Inserimento Graduatoria II Fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserimento Graduatoria II Fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserimento Graduatoria II Fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserimento Graduatoria II Fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserimento Graduatoria II Fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserimento Graduatoria II Fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserimento Graduatoria II Fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserimento Graduatoria II Fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserimento Graduatoria II Fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserimento Graduatoria II Fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserimento Graduatoria II Fascia

+2
mara88
aidacasagrande
6 partecipanti

Andare in basso

Inserimento Graduatoria II Fascia Empty Inserimento Graduatoria II Fascia

Messaggio Da aidacasagrande Lun Lug 06, 2015 9:08 pm

Salve a tutti! Vorrei sapere cortesemente se gli idonei al concorso docenti 2012 hanno diritto ad entrare nelle graduatorie di II fascia (il mio sindacalista mi ha fatto iscrivere alla graduatoria di III fascia perchè, a suo giudizio, non potevo far parte della seconda). Chi mi aiuta a risolvere il dilemma??? Grazie!

aidacasagrande

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento Graduatoria II Fascia Empty Re: Inserimento Graduatoria II Fascia

Messaggio Da mara88 Lun Lug 06, 2015 9:23 pm

No, voi non avete conseguito l'abilitazione, il concorso non era abilitante.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento Graduatoria II Fascia Empty Re: Inserimento Graduatoria II Fascia

Messaggio Da aidacasagrande Lun Lug 06, 2015 9:55 pm

mara88 ha scritto:No, voi non avete conseguito l'abilitazione, il concorso non era abilitante.

Grazie Mara88......

aidacasagrande

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento Graduatoria II Fascia Empty Re: Inserimento Graduatoria II Fascia

Messaggio Da aidacasagrande Lun Lug 06, 2015 9:57 pm

Giovanna o chi per lei posso considerare attendibile (e mettermi l'anima in pace....) quanto ha detto l'amica Mara88?

aidacasagrande

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento Graduatoria II Fascia Empty Re: Inserimento Graduatoria II Fascia

Messaggio Da mara88 Mar Lug 07, 2015 12:06 am

La questione era emersa l'anno scorso, con l'apertura triennale delle GI, e nessun idoneo in GM 2012 è stato inserito in 2° fascia GI per il solo fatto di essere idoneo, appunto. Il concorso non era abilitante, ripeto.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento Graduatoria II Fascia Empty Re: Inserimento Graduatoria II Fascia

Messaggio Da Dec Mar Lug 07, 2015 1:00 am

aidacasagrande ha scritto:Giovanna o chi per lei posso considerare attendibile (e mettermi l'anima in pace....) quanto ha detto l'amica Mara88?

Confermo la risposta di mara88.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento Graduatoria II Fascia Empty Re: Inserimento Graduatoria II Fascia

Messaggio Da Filippo5908 Mer Lug 08, 2015 6:50 pm

Salve a tutti, sto compilando insieme a mia figlia (laureata in scienze della formazione primaria il 18/12/2015) il modello A3 per l'inserimento in seconda fascia aggiuntiva nella graduatoria per la comune e il sostegno. Posso inserire un servizio da ella prestato sul sostegno da gennaio 2015 a giugno 2015 ?
Grazie.

Filippo5908

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 28.01.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento Graduatoria II Fascia Empty Re: Inserimento Graduatoria II Fascia

Messaggio Da Dec Mer Lug 08, 2015 7:06 pm

Se non è contemporaneo alla durata legale del corso (se non sbaglio, sono cinque anni da quello di iscrizione), sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento Graduatoria II Fascia Empty Re: Inserimento Graduatoria II Fascia

Messaggio Da Filippo5908 Gio Lug 09, 2015 5:07 pm

Chiedo scusa, mia figlia ha seguito il corso di laurea quadriennale e si è laureta il 18/12/2014 (avevo in precedenza indicato una data errata) sia nella comune che nel sostegno; la supplenza è avvenuta, ovviamente, a titoli conseguiti con domanda di "messa a disposizione"; potrà quindi indicare nella domanda il servizio prestato ?
Grazie infinite.

Filippo5908

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 28.01.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento Graduatoria II Fascia Empty Re: Inserimento Graduatoria II Fascia

Messaggio Da Dec Ven Lug 10, 2015 1:29 am

Ribadisco che deve considerare i quattro anni di durata legale del corso. Non scrivi quando si è iscritta all'università, ma il calcolo non è un problema e potete farlo da soli. Se è finita fuori corso, anche di poco, il servizio può essere dichiarato. Se ha finito a tempo di record (ma a quel punto credo che avrebbe dovuto laurearsi a giugno e non a dicembre, se non mi sfugge qualcosa), no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento Graduatoria II Fascia Empty Re: Inserimento Graduatoria II Fascia

