Dubbi fase 0 e fase A. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi fase 0 e fase A. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi fase 0 e fase A. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi fase 0 e fase A. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi fase 0 e fase A. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi fase 0 e fase A. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi fase 0 e fase A. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi fase 0 e fase A. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi fase 0 e fase A. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi fase 0 e fase A. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi fase 0 e fase A.

5 partecipanti

Andare in basso

Dubbi fase 0 e fase A. Empty Dubbi fase 0 e fase A.

Messaggio Da maxplanck Ven Lug 24, 2015 4:21 pm

Sul sito dell'USP di Pistoia, al seguente link http://www.usp.pt.it/wp-content/uploads/2015/07/decreto-nomine-in-ruolo.pdf , hanno pubblicato il decreto per le nomine in ruolo.
Ora, qualcosa non mi torna, e chiedo lumi a voi.
La fase 0 comprende solo i posti dati a nomine in ruolo, mentre la fase A comprende i posti disponibili?
Per fare un esempio, sulla A049 ci sono 4 nomine e 6 posti disponibili. Le 4 nomine vanno alla fase 0 e i restanti due posti disponibili vanno alla fase A? Oppure saranno dati solo i 4 posti? Da più parti mi dicono che la fase 0 e la fase A, in fondo, sono la stessa cosa e che pertanto i restanti posti disponibili andranno alle fasi successive. Voi cosa ne pensate?

maxplanck

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

http://www.pappagallodifermat.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Dubbi fase 0 e fase A. Empty Re: Dubbi fase 0 e fase A.

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2015 4:38 pm

No, sono tutti posti in organico di diritto.
4 in fase zero e 2 in fase a.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi fase 0 e fase A. Empty Re: Dubbi fase 0 e fase A.

Messaggio Da maxplanck Ven Lug 24, 2015 4:43 pm

Ok, grazie...magari qualche anima buona che tempesti il csa di Pistoia ricordandogli che la procedura da seguire è questa....io ci sto provando, ma a quanto pare li ci sentono poco.

maxplanck

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

http://www.pappagallodifermat.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Dubbi fase 0 e fase A. Empty Re: Dubbi fase 0 e fase A.

Messaggio Da Bond77 Ven Lug 24, 2015 5:47 pm

Ho notato, poco fa, un fatto per me stranissimo. In diverse classi di concorso,nella provincia di Napoli, nella fase "0",il contingente pari, ad esempio 4 immissioni o 26, in diverse classi di concorso non è equidiviso tra GM e GAE, ma, a causa di recuperi da operare (ma non si fanno in caso di numero di immissioni dispari?), il contingente prevede tre a GAE e 1 a Gm o 14 a 12. E' normale? E i restanti posti della fase A?


Ultima modifica di Bond77 il Sab Lug 25, 2015 7:44 am - modificato 1 volta.

Bond77

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi fase 0 e fase A. Empty Re: Dubbi fase 0 e fase A.

Messaggio Da Sfida scuola Ven Lug 24, 2015 7:24 pm

Se avanzano posti in fase zero (per rinuncia o scelta altre classi di concorso) in automatico il primo escluso rientra nella fase zero e di conseguenza il primo escluso dalla fase a rientra nella fase a ?
Sull'accettazione del ruolo sarà indicata la differenza delle fasi?
cioè, cerco di spiegarmi:
se convocano insieme fase zero e a, uno è primo escluso da fase zero quindi primo fase a, ma per rinuncia di altri si ritrova ad essere ultimo fase zero... devo controllare che ci sia scritto qualcosa di particolare sull'accettazione del ruolo?

Sfida scuola

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi fase 0 e fase A. Empty Re: Dubbi fase 0 e fase A.

Messaggio Da Cinzia2006 Ven Lug 24, 2015 10:41 pm

Sono tra i convocati per le immissioni in ruolo da concorso e non capisco una cosa, spero qualcuno riesca a chiarirmela: ci sono un tot di posti per provincia in fase 0, se arrivati a me non ci sono più posti nella mia provincia dovrò sceglierne un'altra pur sapendo che ci sono altri posti che poi verranno assegnati in fase A... a questo punto chi viene dopo di me sarà avvantaggiato!! perché non posso scegliere cmq la mia provincia visto che gli altri posti ci sono??

Cinzia2006

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi fase 0 e fase A. Empty Re: Dubbi fase 0 e fase A.

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2015 1:58 am

Lo so. E' una stortura che nasce dalla suddivisione delle due fasce.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi fase 0 e fase A. Empty Re: Dubbi fase 0 e fase A.

