Scarsa collaborazione - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scarsa collaborazione - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scarsa collaborazione - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scarsa collaborazione - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scarsa collaborazione - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scarsa collaborazione - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scarsa collaborazione - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scarsa collaborazione - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scarsa collaborazione - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scarsa collaborazione - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scarsa collaborazione

+20
marine star
igni65
meli85
lucylucy
FRANCI88
chiaram81
giorogio'
lindav
NI84
Dec
Nuny
et81
Mylla83
penelopecruz
tabata77
Amélie72
sabri80
floras
costanza15
Eterea
24 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 5 Empty Scarsa collaborazione

Messaggio Da Eterea Lun Ago 03, 2015 5:39 pm

Promemoria primo messaggio :

L'intento del topic era collaborare tra "sfortunati" per arrivare a dati più fedeli possibili alla situazione reale, in modo da evitare un totale salto nel buio. Purtroppo, data la scarsa collaborazione, i dati sembrano non corrispondere alla realtà, per cui rischiano di essere fuorvianti. Speriamo il ministero ci aiuti nei prossimi giorni. Ringrazio chi ha collaborato. Provo comunque grande delusione per i tanti che hanno visualizzato senza condividere.


Ultima modifica di Eterea il Dom Ago 09, 2015 9:11 am - modificato 40 volte.

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso


Scarsa collaborazione - Pagina 5 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da et81 Gio Ago 06, 2015 8:19 pm

io avevo capito che l'aliquota va sottratta e da li si determina la fase a. cmq allora saranno meno in ogni prov

et81

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 5 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da floras Ven Ago 07, 2015 1:25 am

Fonte:FLC CGIL
Se questo ci può consolare:
http://www.flcgil.it/scuola/precari/docenti-precari-le-supplenze-annuali-si-effettueranno-prima-della-fase-b-delle-assunzioni-in-ruolo.flc
La circolare sarà pubblicata probabilmente il 12 agosto

floras

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 5 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da Mylla83 Ven Ago 07, 2015 8:23 am

Se veramente faranno passare questa circolare sugli incarichi allora cambiano molte cose per quest anno! Il
Problema è l incognita dell anno prossimo! Purtroppo et81 non potrei accettare a 300 km da casa ho un bimbo di due anni che soffre di forti crisi convulsive ogni volta che ha febbre me lo ricoverano in ospedale e se non rispose al farmaco finisce in rianimazione! Se mi chiamano dall'asilo che sta male ho bisogno di essere subito reperibile! Non ho i nonni che mi possano aiutare e suo babbo lavora fuori città! La 104 non la
Danno in questi casi e anche se riuscissimo a ottenerla ho capito che non conta nulla con le nuove regole!

Mylla83

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.08.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 5 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da Eterea Ven Ago 07, 2015 9:13 am

Mylla ti capisco e, per quel che vale, hai tutta la mia solidarietà. Mi fa davvero rabbia pensare che ci sia così poca considerazione per i disagi familiari che questo sistema assurdo creerà. Sono così freddi, distaccati...per loro se non fai domanda è che non hai realmente voglia di lavorare e rimboccarti le maniche. Ma a noi non regala niente nessuno, abbiamo studiato anni per avere quei posti, un po' ce li siamo "meritati", non ci cascano dal cielo.

(PS= ho trovato questo articolo poi:
http://www.orizzontescuola.it/news/stare-nelle-gae-diritto-acquisito-merito-lettera)

Per quanto riguarda la circolare, forse uscirà, ma noi dobbiamo fare i conti con tre cose:

1) la celerità con cui nei fatti si muoveranno i nostri USP (e il mio è già in ritardo con le assegnazioni);
2) l'effettiva presa dell'incarico annuale subito, in prima convocazione, in tempo utile per rinviare la presa di servizio
3) l'incognita del prossimo anno, quando si risposteranno tutti, e quando probabilmente avremo un vincolo quinquennale sul sostegno che potrebbe obbligarci forse (ma qui se qualcuno può smentire mi fa un favore grosso) a spostarci solo dove ci sono posti di sostegno (che saranno molto poco potenziati)

