per i colleghi della A060 - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per i colleghi della A060 - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per i colleghi della A060 - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per i colleghi della A060 - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per i colleghi della A060 - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per i colleghi della A060 - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per i colleghi della A060 - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per i colleghi della A060 - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per i colleghi della A060 - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per i colleghi della A060 - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per i colleghi della A060

+29
lallaorizzonte
Francesca4
AnnaBlume
Mithril
lucant
Antonio2379
Valutativo
cicci216
Marios80
royalstefano
gugu
chicca70
magnons
francesco.russo
Riverflow
BennyCortona
circo
Posidonia
abado
dolcino80
pakop79
franci75
erik
Mari.bi
adamo
undervesuvio
drifis_
iononmisposto
dlepora
33 partecipanti

Pagina 9 di 36 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 22 ... 36  Successivo

Andare in basso

per i colleghi della A060 - Pagina 9 Empty per i colleghi della A060

Messaggio Da dlepora Dom Lug 12, 2015 3:36 pm

Promemoria primo messaggio :

rassegnamoci... nella fase 0+A+B ci saranno 221 posti... siamo in 4.000. Anche togliendo coloro che hanno il sostegno e altre abilitazioni, Il 60 % di questa graduatoria rimarrà in piedi compresi di docenti con punteggi superiori a 150 e continueranno a fare concorsi. Sarrebbe bene che spiegassero il nostro destino, come quello di altre classi di concorso lasciate ad ammuffire nelle GAE.
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso


per i colleghi della A060 - Pagina 9 Empty Re: per i colleghi della A060

Messaggio Da chicca70 Sab Ago 22, 2015 12:52 pm

Sono convinta che assumeranno tutti. Se effettivamente la richiesta dei ds dovrà essere espressa come area disciplinare,  sicuramente quella matematico-scientifica sarà la preferita.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

per i colleghi della A060 - Pagina 9 Empty Re: per i colleghi della A060

Messaggio Da BennyCortona Sab Ago 22, 2015 2:36 pm

Anche secondo me assumeranno tutti, Renzi ha fatto gli auguri ai 71.000 che "sono stati assunti". Ci metteranno nelle scuole a disposizione, supplenze, fotocopie etc etc

BennyCortona

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

per i colleghi della A060 - Pagina 9 Empty Re: per i colleghi della A060

Messaggio Da gugu Sab Ago 22, 2015 2:43 pm

BennyCortona ha scritto:Anche secondo me assumeranno tutti, Renzi ha fatto gli auguri ai 71.000 che "sono stati assunti". Ci metteranno nelle scuole a disposizione, supplenze, fotocopie etc etc


Mah, tra domande dell'infanzia e domanda da chi è già in ruolo quei 71.000 sono diventati già poco più di 50.000.
Ha fatto auguri troppo in anticipo. Se auguri possono dirsi.

PS. Il personale docente non è personale ATA. A questo punto potrebbero mettere tutti a fare i vigili del fuoco se l'obiettivo è essere assunti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per i colleghi della A060 - Pagina 9 Empty Re: per i colleghi della A060

Messaggio Da dlepora Sab Ago 22, 2015 2:49 pm

Gugu hai trovato nella prlvata ? Io con miei miseri 150 punti non è ono certo di rientrare in fase C quindi prenderó anche quest'anno la privata ma con l'accordo di avere max 10 ore e il resto nella statale per essere sicuro di rimanere in provincia ed eventualmente di fare l'anno di prova. Per la mobilità del prossimo anno spero basti la carta del sostegno senza ricorrere ad un parto trigemellare
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

per i colleghi della A060 - Pagina 9 Empty Re: per i colleghi della A060

Messaggio Da gugu Sab Ago 22, 2015 2:56 pm

dlepora ha scritto:Gugu hai trovato nella prlvata ? Io con miei miseri 150 punti non è ono certo di rientrare in fase C quindi prenderó anche quest'anno la privata ma con l'accordo di avere max 10 ore e il resto nella statale per essere sicuro di rimanere in provincia ed eventualmente di fare l'anno di prova. Per la mobilità del prossimo anno spero basti la carta del sostegno senza ricorrere ad un parto trigemellare

