Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ho possibilità di rientrare nella fase 0?

+2
Dec
alvi
6 partecipanti

Andare in basso

Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Empty Ho possibilità di rientrare nella fase 0?

Messaggio Da alvi Mer Lug 15, 2015 12:08 pm

Salve a tutti, sono un docente che si trova nella seguente situazione:

1) sono 1° in Gae
2) ci sono 2 disponibilità (diventa 1 con l'aliquota, spettante alla GM)


Le mie domande sono:
Non ho nessuna possibilità di rientrare nella fase 0?
Ho la certezza di rientrare nella fase A?
Se rientrassi nella fase A otterrei un nomina giuridica a settembre per poi aspettare una chiamata dalle GI?


Grazie per la disponibilità.

alvi

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Empty Re: Ho possibilità di rientrare nella fase 0?

Messaggio Da Dec Mer Lug 15, 2015 5:22 pm

A mio parere, entrerai nella fase A, anche se i relativi decreti e istruzioni operative devono ancora essere pubblicati. La fase A prevede nomina giuridica ed economica, quindi niente chiamate da Gi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Empty Re: Ho possibilità di rientrare nella fase 0?

Messaggio Da alvi Mer Lug 15, 2015 6:26 pm

Entrando nella fase A occuperei quindi il secondo posto della disponibilità?
Non era previsto che i posti rimasti dopo la fase 0 erano solo a nomina giuridica e quindi effettivi poi solo a partire dal 2016?

alvi

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Empty Re: Ho possibilità di rientrare nella fase 0?

Messaggio Da Dec Mer Lug 15, 2015 9:51 pm

alvi ha scritto:Entrando nella fase A occuperei quindi il secondo posto della disponibilità?
Sì.
alvi ha scritto:Non era previsto che i posti rimasti dopo la fase 0 erano solo a nomina giuridica e quindi effettivi poi solo a partire dal 2016?
No, questo riguarda solo le fasi B e C.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Empty Re: Ho possibilità di rientrare nella fase 0?

Messaggio Da alvi Gio Lug 16, 2015 10:00 am

Grazie per la risposta.
Un'ultima domanda, siccome le disponibilità indicate nei contingenti per le assunzioni fanno riferimento all'organico di diritto, a inizio settembre saranno previste le "classiche" convocazioni dalle GAE?

alvi

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Empty Re: Ho possibilità di rientrare nella fase 0?

Messaggio Da FRANCY2 Gio Lug 16, 2015 10:35 am

Dec ha scritto:A mio parere, entrerai nella fase A, anche se i relativi decreti e istruzioni operative devono ancora essere pubblicati. La fase A prevede nomina giuridica ed economica, quindi niente chiamate da Gi.

Ciao Dec, se ci sono due disponibilità di cui una per il concorso, perché va direttamente in fase A? Non potrebbe essere assunto in fase zero? Forse perché sarebbe il 100%?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Empty Re: Ho possibilità di rientrare nella fase 0?

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2015 6:11 pm

alvi ha scritto:Grazie per la risposta.
Un'ultima domanda, siccome le disponibilità indicate nei contingenti per le assunzioni fanno riferimento all'organico di diritto, a inizio settembre saranno previste le "classiche" convocazioni dalle GAE?  

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Empty Re: Ho possibilità di rientrare nella fase 0?

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2015 6:12 pm

FRANCY2 ha scritto:
Dec ha scritto:A mio parere, entrerai nella fase A, anche se i relativi decreti e istruzioni operative devono ancora essere pubblicati. La fase A prevede nomina giuridica ed economica, quindi niente chiamate da Gi.

Ciao Dec, se ci sono due disponibilità di cui una per il concorso, perché va direttamente in fase A? Non potrebbe essere assunto in fase zero? Forse perché sarebbe il 100%?

Ha scritto che con l'aliquota il posto diventa 1 e spetta alla Gm (primo post).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Empty Re: Ho possibilità di rientrare nella fase 0?

