fase B A028 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
fase B A028 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
fase B A028 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
fase B A028 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
fase B A028 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
fase B A028 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
fase B A028 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
fase B A028 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
fase B A028 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
fase B A028 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



fase B A028

+9
Oso
vivart
Dec
Violet
whitewhite
chicca70
Ciccio.8
Cozza
gaiak
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

fase B A028 - Pagina 2 Empty fase B A028

Messaggio Da gaiak Sab Lug 25, 2015 2:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Dai posti disponibili per immissioni fase 0 e A per A028 credo che non rimarrà nessun posto per fase B.
Voi cosa ne pensate?

gaiak

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso


fase B A028 - Pagina 2 Empty Re: fase B A028

Messaggio Da vivart Mar Lug 28, 2015 9:42 pm

Facendo un po' di calcoli e sbirciando graduatorie a destra e a manca, mi è venuto fuori che, allo stato attuale delle cose (intendo dopo le immissioni in ruolo delle fasi 0 e A) esistono ancora, per la classe A028, circa 305 idonei di concorso da smaltire in tutta Italia.
Nelle GaE invece, sempre allo stato attuale (come sopra), esiste ancora gente che riporta un punteggio di 195 e passa (mi stupisco perchè pensavo che ci fossero punteggi un po' più bassi in giro dopo le immissioni!) e sono tantissime in tutta Italia da nord a sud...
Come faranno in fase C (ormai) ad arrivare a chiamare gente come me con un punteggio pari a circa 130? La cosa mi sembra matematicamente impossibile... e mi sto davvero scoraggiando anche perchè pende sul nostro capo la famosa spada da "SOPPRESSIONE"

vivart

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

fase B A028 - Pagina 2 Empty Re: fase B A028

Messaggio Da Cozza Mar Lug 28, 2015 10:13 pm

Ma tu stai guardando le gae aggiornate ma con dentro ancora i primi immessi in ruolo di questi giorni...
Credo.
I 305 idonei 2012 effettivamente...in una cdc come la nostra, anche a livello nazionale, sono un'enormità da smaltire... Si mangeranno tutti i posti possibili temo...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

fase B A028 - Pagina 2 Empty Re: fase B A028

Messaggio Da vivart Mar Lug 28, 2015 10:27 pm

tellina ha scritto:Ma tu stai guardando le gae aggiornate ma con dentro ancora i primi immessi in ruolo di questi giorni...
Credo.
I 305 idonei 2012 effettivamente...in una cdc come la nostra, anche a livello nazionale, sono un'enormità da smaltire... Si mangeranno tutti i posti possibili temo...

Ho fatto un lavoro immane Tellina: ho tolto dalle GaE aggiornate gli immessi in ruolo FASE 0 e A (non è stato affatto facile ma credo che il dato che mi è venuto fuori sia abbastanza verosimile!)

Ti dirò di più: attualmente i candidati A028 a livello nazionale sono 4468 che sommati ai 305 delle GM fanno 4773.

Se, facendo un'ipotesi, distribuisci equamente questi canditati nelle 100 province, ti vien fuori che ciascuna provincia avrà circa 48 insegnanti di artistica in più O.O

Deduco, così ad occhio, che non smaltiranno neanche il 50% dei candidati A028...
e la domanda è: CHE FINE FARANNO QUESTE PERSONE?????

vivart

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

fase B A028 - Pagina 2 Empty Re: fase B A028

Messaggio Da Cozza Mar Lug 28, 2015 10:41 pm

...a zappare...

Oggi milano ha convocato altri da a028 allungando la fase 0 e aggiungendone 5 in fase A...
Migliora di poco la tua tragica situazione... Temo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

fase B A028 - Pagina 2 Empty Re: fase B A028

Messaggio Da Oso Gio Lug 30, 2015 8:57 am

Gli spezzoni da 6 ore rientreranno nell’organico potenziato e assegnati nella fase C o resteranno fuori? Solo nella mia provincia sommando gli spezzoni si otterrebbero ulteriori 4 posti per la cdc A028.