In più ora, con la faq 22, non è più chiaro come procederà il sistema nell'assegnazione dei posti: si capisce che terranno in considerazione maggiormente la provincia scelta come prima (anche se orizzonte scuola parla della provincia di provenienza delle GAE, più che quella scelta, boh), ma dalla seconda provincia in poi come faranno? Per noi non è certo un dettaglio, visto che i posti sono molto circoscritti. Spero che qualcuno ci aiuti a capire, al sindacato mi hanno detto che dalle faq è chiaro al massimo solo come procederanno per la provincia scelta come prima, nulla si dice dalla seconda in poi...solo giri di parole insomma.
Qualcuno ha maggiori certezze in proposito?


Ultima modifica di Eterea il Ven Ago 07, 2015 11:46 am - modificato 1 volta.

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 5 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da Eterea Ven Ago 07, 2015 11:11 am

http://www.orizzontescuola.it/news/richiesta-mobilit-straordinaria-anche-docenti-sostegno

http://it.blastingnews.com/lavoro/2015/08/assunzioni-scuola-news-7-8-rabbia-insegnanti-sostegno-basta-miur-ingiustizie-enormi-00507191.html


Ora mi sembra chiaro, intendevo proprio questo: se prendi il posto su sostegno puoi spostarti solo sui posti disponibili di sostegno…quindi prenderlo lontano riduce moltissimo le possibilità di riavvicinamento, non vi sembra?


Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 5 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da chiaram81 Ven Ago 07, 2015 11:44 am

Ciao a tutti ...io ho sostegno primaria e sono nelle gae di ascoli piceno ..marche... facendo la domanda vado quindi in fase b e quindi fuori regione...ma poi il trasferimento che chiederò potra coprire anche i posti dati in fase c con i soprannumero? ?

chiaram81

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.08.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 5 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da Eterea Ven Ago 07, 2015 12:04 pm

Ciao Chiaram, io non saprei risponderti nel dettaglio, ho un'unica grande paura: se prenderemo il posto, lo prenderemo in fase B, per molti fuori regione, e poi non potremo spostarci se non su un posto di sostegno, a causa del vincolo quinquennale. Oltre alla contrazione prevedibile della richiesta di ore di sostegno, mi preoccupa che anche i posti di potenziamento per il sostegno previsti in fase c per il potenziamento saranno pochi. Quindi quando potremo riavvicinarci, alla luce del fatto che quelli che hanno preso il ruolo un anno fa in province lontane per "stabilizzarsi" prima, potranno chiedere la mobilità in deroga al vincolo di permanenza triennale?

PS=hai notizie sui posti residui in fase b in particolare nelle regioni del nord? Noi abbiamo raccolto alcuni dati, ma non so quanto siano precisi. Ho letto che li pubblicheranno, ma non so quando e se veramente lo faranno, il tempo passa e noi dovremmo prendere una decisione...

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 5 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da Eterea Ven Ago 07, 2015 12:11 pm

Ah, poi non ho ben chiaro: il vincolo quinquennale riguarda solo il fatto che il posto debba essere di sostegno, o anche che la provincia dove si è preso il ruolo debba essere la stessa per 5 anni? Tu hai qualche informazione in più?

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 5 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da costanza15 Ven Ago 07, 2015 12:37 pm

Io so che il vincolo quinquennale vale solo sul tipo di posto, sulla sede sono 3 anni come tutti. 
Riguardo i posti di potenziamento per il sostegno a mio avviso non ci saranno proprio poichè tutti quelli che faranno domanda verranno "risucchiati" dalla fase B. Non credo che si sfugga dal ruolo fuori provincia, quindi nessuno rimarrà a "casa" ad attivare i posti del potenziamento sul sostegno.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 5 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da Eterea Ven Ago 07, 2015 12:57 pm

Infatti, Costanza, chi li coprirà? Saranno pochi, ma sembra ci saranno...Scommetti che spariscono?