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2015 1:59 am

Sfida scuola ha scritto:Se avanzano posti in fase zero (per rinuncia o scelta altre classi di concorso) in automatico il primo escluso rientra nella fase zero e di conseguenza il primo escluso dalla fase a rientra nella fase a ?
Sull'accettazione del ruolo sarà indicata la differenza delle fasi?
cioè, cerco di spiegarmi:
se convocano insieme fase zero e a, uno è primo escluso da fase zero quindi primo fase a, ma per rinuncia di altri si ritrova ad essere ultimo fase zero... devo controllare che ci sia scritto qualcosa di particolare sull'accettazione del ruolo?

Non credo, tanto non c'è differenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi fase 0 e fase A. Empty Re: Dubbi fase 0 e fase A.

Messaggio Da Bond77 Sab Lug 25, 2015 7:53 am

Scusate, è urgente, visto che per martedì sono previste le convocazioni nella mia classe di concorso. Ripeto il quesito! E' normale che, in presenza di un contingente di immissioni pari, non si divida 50% GM e 50% GAE, ma si dia ad una delle due graduatorie la possibilità di effettuare il recupero sul compunto complessivo degli immessi negli anni precedenti (nella fattispecie di 4 posti, 3 sono assegnati a GAE e uno soltanto a GM)? A me è sempre risultato che il recupero si effettua in caso di unità dispari. E, visto che, per la seconda fase ("A"), residua, nella mia classe di concorso un posto, non sarebbe giusto realizzare in fase "0", nella quale si assegnano 4 posti, il riparto 50% e 50%, e recuperare il posto nella fase "A"? E a questo punto, se per la fase "A", in una o più province, residua su OD, al netto dell'aliquota della fase "0", un solo posto, come avverrà il riparto? Grazie!!!

Bond77

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi fase 0 e fase A. Empty Re: Dubbi fase 0 e fase A.

Messaggio Da Bond77 Sab Lug 25, 2015 8:07 am

Inoltre, ho un' altra perplessità...confrontando il contingente dei posti destinato alla fase "0" e quello destinato alla fase "A", non trovo, numericamente, alcuna differenza. Parlo della Secondaria normale. Ma nella fase "A" non dovrebbero essere assegnati i posti non compresi nell'aliquota della fase "0"? Ad esempio, se in una provincia ci sono, in una classe di concorso X, 5 posti su OD, e l'aliquota della fase "0" prevede 4 assunzioni, il posto non destinatario di assunzione nella fase "0", non passa alla fase "A", in modo da occupare tutti i posti vacanti e disponibili?

Bond77

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi fase 0 e fase A. Empty Re: Dubbi fase 0 e fase A.

Messaggio Da Ospite Sab Lug 25, 2015 8:13 am

sì, quel posto che non è in fase 0 passa in fase A

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbi fase 0 e fase A. Empty Re: Dubbi fase 0 e fase A.

Messaggio Da Sfida scuola Sab Lug 25, 2015 12:51 pm

Dec ha scritto:
Sfida scuola ha scritto:Se avanzano posti in fase zero (per rinuncia o scelta altre classi di concorso) in automatico il primo escluso rientra nella fase zero e di conseguenza il primo escluso dalla fase a rientra nella fase a ?
Sull'accettazione del ruolo sarà indicata la differenza delle fasi?
cioè, cerco di spiegarmi:
se convocano insieme fase zero e a, uno è primo escluso da fase zero quindi primo fase a, ma per rinuncia di altri si ritrova ad essere ultimo fase zero... devo controllare che ci sia scritto qualcosa di particolare sull'accettazione del ruolo?

Non credo, tanto non c'è differenza.

Grazie!
Lo chiedo soprattutto per una futura richiesta di trasferimento... fase zero e a dovrebbero essere equiparate nei diritti spero.

Sfida scuola

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi fase 0 e fase A. Empty Re: Dubbi fase 0 e fase A.

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2015 4:08 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi fase 0 e fase A. Empty Re: Dubbi fase 0 e fase A.

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2015 4:09 pm

Bond77 ha scritto:Scusate, è urgente, visto che per martedì sono previste le convocazioni nella mia classe di concorso. Ripeto il quesito! E' normale che, in presenza di un contingente di immissioni pari, non si divida 50% GM e 50% GAE, ma si dia ad una delle due graduatorie la possibilità di effettuare il recupero sul compunto complessivo degli immessi negli anni precedenti (nella fattispecie di 4 posti, 3 sono assegnati a GAE e uno soltanto a GM)? A me è sempre risultato che il recupero si effettua in caso di unità dispari. E, visto che, per la seconda fase ("A"), residua, nella mia classe di concorso un posto, non sarebbe giusto realizzare in fase "0", nella quale si assegnano 4 posti, il riparto 50% e 50%, e recuperare il posto nella fase "A"? E a questo punto, se per la fase "A", in una o più province, residua su OD, al netto dell'aliquota della fase "0",  un solo posto, come avverrà il riparto? Grazie!!!  

Non so darti una spiegazione, ma questo è successo in più province.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi fase 0 e fase A. Empty Re: Dubbi fase 0 e fase A.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.