Posti comuni fase B primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti comuni fase B primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti comuni fase B primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti comuni fase B primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti comuni fase B primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti comuni fase B primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti comuni fase B primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti comuni fase B primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti comuni fase B primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti comuni fase B primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti comuni fase B primaria

+21
Mbuto
angioletto
lulu68
Amélie72
FrancescaGr
Ceci81
loredana.x
tigrina
NiccoGla
miluz
toooore
Mariannina83
marlena.fred
maestrinapiccina
goccememory
raffrada
lindav
lamannafranca
costanza15
tratty1
matira
25 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Posti comuni fase B primaria Empty Posti comuni fase B primaria

Messaggio Da matira Sab Ago 01, 2015 5:45 pm

Le ultime notizie relative al numero di posti residui per la fase B parlavano di una ventina di cattedre in totale. Poi mi è parso di leggere di ulteriori posti a Torino. Che dite se facessimo una sorta di schema aggiornandolo magari via via che le varie regioni concludono la fase A? Posso già iniziare dicendo che in Sicilia, la mia regione, per la fase B non ci saranno posti ovviamente.


Ultima modifica di matira il Mar Ago 04, 2015 12:40 pm - modificato 1 volta.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Posti comuni fase B primaria Empty Re: Posti comuni fase B primaria

Messaggio Da tratty1 Sab Ago 01, 2015 9:00 pm

Questa è un'ottima idea...dove sono all'incirca queste cattedre residue?
Bologna, non vi è nulla di residuo.

tratty1

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Posti comuni fase B primaria Empty Re: Posti comuni fase B primaria

Messaggio Da costanza15 Sab Ago 01, 2015 11:05 pm

Scusa matira, ma tu sai anche quante persone rimangono in GM nella tua regione, per primaria comune e sostegno?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Posti comuni fase B primaria Empty Re: Posti comuni fase B primaria

Messaggio Da matira Dom Ago 02, 2015 11:05 am

costanza15 ha scritto:Scusa matira, ma tu sai anche quante persone rimangono in GM nella tua regione, per primaria comune e sostegno?

Non ancora, perché deve concludersi la fase A che avverrà il 5 agosto. Ne rimarranno tantissimi comunque, ancora non siamo arrivati nemmeno alla posizione numero 100 e in GM ci sono oltre mille persone ancora. Parlo della Gm non ripulita, ma comunque ne rimangono sempre una marea.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Posti comuni fase B primaria Empty Re: Posti comuni fase B primaria

Messaggio Da lamannafranca Dom Ago 02, 2015 11:31 am

In Puglia si conclude il 10 la fase A. Niente posti residui per la fase B per primaria comune. Circa 80/90 aspiranti rimanenti in GM e 3200 in GAE.
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Posti comuni fase B primaria Empty Re: Posti comuni fase B primaria

Messaggio Da matira Dom Ago 02, 2015 11:33 am

lamannafranca ha scritto:In Puglia si conclude il 10 la fase A. Niente posti residui per la fase B per primaria comune. Circa 80/90 aspiranti rimanenti in GM e 3200 in GAE.

Quello che si può già intuire è che i Siciliani saranno i primi a partire per quei pochi posti che rimarranno in fase B. Ma qualcuno sa è vero che in Piemonte ci sarebbero queste cattedre?

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Posti comuni fase B primaria Empty Re: Posti comuni fase B primaria

Messaggio Da lindav Dom Ago 02, 2015 11:50 am

In Liguria per primaria comune niente posti residui in fase b...gm esaurite ma gae ancora piene...anche su sostegno direi idem (non sono sicurissima sul sos ma da amiche ho sentito che hanno preso tutti quelli disponibili e riempito i posti di fase 0/A)

lindav

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti comuni fase B primaria Empty Re: Posti comuni fase B primaria

Messaggio Da raffrada Dom Ago 02, 2015 12:04 pm

Su professioneinsegnanti si parlava di 2 posti per fase b a savona .SComparsi anche quelli?comunque per primaria comune niente fase b per lazio e campania non so per sostegno.Informateci...

raffrada

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Posti comuni fase B primaria Empty Re: Posti comuni fase B primaria

Messaggio Da matira Dom Ago 02, 2015 12:05 pm

Savona e Lodi mi pare fossero le città con disponibilità. Sparite anche quelle?