Messaggio Da Mario1111 Gio Lug 16, 2015 6:16 pm

a mio parere nella fase O. mi spiego e non vorrei sbagliarmi. siamo sicuri che i posti dati saranno quelli di aliquota e non quelli realmente disponibili? a mio parere quest'anno daranno in fase 0 i posti disponibili e non le aliquote (discrepanza che è stata causa del precariato)

Mario1111

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Empty Re: Ho possibilità di rientrare nella fase 0?

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2015 3:02 am

No, siamo sicuri (almeno di questo:-): le aliquote in fase 0, gli altri posti in fase A.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Empty Re: Ho possibilità di rientrare nella fase 0?

Messaggio Da Ezia Ven Lug 17, 2015 11:49 am

Mi trovo praticamente nella stessa posizione di Alvi, ma con 3 posti in OD, 2 disponibili a fase 0 e uno in fase A (sono la prima in GAE, e non c'è stato concorso nel 2012).

Nel caso ci siano assegnazioni o utilizzazioni nella mia provincia queste disponibilità per il ruolo nelle fasi 0+A potrebbero sparire?
(Eppure assegnazioni o utilizzazioni sono provvisorie, o sbaglio? come funziona?)

Per la scelta della sede: in fase 0+A si sceglierà una sede provvisoria, e poi ci sarà l'obbligo a chiedere il trasferimento a fine anno? e che ci succederà, finiremo negli albi territoriali come da nuova legge o sarà una mobilità come c'era negli anni passati?
Mi diceva una collega che con la vecchia legge volendo rimanere nella sede provvisoria si potevano chiedere solo sedi di sicuro non disponibili, e si sarebbe rimasti nella sede provvisoria. E' così, sarà così?

In caso sia obbligatorio trasferirsi a fine anno allora come sede provvisoria, avendo la scelta, è più conveniente chiedere non quella che si ritiene migliore, ma la peggiore?
Questa cosa non riesco a capirla!


Ezia

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Empty Re: Ho possibilità di rientrare nella fase 0?

Messaggio Da alvi Ven Lug 17, 2015 2:29 pm

Qualcuno può spiegarmi quale senso ha dividere la fase 0 dalla fase A.

alvi

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Empty Re: Ho possibilità di rientrare nella fase 0?

Messaggio Da Ezia Ven Lug 17, 2015 4:19 pm

alvi ha scritto:Qualcuno può spiegarmi quale senso ha dividere la fase 0 dalla fase A.  

ha il senso di incasinarti la vita togliendoti scelta di sede...

Ezia

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Empty Re: Ho possibilità di rientrare nella fase 0?

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2015 7:21 pm

Ezia ha scritto:Mi trovo praticamente nella stessa posizione di Alvi, ma con 3 posti in OD, 2 disponibili a fase 0 e uno in fase A (sono la prima in GAE, e non c'è stato concorso nel 2012).

Nel caso ci siano assegnazioni o utilizzazioni nella mia provincia queste disponibilità per il ruolo nelle fasi 0+A potrebbero sparire?
No.
Ezia ha scritto:(Eppure assegnazioni o utilizzazioni sono provvisorie, o sbaglio? come funziona?)

Per la scelta della sede: in fase 0+A si sceglierà una sede provvisoria, e poi ci sarà l'obbligo a chiedere il trasferimento a fine anno? e che ci succederà, finiremo negli albi territoriali come da nuova legge o sarà una mobilità come c'era negli anni passati?
Mobilità come negli anni passati, anche se si incrocerà con quella straordinaria e quindi non si sa bene come funzionerà. Comunque niente albi.
Ezia ha scritto:Mi diceva una collega che con la vecchia legge volendo rimanere nella sede provvisoria si potevano chiedere solo sedi di sicuro non disponibili, e si sarebbe rimasti nella sede provvisoria. E' così, sarà così?
Ti ha detto una sciocchezza: se qualcuno con più punti (e stessa fase) chiede la tua sede, la danno a lui e a te danno una sede d'ufficio. Pessima strategia.

