Anno di prova e sede definitiva Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova e sede definitiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova e sede definitiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova e sede definitiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova e sede definitiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova e sede definitiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova e sede definitiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova e sede definitiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova e sede definitiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova e sede definitiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova e sede definitiva

+2
aua
alessandrapier
6 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova e sede definitiva Empty Anno di prova e sede definitiva

Messaggio Da alessandrapier Mer Lug 15, 2015 11:37 am

Salve,
vorrei chiedere ai moderatori alcune cose, nonostante sia un po' prematuro forse...ma meglio "attrezzarsi":
1) gli immessi in ruolo nel 2015/2016 (fase 0) quando dovranno compilare più o meno la famosa domanda con la lista delle scuole in ordine di preferenza per la sede definitiva? cioè di solito quando esce?...
2) si può non riscegliere tra la scuole quella in cui siamo stati al primo anno anche se non si è perdenti posto?
3) in quest'ultimo caso, cioè nel caso in cui al secondo anno andassimo in un'altra scuola, si deve rifare l'anno di prova?
Grazie mille

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e sede definitiva Empty Re: Anno di prova e sede definitiva

Messaggio Da aua Mer Lug 15, 2015 11:50 am

1) La domanda di trasferimento dopo il primo anno di ruolo di fa verso il mese di febbraio.
2) Non è obbligatorio scegliere la scuola in cui si è prestato servizio il primo anno di ruolo.
3) Assolutamente no! L'anno di prova è valido. Ho un sacco di colleghe che hanno avuto la sede definitiva diversa da quella in cui hanno lavorato il primo anno di ruolo.

aua

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 12.11.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e sede definitiva Empty Re: Anno di prova e sede definitiva

Messaggio Da alessandrapier Mer Lug 15, 2015 12:10 pm

Grazie aua! Sei stata chiarissima...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e sede definitiva Empty Re: Anno di prova e sede definitiva

Messaggio Da alessandra s. Mer Lug 15, 2015 2:04 pm

Mi riallaccio a quanto sopra per chiedere come funziona con la sede provvisoria e definitiva per chi rientra nelle fasi b e c.
Supponiamo che in fase b o c ci mandino in una provincia lontana dalla nostra, una che accettiamo solo perchè costretti. Quando ci assegnano la sede definitiva è in quella provincia o potrebbe essere in un'altra? Se sì (seconda opzione), con quale criterio?
Tra l'altro ho sentito dire che dall'anno prossimo gli albi non coincideranno più con le province e poi dovrebbero essere i presidi a cominciare a sceglierci?
Chi mi spiega un po' come si esce da questo ginepraio?

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e sede definitiva Empty Re: Anno di prova e sede definitiva

Messaggio Da denise.romano52 Mer Lug 15, 2015 5:15 pm

Ragionando con le regole attuali può succedere che per l'assegnazione della sede provvisoria, secondo il punteggio Gae ti spetta l'ambito x, 15* fra le tue preferenze. Presumibilmente nella primavera 2016, farai richiesta di assegnazione definitiva, con mobilità straordinaria. A quel punto il punteggio Gae non conta più, ma quello della mobilità e cioè servizio per almeno 180 gg annue in scuole pubbliche, carico familiare e titoli.Quindi richiedi nuovamente una sede, sempre tutte o come credo anche meno; i posti liberi saranno diversi da quelli di settembre 2015 perché si aggiungeranno quelli liberati dai pensionamenti e dai docenti di ruolo che si sono spostati prima di te.
Potrebbe andati meglio o peggio di adesso, secondo la qualità del tuo attuale punteggio.
Ti faccio un esempio: la seconda in graduatoria nella cdc che mi interessa nella mia città che non andrà in fase A perché è una cdc in soprannumero, sceglierà e magari le daranno la sua città in fase C, ma poiché ha sempre lavorato in una scuola privata, non è sposata e non ha altri titoli avrà un punteggio bassissimo per la mobilità e sceglierà dopo altri.

denise.romano52

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e sede definitiva Empty Re: Anno di prova e sede definitiva

Messaggio Da alessandra s. Gio Lug 16, 2015 3:22 pm

Grazie Denise, sei stata chiarissima!

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e sede definitiva Empty Re: Anno di prova e sede definitiva

Messaggio Da Nives23 Mer Lug 22, 2015 2:40 pm

Mi allaccio alla discussione per alcuni chiarimenti:l'anno di prova vale come anno di ruolo?In base a che criterio si riesce a arrivare nella scuola messa come prima preferenza?
Cosa significa essere perdente posto?
grazie

Nives23

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e sede definitiva Empty Re: Anno di prova e sede definitiva

Messaggio Da Dec Mer Lug 22, 2015 3:49 pm

L'anno di prova è un anno di ruolo.
Punteggio ed eventuali preferenze (104).
Che nella propria scuola non c'è più posto nell'organico di diritto (per una diminuzione delle cattedre di quella materia) e quindi bisogna presentare domanda di trasferimento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e sede definitiva Empty Re: Anno di prova e sede definitiva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.