In quanti hanno scelto la provincia di Ravenna? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
In quanti hanno scelto la provincia di Ravenna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
In quanti hanno scelto la provincia di Ravenna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
In quanti hanno scelto la provincia di Ravenna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
In quanti hanno scelto la provincia di Ravenna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
In quanti hanno scelto la provincia di Ravenna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
In quanti hanno scelto la provincia di Ravenna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
In quanti hanno scelto la provincia di Ravenna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
In quanti hanno scelto la provincia di Ravenna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
In quanti hanno scelto la provincia di Ravenna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

In quanti hanno scelto la provincia di Ravenna?

4 partecipanti

Andare in basso

In quanti hanno scelto la provincia di Ravenna? Empty In quanti hanno scelto la provincia di Ravenna?

Messaggio Da Lucas Mar Giu 07, 2011 9:36 pm

Che cavolo! Ho fatto una scelta sbagliata scegliendo Ravenna...ho saputo che ci sono poche cattedre..ke jella!!! A voi come è andata? Dovevo ascoltare gli amici che mi hanno parlato dei tagli...sigh!!

Lucas

Torna in alto Andare in basso

In quanti hanno scelto la provincia di Ravenna? Empty Re: In quanti hanno scelto la provincia di Ravenna?

Messaggio Da marcgis Mar Giu 07, 2011 10:20 pm

A quale cdc fai riferimento?
Io mi sn trasferita a Ravenna scuola primaria...

marcgis

In quanti hanno scelto la provincia di Ravenna? Empty Re: In quanti hanno scelto la provincia di Ravenna?

Messaggio Da Lucas Mar Giu 07, 2011 10:30 pm

marcgis ha scritto:A quale cdc fai riferimento?

Sì, mi hanno detto che nella primaria è già meglio...si lavora male alle medie a causa dei tagli e malissimo alle superiori...mah! Allora ci si vede a Ravenna...a consolarci della nostra scelta...:-)

Lucas

Messaggio Da Ospite Mar Giu 07, 2011 10:59 pm

Risponde un esperto della graduatoria ravennate (esperto perchè da 5 anni ci vegeto e da trenta ci vivo).
Per la scuola primaria e dell'infanzia la situazione è buona e comunque migliore delle altre provincie, negli anni scorsi la graduatoria veniva ampiamente esaurita.
La scuola secondaria inferiore è stata molto ricca fino all'inizio dei tagli (in particolare A50 e A43, dove lavoravano per molti mesi anche i non abilitati). Dopo e durante i tagli la situazione è precipitata, con l'abilitazione si lavora ancora ma a fatica.
La scuola secondaria superiore è devastata: A37 quasi a zero cattedre (è così da 3 anni) A36 una cattedra, A52 mezza cattedra, A51 metà dell'ante tagli.
Se ci sono dubbi posso darvi una buona mano, specialmente se afferite alla scuola secondaria superiore (ma meglio per voi se afferite alla primaria in quanto ha più posti).
Vi sposterete in macchina? Tenete conto che non sempre coi servizi pubblici si riesce a seguire orari umani.

Ospite
Ospite

Messaggio Da asia2608 Mer Giu 08, 2011 1:18 pm

Anche io Ravenna scuola primaria con 95 punti aggiornati. Tu quanti punti?
Speriamo di riuscire a lavorare; mi hanno detto che la situazione non è malvagia.

asia2608

Messaggio Da focus71 Mer Giu 08, 2011 1:34 pm

io ho scelto ravenna per francese ma non perchè ci siano + opportunità, è vero la provincia è piccola e ci sono pochi posti, io per fortuna ho parecchi punti e spero comunque di lavorqre ma mi sono spostata a forza perchè hanno trasferito mio marito altrimenti sarei rimasta dov'ero....no forse ravenna proprio no per francese, in molte scuole poi come seconda lingua c'è lo spagnolo, Bologna è uguale almeno da quanto ho capito per le lingue è satura

focus71

Messaggio Da marcgis Mer Giu 08, 2011 3:06 pm

asia2608 ha scritto:

Anche io Ravenna scuola primaria con 95 punti aggiornati. Tu quanti punti?
Speriamo di riuscire a lavorare; mi hanno detto che la situazione non è malvagia.

...solo 43 pt aggiornati beh in bocca al lupo!

marcgis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili