utilizzazione  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
utilizzazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
utilizzazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
utilizzazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
utilizzazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
utilizzazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
utilizzazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
utilizzazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
utilizzazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
utilizzazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



utilizzazione

4 partecipanti

Andare in basso

utilizzazione  Empty utilizzazione

Messaggio Da athal Ven Lug 10, 2015 12:19 pm

Buongiorno. sono un docente di lettere scuola media immesso in ruolo 1/9/2014. Ho avuto come sede di titolarità l'ultima preferenza nella domanda di mobilità, ma vorrei chiedere l'utilizzazione provinciale sul sostegno. Quando vado a compilare la domanda, dovrei spuntare "si" sul punto 5 della sezione c (L'insegnante e' appartenente a classe di concorso o posto in esubero nella provincia oppure appartiene ad una delle categorie previste dal C.C.N.I.) ma poi mi chiede di inserire la mia classe di concorso nella sezione h (da compilare solo se si è in esubero) e di inserire un'altra classe di concorso per l'esubero (che io non ho)...se non inserisco queste informazioni non mi fa inoltrare la domanda. sapete darmi delucidazioni in merito?
E poi potrei chiedere anche utilizzazione o AP sulla mia classe di concorso pur non essendo in esubero e non avendo parenti nella provincia del ruolo?
Grazie mille

athal

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione  Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da athal Sab Lug 11, 2015 11:22 am

Nessuno che possa aiutarmi?

athal

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione  Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da Ospite Sab Lug 11, 2015 12:12 pm

Puoi chiedere l'utilizzazione a domanda solo se sei stato trasferito d'ufficio oppure appartieni ad una classe di concorso in esubero nella provincia.

Per l'assegnazione provvisoria devi avere i requisiti (ricongiungimento ad un familiare)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

utilizzazione  Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da athal Sab Lug 11, 2015 12:37 pm

Grazie Giancarlo per la tua risposta. Allora ho interpretato io male l'articolo 2 comma 1 punto i (docenti titolari su insegnamento curriculare in possesso del titolo di specializzazione che chiedono di essere utilizzati solo su sostegno, nell’ambito dello stesso grado di istruzione)...credevo che potessi chiedere utilizzazione sul sostegno visto che ho il titolo di specializzazione.

athal

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione  Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da Ospite Sab Lug 11, 2015 1:06 pm

Aspetta, non so se è prevista un'eccezione per la richiesta di utilizzazione su sostegno, meglio sentire il parere di Giovanna, in proposito

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

utilizzazione  Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da Galatea Sab Lug 11, 2015 1:52 pm

La sezione h - punti 31 e 32 dovrebbe essere solo per il personale in esubero, e non è la tua situazione. Al punto 30 devi necessariamente mettere la specializzazione sul sostegno.

Ma il programma non ti fa andare avanti se non compili la sezione h?

Galatea

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione  Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da Tere81 Sab Lug 11, 2015 2:17 pm

Athal, ho avuto il tuo stesso problema con la compilazione della sezione C della domanda di utilizzazione; io però sono neoimmessa trasferita d'ufficio, rientro quindi nella lettera e1 e come te avevo barrato il punto 5 non riuscendo però ad inoltrare la domanda. Ho chiesto sul forum e Paolo ha confermato questa anomalia del sistema e mi ha consigliato di non barrare nulla nella sezione C e allegare una dichiarazione con cui specifichiamo a quale categoria apparteniamo per chiedere l'utilizzazione.

Tere81

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.07.15

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione  Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da Galatea Sab Lug 11, 2015 3:25 pm

io ho barrato il punto 5 e inoltrato senza problemi

Galatea

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione  Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 11, 2015 6:07 pm

athal ha scritto:Grazie Giancarlo per la tua risposta. Allora ho interpretato io male l'articolo 2 comma 1 punto i (docenti titolari su insegnamento curriculare in possesso del titolo di specializzazione che chiedono di essere utilizzati solo su sostegno, nell’ambito dello stesso grado di istruzione)...credevo che potessi chiedere utilizzazione sul sostegno visto che ho il titolo di specializzazione.
Hai interpretato bene Athal! Se sei specializzata sul sostegno puoi chiedere utilizzazione sul sostegno anche se la tua cdc non è in esubero e tu non sei soprannumneraria o trasferita d'ufficio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione  Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 11, 2015 6:11 pm

Athal, devi compilare la casella 30 della sezione H e chiedere posti di sostegno nella sezione I casella 33
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione  Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da athal Sab Lug 11, 2015 7:18 pm

grazie mille a tutti!!! giovanna e invece per quanto riguarda il punto 5? Avevo deciso di fare anche io come mi ha suggerito Tere81...facciamo bene? Ma soprattutto come si inseriscono gli allegati? non trovo nessun punto in merito...

athal

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione  Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da Tere81 Sab Lug 11, 2015 9:59 pm

Athal, per una maggiore sicurezza mi sono recata in provveditorato (ufficio relazioni con il pubblico) e mi hanno detto che va bene fare così per la sez. C e allegare dichiarazione personale. Speriamo sia la soluzione giusta! Per gli allegati prima di compilare la domanda, vai su Istanze online alla sezione "altri servizi", poi "gestione allegati". Carica i file che hai salvato sul tuo computer e che ti serviranno per la domanda. Si crea così il tuo archivio storico da cui poter attingere. Una volta inseriti qui, potrai acquisirli nella sezione allegati della domanda. Spero di esserti stata utile!

Tere81

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.07.15

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione  Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 11, 2015 11:33 pm

athal ha scritto:grazie mille a tutti!!! giovanna e invece per quanto riguarda il punto 5? Avevo deciso di fare anche io come mi ha suggerito Tere81...facciamo bene? Ma soprattutto come si inseriscono gli allegati? non trovo nessun punto in merito...
Nel punto 5 della sezione C devi rispondere SI, perchè rientri in una delle categorie previste nel CCNI art, 2 cooma 1 lettera i)

Gli allegati li devi inserire nello storico accedendo in Altri servizi-gestione allegati e inserisci il documento dal pc con il tasto "sfoglia" e poi questo documento lo importerai dallo storico per allegarlo alla domanda su IOL
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione  Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.