immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?

+6
Dec
giulie
gisa
rodyna
Elsa morante
Mike65
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Empty immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 17, 2015 10:57 am

Salve, sono solo io che non ho capito bene questa fase o ci sono altri confusi come me? Ok bisogna presentare la domanda (fino a qui ci siamo) e vale per tutto le province: ma quindi non esistono preferenze (come si parlava prima), dato che vale il punteggio in graduatoria? E se esistono, qual è il valore delle preferenze?

Sarà un sistema informatico ad assegnare automaticamente il ruolo (e di conseguenza il posto) scorrendo una graduatoria nazionale basata sul punteggio? Non si poteva almeno scorrere prima la graduatoria provinciale in cui si è inseriti, prima di passare alla fase nazionale? Perchè da quello che ho capito dopo le fasi 0 e A, la graduatoria provinciale non ha più nessuna funzione, per le assunzioni in ruolo.

Se qualcuno ci chiarisce qualche punto, forse capiamo di più. Grazie mille.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Empty Re: immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?

Messaggio Da Mike65 Ven Lug 17, 2015 11:50 am

Un chiarimento urge. L'interpretazione su questo punto è fondamentale. Ci si può dividere tra coloro che pensano che le fasi B e C siano integralmente nazionali e coloro che pensano (spero che prevalga questa lettura) che le posizioni provinciali siano in una prima fase fatte salve.

Mike65

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Empty Re: immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 17, 2015 11:52 am

Mike65 ha scritto:Un chiarimento urge. L'interpretazione su questo punto è fondamentale. Ci si può dividere tra coloro che pensano che le fasi B e C siano integralmente nazionali e coloro che pensano (spero che prevalga questa lettura) che le posizioni provinciali siano in una prima fase fatte salve.

Concordo con l'urgenza di chiarire questo punto e spero anche io che prima di passare alla fase nazionale si tenga conto della posizione provinciale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Empty Re: immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?

Messaggio Da Mike65 Ven Lug 17, 2015 11:53 am

"Dopo le nomine con le vecchie regole, effettuate sui posti vacanti e disponibili, derivanti dal turn-over (fase 0), tutti coloro che aspirano ad una nomina, sia delle GAE, che del concorso 2012, dovranno presentare domanda in TUTTE LE PROVINCE.

Le operazioni di nomina saranno effettuate con sequenze successive, prima sul livello provinciale, successivamente scorrendo la graduatoria nazionale, prima su tutti i posti disponibili e vacanti, poi su quelli del c.d. organico potenziato."

Questo è il punto. Le operazioni di nomina nelle fasi B e C saranno effettuate con sequenze successive partendo dal livello provinciale?

Mike65

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Empty Re: immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?

Messaggio Da Elsa morante Ven Lug 17, 2015 12:25 pm

ed aggiungo che vuol dire "chi è presente in più graduatorie non potrà scegliere la preferita per l´assunzione ma sarà il sistema a individuare nell´ordine delle provincia scelte quella che ha il punteggio più alto a scorrimento"? io che sono su 52,51, 50 e 43, per me si cercherà solo sulla 52 dove ho maggior punteggio e nelle altre niente?

Elsa morante

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 27.03.14

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Empty Re: immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 17, 2015 12:36 pm

Elsa morante ha scritto:ed aggiungo che vuol dire "chi è presente in più graduatorie non potrà scegliere la preferita per l´assunzione ma sarà il sistema a individuare nell´ordine delle provincia scelte quella che ha il punteggio più alto a scorrimento"? io che sono su 52,51, 50 e 43, per me si cercherà solo sulla 52 dove ho maggior punteggio e nelle altre niente?

Elsa mi azzardo a dire che nel tuo caso si cercherà in tutte, ma non avrai tu la facoltà di scegliere (quindi di esprimere la preferenza) in quale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Empty Re: immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?

Messaggio Da rodyna Ven Lug 17, 2015 12:49 pm

Dove l'hai letto questo punto? Da quanto scritto sembra si prediliga la provincia di inserimento

rodyna

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Empty Re: immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 17, 2015 12:58 pm

Che poi che significa presentare domanda in "tutte le province"? Nel senso automaticamente se presenti la domanda vale per tutte le province?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Empty Re: immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?

Messaggio Da gisa Ven Lug 17, 2015 1:14 pm

anche chi è inserito nelle gae infanzia deve presentare la domanda???
grazie

gisa

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Empty Re: immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 17, 2015 1:24 pm

gisa ha scritto:anche chi è inserito nelle gae infanzia deve presentare la domanda???
grazie

No le fasi B e C riguardano solo primaria, I grado e II grado.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Empty Re: immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?

Messaggio Da gisa Ven Lug 17, 2015 1:31 pm

quindi io che sono inserita in gae infanzia resto nella mia provincia?
non devo scegliere altro?

gisa

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Empty Re: immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 17, 2015 1:35 pm

gisa ha scritto:quindi io che sono inserita in gae infanzia resto nella mia provincia?
non devo scegliere altro?

Guarda non sono esperto, ma credo che per l'infanzia rimanga tutto invariato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Empty Re: immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?

Messaggio Da giulie Ven Lug 17, 2015 11:07 pm

Mike65 ha scritto:Un chiarimento urge. L'interpretazione su questo punto è fondamentale. Ci si può dividere tra coloro che pensano che le fasi B e C siano integralmente nazionali e coloro che pensano (spero che prevalga questa lettura) che le posizioni provinciali siano in una prima fase fatte salve.


