II fascia e certificazioni linguistiche. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
II fascia e certificazioni linguistiche. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
II fascia e certificazioni linguistiche. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
II fascia e certificazioni linguistiche. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
II fascia e certificazioni linguistiche. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
II fascia e certificazioni linguistiche. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
II fascia e certificazioni linguistiche. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
II fascia e certificazioni linguistiche. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
II fascia e certificazioni linguistiche. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
II fascia e certificazioni linguistiche. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



II fascia e certificazioni linguistiche.

4 partecipanti

Andare in basso

II fascia e certificazioni linguistiche. Empty II fascia e certificazioni linguistiche.

Messaggio Da FrencS Lun Lug 20, 2015 1:46 pm

C'è qualcuno che deve inserire la certificazione linguistica DALF in seconda fascia? Leggendo la normativa, sono incappata in una dicitura che vi cito in merito agli enti accreditti dal Miur:

LINGUA FRANCESE
- Alliance Française, ente operatore del Ministero francese dell'Educazione Nazionale per certificazioni rilasciate fino al 2008
101, boulevard Raspail 75006, Paris, France;
- Camera di Commercio e d'Industria di Parigi, Francia;
- Centre International d'Etudes Pédagogiques (CIEP), ente operatore del Ministero francese dell'Educazione Nazionale
1 avenue Léon-Journault 92318 Sèvres cedex, France.

Quindi se io ho conseguito la certificazione Dalf dall'Alliance Française nel 2012, il mio titolo non è valido?

FrencS

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

II fascia e certificazioni linguistiche. Empty Re: II fascia e certificazioni linguistiche.

Messaggio Da Sonic76 Lun Lug 20, 2015 3:04 pm

Ragazzi chi mi aiuta?Che tipo di certificazione B2 in lingua inglese serve per ottenere sti benedetti 3 punti?

Sonic76

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

II fascia e certificazioni linguistiche. Empty Re: II fascia e certificazioni linguistiche.

Messaggio Da FrencS Lun Lug 20, 2015 4:18 pm

un b2 conseguito presso gli enti accreditati Miur, che troverai nella normativa 2013 Prot. 1200 del 28 gennaio 2013 (purtroppo non mi è concesso postare link)
Ciao

FrencS

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

II fascia e certificazioni linguistiche. Empty Re: II fascia e certificazioni linguistiche.

Messaggio Da cliomisia Dom Set 27, 2015 7:56 am

Confermate dunque che per ottenere tre punti ed ottenere una certificazione di lingua inglese ( da utilizzare per la scuola primaria) e che sia riconosciuta ci voglia un livello b2 conseguito presso uno degli enti accreditati Miur?
Ecosa mi dite dei corsi proposti da memosine? O da altri enti sono validi?
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

II fascia e certificazioni linguistiche. Empty Re: II fascia e certificazioni linguistiche.

Messaggio Da Abilitato Lun Set 28, 2015 1:24 am

Menmosine alla fine fa esami che faresti presso altri enti accreditati (es. Cambridge, trinity, IELTS)
Io penso di fare il corso presso un centro linguistico d'Ateneo (dovrebbe valere ma non sono sicuro, non è chiaro).

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

II fascia e certificazioni linguistiche. Empty Re: II fascia e certificazioni linguistiche.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.