PER GIOVANNA: CHE TIPO DI ASPETTATIVA POSSO CHIEDERE? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PER GIOVANNA: CHE TIPO DI ASPETTATIVA POSSO CHIEDERE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PER GIOVANNA: CHE TIPO DI ASPETTATIVA POSSO CHIEDERE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PER GIOVANNA: CHE TIPO DI ASPETTATIVA POSSO CHIEDERE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PER GIOVANNA: CHE TIPO DI ASPETTATIVA POSSO CHIEDERE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PER GIOVANNA: CHE TIPO DI ASPETTATIVA POSSO CHIEDERE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PER GIOVANNA: CHE TIPO DI ASPETTATIVA POSSO CHIEDERE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PER GIOVANNA: CHE TIPO DI ASPETTATIVA POSSO CHIEDERE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PER GIOVANNA: CHE TIPO DI ASPETTATIVA POSSO CHIEDERE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PER GIOVANNA: CHE TIPO DI ASPETTATIVA POSSO CHIEDERE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PER GIOVANNA: CHE TIPO DI ASPETTATIVA POSSO CHIEDERE?

Andare in basso

PER GIOVANNA: CHE TIPO DI ASPETTATIVA POSSO CHIEDERE? Empty PER GIOVANNA: CHE TIPO DI ASPETTATIVA POSSO CHIEDERE?

Messaggio Da Floura Sab Ago 01, 2015 11:03 am

Cara Giovanna
sono un'insegnante di ruolo nella scuola primaria.

Qualche giorno fa ho scritto per porti una domanda rispetto all'aspettativa perchè ho vinto una borsa POST DOTTORATO dell'unione europea con cui passero 6 mesi in una università straniera

ho letto le norme che mi avete postato tu e la tua collega ma ho ancora punti non chiari

1) QUALE ASPETTATIVA POSSO CHIEDERE? art 18 del ccnl o congedo per assegno di ricerca?
la mia borsa NON è un assegno di ricerca bandito dall'ateneo ma una borsa dell'unione europea. La CM 120 del 2002 dice

Oggetto: Docenti che frequentano corsi di dottorato di ricerca, o che siano titolari di borse di studio o di assegni di ricerca presso Università o enti

2. Borse post-dottorato
La legge 30/11/1989, n. 398 (Norme in materia di borse di studio universitarie - G.U. 14/12/1989, n. 291) ha esteso quanto disposto dalla legge n. 476 anche ai titolari di borse di studio post-dottorato ed ai beneficiari di borse per i corsi di perfezionamento/scuole di specializzazione universitaria.
La legge finanziaria del 23/12/1992, n. 498, art. 4, comma 2, ha ulteriormente esteso il congedo straordinario senza assegni per motivi di studio, stabilendo testualmente che "al personale assegnatario di borse di studio da parte di Amministrazioni statali, di enti pubblici, di Stati ed enti stranieri, di Organismi o enti internazionali, si applica il disposto di cui all'art. 2 della legge 13/8/1984, n. 476".

Se queste norme sono ancora in vigore e non hanno avuto sostanziali modifiche dalla 240/2010 dedurrei di poter chiedere congedo per ricerca. la legge 240 all'articolo 22 parla degli assegni di ricerca,
Art. 22. (Assegni di ricerca) NON SONO CERTA DI DOVERMI RIFARE A QUESTO ARTICOLO PERCHè IL MIO NON E' UN ASSEGNO, MA UNA BORSA DI STUDIO POST DOTTORATO PER UN PROGETTO DI RICRERCA
1. Le università, le istituzioni e gli enti pubblici di ricerca e sperimentazione, l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA) e l'Agenzia spaziale italiana (ASI), nonchè le istituzioni il cui diploma di perfezionamento scientifico è stato riconosciuto equipollente al titolo di dottore di ricerca ai sensi dell'articolo 74, quarto comma, del decreto del Presidente della Repubblica 11 luglio 1980, n. 382, nell'ambito delle relative disponibilità di bilancio, possono conferire assegni per lo svolgimento di attività di ricerca. I bandi, resi pubblici anche per via telematica sui siti dell'ateneo, ente o istituzione, del Ministero e dell'Unione europea, contengono informazioni dettagliate sulle specifiche funzioni, sui diritti e i doveri relativi alla posizione e sul trattamento economico e previdenziale spettante.

comma 3. Gli assegni possono avere una durata compresa tra uno e tre anni
IL MIO E' SOLO DI SEI MESI....

2. IL PERIODO DI ASPETTATIVA MI VALE PER IL PUNTEGGIO PER LA PROGRESSIONE DI CARRIERA?

grazie!

Floura

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

PER GIOVANNA: CHE TIPO DI ASPETTATIVA POSSO CHIEDERE? Empty Re: PER GIOVANNA: CHE TIPO DI ASPETTATIVA POSSO CHIEDERE?

