pec certificata - posta certificata e supplenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
pec certificata - posta certificata e supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
pec certificata - posta certificata e supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
pec certificata - posta certificata e supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
pec certificata - posta certificata e supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
pec certificata - posta certificata e supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
pec certificata - posta certificata e supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
pec certificata - posta certificata e supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
pec certificata - posta certificata e supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
pec certificata - posta certificata e supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



posta certificata e supplenze

+2
lidia.putti
Manuela1983
6 partecipanti

Andare in basso

pec certificata - posta certificata e supplenze Empty posta certificata e supplenze

Messaggio Da Manuela1983 Gio Lug 09, 2015 11:54 am

Salve,

più volte mi è arrivata una mail di avviso di graduale sospensione del servizio di posta certificata. Ho provveduto a cambiare indirizzo ma volevo sapere se questi risultasse alla scuola capofila delle graduatorie e di conseguenza anche alle altre istituzioni per le quali sono inserita in terza fascia. La segretaria estremamente sgarbata della scuola capofila mi ha detto che non si possono mettere a controllare. Mi ha parlato in modo rapidissimo del SIDI. Se il mio nuovo indirizzo di posta certificata risulta lì, non ci sono problemi. Chiedo: come devo fare per controllare e avere così certezza che risulta il mio nuovo indirizzo e che potrò eventualmente essere convocata per nuove supplenze?

Grazie!

Manuela1983

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - posta certificata e supplenze Empty Re: posta certificata e supplenze

Messaggio Da lidia.putti Gio Lug 09, 2015 12:19 pm

io l' cambiata su ISTANZE ON LINE, TI MANDANO UN CODICE DI VALIDAZIONE E POI IL NUOVO INDIRIZZO SARA' VALIDO.

lidia.putti

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - posta certificata e supplenze Empty Re: posta certificata e supplenze

Messaggio Da Manuela1983 Gio Lug 09, 2015 12:37 pm

Grazie Lidia per la tua gentilezza!

Buona giornata!

Manuela1983

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - posta certificata e supplenze Empty Re: posta certificata e supplenze

Messaggio Da lidia.putti Gio Lug 09, 2015 12:38 pm

figurati, ciao

lidia.putti

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - posta certificata e supplenze Empty Re: posta certificata e supplenze

Messaggio Da francy50 Lun Lug 13, 2015 8:12 pm

salve, ho attivato la nuova posta cert con poste italiane, poi ho validato il nuovo indirizzo inserendo il codice di attivazione per la validazione...ora pero vorrei sapere se in questo modo riceverò messaggi anche da indirizzi non certificati come le scuole o istruzione ?...ho telefonato a poste italiane per avere chiarimenti e mi hanno detto che la pec di poste italiane riceve solo messaggi di altre pec...cosa devo fare?

francy50

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 14.08.13

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - posta certificata e supplenze Empty Re: posta certificata e supplenze

Messaggio Da Dec Lun Lug 13, 2015 9:43 pm

Cosa vuoi fare? Vorrà dire che, se vogliono scriverti da un indirizzo non certificato, ti scriveranno sull'indirizzo dell'istruzione o su quello privato che hai inserito su istanze on line. Nessuno di noi ha solo la pec.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - posta certificata e supplenze Empty Re: posta certificata e supplenze

Messaggio Da stella40 Mar Lug 21, 2015 5:02 pm

Domanda sull'argomento:

Ma è possibile ricevere e-mail (convocazioni ) da indirizzi certificati delle scuole anche su posta privata?
Io ho cambiato su IOL l'indirizzo mettendo il mio privato e non ho attivato alcun nuovo indirizzo certificato non vorrei perdere delle eventuali convocazioni sono in III fascia).

Grazie

stella40

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - posta certificata e supplenze Empty Re: posta certificata e supplenze

Messaggio Da Dec Mar Lug 21, 2015 6:55 pm

Le scuole devono contattarti usando il tuo indirizzo privato. Se non possono usare l'indirizzo pec, ne useranno un altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - posta certificata e supplenze Empty Re: posta certificata e supplenze

Messaggio Da stella40 Mar Lug 21, 2015 9:23 pm

Grazie.
Ho comunque provveduto ad attivare la posta certificata delle Poste e l'ho anche validata su IOL.

Buona serata.

stella40

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - posta certificata e supplenze Empty Re: posta certificata e supplenze

Messaggio Da mariella978 Ven Lug 24, 2015 9:44 am

Buongiorno, ho un problema, non riesco più ad entrare nella mia pec, ho cliccato su password dimenticata, e dopo aver inserito le risposte segrete e una nuova password, mi dice sempre la procedura non è andata a buon fine, ma perchèèèè..., ora addirittura è stata bloccata x i troppi tentativi. vorrei riprovare in serata, se qualcuno di voi sa consigliarmi il da farsi...Grazie

mariella978

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

pec certificata - posta certificata e supplenze Empty Re: posta certificata e supplenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.