Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF?

5 partecipanti

Andare in basso

Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF? Empty Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF?

Messaggio Da John McEntire Ven Lug 31, 2015 5:59 pm

Ho sentito molte voci dissonanti su questo punto.
Si potrà optare per una cattedra di fatto per l'anno provvisorio anziché per una di diritto?

John McEntire

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF? Empty Re: Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF?

Messaggio Da grace24b Ven Lug 31, 2015 6:40 pm

Io ho letto di sì. Per l'anno provvisorio si potrà scegliere una cattedra di fatto messa a disposizione. Cmq si dovrà scegliere da quello che l'urs dichiara disponibile dopo gli utilizzi e assegnazioni.

grace24b

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 22.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF? Empty Re: Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF?

Messaggio Da John McEntire Ven Lug 31, 2015 8:09 pm

Anche io ho letto così, e sarebbe pure assai sensato!

John McEntire

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF? Empty Re: Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF?

Messaggio Da Dec Sab Ago 01, 2015 3:18 am

La regola non sarebbe quella, ma qualche usp lo consente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF? Empty Re: Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF?

Messaggio Da mariangela69 Sab Ago 01, 2015 12:07 pm

Ho visto questa circolare del Miur del 10 Luglio e mi sembra di capire dia la possibilità di scegliere anche le cattedre in OF:
"Al personale beneficiario dei contratti a tempo indeterminato sarà assegnata, per l'anno
scolastico 2015/16, la sede provvisoria di servizio utilizzando, ovviamente, tutte quelle a tal fine
disponibili sino alla conclusione del medesimo anno scolastico. Il numero di contratti a tempo
indeterminato, invece, resta, comunque, subordinato alla effettiva vacanza e disponibilità del
corrispondente numero di posti nell' organico di diritto provinciale. La sede definitiva verrà
attribuita secondo i criteri e le modalità da determinare con il contratto sulla mobilità relativo
all'anno scolastico 2016/2017."
Che dite?

mariangela69

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.03.14

Torna in alto Andare in basso

Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF? Empty Re: Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF?

Messaggio Da mariangela69 Sab Ago 01, 2015 12:09 pm

Scusate ho dimenticato di scrivere il titolo della circolare:
"Assunzioni a tempo indeterminato del personale docente per l'anno scolastico
2015/16. Istruzioni operative finalizzate alle nomine in ruolo ai sensi dell' art. 39,
comma 3, della legge 27 dicembre 1997, n. 449 per effetto delle cessazioni del
personale docente (Turn-over)."
Sembra sia valida solo per le assunzioni in fase 0.

mariangela69

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.03.14

Torna in alto Andare in basso

Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF? Empty Re: Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF?

Messaggio Da Dec Sab Ago 01, 2015 8:51 pm

mariangela69 ha scritto:Ho visto questa circolare del Miur del 10 Luglio e mi sembra di capire dia la possibilità di scegliere anche le cattedre in OF:
"Al personale beneficiario dei contratti a tempo indeterminato sarà assegnata, per l'anno
scolastico 2015/16, la sede provvisoria di servizio utilizzando, ovviamente, tutte quelle a tal fine
disponibili sino alla conclusione del medesimo anno scolastico. Il numero di contratti a tempo
indeterminato, invece, resta, comunque, subordinato alla effettiva vacanza e disponibilità del
corrispondente numero di posti nell' organico di diritto provinciale. La sede definitiva verrà
attribuita secondo i criteri e le modalità da determinare con il contratto sulla mobilità relativo
all'anno scolastico 2016/2017."
Che dite?

Quindi fino al 31/8.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF? Empty Re: Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF?

Messaggio Da John McEntire Dom Ago 02, 2015 2:37 am

Dec, quindi, oltre ai posti in OD vacanti e disponibili, gli unici passibili di scelta da parte dei neoimmessi per svolgere l'anno di prova sono quelli lasciati liberi dai colleghi che hanno ottenuto utilizzo o assegnazione, giusto?

John McEntire

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF? Empty Re: Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF?

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2015 3:17 am

E solo se questi hanno ottenuto utilizzo o assegnazione su una cattedra di diritto, cosa piuttosto rara perché normalmente utilizzi e assegnazioni vengono concessi sull'organico di fatto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF? Empty Re: Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF?

