Scienze Motorie alle primarie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scienze Motorie alle primarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scienze Motorie alle primarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scienze Motorie alle primarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scienze Motorie alle primarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scienze Motorie alle primarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scienze Motorie alle primarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scienze Motorie alle primarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scienze Motorie alle primarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scienze Motorie alle primarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scienze Motorie alle primarie

3 partecipanti

Andare in basso

Scienze Motorie alle primarie Empty Scienze Motorie alle primarie

Messaggio Da chiale Gio Lug 16, 2015 2:15 pm

Volevo sapere che iter seguire per inserirsi nelle scuole primarie.
Se bisogna mandare MAD o faranno una graduatoria.
Grazie

chiale

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 30.01.13
Età : 44
Località : Chiavari

Torna in alto Andare in basso

Scienze Motorie alle primarie Empty Re: Scienze Motorie alle primarie

Messaggio Da marcom Gio Lug 16, 2015 9:53 pm

Anch'io aspetto chiarimenti in merito, spero che, a breve si sappia su come regolarci.

marcom

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 06.04.15

Torna in alto Andare in basso

Scienze Motorie alle primarie Empty Re: Scienze Motorie alle primarie

Messaggio Da GMD Mar Lug 21, 2015 8:13 am

Da quanto ho capito io, l'ed. fisica nella primaria verrà insegnata da docenti in organico con abilitazione su a029 o a030 e naturalmente dove ci sono. Non penso che vi sarà una graduatoria particolare.

GMD

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scienze Motorie alle primarie Empty Re: Scienze Motorie alle primarie

Messaggio Da marcom Mar Lug 21, 2015 2:31 pm

Questo e' il punto non chiaro. E' vero dovranno attingere dalle graduatorie, ma tra turn over, assunzioni e destinazioni al sostegno ne rimangono poco piu' di 2000 disponibili dei 5000 docenti presenti nelle graduatorie. Si e' stimato che, per andare a regime con l'inserimento dell'educazione motoria alle primarie occorrono circa 6000- 7000 docenti , da dove li prendono? Quindi e' chiaro, secondo me, per forza dovranno fare una graduatoria ( come quella di lingua Inglese) per le elementari in modo che si possano iscrivere tutti coloro che hanno titoli idonei a insegnare E.F. alle primarie. Poi siamo in Italia e puo' accadere tutto e il contrario di tutto . Rimaniamo in attesa di riscontri, spero positivi.

marcom

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 06.04.15

Torna in alto Andare in basso

Scienze Motorie alle primarie Empty Re: Scienze Motorie alle primarie

Messaggio Da GMD Mer Lug 22, 2015 10:18 am

Invidio la tua positività, vorrei averla anch'io. Detto questo non penso che si insegnerà mai l'ed. fisica nella primaria. Alla domanda dove prendono questi docenti, io rispondo non li prendono. Continueremo a fare progetti con i comuni, coni e scuola, sottopagati che problema c'è? Il mio Comune si è già organizzato. Poveri italiani che credono a tutto. Spero solo che il prossimo anno a mio figlio verrà insegnata motoria per lo meno da un neolaureato scienze motorie o isef, ma è dura. Inoltre la tua ingenuità mi ha fatto pensare. E' vero noi siamo non abilitati ma abilissimi per insegnare nelle scuole, oltre ad un ottima preparazione sulla didattica che è la prima cosa che per esempio, mi hanno insegnato al mio Isef, io ho 20 anni di servizio ed esperienza nelle scuole. E oggi mi propongono di fare il tfa, si forse lo farò o forse dirò addio a tutto.

GMD

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scienze Motorie alle primarie Empty Re: Scienze Motorie alle primarie

Messaggio Da marcom Mer Lug 22, 2015 11:03 am

Troppo pessimismo da parte tua, anche se, devo riconoscere che, i precedenti in materia di "riforme" non lasciano ben sperare . Si cambia per non cambiare. La cosa paradossale e' che: si prevede con la riforma l'insegnamento dell'educazione motoria alle elementare, ma non si definiscono i tempi e le modalita' per tal fine. Comunque, io rimango moderatamente ottimista .

marcom

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 06.04.15

Torna in alto Andare in basso

Scienze Motorie alle primarie Empty Re: Scienze Motorie alle primarie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.