Oso

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

fase B A028 - Pagina 2 Empty Re: fase B A028

Messaggio Da vivart Gio Lug 30, 2015 10:38 am

Io credo proprio di sì... non possono, secondo me, potenziare se prima non hanno docenti in cattedra

vivart

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

fase B A028 - Pagina 2 Empty Re: fase B A028

Messaggio Da vivart Gio Lug 30, 2015 12:17 pm

A voi del mio stesso ambito che vi trovate sia in GM che in GaE:

Avete pensato anche voi a questo particolare?
Se si decide di essere trattati da GM, risultiamo ovviamente con lo stesso punteggio sia in A025 che in A028 dunque il sistema informatizzato per l'attribuzione del ruolo scorrerà prima la classe di concorso nominata con un numero più basso (A025) e successivamente quella nominata con un numero più alto (A028).
Si rischia, come nel mio caso, di prendere il ruolo nella classe dell'ambito dove magari non si ha neanche un'ora di servizio pur avendo un punteggio alto nelle GaE dell'altra classe.... solo perchè il numero della classe è più basso e quindi considerata prima dal computer...
Che voi sappiate esiste un modo per rinunciare preventivamente a una classe dell'ambito?

vivart

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

fase B A028 - Pagina 2 Empty Re: fase B A028

Messaggio Da vivart Gio Lug 30, 2015 2:15 pm

Nessuno di voi si trova nella mia stessa situazione?

vivart

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

fase B A028 - Pagina 2 Empty Re: fase B A028

Messaggio Da Kristal78 Gio Lug 30, 2015 2:35 pm

Io sono nella gm di queste materie, ci saranno 305 potenziamenti in tutta italia? La gae non la prendo nemmeno in considerazione sono la seconda ma la materia è sfigatissima...e in fase c rischierei di precipitare...che streessss

Kristal78

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

fase B A028 - Pagina 2 Empty Re: fase B A028

Messaggio Da vivart Gio Lug 30, 2015 2:44 pm

Kristal78 ha scritto:Io sono nella gm di queste materie, ci saranno 305 potenziamenti in tutta italia? La gae non la prendo nemmeno in considerazione sono la seconda ma la materia è sfigatissima...e in fase c rischierei di precipitare...che streessss

Non si può sapere adesso quanti potenziamenti saranno riservati alle nostre materie...
Ma non ti spaventa il fatto che da GM la priorità l'avrà la classe A025 rispetto alla A028?


vivart

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

fase B A028 - Pagina 2 Empty Re: fase B A028

Messaggio Da Kristal78 Gio Lug 30, 2015 3:03 pm

Sinceramente no...ho sempre lavorato in un liceo cdc A018 (discipline geometriche), non ho mai messo piede in una scuola media

Kristal78

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

fase B A028 - Pagina 2 Empty Re: fase B A028

Messaggio Da vivart Gio Lug 30, 2015 3:22 pm

Kristal78 ha scritto:Sinceramente no...ho sempre lavorato in un liceo cdc A018 (discipline geometriche), non ho mai messo piede in una scuola media

Non intendevo quello... la storia dell'arte la insegnerei anche all'università... figurati...
Il problema è che la classe A025 ha meno possibilità d'impiego rispetto alla classe A028...
Quindi è più facile che ti mandino molto lontano da dove risiedi...
Con la classe A028 ci sono obiettivamente più possibilità di trovare qualcosa vicino.

vivart

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

fase B A028 - Pagina 2 Empty Re: fase B A028

Messaggio Da Violet Gio Lug 30, 2015 7:23 pm

Ma è vero che potenzieranno musica, ed.fisica e arte alle elementari ma solo i docenti di musica e ed.fisica abilitati per medie e superiori potranno insegnarla mentre noi di arte no?!!?
Perché!?!? Sarebbero state tante cattedre in più! Chi farà arte a questi bambini?!
Avete notizie?
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

fase B A028 - Pagina 2 Empty Re: fase B A028

Messaggio Da Cozza Gio Lug 30, 2015 8:01 pm

Mah...a parole avevan parlato anche di arte...
Ma nonsopiúdove...in una parte del ddl...si leggeva poi solo "musica e motorie"...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

fase B A028 - Pagina 2 Empty Re: fase B A028

Messaggio Da Violet Gio Lug 30, 2015 8:09 pm

SI infatti... anche se non è chiarissimo. La solita fortuna!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

fase B A028 - Pagina 2 Empty Re: fase B A028

Messaggio Da vivart Gio Lug 30, 2015 10:43 pm

Vi dico io come andrà a finire (sempre in linea con le mie visioni catastrofiche!):

Di tutti i posti presenti nella famosa "Tabella B", i vari Consigli d'Istituto dove andranno a chiedere il potenziamento???
Ovvioooooo in Italiano, Matematica e lingue straniere (elementari, medie, superiori... non fa differenza!)
Ma lo vedete un DS che dice: "Questa scuola ha bisogno di potenziare l'aspetto artistico perché il linguaggio visivo è universale, il linguaggio verbale no!"????????

vivart

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

fase B A028 - Pagina 2 Empty Re: fase B A028

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Lug 30, 2015 11:04 pm

Dovevano semplicemente reintrodurre con decreto determinate ore (quindi cattedre in organico di diritto) di arte tagliate dalle precedenti riforme, su tutto il territorio nazionale, e solo poi lasciare autonomia alle decisioni di ogni collegio d'istituto per il potenziamento.

