Convocazione posta certificata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione posta certificata

+2
Dec
maestra robi
6 partecipanti

Andare in basso

Convocazione posta certificata Empty Convocazione posta certificata

Messaggio Da maestra robi Lun Lug 20, 2015 3:35 pm

Salve,
se è OT mi spiace e lo sposto. All'atto dell'aggiornamento della GaE ho comunicato indirizzo di posta certificata e di quello privato. NOn ho controllato la posta certificata per mesi ed ora scopro che verrà dimesso il servizio su postacertificata.gov.it.
Il mio AT ha messo fuori una nota che per me è aramaico stretto.
SIccome a giorni dovrebbero convocare per i ruoli mi sto preoccupando che tutto sia in ordine.
Qualcuno mi sa dire se devo aggiornare la mia PEC? Se sì, quale provider mi consigliate?
Naturalmente ho anche la posta @istruzione.it , ma per comodità ho fatto l'inoltro automatico sulla mia posta privata..
Grazie!

maestra robi

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 13.08.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione posta certificata Empty Re: Convocazione posta certificata

Messaggio Da Dec Lun Lug 20, 2015 4:09 pm

Puoi attivare una nuova casella pec, gratuita per un anno. Non sei obbligata a farlo, anche se il ministero la consiglia perché più sicura. Non diamo consigli sui gestori, ma molti hanno scelto Aruba semplicemente perché, quando diventerà a pagamento, è più economica. Se decidi di attivarla, ti spieghiamo come farlo, anche se ci sono già molti topic sul forum che potresti cominciare a leggere, così ci semplifichi il lavoro:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione posta certificata Empty Re: Convocazione posta certificata

Messaggio Da neutrale Mar Lug 21, 2015 3:32 pm

Salve, da diversi giorni ho attivato la mia nuova casella Pec (su Aruba), prima avevo quella postacertificata.gov.
Ho comunicato su Istanze on Line il cambio, ma da giorni attendo il codice di validazione, ho chiesto più volte di re-inviarmi il codice ma nulla, non mi arriva...
Qualcun altro ha lo stesso mio problema? Grazie

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione posta certificata Empty Re: Convocazione posta certificata

Messaggio Da pattycar78 Mar Lug 21, 2015 3:36 pm

Ma è possibile lasciare su IOL la mail privata, o è obbligatorio indicare una PEC?
grazie

pattycar78

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.07.15
Età : 46
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Convocazione posta certificata Empty Re: Convocazione posta certificata

Messaggio Da neutrale Mar Lug 21, 2015 3:44 pm

Ho risolto! Non avevo impostato la casella permettendo la ricezione di tutte le mail, anche non certificate!
Grazie ugualmente!

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione posta certificata Empty Re: Convocazione posta certificata

Messaggio Da fradacla Mar Lug 21, 2015 6:03 pm

patriziacarella@email.it ha scritto:Ma è possibile lasciare su IOL la mail privata, o è obbligatorio indicare una PEC?
grazie

Non è obbligatorio, come è stato scritto nelle decine di topic sull'argomento :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione posta certificata Empty Re: Convocazione posta certificata

Messaggio Da maestra robi Gio Lug 23, 2015 2:44 pm

Dec ha scritto:Puoi attivare una nuova casella pec, gratuita per un anno. Non sei obbligata a farlo, anche se il ministero la consiglia perché più sicura. Non diamo consigli sui gestori, ma molti hanno scelto Aruba semplicemente perché, quando diventerà a pagamento, è più economica. Se decidi di attivarla, ti spieghiamo come farlo, anche se ci sono già molti topic sul forum che potresti cominciare a leggere, così ci semplifichi il lavoro:-)

Grazie mille! Scusami ma dal cellulare non riuscivo a fare la ricerca e vedere i milioni di messaggi sul topic. Ho aperto una posta certificata con aruba, chiesta la sincronizzazione con la vecchia pec e sono in attesa del codice di validazione. tutto abbastanza inutile perchè la convocazione via mail certificata del mio AT è già partita..ma se non l'avessi aperta, mi sarebbe sicuramente servita tra capo e collo..

maestra robi

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 13.08.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione posta certificata Empty Re: Convocazione posta certificata

Messaggio Da Dec Gio Lug 23, 2015 4:13 pm

:-)
Per il codice di validazione devi cambiare le impostazioni sulla Pec Aruba. Vai su gestione caselle, inserisci indirizzo e password, poi su casella e cambia le impostazioni sulla prima tendina per dire che vuoi ricevere le mail sia da indirizzi di posta certificata sia da indirizzi di posta non certificata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione posta certificata Empty Re: Convocazione posta certificata

Messaggio Da almodena Mer Set 09, 2015 2:43 pm

Salve, ho la nuova pec validata, ma le scuole mi stanno convocando dalla mail privata. Sono andata su IOL, nella Gae, dove sono in riserva esce la mia pec; invece, nella grad.di istituto esce solo la mail privata. Perché? Come faccio a comunicarlo alle scuole?

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione posta certificata Empty Re: Convocazione posta certificata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.