Messaggio Da Floura Lun Ago 03, 2015 11:17 am

liuris ha scritto:Cara Giovanna
sono un'insegnante di ruolo nella scuola primaria.

Qualche giorno fa ho scritto per porti una domanda rispetto all'aspettativa perchè ho vinto una borsa POST DOTTORATO dell'unione europea con cui passero 6 mesi in una università straniera

ho letto le norme che mi avete postato tu e la tua collega ma ho ancora punti non chiari

1) QUALE ASPETTATIVA POSSO CHIEDERE? art 18 del ccnl o congedo per assegno di ricerca?
la mia borsa NON è un assegno di ricerca bandito dall'ateneo ma una borsa dell'unione europea. La CM 120 del 2002 dice

Oggetto: Docenti che frequentano corsi di dottorato di ricerca, o che siano titolari di borse di studio o di assegni di ricerca presso Università o enti

2. Borse post-dottorato
La legge 30/11/1989, n. 398 (Norme in materia di borse di studio universitarie - G.U. 14/12/1989, n. 291) ha esteso quanto disposto dalla legge n. 476 anche ai titolari di borse di studio post-dottorato ed ai beneficiari di borse per i corsi di perfezionamento/scuole di specializzazione universitaria.
La legge finanziaria del 23/12/1992, n. 498, art. 4, comma 2, ha ulteriormente esteso il congedo straordinario senza assegni per motivi di studio, stabilendo testualmente che "al personale assegnatario di borse di studio da parte di Amministrazioni statali, di enti pubblici, di Stati ed enti stranieri, di Organismi o enti internazionali, si applica il disposto di cui all'art. 2 della legge 13/8/1984, n. 476".

Se queste norme sono ancora in vigore e non hanno avuto sostanziali modifiche dalla 240/2010 dedurrei di poter chiedere congedo per ricerca. la legge 240 all'articolo 22 parla degli assegni di ricerca,
Art. 22. (Assegni di ricerca) NON SONO CERTA DI DOVERMI RIFARE A QUESTO ARTICOLO PERCHè IL MIO NON E' UN ASSEGNO, MA UNA BORSA DI STUDIO POST DOTTORATO PER UN PROGETTO DI RICRERCA
1. Le università, le istituzioni e gli enti pubblici di ricerca e sperimentazione, l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA) e l'Agenzia spaziale italiana (ASI), nonchè le istituzioni il cui diploma di perfezionamento scientifico è stato riconosciuto equipollente al titolo di dottore di ricerca ai sensi dell'articolo 74, quarto comma, del decreto del Presidente della Repubblica 11 luglio 1980, n. 382, nell'ambito delle relative disponibilità di bilancio, possono conferire assegni per lo svolgimento di attività di ricerca. I bandi, resi pubblici anche per via telematica sui siti dell'ateneo, ente o istituzione, del Ministero e dell'Unione europea, contengono informazioni dettagliate sulle specifiche funzioni, sui diritti e i doveri relativi alla posizione e sul trattamento economico e previdenziale spettante.

comma 3. Gli assegni possono avere una durata compresa tra uno e tre anni
IL MIO E' SOLO DI SEI MESI....

2. IL PERIODO DI ASPETTATIVA MI VALE PER IL PUNTEGGIO PER LA PROGRESSIONE DI CARRIERA?

grazie!


Giovanna! FRadacla! qualcuno in linea?

Floura

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

PER GIOVANNA: CHE TIPO DI ASPETTATIVA POSSO CHIEDERE? Empty Re: PER GIOVANNA: CHE TIPO DI ASPETTATIVA POSSO CHIEDERE?

Messaggio Da Ospite Mer Ago 05, 2015 6:31 pm

Posso rispoderti solo per il punto 2: la carriera si blocca, quindi non progredisci. Sul punto 1, se le norme sono quelle che dici tu, sembra che l'aspettativa per assegno di ricerca si possa applicare anche al tuo caso. Ma non sono un'esperta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PER GIOVANNA: CHE TIPO DI ASPETTATIVA POSSO CHIEDERE? Empty Re: PER GIOVANNA: CHE TIPO DI ASPETTATIVA POSSO CHIEDERE?

Messaggio Da Floura Mar Ago 25, 2015 2:13 pm

Grazie!

Qualcuno dei moderatori del sito riesce a rispondere? sto cercando di raccogliere pareri diversi perchè il 1 settembre presenterò la domanda
grazie

Floura

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

PER GIOVANNA: CHE TIPO DI ASPETTATIVA POSSO CHIEDERE? Empty Re: PER GIOVANNA: CHE TIPO DI ASPETTATIVA POSSO CHIEDERE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.