TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI.

+26
Hoffnung2
tuttoscuola
nadiadan
Gabrielap
Emi80
luna80
Disillusa
mainikka73
crotone
janni
megamostro
Anna Busetto
giulia rossi
ALE7II
simon23
niri
G78
Lalla030313
Dec
attila2020
boston
luisa78
michetta
stellina75
lost-in-gae
eclissi
30 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Empty TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI.

Messaggio Da eclissi Ven Lug 24, 2015 9:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.
vi allego un chiarimento dell'imps,riguardo al periodo di lavorazione della Naspi.
.- Con riferimento al Messaggio 4334 del 25/06, solo dal 15 luglio tutte le sedi hanno a disposizione la procedura di calcolo e pagamento della prestazione NASpI . Da tale data le domande saranno lavorate in ordine cronologico di arrivo pertanto: · Le domande di maggio saranno lavorate entro la fine della prossima settimana (26 luglio) · Le domande di giugno saranno lavorate entro la fine della prima settimana di agosto (9 agosto) · Le domande di luglio saranno lavorate a partire dal 17 agosto.

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso


TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Empty Re: TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI.

Messaggio Da michetta Ven Ago 14, 2015 7:43 am

simon23 ha scritto:Salve, io visualizzo pagamento in corso , ultimo pagamento il 12/8/2015 , decorenza 8/7/2015, solo che su prestazioni non vedo nessun pagamento e poi sullo stato della pratica c'è scritto solo acquisita il 10/7/2015, non trovo che la pratica è stata accolta.È strano non mi è mai capitato cosa può essere?

il neretto corrisponde a ciò che anch'io vedo sul sito inps
dove visualizzi invece: pagamento in corso, ultimo pagamento il...decorrenza il..?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Empty Re: TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI.

Messaggio Da simon23 Ven Ago 14, 2015 9:03 am

lo visualizzo su invio domande sostegno reddito , naspi.Adesso vedo che la domanda è stata accolta, solo che su pagamenti ancora non trovo niente.

simon23

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 12.05.13

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Empty Re: TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI.

Messaggio Da Dec Sab Ago 15, 2015 2:06 am

Comparirà tra qualche giorno. Ormai è questione di poco.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Empty Re: TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI.

Messaggio Da Anna Busetto Lun Ago 17, 2015 9:22 am

Beati coloro che hanno già avuto notizie rassicuranti dal sito dell'Inps! Sulla mia domanda (presentata il 1° luglio) c'è ancora scritto "sospesa in attesa di istruttoria dal 20/07"...

Anna Busetto

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 03.06.15

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Empty Re: TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI.

Messaggio Da megamostro Lun Ago 17, 2015 10:57 am

Anna Busetto ha scritto:Beati coloro che hanno già avuto notizie rassicuranti dal sito dell'Inps! Sulla mia domanda (presentata il 1° luglio) c'è ancora scritto "sospesa in attesa di istruttoria dal 20/07"...
allora io so' fortunata... sulla mia domanda presentata on line il 1° luglio è scritto "Sospesa in attesa di istruttoria dal 03/07/2015" ...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Empty Re: TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI.

Messaggio Da janni Gio Ago 20, 2015 11:48 pm

e' possibile vedere sul sito INPS la propria domanda naspi a che punto è?


janni

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Empty Re: TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI.

Messaggio Da Dec Ven Ago 21, 2015 12:04 am

Sì, nel fascicolo previdenziale del cittadino.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Empty Re: TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI.

Messaggio Da megamostro Ven Ago 21, 2015 4:21 pm

Dec ha scritto:Sì, nel fascicolo previdenziale del cittadino.
e poi?
xché da pagamenti non c'è niente... solo il tfr

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Empty Re: TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI.

Messaggio Da Dec Ven Ago 21, 2015 5:07 pm

Prestazioni, richieste presentate (subito sotto, se non ricordo male).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Empty Re: TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI.

Messaggio Da janni Ven Ago 21, 2015 10:24 pm

grazie Dec

janni

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Empty Re: TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI.