Messaggio Da AleTimmy90 Ven Lug 10, 2015 9:53 am

Salve a tutti! Mi sono appena iscritta e chiedo scusa se sto sbagliando a scrivere in questo topic, ma non ritenevo opportuno crearne un altro appositamente per la mia domanda...
Dunque, l'anno scorso mi sono inserita nella graduatoria di III fascia, per le cdc AC05 e A051. Entro il 31 luglio otterrò l'abilitazione, con il TFA, per la classe AC05.
Quindi mi domando: avendo io all'epoca, per le graduatorie di III fascia, scelto come scuola capofila un liceo scientifico, adesso come faccio? A chi devo inviare la nuova domanda per l'inserimento in II fascia? Sempre alla stessa scuola capofila pur non potendoci insegnare con questa abilitazione che sto per prendere? Oppure devo cambiarla? Ho letto che per noi la possibilità di cambiare alcune scuole, a causa appunto delle differenti cdc, avverrà dopo il 4 agosto...e quindi con la domanda entro il 3 come faccio? Spero sappiate risolvere questo mio dilemma (siamo in tanti in questa situazione nel mio corso di TFA). Grazie anticipatamente!

AleTimmy90

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.07.15
Età : 33
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Inserimento Graduatoria II Fascia Empty Re: Inserimento Graduatoria II Fascia

Messaggio Da Filippo5908 Ven Lug 10, 2015 12:39 pm

La ragazza si è iscritta nell'anno accademico 2010/2011, precisamente a settembre del 2010, e si è laureata a dicembre del 2014 e fino a marzo 2015 era coperta dalle tasse già pagate; ora non so come valutare quest'ultimo aspetto se "in corso" o "fuori corso"; segnalo che la supplenza è iniziata il 22/01/2015.
Ringrazio per la pazienza e la gentilezza.

Filippo5908

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 28.01.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento Graduatoria II Fascia Empty Re: Inserimento Graduatoria II Fascia

Messaggio Da Dec Ven Lug 10, 2015 1:42 pm

Primo anno: 2010/2011.
Secondo anno: 2011/2012.
Terzo anno: 2012/2013.
Quarto anno: 2013/2014.
A mio parere, il servizio può essere dichiarato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento Graduatoria II Fascia Empty Re: Inserimento Graduatoria II Fascia

Messaggio Da Dec Ven Lug 10, 2015 1:44 pm

AleTimmy90 ha scritto:Salve a tutti! Mi sono appena iscritta e chiedo scusa se sto sbagliando a scrivere in questo topic, ma non ritenevo opportuno crearne un altro appositamente per la mia domanda...
Dunque, l'anno scorso mi sono inserita nella graduatoria di III fascia, per le cdc AC05 e A051. Entro il 31 luglio otterrò l'abilitazione, con il TFA, per la classe AC05.
Quindi mi domando: avendo io all'epoca, per le graduatorie di III fascia, scelto come scuola capofila un liceo scientifico, adesso come faccio? A chi devo inviare la nuova domanda per l'inserimento in II fascia? Sempre alla stessa scuola capofila pur non potendoci insegnare con questa abilitazione che sto per prendere? Oppure devo cambiarla? Ho letto che per noi la possibilità di cambiare alcune scuole, a causa appunto delle differenti cdc, avverrà dopo il 4 agosto...e quindi con la domanda entro il 3 come faccio? Spero sappiate risolvere questo mio dilemma (siamo in tanti in questa situazione nel mio corso di TFA). Grazie anticipatamente!

Io capisco che la scuola capofila rimane la stessa (il liceo scientifico) e che non potrai nemmeno cambiare le scuole fino al 2017.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento Graduatoria II Fascia Empty Re: Inserimento Graduatoria II Fascia

Messaggio Da sasque Ven Lug 10, 2015 4:33 pm

Dopo le pronte risposte di Dec, sono andata a rileggere la nota del 6 luglio che in sostanza dice:
E' consentito cambiare una o più istituzioni scolastiche per aggiungere nuovi insegnamenti;
non si possono cambiare le sedi espresse per quegli insegnamenti per cui ci si è inseriti nelle precedenti GI...

Quindi:
-se nel 2014 mi sono inserita in III fascia per le cdc A, B, C e ora mi abilito in D (nuovo insegnamento), posso sostituire una delle vecchie scuole (valide per A, B, C) con scuole in cui esiste la cdc D;
-diversamente, se nel 2014 mi sono inserita in III fascia per le cdc A, B, C e ora mi abilito in A o B o C non posso cambiare sedi (perché sono "sedi già espresse a inizio triennio per gli insegnamenti in cui si figura nelle graduatorie di inizio triennio" nota 19540, DDG 680).

Correggetemi se sbaglio vi prego, ma credo di aver finalmente acceso la lampadina nella mia testa!!!!

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento Graduatoria II Fascia Empty Re: Inserimento Graduatoria II Fascia

Messaggio Da AleTimmy90 Ven Lug 10, 2015 4:37 pm

Sasque leggendo la medesima nota sono arrivata anche io alle tue stesse conclusioni e luce fu!! Ahahah

AleTimmy90

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.07.15
Età : 33
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Inserimento Graduatoria II Fascia Empty Re: Inserimento Graduatoria II Fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.