mobilità straordinaria - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilità straordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilità straordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilità straordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilità straordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilità straordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilità straordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilità straordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilità straordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilità straordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mobilità straordinaria

+15
giuseppina67
carla75
lucylucy
chicca70
crotone
danielad
zeusi
royalstefano
kuky78
felixthecat
iononmisposto
Dec
corepreciatu
deboel
Spazio
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

mobilità straordinaria - Pagina 2 Empty mobilità straordinaria

Messaggio Da Spazio Gio Lug 30, 2015 6:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Io ho capito che nel 2016/17 quelli assunti nella fase B e C dovranno fare mobilità dopo quelli che hanno preso il ruolo prima dell'a.s. 2014/15. Cioè al Sud quelli della fase C dovranno spostarsi, ma solo quelli delle Gae e non quelli del concorso, vincitori e idonei. Ho capito bene?

Spazio

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso


mobilità straordinaria - Pagina 2 Empty Re: mobilità straordinaria

Messaggio Da crotone Ven Lug 31, 2015 4:24 pm

Si ragazzi, non intendo se ce la farò, ma che posso concorrere.

Ma la mobilità straordinaria, anche per quelli al Nord da anni di ruolo, non presuppone l'ingresso negli albi territoriali?

crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità straordinaria - Pagina 2 Empty Re: mobilità straordinaria

Messaggio Da lucylucy Ven Lug 31, 2015 4:36 pm

Sì, Crotone. Infatti molti di noi, me compresa, stanno seriamente pensando di rinunciare alla possibilità della mobilità straordinaria verso il sud, pur di evitare gli albi.
Ma ci sono tanti altri (famiglie divise, gente con genitori anziani, nuclei monoreddito) che, albi o no, faranno di tutto per tornare a casa.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

mobilità straordinaria - Pagina 2 Empty Re: mobilità straordinaria

Messaggio Da crotone Ven Lug 31, 2015 4:44 pm

Si capisco le varie situazioni. Io tuttavia credo che tutta questa mobilità non ci sarà

Forse gli immessi in ruolo recenti, ma quelli che ci stanno ormai da 5 e passa anni, a quanto ho notato, non hanno tutta questa voglia di ritornare. Anche perchè ormai hanno figli, li stanno crescendo lì, e come abbiamo visto dal rapporto Svimez il Sud rischia un sottosviluppo permanente. Secondo me preferiscono tornarci solo durante le feste, specie d'estate
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità straordinaria - Pagina 2 Empty Re: mobilità straordinaria

Messaggio Da royalstefano Ven Lug 31, 2015 4:49 pm

Dec ha scritto:
royalstefano ha scritto:
Dec ha scritto:
royalstefano ha scritto:
Dec ha scritto:Si può provare, ma non si sa come funzionerà. La ratio della norma è quella di liberare posti per chi, già di ruolo, chiede la mobilità straordinaria: questo potrebbe avere indirettamente effetti positivi anche sui neoassunti dalle Gae in fasi b e c, ma non è detto che sia così, perché non è questo l'obiettivo della mobilità. Non escludo perciò che possa esserci qualche sorpresa negativa nel contratto sulla mobilità, anche se naturalmente mi auguro che non sia così.
Ad esempio DEC, cosa potrebbero introdurre?

Non voglio spaventare nessuno, ma mi viene da pensare ad un meccanismo per cui non si possano esprimere preferenze, magari con la scusa che ad altri neoassunti in posizione migliore non viene consentito l'accesso alla mobilità straordinaria. Sarebbe diabolico, ma ormai non mi stupisco più di niente.
Chi non esprimerebbe preferenze, chi è di ruolo entro il 2014? e che mobilità sarebbe se non esprimono preferenze? non capisco.

Rispondo per l'ultima volta, dopo di che non interverrò più perché già mi sono pentito di aver scritto quello che ho scritto e non voglio passare come uno che vuole indurre a fare o a non fare domanda: ho scritto, credo chiaramente, che la mobilità straordinaria serve per tutelare chi è già in ruolo entro il 2014/2015 e questi presenteranno le loro preferenze (per gli ambiti) e non ci sono problemi; per liberare posti per loro bisogna spostare chi è stato assunto dalle Gae in fase b e c, ma questo è un effetto collaterale nell'intenzione del legislatore e paradossalmente potrebbe favorire queste persone rispetto ad altre ritenute più "meritevoli", cioè gli assunti in fase zero e a e dalle Gm. Mi chiedo se il ministero accetterà senza battere ciglio questo effetto paradossale o se immaginerà qualche misura punitiva per chi rischia di beneficiare del provvedimento al di là delle intenzioni governative. Mi sembra che abbiano già dimostrato molta fantasia in questa legge. Se qualcuno ci avesse detto che le assunzioni sarebbe state suddivise in quattro fasi e si sarebbe derogato ai limiti provinciali per le Gae e regionali per le Gm, credo che molti di noi (io per primo) lo avrebbero preso per pazzo.
Qui tutti stiamo cercando di fare ipotesi per fare chiarezza su aspetti della legge e sulle probabili nuove sparate del governo. E apprezziamo le vostre (moderatori) opinioni. Non staremmo qui in caso contrario. Cmq le gm sono già state accontentare abbastanza e le fasi 0.A sono provinciali, pertanto non possono recriminare. Grazie del costante contributo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità straordinaria - Pagina 2 Empty Re: mobilità straordinaria