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Posti comuni fase B primaria Empty Re: Posti comuni fase B primaria

Messaggio Da lindav Dom Ago 02, 2015 12:10 pm

Non so che dirti...sono proprio in quella provincia e (se ti fidi) ti assicuro che in primaria comune di posti non ce ne sono...ne prendono 43 (0+A) e siamo il doppio in gae...sul sos non posso darti la stessa sicurezza al 100% ma dalle mie colleghe ho saputo così...se sei interessata ad avere una conferma per i posti residui del sos ti posso dire qualcosa martedì dopo le convocazioni (da noi fanno tutto insieme: fase 0 e A di primaria ed infanzis sia comune sia sostegno...tutto la stesso guorno alla stessa ora...giusto per farti capire quanti pochi posti ci sono...)

lindav

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti comuni fase B primaria Empty Re: Posti comuni fase B primaria

Messaggio Da matira Dom Ago 02, 2015 12:13 pm

lindav ha scritto:Non so che dirti...sono proprio in quella provincia e (se ti fidi) ti assicuro che in primaria comune di posti non ce ne sono...ne prendono 43 (0+A) e siamo il doppio in gae...sul sos non posso darti la stessa sicurezza al 100% ma dalle mie colleghe ho saputo così...se sei interessata ad avere una conferma per i posti residui del sos ti posso dire qualcosa martedì dopo le convocazioni (da noi fanno tutto insieme: fase 0 e A di primaria ed infanzis sia comune sia sostegno...tutto la stesso guorno alla stessa ora...giusto per farti capire quanti pochi posti ci sono...)

Perché non mi dovrei fidare :-) comunque io non ho sostegno. Quindi pare che questa fase B per primaria sia una formalità.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Posti comuni fase B primaria Empty Re: Posti comuni fase B primaria

Messaggio Da lamannafranca Dom Ago 02, 2015 12:22 pm

La tabella di PSN riporta 20 posti in OD per la fase B , di cui 18 a Lodi e 2 a Savona. Io ho "studiato" un po i numeri per primaria nazionale e ne ho ottenuto quanto segue:(per le GM)

                       RESTO CAND. GM            ORG.POTENZ.(TAB 1)         RESTO CAND. GAE          



Abruzzo                       49                                    449                             900
Basilicata                   102                                    264                             598
Calabria                     421                                    664                           2387
Campania                   221                                  1815                           6404
Emilia                         /                                     1307                           1347
Friuli                          /                                       421                             283
Lazio                          /                                     1653                            4351
Liguria                        /                                      478                              187
Lombardia                   /                                     2852                             749
Marche                       /                                       517                            1036
Molise                        5                                       188                              414
Piemonte                    /                                      1250                              638
Puglia                        90                                    1236                            3148
Sardegna                   31                                      530                              861
Sicilia                     1295                                    1595                            7292
Toscana                     /                                      1078                            1509
Umbria                      /                                        363                             434
Veneto                      /                                       1473                            1143

Alcune premesse : I numeri sono approssimativi perchè non ho calcolato il sostegno, immissione in altra cdc.
Considerazioni : Come si può vedere intanto su 18 regioni 10 non avranno candidati GM dopo la fase A. In tutte le 8 regioni interessate dalla fase C c'è un numero "capiente" di posti del potenziamento rispetto al numero di candidati in GM, pertanto, avendo la priorità al 100% le GM potranno sperare (scegliendo le proprie province per prime) di rimanere nella propria regione o, addirittura, nella propria provincia.
Diversa è la situazione delle GAE. Ci sono regioni tipo Friuli,  Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Umbria, Veneto e Sardegna che offrono posti per il potenziamento superiori al numero di aspiranti, pertanto, suppongo che sarà verso queste regioni che avverrà l'esodo dei candidati GAE di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Puglia e Sicilia.  
Le mie considerazioni potrebbero anche essere sbagliate, per cui invito chi vorrà a riflettere su questi numeri.
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Posti comuni fase B primaria Empty Re: Posti comuni fase B primaria

