Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri

3 partecipanti

Andare in basso

Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri Empty Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri

Messaggio Da mathematico Ven Lug 10, 2015 1:00 pm

Salve moderatori, ho un dubbio. immesso in ruolo settembre 2014 sulla classe di concorso A047 sono stato riconfermato sulla stessa sede dell'anno scorso in fase di mobilità. Sono unico nel mio istituto sulla A047 Matematica. Ci sono altri colleghi A049 Matematica e Fisica, di cui uno è il vice preside. Ora con la circolare del Miur sull'esonero e semiesonero che abolisce la figura del vice preside che fine farò? Il vice preside ritornando in classe riprende il suo ruolo di insegnante, mentre io perderò la cattedra e sarò sovrannumerario ad agosto? Grazie chi vuole rispondermi.

mathematico

Messaggi : 622
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri Empty Re: Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri

Messaggio Da foreveryoung Ven Lug 10, 2015 1:38 pm

Mathematico, non puoi essere dichiarato sovrannumerario/perdente posto ad agosto, cioè quasi all'inizio del nuovo anno scolastico!

Il problema dei collaboratori del D.S. è invece un aspetto che il Ministero deve risolvere al più presto.




foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri Empty Re: Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri

Messaggio Da Ospite Ven Lug 10, 2015 1:53 pm

mathematico ha scritto:Salve moderatori, ho un dubbio. immesso in ruolo settembre 2014 sulla classe di concorso A047 sono stato riconfermato sulla stessa sede dell'anno scorso in fase di mobilità. Sono unico nel mio istituto sulla A047 Matematica. Ci sono altri colleghi A049 Matematica e Fisica, di cui uno è il vice preside. Ora con la circolare del Miur sull'esonero e semiesonero che abolisce la figura del vice preside che fine farò? Il vice preside ritornando in classe riprende il suo ruolo di insegnante, mentre io perderò la cattedra e sarò sovrannumerario ad agosto? Grazie chi vuole rispondermi.

Nell'organico di diritto sono sempre state computate anche le ore del docente che svolge l'incarico di collaboratore vicario. Queste ore venivano invece rese disponibili in sede di organico di fatto.

Se sei stato riconfermato sulla sede provvisoria, quella è la tua sede definitiva. In altri termini, sei diventato titolare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri Empty Re: Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 10, 2015 5:44 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
mathematico ha scritto:Salve moderatori, ho un dubbio. immesso in ruolo settembre 2014 sulla classe di concorso A047 sono stato riconfermato sulla stessa sede dell'anno scorso in fase di mobilità. Sono unico nel mio istituto sulla A047 Matematica. Ci sono altri colleghi A049 Matematica e Fisica, di cui uno è il vice preside. Ora con la circolare del Miur sull'esonero e semiesonero che abolisce la figura del vice preside che fine farò? Il vice preside ritornando in classe riprende il suo ruolo di insegnante, mentre io perderò la cattedra e sarò sovrannumerario ad agosto? Grazie chi vuole rispondermi.

Nell'organico di diritto sono sempre state computate anche le ore del docente che svolge l'incarico di collaboratore vicario. Queste ore venivano invece rese disponibili in sede di organico di fatto.

Se sei stato riconfermato sulla sede provvisoria, quella è la tua sede definitiva. In altri termini, sei diventato titolare.

sono d'accordo
il vicario non c'entra nulla
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri Empty Re: Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri

Messaggio Da mathematico Ven Lug 10, 2015 5:47 pm

Grazie a tutti. Sono contento di restare sulla sede dell'anno scorso anche se lontano da casa!!!!!! Grazie

mathematico

Messaggi : 622
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri Empty Re: Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri

Messaggio Da Ospite Ven Lug 10, 2015 8:07 pm

mathematico ha scritto:Grazie a tutti. Sono contento di restare sulla sede dell'anno scorso anche se lontano da casa!!!!!! Grazie
Non è detto che il posto sotto casa sia da preferire, lo stress da viaggio potrebbe essere più che compensato dallo stress da ambiente di lavoro. L'anno scorso avevo la possibilità di chiedere l'utilizzazione a 150 m da casa, essendoci un posto vacante sull'A033, tuttavia ho preferito viaggiare a 40 km di distanza per continuare a lavorare nella secondaria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri Empty Re: Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri

Messaggio Da mathematico Lun Lug 13, 2015 2:21 pm

Ecco un nuovo chiarimento forse
http://www.orizzontescuola.it/news/esonero-vicepresidi-abolizione-dal-201617-interviene-dirigente-scolastico .... deduco allora che quest'anno 2015/2016 non si abolisce la figura del vicepreside o sbaglio? chi mi aiuta a capire

mathematico

Messaggi : 622
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri Empty Re: Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri

Messaggio Da foreveryoung Lun Lug 13, 2015 6:39 pm

mathematico ha scritto:Ecco un nuovo chiarimento forse
http://www.orizzontescuola.it/news/esonero-vicepresidi-abolizione-dal-201617-interviene-dirigente-scolastico .... deduco allora che quest'anno 2015/2016 non si abolisce la figura del vicepreside o sbaglio? chi mi aiuta a capire

Si tratta di una interpretazione giuridica espressa da un Dirigente Scolastico.

Speriamo che sia corretta (occorrerebbe una pronuncia ufficiale del MIUR) al fine di evitare immancabili ed assolutamente non indifferenti disservizi già a decorrere dall'imminente inizio del prossimo anno scolastico!




foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri Empty Re: Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.