Messaggio Da crotone Dom Ago 23, 2015 6:24 pm

Domanda presentata il 12 maggio tramite patronato. Si parlava di ritardi dovuti alla nuova Naspi, e che avrebbero iniziato ad agosto a lavorarci.

Un mio collega l'ha presentata a metà giugno e lo hanno pagato qualche giorno fa

Ho chiamato al call center e mi hanno detto che a loro non risulta nessuna pratica per la mia Naspi.

Io però ho davanti la ricevuta dell'Inps di trasmissione della domanda con anche numero di protocollo Inps annesso.

Domani vado alla sede Inps della mia città. Li odio comunque
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Empty Re: TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI.

Messaggio Da megamostro Dom Ago 23, 2015 9:14 pm

Dec ha scritto:Prestazioni, richieste presentate (subito sotto, se non ricordo male).
risulta attività acquisizione completata il 3/7

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Empty Re: TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI.

Messaggio Da Dec Lun Ago 24, 2015 1:00 am

Già, vuol dire che devono ancora esaminarla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Empty Re: TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI.

Messaggio Da mainikka73 Lun Ago 24, 2015 8:32 am

giusto per rimanere scioccati........ 3 settimane fa mi vedo accreditare sul conto online una rata disoccupazione da parte dell'Inps..... ieri vedo a controllare bene sul sito e mi accorgo che quella rata era parte della disoccupazione del 2014 che non si sa per quale oscuri motivi non mi avevano pagato il periodo dal 1 al 21 settembre, e non era m,ai stata versata!!!!!!!( il giorno dopo avrei firmato per supplenza al 30 giugno).... ma ci rendiamo conto in che paese del terzo mondo viviamo????? scema me che non ero andata a controllare come un segugio tutte le date delle rate ricevute l'anno scorso!!!!

ovviamente adesso fatto tutto online il 1 luglio 2015 tramite Inps milano nord c'è ancora la scritta " in attesa di istruttoria dal 17/7/2015" e siamo alla fine di agosto.........

allibita!!! qualcuno e' già stato pagato !?? se dopo la prima settimana di settembre non si dovesse veder nulla accreditato ha senso andare a chiedere info agli sportelli inps??

mainikka73

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Empty Re: TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI.

Messaggio Da Disillusa Lun Ago 24, 2015 8:50 am

domanda fatta dopo gli esami di stato, ancora da trasferire alla sede

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Empty Re: TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI.

Messaggio Da luna80 Lun Ago 24, 2015 9:45 am

Domanda presentata il 4 luglio, fino all'altro ieri era ancora "in fase di trasferimento alla sede", oggi ho controllato e risulta "Sospesa in attesa di istruttoria dal 21/08/2015".
...andiamo bene :-(

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Empty Re: TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI.

Messaggio Da Emi80 Lun Ago 24, 2015 10:08 am

mainikka75 ha scritto:giusto per rimanere scioccati........ 3 settimane fa mi vedo accreditare sul conto online una rata disoccupazione da parte dell'Inps..... ieri vedo a controllare bene sul sito e mi accorgo che quella rata era parte della disoccupazione del 2014 che non si sa per quale oscuri motivi non mi avevano pagato il periodo dal 1 al 21 settembre, e non era m,ai stata versata!!!!!!!( il giorno dopo avrei firmato per supplenza al 30 giugno).... ma ci rendiamo conto in che paese del terzo mondo viviamo????? scema me che non ero andata a controllare come un segugio tutte le date delle rate ricevute l'anno scorso!!!!
ovviamente adesso fatto tutto online il 1 luglio 2015 tramite Inps milano nord c'è ancora la scritta " in attesa di istruttoria dal 17/7/2015" e siamo alla fine di agosto.........
allibita!!! qualcuno e' già stato pagato !??    se dopo la prima settimana di settembre non si dovesse veder nulla accreditato ha senso andare a chiedere info agli sportelli inps??

magra consolazione...
io sono nella tua stessa situazione e dipendo dall'inps di monza
per la naspi sono anche andata a sollecitare in ufficio data la mia situazione personale
ma a tutt'oggi...controllo il sito tutti i santi giorni...è sempre in attesa di istruttoria dal 17/ 7/15

idem per il 2014
avevo avuto un periodo di interruzione contratto e solo a luglio 2015 mi hanno pagato per quei giorni!

non vorrei andare fuori topic e pertanto non apro neanche il capitolo TFR
veramente qui dobbiamo diventare cani da tartufo...