In che senso?
Non penso tu possa chiedere la sede definitiva su SOS se vieni assunto A060.
Al massimo l'utilizzo, ma non si sa ancora in che modo verranno trattati col nuovo contratto.
Beh è già tanto che hai trovato una paritaria che non solo ti assume ma ti fa fare tutto quello che vuoi, sapendo che fra poco l'abbandonerai comunque.
O è una scuola dove non vuole andare nessuno (ma dici il contrario) o ti amano alla follia. Un'altra ti avrebbe già buttato fuori.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per i colleghi della A060 - Pagina 9 Empty Re: per i colleghi della A060

Messaggio Da erik Sab Ago 22, 2015 3:02 pm

cmq sempre gente in meno che è andata alle medie caro diepora non me ne volere ma io da buon napoletano quando leggo i tupi post mi faccio una bella grattata

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

per i colleghi della A060 - Pagina 9 Empty Re: per i colleghi della A060

Messaggio Da erik Sab Ago 22, 2015 3:11 pm

per avere il punteggio sicuro bisognerebbe sapere quanti hanno fatto domanda sulla A060 e quanti hanno più di una abilitazione, 500 sono pochi corrisponderebbero a 5 per provincia, immaginate città come napoli, roma, torino, milano, bologna, ecc...,direi come minimo dovrebbero essere 1000 la basesu cui partire xk lo ripeto al potenziamento va sommat l'organico di fatto, poi aggiungere quelli entrati nelle fasi precedenti

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

per i colleghi della A060 - Pagina 9 Empty Re: per i colleghi della A060

Messaggio Da dlepora Sab Ago 22, 2015 3:18 pm

Qui in Toscana... Sarà l'effetto concorso ma tutti noi della 60 siamo molto scettici, compreso i nostri usp. Da 8 vincitori siamo passati a 31 idonei e nemmeno siamo riusciti a smaltirli tutti. Erik fai bene a grattarti perché voglio essere il più scaramantico possibile e lo sono nei fatti visto che sto prendendo il sostegno e tengo un piede nella precaria. Per Gugu, esatto mi riferivo ad una utilizzazione sul sostegno oppure un eventuale ( non prossimo) passaggio di ruolo. Se alle private ti vogliono bene, credimi fanno di tutto per tenerti, perchè se i ragazzi ti vogliono e i genitori anche non ci sono storie.


Ultima modifica di dlepora il Sab Ago 22, 2015 3:23 pm - modificato 1 volta.
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

per i colleghi della A060 - Pagina 9 Empty Re: per i colleghi della A060

Messaggio Da gugu Sab Ago 22, 2015 3:22 pm

dlepora ha scritto:Qui in Toscana... Sarà l'effetto concorso ma tutti noi della 60 siamo molto scettici, compreso i nostri usp. Da 8 vincitori siamo passati a 31 idonei e nemmeno siamo riusciti a smaltirli tutti. Erik fai bene a grattarti perché voglio essere il più scaramantico possibile e lo sono nei fatti visto che sto prendendo il sostegno e tengo un piede nella precaria. Per Gugu, esatto mi riferivo ad una utilizzazione sul sostegno opure un eventuale ( non prossimo) passaggio di ruolo. Se alle private ti vogliono bene, credimi fanno di tutto per tenerti, perchè se i ragazzi ti vogliono e i genitori anche non ci sono storie.


Puoi passare in utilizzo e in trasferimento l'anno dopo. Ma con gli incarichi triennali penso non sia chiaro a nessuno come questi dispositivi possano essere ancora usati in futuro senza minare la nuova fisionomia contrattuale.