Messaggio Da chicca70 Ven Lug 31, 2015 4:54 pm

crotone ha scritto:Si capisco le varie situazioni. Io tuttavia credo che tutta questa mobilità non ci sarà

Forse gli immessi in ruolo recenti, ma quelli che ci stanno ormai da 5 e passa anni, a quanto ho notato, non hanno tutta questa voglia di ritornare. Anche perchè ormai hanno figli, li stanno crescendo lì, e come abbiamo visto dal rapporto Svimez il Sud rischia un sottosviluppo permanente. Secondo me preferiscono tornarci solo durante le feste, specie d'estate
Non solo ci sarà la mobilità il prossimo anno,  ma ci sarà informalmente già da questo anno. Conosco diversi colleghi in gae al nord (pugliesi,  calabresi,  campani) che approfitteranno della libera disposizione delle province nella domanda per tentare di ritornare giù, mettendo come prime province quelle della regione di origine e non quella di gae. Ci sono famiglie divise ma soprattutto genitori anziani che prima o poi avranno bisogno o, molto più banalmente, può esserci una casa di proprietà.
Guarda soltanto quanti si trasferiscono già ora ogni anno e quanti ottengono assegnazione provvisoria (e quanti la chiedono senza ottenerla). Credo proprio che tutti costoro proveranno questa occasione,  probabilmente irripetibile.  Cosa è l'albo territoriale rispetto alla propria famiglia,  casa..?

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

mobilità straordinaria - Pagina 2 Empty Re: mobilità straordinaria

Messaggio Da lucylucy Ven Lug 31, 2015 5:01 pm

crotone ha scritto:Si capisco le varie situazioni. Io tuttavia credo che tutta questa mobilità non ci sarà

Forse gli immessi in ruolo recenti, ma quelli che ci stanno ormai da 5 e passa anni, a quanto ho notato, non hanno tutta questa voglia di ritornare. Anche perchè ormai hanno figli, li stanno crescendo lì, e come abbiamo visto dal rapporto Svimez il Sud rischia un sottosviluppo permanente. Secondo me preferiscono tornarci solo durante le feste, specie d'estate


Considera però che ci sono davvero tante persone che, specie in alcune cdc, vivono di fatto al sud da anni, grazie alle AP. Io non l'ho mai chiesta perché mi trovo bene e sia io che mio marito lavoriamo nella stessa città, ma ho tante colleghe (donne soprattutto) che lavorano in AP da più di 5 anni. Loro proveranno sicuramente ad approfittare della mobilità straordinaria, anche perché c'è su tutte le scelte un alone di "o adesso o mai più" che secondo me impedisce di prendere decisioni razionali.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

mobilità straordinaria - Pagina 2 Empty Re: mobilità straordinaria

Messaggio Da kuky78 Sab Ago 01, 2015 11:10 am

Dec ha scritto:
royalstefano ha scritto:
Dec ha scritto:Si può provare, ma non si sa come funzionerà. La ratio della norma è quella di liberare posti per chi, già di ruolo, chiede la mobilità straordinaria: questo potrebbe avere indirettamente effetti positivi anche sui neoassunti dalle Gae in fasi b e c, ma non è detto che sia così, perché non è questo l'obiettivo della mobilità. Non escludo perciò che possa esserci qualche sorpresa negativa nel contratto sulla mobilità, anche se naturalmente mi auguro che non sia così.
Ad esempio DEC, cosa potrebbero introdurre?

Non voglio spaventare nessuno, ma mi viene da pensare ad un meccanismo per cui non si possano esprimere preferenze, magari con la scusa che ad altri neoassunti in posizione migliore non viene consentito l'accesso alla mobilità straordinaria. Sarebbe diabolico, ma ormai non mi stupisco più di niente.

chi sono gli altri neoassunti a cui nn viene consentito l'accesso alla mobilità straordinaria? Forse quelli assunti in fase 0 e fase A?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità straordinaria - Pagina 2 Empty Re: mobilità straordinaria

Messaggio Da Dec Sab Ago 01, 2015 4:59 pm

Sì e gli assunti da Gm nelle fasi b e c.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità straordinaria - Pagina 2 Empty Re: mobilità straordinaria