Ora noi dovremmo decidere sul nulla di concreto, ma solo sull'eventuale ed improbabile, dando però totale disponibilità.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

fase B A028 - Pagina 2 Empty Re: fase B A028

Messaggio Da lapo Ven Lug 31, 2015 4:07 pm

Salve a tutti! Leggendo un po' di previsioni devo ammettere che ho un nodo in gola...
Ho un quadro molto più chiaro ma devo dire anche più sconfortante...
in graduatoria sono in seconda posizione: l'unico posto disponibile su A025 per le fasi 0-A nella mia provincia è stato assegnato a Gm.
nel mio immaginario facevo progetti in previsione della nomina per la fase B fuori dalla mia provincia ma ho capito che SICURAMENTE non rientrerò in questa fase e che solo se accadrà un miracolo potrò rientrare in fase C magari facendo l'usciere di un istituto pincopallino....
nutro grande rispetto per chi ha superato un concorso nazionale, risultando però solo idoneo...
Ma non capisco perché NESSUNO ha ricordato ai nostri cari legislatori che chi ha superato e concluso un percorso Ssis ha superato 3 dico TRE prove rientrando in una graduatoria e ha sostenuto poi in conclusione un ESAME DI STATO.
è poco?
scusate lo sfogo ma nel corso dei mesi si sono sviluppate delle dinamiche per me incomprensibili.
Auguro a tutti gli iscritti in GE un'immissione in ruolo che sia degna degli studi e della passione che questo lavoro richiede.

lapo

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

fase B A028 - Pagina 2 Empty Re: fase B A028

Messaggio Da vivart Ven Lug 31, 2015 4:52 pm

Pensa a chi ha effettuato il percorso di cui parli e poi ha anche vinto il concorso.... come si deve sentire?
A queste persone non è stato dato neanche il punteggio in graduatoria ad esaurimento per aver vinto il concorso...
Io non sono passata nelle fasi 0 e A per un solo punto di differenza con la persona che mi precedeva e questa persona il concorso non lo ha superato... come devo sentirmi?
Per di più adesso devo effettuare la mia scelta: GM o GaE?
Se scelgo GM (se sono "fortunata") magari m'immettono nella A025 pur avendo lavorato sempre in A028... se voglio evitare questo e scelgo GaE, devo prima aspettare che vengano assunti tutti quelli delle GM (e, ripeto, sono tantissimi) e poi sperare che rimanga qualcosa... il tutto mentre il laureato che ha avuto la FORTUNA di poter partecipare a un concorso che non aveva ragione di esistere (almeno per il nostro ambito) mi sventola davanti il foglio con la sua bella firma apposta in una foto dove lo si vede bello e spensierato!

Proprio per le dinamiche incomprensibili di cui parli, ho sempre stampata in testa la sequenza del film "Titanic" in cui nelle scialuppe la priorità è data a donne e bambini e un uomo s'imbarca ugualmente sperando che nessuno lo veda. Il marinaio lo vede ma ormai è stroppo complicato farlo scendere così da l'Ok: la scialuppa è viene calata e lui è salvo! L'espressione che ha il personaggio in quel momento è la stessa espressione che vedo stampata in molte facce ultimamente...

vivart

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

fase B A028 - Pagina 2 Empty Re: fase B A028

Messaggio Da chicca70 Ven Lug 31, 2015 9:38 pm

vivart ha scritto:Pensa a chi ha effettuato il percorso di cui parli e poi ha anche vinto il concorso.... come si deve sentire?
A queste persone non è stato dato neanche il punteggio in graduatoria ad esaurimento per aver vinto il concorso...
Io non sono passata nelle fasi 0 e A per un solo punto di differenza con la persona che mi precedeva e questa persona il concorso non lo ha superato... come devo sentirmi?
Per di più adesso devo effettuare la mia scelta: GM o GaE?
Se scelgo GM (se sono "fortunata") magari m'immettono nella A025 pur avendo lavorato sempre in A028... se voglio evitare questo e scelgo GaE, devo prima aspettare che vengano assunti tutti quelli delle GM (e, ripeto, sono tantissimi) e poi sperare che rimanga qualcosa... 
Non capisco perché dovrebbero assumerti su a025, visto che i posti sono pochissimi e credo pressoché nullo il potenziamento. Penso che quasi tutta la gm verrà assunta su a028. Per la gae la vedo più dura.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