Lalla o dec potete dare una risposta a questa questione?

giulie

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Empty Re: immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?

Messaggio Da Dec Sab Lug 18, 2015 3:12 am

Ancora non è chiaro, ma io temo che siano integralmente nazionali. Nei prossimi giorni dovremmo capire di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Empty Re: immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?

Messaggio Da Dec Sab Lug 18, 2015 3:13 am

gisa ha scritto:quindi io che sono inserita in gae infanzia resto nella mia provincia?
non devo scegliere altro?

Io ho capito che la fase B c'è anche per la scuola dell'infanzia (non la fase C), quindi la domanda può/deve essere presentata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Empty Re: immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?

Messaggio Da silvis26 Sab Lug 18, 2015 5:35 am

Ma come si parametrizza la scelta nazionale. In ragione, ad esempio, di punteggi uguali, ma preferenze dissimili, qual è l'algoritmo applicato? come pesca il sistema?. Certo se è partorito con gli stessi criteri del DDL stiamo freschi!!!!

silvis26

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 01.09.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Empty Re: immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?

Messaggio Da Dec Sab Lug 18, 2015 3:05 pm

Penso che saranno applicate le stesse preferenze che si sarebbero applicate se i due candidati fossero stati inseriti nella stessa Gae provinciale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Empty immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?

Messaggio Da nncelafopiu Sab Lug 18, 2015 4:49 pm

Vorrei capire come si costituisce la graduatoria nazionale per valutare le probabilità di essere assegnato fuori provincia.

Il DDL fa esplicito riferimento allo scorrimento delle graduatorie in ordine di preferenza.

In base ad esso, avevo ipotizzato uno scenario di questo tipo:
1) tutti i docenti che hanno inserito per prima la provincia X (X1) entrano a pettine nella (nuova) graduatoria di quella provincia.

2) tutti i docenti che hanno inserito per seconda la provincia X (X2) entrano in un SECONDO SCAGLIONE nella (nuova) graduatoria di quella provincia in coda e a pettine tra di loro.

Quindi:
tutti gli X1 a pettine tra di loro;
tutti gli X2 in coda rispetto a X1 e a pettine tra di loro
tutti gli X3 in coda rispetto a X1 e X2 e a pettine tra di loro
etc

Le nuove indicazioni emerse dall'incontro sindacati-gov confutano la mia ipotesi?

Posso avere anch'io un'opinione da Dec o Lalla?

Grazie!

nncelafopiu

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Empty Re: immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?

Messaggio Da Dec Sab Lug 18, 2015 5:32 pm

Quello che è emerso dall'incontro con i sindacati sembra smentire la tua ipotesi (ma è meglio aspettare il DDG, perché i resoconti sindacali potrebbero essere imprecisi).
La tesi prevalente in questo momento è che si faccia una graduatoria unica in base al punteggio, poi si prende il primo e si vede se nella prima provincia che ha indicato c'è un posto; se non c'è, si cerca nella seconda e così via; solo quando il primo ha ottenuto una sede si passa al secondo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Empty Re: immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 18, 2015 5:35 pm

è come nella mobilità

si mettono le sedi in ordine di preferenza e si scorrono una alla volta

in base al punteggio di tutti quelli che hanno indicato quella sede in quella posizione, prevale quello con più pp
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Empty immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?

Messaggio Da nncelafopiu Sab Lug 18, 2015 7:00 pm

Ah OK, grazie mille!

Chiarissimo per la fase B.

Ma per la fase C?

1) Continuano con Graduatoria Nazionale per CdC; suddividono i posti disponibili per classe di concorso e riprendono a scorrere dall'ultimo B assunto?

2) Costituiscono una graduatoria unica per tutte le CdC e iniziano da capo sempre con il metodo da voi delineato?

Grazie ancora per l'aiuto!

nncelafopiu

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Empty Re: immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?

Messaggio Da Dec Sab Lug 18, 2015 10:08 pm

Io propendo per la prima ipotesi, ma ancora i particolari non sono noti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Empty Re: immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?

Messaggio Da Simo.gpf Dom Lug 19, 2015 5:28 pm

Buongiorno a tutti, sono inserita in GaE con la cdc A021, visto i contingenti della mia provincia non ho nessuna possibilità di rientrare nella fase 0. Tra l'altro finora ho insegnato con la cdc A028 essendo inserita in terza fascia GI. Cosa devo fare? Che fase mi aspetta? Io non posso assolutamente cambiare provincia.... dovrò sperare in qualche stralcio di supplenza o cambiare mestiere? Grazie a chi vorrà rispondermi.


Ultima modifica di Simo.gpf il Dom Lug 19, 2015 7:37 pm - modificato 1 volta.

Simo.gpf

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 16.10.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Empty Re: immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2015 6:54 pm

Se non puoi trasferirti, penso che ti convenga non presentare domanda (dopo aver verificato le conseguenze), anche se è comunque un rischio. Forse ti conviene ricominciare con la A028, cercando di abilitarti e poi di vincere il concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Empty Re: immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?

Messaggio Da Simo.gpf Dom Lug 19, 2015 7:42 pm

Grazie mille Dec, appena si capiranno le conseguenze prenderò una decisione. Nel caso non potessi far altrimenti la domanda è quella della fase A che scade il 14 agosto vero?

Simo.gpf

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 16.10.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano? Empty Re: immissioni in ruolo fase b e c. come funzionano?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.