Messaggio Da maripier Dom Ago 02, 2015 3:36 pm

Per favore mi aiutate a capire? Alcuni Ust hanno pubblicato le disponibilità ai fini della mobilità annuale e delle immissioni in ruolo. Per la mia cdc, tra tali disponibilità sono presenti varie sigle. Innanzitutto ci sono cattedre annuali, cattedre temp, tipologie C. , C.O.; spezzoni di 15, 8,4,6 e anche 2 ore. Di tutto ciò, cosa potrà essere destinato ai neo immessi in ruolo? I neo immessi in ruolo nella provincia sono 2 e le cattedre annuali presenti nelle disponibilità sono 3. Queste 3 cattedre annuali sono riservate solo ai neo immessi in ruolo oppure questi ultimi potranno scegliere anche tra le cattedre temp?

maripier

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF? Empty Re: Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF?

Messaggio Da mariangela69 Dom Ago 02, 2015 5:06 pm

Scusate se torno sull' argomento ma, per fortuna, la cosa mi interessa molto. Ho letto oggi l' allegato A della circolare che ho postato prima e nel punto A.5 recita così:
ISTRUZIONI OPERATIVE
finalizzate alle nomine in ruolo ai sensi dell'art. 39, comma 3, della legge 27 dicembre 1997,
n. 449 per effetto delle cessazioni del personale docente (Turn-over).

"A.5 Le assunzioni in ruolo, nel rigoroso rispetto dei contingenti assegnati, non possono essere in
numero superiore al totale dei posti vacanti e disponibili. L'assegnazione della sede provvisoria ai neo
assunti può essere effettuata anche sui posti disponibili fino al 30 giugno qualora gli stessi siano stati
lasciati liberi da personale di ruolo utilizzato o in assegnazione provvisoria su posti vacanti e
disponibili al 31 agosto della medesima provincia."
Penso che questo tolga ogni dubbio, non è qualcosa che fanno alcuni USP, ma una possibilità che da il Ministero.
Che ne pensate?

mariangela69

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.03.14

Torna in alto Andare in basso

Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF? Empty Re: Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF?

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2015 8:17 pm

mariangela69 ha scritto:Scusate se torno sull' argomento ma, per fortuna, la cosa mi interessa molto. Ho letto oggi l' allegato A della circolare che ho postato prima e nel punto A.5 recita così:
                                          ISTRUZIONI OPERATIVE
finalizzate alle nomine in ruolo ai sensi dell'art. 39, comma 3, della legge 27 dicembre 1997,
n. 449 per effetto delle cessazioni del personale docente (Turn-over).

"A.5 Le assunzioni in ruolo, nel rigoroso rispetto dei contingenti assegnati, non possono essere in
numero superiore al totale dei posti vacanti e disponibili. L'assegnazione della sede provvisoria ai neo
assunti può essere effettuata anche sui posti disponibili fino al 30 giugno qualora gli stessi siano stati
lasciati liberi da personale di ruolo utilizzato o in assegnazione provvisoria su posti vacanti e
disponibili al 31 agosto della medesima provincia.
"
Penso che questo tolga ogni dubbio, non è qualcosa che fanno alcuni USP, ma una possibilità che da il Ministero.
Che ne pensate?

A me sembra che sia esattamente quello che ho scritto io.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF? Empty Re: Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF?

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2015 8:19 pm

maripier ha scritto:Per favore mi aiutate a capire? Alcuni Ust hanno pubblicato le disponibilità ai fini della mobilità annuale e delle immissioni in ruolo. Per la mia cdc, tra tali disponibilità sono presenti varie sigle. Innanzitutto ci sono cattedre annuali, cattedre temp, tipologie C. , C.O.; spezzoni di 15, 8,4,6 e anche 2 ore. Di tutto ciò, cosa potrà essere destinato ai neo immessi in ruolo? I neo immessi in ruolo nella provincia sono 2 e le cattedre annuali presenti nelle disponibilità sono 3. Queste 3 cattedre annuali sono riservate solo ai neo immessi in ruolo oppure questi ultimi potranno scegliere anche tra le cattedre temp?

La regola dice le cattedre annuali, anzi è strano che ce ne sia una in più rispetto agli immessi. E' già conclusa anche la fase A o è prevista una terza immissione?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF? Empty Re: Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF?

Messaggio Da maripier Dom Ago 02, 2015 11:38 pm

Ho appena controllato. I posti disponibili erano 3 e alla fase 0 sono andati 2 posti. Il terzo posto sarà dato nella fase A che ancora non si è conclusa. Mi ero illusa che avrei potuto scegliere anche tra le cattedre al 30 giugno...

maripier

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF? Empty Re: Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF?

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2015 2:04 am

Magari durante la convocazione scoprirai che è così, ma intanto ragiona su quei tre posti, naturalmente se sei la prima a scegliere (se non sei la prima, sarai almeno la seconda, quindi una scelta ce l'avrai). Se ti dicono che ci sono solo quelli, hanno ragione loro; se non è così, tanto meglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF? Empty Re: Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.