Emi80

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.07.15

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Empty Re: TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI.

Messaggio Da Gabrielap Lun Ago 24, 2015 10:53 am

Chiamato or ora il call center inps: le domande di disoccupazione inviate a luglio vengono lavorate dal 17 di agosto. Il sollecito è possibile solamente dal 31 di questo mese, se entro tale data la pratica non è stata chiusa e non sono stati disposti i relativi accrediti. Sarò pesante ma ribadisco: a loro non va il software e, anziché rispondere a noi di questo disagio, lo fanno pesare ingenuamente sulle nostre spalle. Tra un po' dovremo pure consolarlo, l'Inps! Ma solo in Italia si vedono queste cose!

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Empty Re: TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI.

Messaggio Da lost-in-gae Lun Ago 24, 2015 11:48 am

Stessa situazione: presentata il 01/07/2015, ancora "in fase di trasferimento alla sede". Telefonato a inps, stessa risposta (tipo: non rompete, abbiamo cominciato a lavorarle dal 17/08, è presto per protestare, potete anche morire di fame)......
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Empty Re: TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI.

Messaggio Da boston Lun Ago 24, 2015 7:55 pm

La mia e' sospesa in attesa di istruttoria dal 7 agosto. E quello che fa veramente girare le balle e' che questi soldi dovrebbero servire nei mesi in cui non si percepisce stipendio e invece ti vengono elemosinati mesi dopo. A me del loro software non frega niente, quale ne sia la ragione non ho mai visto un accredito prima della fine di agosto, brutti stronzi. Stronzi!!!!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Empty Re: TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI.

Messaggio Da nadiadan Lun Ago 24, 2015 8:26 pm

Io ho presentato domanda tramite patronato il 3 luglio e ho ricevuto il bonifico per il periodo 8 luglio-31 luglio la settimana scorsa. Non so se presentare domanda con il patronato sveltisca le pratiche perchè loro scannerizzano ed inviano insieme alla domanda le ultime 6 buste paga e l'inps non le deve cercare da sè. Ipotizzo: forse così fa più in fretta?

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Empty Re: TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI.

Messaggio Da boston Lun Ago 24, 2015 8:56 pm

Non c'entra nulla il patronato, dipende dalle sedi inps. Io faccio sempre da sola e mando copia contratto e buste paga.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Empty Re: TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI.

Messaggio Da tuttoscuola Mar Ago 25, 2015 11:56 am

Io ho fatto domanda il 3 luglio tramite cisl ma se vado sul sito dell'inps nella sezione x
consultazione naspi esce scritto che nn risultano domande.....mi devo preoccupare?????please aiutatemi

tuttoscuola

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Empty Re: TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI.

Messaggio Da attila2020 Mar Ago 25, 2015 12:51 pm

salve a tutti. Ho presentato domanda il 16/06/2015, il 7/8 è stata accolta ( dopo il primo sollecito), e oggi è uscita la fase di calcolo ( dopo il secondo sollecito di ieri), però non vedo alcun pagamento. Quanto tempo potrebbe passare ?
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Empty Re: TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI.

Messaggio Da crotone Mar Ago 25, 2015 4:15 pm

tuttoscuola a me non è mai apparsa la domanda sul sito Inps...e l'ho sempre fatta tramite patronato...se chiedi al tuo Caf a loro appare, vai tranquilla

comunque io l'ho fatta a maggio la domanda....ieri sono stato alla sede Inps e magicamente ieri pomeriggio è stata accolta
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI. - Pagina 2 Empty Re: TEMPISTICA LAVORAZIONE NASPI.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.