Messaggio Da crotone Sab Ago 01, 2015 6:27 pm

ma il fatto che abbia una figlia di un anno e mezzo può essere un vantaggio per la mobilità straordinaria?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità straordinaria - Pagina 2 Empty Re: mobilità straordinaria

Messaggio Da kuky78 Sab Ago 01, 2015 6:39 pm

Dec ha scritto:Sì e gli assunti da Gm nelle fasi b e c.

quelli assunti in fase 0 e A entro il 31 agosto 2015, non sono considerati assunti entro l'anno scolastico 2014/2015?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità straordinaria - Pagina 2 Empty Re: mobilità straordinaria

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 01, 2015 6:47 pm

kuky78 ha scritto:
Dec ha scritto:Sì e gli assunti da Gm nelle fasi b e c.

quelli assunti in fase 0 e A entro il 31 agosto 2015, non sono considerati assunti entro l'anno scolastico 2014/2015?
Si, non lo sono. Questo è 2015/16

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità straordinaria - Pagina 2 Empty Re: mobilità straordinaria

Messaggio Da Dec Sab Ago 01, 2015 7:20 pm

crotone ha scritto:ma il fatto che abbia una figlia di un anno e mezzo può essere un vantaggio per la mobilità straordinaria?

Potrebbe esserlo, ma bisogna aspettare il contratto sulla mobilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità straordinaria - Pagina 2 Empty Re: mobilità straordinaria

Messaggio Da Dec Sab Ago 01, 2015 7:21 pm

kuky78 ha scritto:
Dec ha scritto:Sì e gli assunti da Gm nelle fasi b e c.

quelli assunti in fase 0 e A entro il 31 agosto 2015, non sono considerati assunti entro l'anno scolastico 2014/2015?

No, neanche per idea. E' indifferente la data in cui si firma l'individuazione. La presa di servizio è per tutti il 1 settembre 2015, quindi anno scolastico 2015/2016.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità straordinaria - Pagina 2 Empty Re: mobilità straordinaria

Messaggio Da carla75 Sab Ago 01, 2015 9:18 pm

Dec ha scritto:Sì e gli assunti da Gm nelle fasi b e c.
in che senso dec, chi e' assunto in fase C non partecipa alla mobilita' straordinaria?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità straordinaria - Pagina 2 Empty Re: mobilità straordinaria

Messaggio Da iononmisposto Sab Ago 01, 2015 9:22 pm

Chi è assunto da GM, in qualsiasi fase, non partecipa alla mobilità. Dove lo mettono ora rimane, almeno così si capisce dal comma 108.

PS. Tu hai deciso poi di fare domanda?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità straordinaria - Pagina 2 Empty Re: mobilità straordinaria

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 01, 2015 9:23 pm

O e A ge e gm no mobilità straordinaria. B e C delle gm no mobilità straordinaria.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità straordinaria - Pagina 2 Empty Re: mobilità straordinaria

Messaggio Da carla75 Sab Ago 01, 2015 9:37 pm

royalstefano ha scritto:O e A ge e gm no mobilità straordinaria. B e C delle gm no mobilità straordinaria.
ok!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità straordinaria - Pagina 2 Empty Re: mobilità straordinaria

Messaggio Da kuky78 Sab Ago 01, 2015 9:50 pm

Dec ha scritto:
kuky78 ha scritto:
Dec ha scritto:Sì e gli assunti da Gm nelle fasi b e c.

quelli assunti in fase 0 e A entro il 31 agosto 2015, non sono considerati assunti entro l'anno scolastico 2014/2015?

No, neanche per idea. E' indifferente la data in cui si firma l'individuazione. La presa di servizio è per tutti il 1 settembre 2015, quindi anno scolastico 2015/2016.
Ok grqzie dec..immaginavo ma mi hai confermato il presentimento che avevo

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità straordinaria - Pagina 2 Empty Re: mobilità straordinaria

Messaggio Da giuseppina67 Sab Ago 01, 2015 11:01 pm

Quindi a me che sto sia in GM che in Gae paradossalmente conviene fare domanda chiedendo di essere trattato per la gae, in modo da poter avere speranze per la mobilità del prossimo anno.

giuseppina67

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità straordinaria - Pagina 2 Empty Re: mobilità straordinaria

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2015 2:30 am

Ecco, finalmente abbiamo trovato una ragione per la quale qualcuno dovrebbe chiedere di essere trattato da Gae: meno possibilità di entrare in ruolo e di avere una provincia gradita per quest'anno, ma possibilità di giocarsi il tutto con la mobilità straordinaria. E' comunque una scelta difficile perché nessuno può assicurarti che con la mobilità straordinaria tornerai nella tua provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità straordinaria - Pagina 2 Empty Re: mobilità straordinaria

Messaggio Da kuky78 Dom Ago 02, 2015 8:21 am

Dec ha scritto:Ecco, finalmente abbiamo trovato una ragione per la quale qualcuno dovrebbe chiedere di essere trattato da Gae: meno possibilità di entrare in ruolo e di avere una provincia gradita per quest'anno, ma possibilità di giocarsi il tutto con la mobilità straordinaria. E' comunque una scelta difficile perché nessuno può assicurarti che con la mobilità straordinaria tornerai nella tua provincia.

