Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita

+2
ste1978
Sertoni
6 partecipanti

Andare in basso

Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Empty Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita

Messaggio Da Sertoni Ven Lug 10, 2015 10:30 am

Apprendo oggi da un'articolo di O.S. su istruzioni operative per la fase 0 che non sono previste compensazioni nei casi di carenza di aspiranti in graduatoria GM o GAE. Ciò significa che in caso di GAE esaurite la riserva di posti per la fase 0 sia assegnata al 50% alla GM e le altre rimangano disponibili per la fase A. Osservazione: se tale meccanismo fosse confermato anche per la fase A (non vedo il motivo per cui cambiare regola) rimarrebbero dei posti in o.d. per le fasi B e C. Cosa ne pensate.

Sertoni

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Empty Re: Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita

Messaggio Da ste1978 Ven Lug 10, 2015 10:55 am

ciao, secondo me (ma è solo mia opinione, perchè troppa confusione in questo momento!!!) c'è differenza tra GM esaurita e GaE esaurita.. se fosse esaurita GaE non penso ci possano essere grandi differenze tra fase 0 o fase A... almeno, penso... invece, e questa è la mia incertezza (e probabilmente il mio caso): se gli aspiranti in graduatoria GM si fossero esauriti tutti nella fase 0, nella fase A i posti rimasti disponibili andrebbero tutti a GaE? o il 50% rimarrebbe a disposizione per aspiranti GM di altre regioni o di classi affini della stessa regione?

ste1978

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Empty Re: Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita

Messaggio Da circo Ven Lug 10, 2015 11:00 am

Sertoni ha scritto:Apprendo oggi da un'articolo di O.S. su istruzioni operative per la fase 0 che non sono previste compensazioni nei casi di carenza di aspiranti in graduatoria GM o GAE. Ciò significa che in caso di GAE esaurite la riserva di posti per la fase 0 sia assegnata al 50% alla GM e le altre rimangano disponibili per la fase A. Osservazione: se tale meccanismo fosse confermato anche per la fase A (non vedo il motivo per cui cambiare regola) rimarrebbero dei posti in o.d. per le fasi B e C. Cosa ne pensate.

Io avevo inteso compensazione, non tra Gae e GM, ma tra classi di concorso. In province dove una cdc era esuarita i posti ad essa riservati venivano redistribuiti su altre cdc prima dello stesso ordine di scuola. Io avevo inteso così.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Empty Re: Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita

Messaggio Da ste1978 Ven Lug 10, 2015 11:10 am

andrebbero sulle altre cdc se esaurite entrambe le graduatorie (GM e GaE), o no? se invece esaurita una sola delle due? cosa succede?

ste1978

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Empty Re: Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita

Messaggio Da circo Ven Lug 10, 2015 11:11 am

ste1978 ha scritto:andrebbero sulle altre cdc se esaurite entrambe le graduatorie (GM e GaE), o no? se invece esaurita una sola delle due? cosa succede?

No in nessun caso, sono accantonate per le fasi successive. E questo aumenterà il numero degli spostamenti, purtroppo per tutti.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Empty Re: Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita

Messaggio Da Twenty Ven Lug 10, 2015 11:20 am

io l'ho capita così: glia anni passati ad esempio se al termine delle operazioni di immissione in ruolo restavano posti ad esempio da noi restava sempre matematica, questi ruoli non assegnati venivano ridistribuiti in altre classi di concorso. Questo non si potrebbe più fare.
Invece se i posti per la classe di concorso in una provincia sono 10 e vengono assegnati 5 alle gm e 5 gae, se ad esempio dalla graduatoria di merito nessuno sceglie quella provincia i 5 posti non assegnati dalle gm della classe x, vengono dati alle gae sempre della classe X dove invece sono ancora presenti candidati?
sarebbe importante capirlo....

Twenty

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Empty Re: Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita

Messaggio Da Twenty Ven Lug 10, 2015 11:22 am

circo ha scritto:
ste1978 ha scritto:andrebbero sulle altre cdc se esaurite entrambe le graduatorie (GM e GaE), o no? se invece esaurita una sola delle due? cosa succede?

No in nessun caso, sono accantonate per le fasi successive. E questo aumenterà il numero degli spostamenti, purtroppo per tutti.

Circo

secondo me sono cose diverse:
travaso fra classi di concorso diverse no
travaso fra gm e gae di cui una esaurita secondo me si....
cosa dici Circo?