Messaggio Da costanza15 Dom Ago 02, 2015 12:30 pm

Per la comune penso che non rimarranno posti per la fase B; nel sostegno, però, credo che ce ne saranno tanti. A Lodi, se non sbaglio, faranno 33 assunzioni in fase 0+A ma in graduatoria sono solo in 3, giusto? A Milano, sempre sul sostegno, ci sono a disposizione 877 posti con solo 36 aspiranti in graduatoria. Confermate questi dati?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Posti comuni fase B primaria Empty Re: Posti comuni fase B primaria

Messaggio Da lindav Dom Ago 02, 2015 12:33 pm

Lo dicevo così per dire "se ti fidi" :-)
Cmq se ti interessa il comune di primaria allora ti dirò anche altre due cose: ne abbiamo una marea inseriti con riserva in gae che hanno il diploma magistrale e che hanno fatto il ricorso per entrare in gae e non per partecipare alla fase nazionale quindi il mio usp mi ha detto che se la sciolgono entro pochi giorni per sentenza favorevole possono partecipare alla fase 0 che non è straordinaria (se il punteggio glielo consente)...questo farebbe slittare anche me quindi per questo l'ho chiesto e mi sono informata...e poi giusto venerdì, con un decreto del mio usp, ne hanno inserito a pettine altri sei exnovo a pieno titolo perché avevano vinto non so che altro ricorso e sono sicura che questi sei parteciperanno alla fase zero perché mi hanno scalzato e sono scivolata indietro pure io (sulle ultime gae di sv non risultano perché le avevano già pubblicate e fa fede come loro inserimento il decreto...infatti io ho fatto i calcoli al telefono con quelli del mio usp che mi hanno confermato le posizioni-bis in cui li hanno inseriti e quindi mi hanno poi confermato che io scivolavo indietro di tot posti...)...solita situazione...ma era giusto per dirti che in comune primaria non resterà nulla...poi se mi dovessi proprio sbagliarr son felice per me che entro e per chi entrerà da fuori ;-)

lindav

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti comuni fase B primaria Empty Re: Posti comuni fase B primaria

Messaggio Da matira Dom Ago 02, 2015 12:38 pm

lindav ha scritto:Lo dicevo così per dire "se ti fidi" :-)
Cmq se ti interessa il comune di primaria allora ti dirò anche altre due cose: ne abbiamo una marea inseriti con riserva in gae che hanno il diploma magistrale e che hanno fatto il ricorso per entrare in gae e non per partecipare alla fase nazionale quindi il mio usp mi ha detto che se la sciolgono entro pochi giorni per sentenza favorevole possono partecipare alla fase 0 che non è straordinaria (se il punteggio glielo consente)...questo farebbe slittare anche me quindi per questo l'ho chiesto e mi sono informata...e poi giusto venerdì, con un decreto del mio usp, ne hanno inserito a pettine altri sei exnovo a pieno titolo perché avevano vinto non so che altro ricorso e sono sicura che questi sei parteciperanno alla fase zero perché mi hanno scalzato e sono scivolata indietro pure io (sulle ultime gae di sv non risultano perché le avevano già pubblicate e fa fede come loro inserimento il decreto...infatti io ho fatto i calcoli al telefono con quelli del mio usp che mi hanno confermato le posizioni-bis in cui li hanno inseriti e quindi mi hanno poi confermato che io scivolavo indietro di tot posti...)...solita situazione...ma era giusto per dirti che in comune primaria non resterà nulla...poi se mi dovessi proprio sbagliarr son felice per me che entro e per chi entrerà da fuori ;-)

Io sto cercando di ragionare con lucidità estrema. Sono solo in Gm e sono una (ex) vincitrice (pare che non sia più legittimo definirmi tale) e già sono parecchio amareggiata per come sono andate le cose. La B è tra tutte le fase quella che mi sa più di fregatura, almeno per chi ha punteggi alti in GM o GAE. In estrema sintesi, grazie a questa riforma e alle migliaia di ricorsi che stanno venendo fuori, sta accadendo quanto segue: saranno assunti tutti coloro che non dovevano essere assunti. Dovranno aspettare (ancora) tutti quelli che avrebbero già dovuto avere il ruolo da anni.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Posti comuni fase B primaria Empty Re: Posti comuni fase B primaria