PS. Ma se è una bella scuola dove avresti cattedra intera per X anni con uno stipendio quasi identico alla paritaria chi te lo fa fare di finire sulle Alpi invece che attendere lì?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per i colleghi della A060 - Pagina 9 Empty Re: per i colleghi della A060

Messaggio Da dlepora Sab Ago 22, 2015 3:24 pm

Perchè Massimo posso avere 10 ore per scienze e ormai ho fatto domanda ...
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

per i colleghi della A060 - Pagina 9 Empty Re: per i colleghi della A060

Messaggio Da gugu Sab Ago 22, 2015 3:26 pm

Ah ok, pensavo ci fosse cattedra.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per i colleghi della A060 - Pagina 9 Empty Re: per i colleghi della A060

Messaggio Da drifis_ Lun Ago 24, 2015 8:55 am

mi sembrava stranissimo fosse avanzato qualcosa per la fase B!
Ora non resta che aspettare i lunghi tempi della fase C.
Ma non è proprio possibile sapere quanti per classe di concorso hanno fatto domanda?
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

per i colleghi della A060 - Pagina 9 Empty Re: per i colleghi della A060

Messaggio Da circo Lun Ago 24, 2015 9:00 am

drifis_ ha scritto:mi sembrava stranissimo fosse avanzato qualcosa per la fase B!
Ora non resta che aspettare i lunghi tempi della fase C.
Ma non è proprio possibile sapere quanti per classe di concorso hanno fatto domanda?

Solo quando si ricollega Dafasa, o quando il MIUR si degna. Questi ritardi significano che le domande non lo soddisfano molto e sta pensando a come risolvere sperando che el tacon nol sia peso del buso (la toppa peggio del buco).

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

per i colleghi della A060 - Pagina 9 Empty Re: per i colleghi della A060

Messaggio Da dlepora Lun Ago 24, 2015 12:22 pm

Parlando in questi giorni con vicepresidi e qualche dirigente, si evidenzia il totale interesse per l'area matematico-scientifica e l'assoluto disinteresse per la classe di concorso A060, eccetto qualche liceo scientifico, meglio se scienze applicate. Anzi, vorrebbero chiedere se potenziare nello specifico l'area fisico-informatico-matematica, togliendo quella chimico-scientifica vista la poca necessità di potenziamento. Se i collegi dei docenti saranno chiamati ad esprimere le loro necessità per aree e non per classi concorsuali, voglio vedere cosa si inventerà il Ministero per sbrogliare le nostre domande di assunzione. A conti fatti, i monogami della A060, tolto un 10% che potrebbe non aver fatto domanda e tutti coloro che hanno sostegno, A059 e altre classi di conc in Fase B, potremmo essere dentro un intervallo di 1.500. Se al Ministero si atterranno esclusivamente alle specifiche richieste scolastiche, metà potrebbero rimanere nelle GAE (adesso toccatevi!!!). Lo scaramantico.
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

per i colleghi della A060 - Pagina 9 Empty Re: per i colleghi della A060

Messaggio Da drifis_ Lun Ago 24, 2015 1:16 pm

dlepora la tua analisi mi sembra tristemente plausibile, forse a parte i licei di scienze applicate si può sperare in qualche itis a indirizzo chimico-microbiologico ma in effetti non credo che noi di A060 siamo particolarmente appetibili
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

per i colleghi della A060 - Pagina 9 Empty Re: per i colleghi della A060

Messaggio Da gugu Lun Ago 24, 2015 1:24 pm

Se però passerà la linea del tutti-assunti dovranno mettervi al posto della A038 o A049.
Certo le scuole dovranno rivedere i POF.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per i colleghi della A060 - Pagina 9 Empty Re: per i colleghi della A060

Messaggio Da drifis_ Lun Ago 24, 2015 1:41 pm

fisica e matematica e fisica alle superiori per dei naturalisti la vedo un po' tirata x i capelli però!
Per carità gli argomenti previsti dalle vecchie "scienze della materia" erano affrontabilissimi (per altro era una disciplina che amavo molto insegnare) ma nella fisica "vera" e nella matematca "vera" mi sentirei parecchio a disagio
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

per i colleghi della A060 - Pagina 9 Empty Re: per i colleghi della A060

Messaggio Da magnons Lun Ago 24, 2015 1:42 pm

Non ho letto tutti i msg precedenti ma, secondo me, voi siete abbastanza appetibili per il fatto che siete gli unici con una cdc dai numeri corposi che può garantire il potenziamento sull'area disciplinare scientifica. Dovessi fare una previsione (che è del tutto personale ovviamente), penso che la maggior parte di voi potrebbe ritrovarsi a potenziare la matematica alle medie e qualcosa su scienze alle superiori.