Ezia ha scritto:In caso sia obbligatorio trasferirsi a fine anno allora come sede provvisoria, avendo la scelta, è più conveniente chiedere non quella che si ritiene migliore, ma la peggiore?
Questa cosa non riesco a capirla!

Perché non ha senso:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Empty Re: Ho possibilità di rientrare nella fase 0?

Messaggio Da Ezia Ven Lug 17, 2015 10:06 pm

Dec ha scritto:
Ezia ha scritto:In caso sia obbligatorio trasferirsi a fine anno allora come sede provvisoria, avendo la scelta, è più conveniente chiedere non quella che si ritiene migliore, ma la peggiore?
Questa cosa non riesco a capirla!

Perché non ha senso:-)

Non ha senso ma è così? (scusa ma ne so molto poco!)
Grazie Dec!!

Ezia

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Empty Re: Ho possibilità di rientrare nella fase 0?

Messaggio Da Dec Sab Lug 18, 2015 3:07 am

No, te l'ho spiegato nel post precedente: per farla breve, prevale chi ha più punteggio e il neoimmesso in ruolo di solito (non sempre è così) ha un punteggio basso. Perciò non può fare troppi calcoli e realisticamente indica le scuole che gli piacerebbero di più; se proprio non trova posto in nessuna di queste e lo mandano in una scuola che non gli piace, può chiedere utilizzazione per un anno in un'altra scuola (ma solo se la scuola che gli hanno dato non è tra le quindici che aveva indicato). Non capisco il senso di scegliere la scuola peggiore: c'è il rischio che te la diano e poi non puoi neanche chiedere utilizzazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Empty Re: Ho possibilità di rientrare nella fase 0?

Messaggio Da alvi Sab Lug 18, 2015 9:35 am

Potete dirmi se gli appartenenti alla GM, durante la fase 0, possono scegliere una qualsiasi provincia o sono vincolati (come noi della GAE) ad una sola nella regione di appartenenza. Mi ponevo questa domanda perché nella mia regione(Campania) e classe di concorso (A049), il numero degli appartenenti alla GM è inferiore al numero calcolato sulla metà delle aliquote. Durante la fase 0 quindi ci potrebbe essere qualche provincia in cui si "pesca" esclusivamente (o da un certo punto in poi) dalla GAE?

alvi

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Empty Re: Ho possibilità di rientrare nella fase 0?

Messaggio Da Dec Sab Lug 18, 2015 3:15 pm

Possono scegliere una qualunque provincia della regione in cui ci siano dei posti. I posti non scelti vengono restituiti alla Gae di quella provincia, quindi i posti per le Gae possono aumentare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Empty Re: Ho possibilità di rientrare nella fase 0?

Messaggio Da Stefania2015 Sab Lug 18, 2015 4:28 pm

Dec ha scritto:Possono scegliere una qualunque provincia della regione in cui ci siano dei posti. I posti non scelti vengono restituiti alla Gae di quella provincia, quindi i posti per le Gae possono aumentare.

Scusa Dec, possono scegliere nell'ambito del 50% loro assegnato per provincia. Se quel 50% di quella specifica provincia termina, quelli che restano saranno costretti a scegliere un'altra provincia, vero?

Stefania2015

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Empty Re: Ho possibilità di rientrare nella fase 0?

Messaggio Da Dec Sab Lug 18, 2015 4:30 pm

Certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Empty Re: Ho possibilità di rientrare nella fase 0?

Messaggio Da alvi Sab Lug 18, 2015 7:33 pm

Grazie Dec per le risposte sempre chiare e puntuali.

alvi

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Empty Re: Ho possibilità di rientrare nella fase 0?

Messaggio Da Ezia Lun Lug 20, 2015 4:37 pm

Dec ha scritto:No, te l'ho spiegato nel post precedente
grazie mille Dec!

Ezia

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ho possibilità di rientrare nella fase 0? Empty Re: Ho possibilità di rientrare nella fase 0?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.