Twenty

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Empty Re: Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita

Messaggio Da circo Ven Lug 10, 2015 11:23 am

Twenty ha scritto:io l'ho capita così: glia anni passati ad esempio se al termine delle operazioni di immissione in ruolo restavano posti ad esempio da noi restava sempre matematica, questi ruoli non assegnati venivano ridistribuiti in altre classi di concorso. Questo non si potrebbe più fare.
Invece se i posti per la classe di concorso in una provincia sono 10 e vengono assegnati 5 alle gm e 5 gae, se ad esempio dalla graduatoria di merito nessuno sceglie quella provincia i 5 posti non assegnati dalle gm della classe x, vengono dati alle gae sempre della classe X dove invece sono ancora presenti candidati?
sarebbe importante capirlo....

Io avevo capito come te, ma non so rispondere alla tua domanda, a logica spererei di si. Ma di logica il MIUR non so quanta ne abbia.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Empty Re: Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita

Messaggio Da Twenty Ven Lug 10, 2015 11:25 am

sì sì però si parla di travaso fra classi di concorso diverse....mi sembra logico ma hai ragione questi di logico non hanno molto!

Twenty

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Empty Re: Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita

Messaggio Da ste1978 Ven Lug 10, 2015 11:26 am

...ecco anch'io spero e ho capito come Twenty...

ste1978

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Empty Re: Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita

Messaggio Da ste1978 Ven Lug 10, 2015 11:28 am

bisognerebbe appunto capire se è possibile che avvenga questo ("compensazione tra GM e GaE") senza dover aspettare le fasi successive...

ste1978

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Empty Re: Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita

Messaggio Da Twenty Ven Lug 10, 2015 11:32 am

Ma allora se non facessero compensazione fra gae e gm la fase a sarebbe una presa in giro perchè questi posti, senza riforma sarebbero stati assegnati con semplice travaso ai candidati!! fanno bella figura dividendo in due fasi quello che fino all'anno scorso hanno fatto in un'unica tornata!!!! ditemi che sbaglio..

Twenty

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Empty Re: Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita

Messaggio Da ste1978 Ven Lug 10, 2015 11:40 am

la mia paura (e incertezza) era dovuta al fatto che si vogliono esaurire prima le GM (prima del prossimo concorso... ed è per questo che in fase A si darà precedenza a GM..).. e quindi non so se verrà esaurita la GM della mia CdC nella mia provincia, nella fase A cmq quel 50% rimarrebbe alle GM di altre regioni o di altre CdC affini o possano essere dati alle GaE... non so se chiaro.. un po' contorto... ma ormai, per me, a questo punto TUTTO è possibile!!!

ste1978

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Empty Re: Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita

Messaggio Da Twenty Ven Lug 10, 2015 11:46 am

sì è chiaro, ma in fase b daranno precedenza assoluta alle gm... prima c'è la fase a che è provinciale e quei posti non assegnati in fase 0 per non fare i travasi andranno agli stessi candidati delle gae ai quali sarebbero stati assegnati con il travaso in fase 0.... mi pare assurdo!

Twenty

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Empty Re: Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita

Messaggio Da ste1978 Ven Lug 10, 2015 12:00 pm

forse ho trovato risposta su articolo di OS dell'8/07 "Immissioni in ruolo: fase 0 anche a luglio, il 17 agosto in GU domanda assunzioni fasi B e C. Ipotesi tempistica" di Lalla..


si dice che in entrambe le 2 fasi (0 e A) ci può essere "possibilità di riversamento da una graduatoria all'altra, nel caso una delle due risultasse esaurita"... allora ora mi rimane dubbio sulla differenza tra le due fasi... forse "solo" che la A è quella legata alla Riforma? cioè se non ci fosse stata riforma ci sarebbe stata solo la 0?

ste1978

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Empty Re: Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita