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

per i colleghi della A060 - Pagina 9 Empty Re: per i colleghi della A060

Messaggio Da circo Lun Ago 24, 2015 4:09 pm

Secondo l'ultima tabella Cisl (http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-posti-disponibili-fase-b-provincia-dati-parziali) ci sarebbero 12 posti A060 in fase B, ma è una tabella con molti errori, tipo disponibilità in fase B> della disponibilità in fase 0+A, comunque qualcuno potrebbe partire.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

per i colleghi della A060 - Pagina 9 Empty Re: per i colleghi della A060

Messaggio Da dlepora Lun Ago 24, 2015 4:49 pm

Per la matematica alle medie non so perché ma sono scettico, non mi convince proprio per il fatto che è di primo grado, mentre noi saremo collocati negli albi delle scuole di secondo grado. La A059 sarà il piatto forte del prossimo concorso. Altro discorso sarebbe riunire le scienze "disintegrate" come scienze naturali, fisica e chimica, solo in questo caso potremmo recuperare le nostre competenze perdute dalla riforma Gelmini e compensare la causa del nostro sovraffollamento.
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

per i colleghi della A060 - Pagina 9 Empty Re: per i colleghi della A060

Messaggio Da circo Lun Ago 24, 2015 4:53 pm

drifis_ ha scritto:fisica e matematica e fisica alle superiori per dei naturalisti la vedo un po' tirata x i capelli però!
Per carità gli argomenti previsti dalle vecchie "scienze della materia" erano affrontabilissimi (per altro era una disciplina che amavo molto insegnare) ma nella fisica "vera" e nella matematca "vera" mi sentirei parecchio a disagio

Non tutti sono naturalisti nell'A060. Comunque la scelta sarà per ambito territoriale e per area, e nell'area scientifica rimarranno pochi oltre l'A060, quindi penseranno meglio di niente.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

per i colleghi della A060 - Pagina 9 Empty Re: per i colleghi della A060

Messaggio Da pakop79 Mar Ago 25, 2015 11:50 am

File cisl, su orizzontescuola, perl'A060 in fase B 14 posti.
Speriamo siano corretti
.

pakop79

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

per i colleghi della A060 - Pagina 9 Empty Re: per i colleghi della A060

Messaggio Da Ospite Mar Ago 25, 2015 11:55 am

pakop79 ha scritto:File cisl, su orizzontescuola, perl'A060 in fase B 14 posti.
Speriamo siano corretti
.

Verificate provincia per provincia la corrispondenza tra disponibilità in fase 0+A e disponibilità in fase B. Se i numeri sono uguali è probabile che ci siano errori.
Per un'altra classe di concorso ho notato un errore certo: erano previsti 13 posti in fase 0+A e tutti questi 13 posti sono riportati anche in fase B.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per i colleghi della A060 - Pagina 9 Empty Re: per i colleghi della A060

Messaggio Da dlepora Mar Ago 25, 2015 12:09 pm

Tanto 13 o non 13 in fase B non cambia nulla, anzi potrebbero assorbire il resto degli idonei che credo avranno precedenza. Noi possiamo solo sperare che circa la metá ha più abilitazioni e sostegno. I numeri degli abilitati tfa e pas fanno capire che al ministero dei tagli della 60 e delle materie che ci hanno tolto, non sono assolutamente consapevoli e per questo ci sarà un concorso, stavolta su tutte le regioni con numeri al di sopra delle Necessitá . In fase C il ministero può risolvere davvero gli errori e i tagli del passato sapendo che abbiamo competenze fisico/chimiche.
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

per i colleghi della A060 - Pagina 9 Empty Re: per i colleghi della A060

Messaggio Da erik Mar Ago 25, 2015 4:59 pm

noi siamo molto appetibili per i professionali e i tecnici proprio xk possiamo supplire nel bienno a chimica e fisica, al nautico oltre a scienze la preside mi ha assegnato anche le ore di chimica nel biennio xk non trovavano nessuno

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

per i colleghi della A060 - Pagina 9 Empty Re: per i colleghi della A060

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 36 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 22 ... 36  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.