fase B A028 - Pagina 2 Empty Re: fase B A028

Messaggio Da vivart Ven Lug 31, 2015 11:52 pm

chicca70 ha scritto:
vivart ha scritto:Pensa a chi ha effettuato il percorso di cui parli e poi ha anche vinto il concorso.... come si deve sentire?
A queste persone non è stato dato neanche il punteggio in graduatoria ad esaurimento per aver vinto il concorso...
Io non sono passata nelle fasi 0 e A per un solo punto di differenza con la persona che mi precedeva e questa persona il concorso non lo ha superato... come devo sentirmi?
Per di più adesso devo effettuare la mia scelta: GM o GaE?
Se scelgo GM (se sono "fortunata") magari m'immettono nella A025 pur avendo lavorato sempre in A028... se voglio evitare questo e scelgo GaE, devo prima aspettare che vengano assunti tutti quelli delle GM (e, ripeto, sono tantissimi) e poi sperare che rimanga qualcosa... 
Non capisco perché dovrebbero assumerti su a025, visto che i posti sono pochissimi e credo pressoché nullo il potenziamento. Penso che quasi tutta la gm verrà assunta su a028. Per la gae la vedo più dura.

Non è una certezza che tutti i posti vadano all'A028...
...e se il computer decidesse di scorrere per prima la A025? Nelle graduatorie di merito ovviamente ho lo stesso punteggio in entrambe... qual è il loro criterio di scelta? Nel ddl non è specificato...

vivart

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

fase B A028 - Pagina 2 Empty Re: fase B A028

Messaggio Da lapo Mar Ago 04, 2015 9:26 pm

Ciao...qualcuno ha notizie recenti per le nostre cdc? Grazie

lapo

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

fase B A028 - Pagina 2 Empty Re: fase B A028

Messaggio Da lapo Mar Ago 04, 2015 9:45 pm

...molti colleghi mi consigliano di non inviare la domanda e aspettare i prossimi pensionamenti. È vero che sono in seconda posizione nella mia provincia ma quando si libererà una cattedra quale potrà essere il possibile scenario? È possibile che chi è stato immesso a Frittole oggi voglia tornare nella sua città domani. E allora non ha questo docente la precedenza su chi è ancora in GE?
Grazie

lapo

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

fase B A028 - Pagina 2 Empty Re: fase B A028

Messaggio Da chicca70 Mar Ago 04, 2015 9:45 pm

vivart ha scritto:
chicca70 ha scritto:
vivart ha scritto:Pensa a chi ha effettuato il percorso di cui parli e poi ha anche vinto il concorso.... come si deve sentire?
A queste persone non è stato dato neanche il punteggio in graduatoria ad esaurimento per aver vinto il concorso...
Io non sono passata nelle fasi 0 e A per un solo punto di differenza con la persona che mi precedeva e questa persona il concorso non lo ha superato... come devo sentirmi?
Per di più adesso devo effettuare la mia scelta: GM o GaE?
Se scelgo GM (se sono "fortunata") magari m'immettono nella A025 pur avendo lavorato sempre in A028... se voglio evitare questo e scelgo GaE, devo prima aspettare che vengano assunti tutti quelli delle GM (e, ripeto, sono tantissimi) e poi sperare che rimanga qualcosa... 
Non capisco perché dovrebbero assumerti su a025, visto che i posti sono pochissimi e credo pressoché nullo il potenziamento. Penso che quasi tutta la gm verrà assunta su a028. Per la gae la vedo più dura.

Non è una certezza che tutti i posti vadano all'A028...
...e se il computer decidesse di scorrere per prima la A025? Nelle graduatorie di merito ovviamente ho lo stesso punteggio in entrambe... qual è il loro criterio di scelta? Nel ddl non è specificato...
Se anche il computer scorresse per prima la a025, i posti saranno talmente pochi che poi finiresti comunque su a028.  In ogni caso la gae non ti conviene affatto. Saresti assunta in subordine se hai un punteggio alto,  se lo hai inferiore ai 100 - 120 rischi seriamente di non essere assunta.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

fase B A028 - Pagina 2 Empty Re: fase B A028

Messaggio Da chicca70 Mar Ago 04, 2015 9:46 pm

lapo ha scritto:...molti colleghi mi consigliano di non inviare la domanda e aspettare i prossimi pensionamenti.  È vero che sono in seconda posizione nella mia provincia ma quando si libererà una cattedra quale potrà essere il possibile scenario? È possibile che chi è stato immesso a Frittole oggi voglia tornare nella sua città domani.  E allora non ha questo docente la precedenza su chi è ancora in GE?
Grazie
Certamente,  avrebbe la priorità.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

fase B A028 - Pagina 2 Empty Re: fase B A028

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.