Messaggio Da Sertoni Ven Lug 10, 2015 12:04 pm

Io partirei dal presupposto che perlomeno nelle fasi A e 0 sia preclusa per "logica" la possibilità di redistribuire i posti disponibili in una certa CdC in altre CdC, per il fatto stesso che tali posti potrebbero essere probabilmente assegnati nelle fasi nazionali B e C (soddisfacendo le aspettative di aspiranti GAE e GM di altre regioni). Il nodo è questo : se come letto stamane su O.S. su istruzioni operative per l'immissione in ruolo esiste di fatto il vincolo di non consentire le compensazioni tra aspiranti GAE e GM si potranno avere cattedre in o.d. per le fasi B e C che a questo punto andrebbero a far parte dei posti dell'organico dell'autonomia.
Es. posti in o.d. da assegnare classe X n.4 (aspiranti GM "tanti", aspiranti GAE "0")
Fase 0 (4 posti da assegnare al 50% e 50%) : n.2 posti a Gm - n.0 a GAE;
Fase 1 (n. Y posti ulteriori + n. 2 posti residui da assegnare al 50% e 50%): n.1 + n.Y/2 posti a Gm - n.0 a GAE ;
Quindi per le fasi B e C rimarrebbero n.1 + n. Y/2 posti in o.d. da assegnare.

Sertoni

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Empty Re: Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita

Messaggio Da ste1978 Ven Lug 10, 2015 12:16 pm

tu ti riferisci all'articolo di questa mattina dal titolo "Immissioni in ruolo 2015: fase 0 entro il 14 agosto. Ecco le anticipazioni su istruzioni operative", giusto?
Io penso (e spero a questo punto!) che quando si scrive "...stralcio delle parti relative alle compensazioni nei casi di carenza di aspiranti in graduatoria..." ci si riferisce alla compensazione da CdC affini e non da GM a GE (come scritto invece nell'articolo dell'8 luglio che ho citato prima)... non so..

ste1978

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Empty Re: Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita

Messaggio Da Sertoni Ven Lug 10, 2015 12:55 pm

Si mi riferisco all'articolo seguente http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2015-fase-0-entro-14-agosto-ecco-anticipazioni-istruzioni-operative.
Probabilmente o estremizzato l'interpretazione di quanto scritto e magari come dici tu ci si riferisce alla compensazione tra CdC. Vedremo!
Grazie per la compagnia.

Sertoni

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Empty Re: Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita

Messaggio Da ste1978 Ven Lug 10, 2015 1:00 pm

sì, non ti preoccupare.. grazie a te per aver condiviso tuoi dubbi (che comunque finchè non vedremo la realizzazione di queste assunzioni, molti rimarranno tali! ), e che sono un po' quelli di tutti.. molti passaggi non sono ancora del tutto chiari.. comunque come dici tu, vedremo... Buona Fortuna a tutti!

ste1978

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Empty Re: Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita

Messaggio Da Miccol Ven Lug 10, 2015 6:19 pm

Sulle istruzioni operative c'è scritto: "...non è più contemplata la possibilità di effettuare eventuali compensazioni tra le classi di concorso, in quanto i posti non utilizzati saranno destinati alle operazioni di nomina delle
Spero sia ancora possibile compensare tra gm e gae: se per esempio su sostegno area umanistica ci sono 10 posti e da gm non c'è più nessuno, i 5 posti per gm vanno alle gae?
Qualcuno sa rispondere con sicurezza a questa domanda?
Grazie

Miccol

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Empty Re: Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita

Messaggio Da Miccol Ven Lug 10, 2015 6:23 pm

mancava un pezzettino nella seconda riga
"...non è più contemplata la possibilità di effettuare eventuali compensazioni tra le classi di concorso, in quanto i posti non utilizzati saranno destinati alle operazioni di nomina delle successive fasi".
Scusate.

Miccol

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Empty Re: Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita

Messaggio Da annari Ven Lug 10, 2015 6:28 pm

Miccol ha scritto:mancava un pezzettino nella seconda riga
"...non è più contemplata la possibilità di effettuare eventuali compensazioni tra le classi di concorso, in quanto i posti non utilizzati saranno destinati alle operazioni di nomina delle successive fasi".
Scusate.

qui si parla di compensazione tra cdc, quindi se matematica medie A059 è esaurita, non si potranno dare più i posti, come si è sempre fatto ad altre cdc tipo A043, A028 ecc.
Non c'è scritto nulla invece riguardo al tuo quesito e ciò mi fa intendere che valgano le regole previste dal T.U. quindi: sì, è la risposta alla tua domanda, perchè se ciò non fosse più concesso lo avrebbero ben chiarito, così come appunto hanno fatto per il discorso compensazione classi disciplinari

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Empty Re: Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita

Messaggio Da Miccol Ven Lug 10, 2015 6:37 pm

Grazie! Lo spero tanto!

Miccol

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita Empty Re: Fase 0 - Nessuna compensazione in caso di graduatoria esaurita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.