Messaggio Da lindav Dom Ago 02, 2015 12:51 pm

Matira hai ragione...infatti più che altro io mi limito a scrivere le notizie che hanno dato a me di persona all'usp...per condividerle se interessano a qualcuno...per il resto comprendo e condivido la tua amarezza...se non ci fosse stata tutta questa "confusione" creata dalla Buona Scuola io quest'anno sarei entrata liscia liscia senza problemi...invece mi son ritrovata slittata (perché c'è stata la corsa ai ricorsi...scusate il gioco di parole...e all'immissione a pieno titolo con sentenza "veloce") e piena di incertezze fino almeno al 14...con l'idea di fare cmq la domanda nazionale che "non si sa mai come cavolo andrà a finire"...cmq, se vi interessa avere altre notizie su quei due posti che dovrebbero esserci a Savona, dopo martedì posso dirvi qualcosa con ancora maggiore sicurezza...ci meritiamo tutte un po' di riposo domenicale da questa situazione :-)

lindav

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti comuni fase B primaria Empty Re: Posti comuni fase B primaria

Messaggio Da matira Dom Ago 02, 2015 5:08 pm

Cerchiamo di aggiornare man mano aggiungendo notizie dalle varie regioni.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Posti comuni fase B primaria Empty Re: Posti comuni fase B primaria

Messaggio Da goccememory Dom Ago 02, 2015 11:06 pm

Che cavolo sta succedendo? Assurdo ma reale il tuo ragionamento! Quindi, ricapitolando i posti in fase b per la primaria comune saranno una ventina in tutto lo stivale??????

goccememory

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti comuni fase B primaria Empty Re: Posti comuni fase B primaria

Messaggio Da maestrinapiccina Lun Ago 03, 2015 10:28 am

In Umbria non ci sono posti residui uff ma quindi finiremo tutto in fase C? Certo che chi finira' in questa fase e avrà tanti punti sarà fortunato perché riuscita a restare nella propria provincia o zone limitrofe io ho solo 66 punti

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

Posti comuni fase B primaria Empty Re: Posti comuni fase B primaria

Messaggio Da marlena.fred Lun Ago 03, 2015 3:32 pm

Spero di non sbagliare ma sul sito dell'atp Roma è stata pubblicata una nuova tabella del contingente delle immissioni in ruolo fase 0 e fase A primaria

Nell'ultima colonna si leggono i posti residui per la fase nazionale (B presumo) ed il numero è 0

per chi fosse nella GE roma primaria: avete capito anche voi così?

Inoltre dalla fase 0 sono rimasti 59 posti e dalla fase A?

Possibile nessuno?
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Posti comuni fase B primaria Empty Re: Posti comuni fase B primaria

Messaggio Da goccememory Lun Ago 03, 2015 3:44 pm

Ma se nella fase a ci sono più di 10000 postI da assegnare quando ci comunicheranno qualcosa?? Io sono in attesa per la fase A della Campania !qualcuno ha news????

goccememory

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti comuni fase B primaria Empty Re: Posti comuni fase B primaria

Messaggio Da marlena.fred Lun Ago 03, 2015 3:49 pm

A roma la volta scorsa,quando fu pubblicata la tabella del contingente, il giorno dopo uscirono i calendari delle convocazioni

A napoli non so!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Posti comuni fase B primaria Empty Re: Posti comuni fase B primaria

Messaggio Da goccememory Lun Ago 03, 2015 3:51 pm

Qui oggi è stata fatta la nomina per le superiori fase zero... Quindi ultimato questo percorso credo e spero inizino con la fase A!!!!!!

goccememory

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti comuni fase B primaria Empty Re: Posti comuni fase B primaria

Messaggio Da lindav Lun Ago 03, 2015 6:54 pm

A savona non ci sono davvero più posti...oggi ne sono entrati una decina in fase 0 exnovo con ricorso e circa un centinaio sono entrate con ricorso per le fasi nazionali...quindi mi spiace ma davvero non ce ne saranno...che tempi ragazze...

lindav

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti comuni fase B primaria Empty Re: Posti comuni fase B primaria

Messaggio Da matira Lun Ago 03, 2015 6:55 pm

sembra che la fase B per primaria non ci sarà a quanto si legge. Moderatori?

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Posti comuni fase B primaria Empty Re: Posti comuni fase B primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.