Beh, in alcune cdc anche sfigate ogni anno rimango diverse disp dopo la mobilita, disp che vengono date agli usp...voglio dire cdc sfigate in alcune provincie che nn sono molto richieste gia dalla mobilita ordinari....potrebbe essere ipotizzabile pensaere che anche a seguito della mob straordinaria la gente cerchi di scappare da ste provincie liberando di fatto ulteriori posti per chi vuole rientrare. Un esempio...la cdc di arte alle medie a028 proprio in alcune provincie del nord

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità straordinaria - Pagina 2 Empty Re: mobilità straordinaria

Messaggio Da adespoton Dom Ago 02, 2015 8:28 am

Dec ha scritto:
Spazio ha scritto:Io ho capito che nel 2016/17 quelli assunti nella fase B e C dovranno fare mobilità dopo quelli che hanno preso il  ruolo prima dell'a.s. 2014/15. Cioè al Sud quelli della fase C dovranno spostarsi, ma solo quelli delle Gae e non quelli del concorso, vincitori e idonei. Ho capito bene?

Sì, la legge dice questo.

Scusate l'ignoranza, mi segnalate il comma per favore? Grazie.

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità straordinaria - Pagina 2 Empty Re: mobilità straordinaria

Messaggio Da kuky78 Dom Ago 02, 2015 8:44 am

adespoton ha scritto:
Dec ha scritto:
Spazio ha scritto:Io ho capito che nel 2016/17 quelli assunti nella fase B e C dovranno fare mobilità dopo quelli che hanno preso il  ruolo prima dell'a.s. 2014/15. Cioè al Sud quelli della fase C dovranno spostarsi, ma solo quelli delle Gae e non quelli del concorso, vincitori e idonei. Ho capito bene?

Sì, la legge dice questo.

Scusate l'ignoranza, mi segnalate il comma per favore? Grazie.

Comma 108...si fa riferimento che tra gli assunti in fase b e c solo i soggetti di cui al comma 96 soggetti di cui punto b dovranno fare mobilità.
I soggetti di cui comma 96 punto b sono i nominati da gae

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità straordinaria - Pagina 2 Empty Re: mobilità straordinaria

Messaggio Da adespoton Dom Ago 02, 2015 9:00 am

kuky78 ha scritto:
adespoton ha scritto:
Dec ha scritto:
Spazio ha scritto:Io ho capito che nel 2016/17 quelli assunti nella fase B e C dovranno fare mobilità dopo quelli che hanno preso il  ruolo prima dell'a.s. 2014/15. Cioè al Sud quelli della fase C dovranno spostarsi, ma solo quelli delle Gae e non quelli del concorso, vincitori e idonei. Ho capito bene?

Sì, la legge dice questo.

Scusate l'ignoranza, mi segnalate il comma per favore? Grazie.

Comma 108...si fa riferimento che tra gli assunti in fase b e c solo i soggetti di cui al comma 96 soggetti di cui punto b dovranno fare mobilità.
I soggetti di cui comma 96 punto b sono i nominati da gae

Grazie! Ma dove c'è scritto "solo quelli delle Gae e non quelli del concorso, vincitori e idonei"?

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità straordinaria - Pagina 2 Empty Re: mobilità straordinaria

Messaggio Da royalstefano Dom Ago 02, 2015 10:35 am

adespoton ha scritto:
kuky78 ha scritto:
adespoton ha scritto:
Dec ha scritto:
Spazio ha scritto:Io ho capito che nel 2016/17 quelli assunti nella fase B e C dovranno fare mobilità dopo quelli che hanno preso il  ruolo prima dell'a.s. 2014/15. Cioè al Sud quelli della fase C dovranno spostarsi, ma solo quelli delle Gae e non quelli del concorso, vincitori e idonei. Ho capito bene?

Sì, la legge dice questo.

Scusate l'ignoranza, mi segnalate il comma per favore? Grazie.

Comma 108...si fa riferimento che tra gli assunti in fase b e c solo i soggetti di cui al comma 96 soggetti di cui punto b dovranno fare mobilità.
I soggetti di cui comma 96 punto b sono i nominati da gae

Grazie! Ma dove c'è scritto "solo quelli delle Gae e non quelli del concorso, vincitori e idonei"?
Sempre lì.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità straordinaria - Pagina 2 Empty Re: mobilità straordinaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.