Ps = ho trovato quest'articolo sconfortante:

http://www.orizzontescuola.it/news/storia-docente-ruolo-immobilizzata-lettera


Ultima modifica di Eterea il Ven Ago 07, 2015 1:03 pm - modificato 1 volta.

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 5 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da chiaram81 Ven Ago 07, 2015 1:02 pm

Ciao ragazze grazie per le risposte...il mio sindacato dice che in fase b nonostante assorbiranno tutti gli specializzati non riusciranno a coprire tutti i posti per il sostegno. Ma penso che i posti vuoti siano solo nelle remote provinve nordiche...non so davvero quale sia ilale minore...se fare o non fare questa domanda...

chiaram81

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.08.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 5 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da Eterea Ven Ago 07, 2015 3:17 pm

E' il dubbio di molti...E la situazione nebulosa che abbiamo davanti non aiuta. Non c'è trasparenza sui posti, sul sistema che li assegnerà, sui criteri adottati, sul dopo...

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 5 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da et81 Ven Ago 07, 2015 3:22 pm

Mylla83 ha scritto:Se veramente faranno passare questa circolare sugli incarichi allora cambiano molte cose per quest anno! Il
Problema è l incognita dell anno prossimo! Purtroppo et81 non potrei accettare a 300 km da casa ho un bimbo di due anni che soffre di forti crisi convulsive ogni volta che ha febbre me lo ricoverano in ospedale e se non rispose al farmaco finisce in rianimazione! Se mi chiamano dall'asilo che sta male ho bisogno di essere subito reperibile! Non ho i nonni che mi possano aiutare e suo babbo lavora fuori città! La 104 non la
Danno in questi casi e anche se riuscissimo a ottenerla ho capito che non conta nulla con le nuove regole!
Mi dispiace e ti giuro ti capisco. maledetti

et81

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 5 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da costanza15 Ven Ago 07, 2015 3:40 pm

Io continuo a raccogliere dati sulla situazione e mi riservo di decidere non prima del 12 agosto. Al momento sono più sul sì, però...
Mi preoccupano un po' le GM non ancora esaurite perchè avranno precedenza assoluta nella scelta delle province. Noi in GAE, invece, andremo con il punteggio, e il mio non è proprio basso...
Non riesco, però, a completare il quadro delle GM sostegno; in particolare mancano Calabria e Campania che credo abbiano ancora molti aspiranti. Chi può aiutarci???

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 5 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da et81 Ven Ago 07, 2015 3:44 pm

Ho sentito che metteranno online i posti residui... c'è poco da calcolare io sono arrivata ad una considerazione che in un modo o nell'altro troveranno dove piazzarmi e sicuramente tra Lombardia Piemonte Veneto

et81

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 5 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da chiaram81 Ven Ago 07, 2015 3:46 pm

Ma ti COstanza quanti punti hai?? Io con 65 non jo amcora capito se sono tanti o pochi...

chiaram81

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.08.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 5 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da costanza15 Ven Ago 07, 2015 3:47 pm

Io ne ho 129

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 5 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da et81 Ven Ago 07, 2015 3:49 pm

chiaram81 ha scritto:Ma ti COstanza quanti punti hai?? Io con 65 non jo amcora capito se sono tanti o pochi...
65 primaria sostegno? in Sicilia ti superano molti in graduatoria nazionale.

et81

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 5 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da Eterea Ven Ago 07, 2015 3:52 pm

http://www.istruzione.calabria.it/wp-content/uploads/2015/08/avviso-FASE-A.pdf

Ho trovato questo sulla Calabria...penso si possa dedurre che da concorso vi siano solo 3 posti a Cosenza che saranno presi in fase A

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 5 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da costanza15 Ven Ago 07, 2015 3:59 pm

Sì, in effetti, 65 non sono molti...
Poi, ovviamente, bisogna vedere a quali province daranno la priorità quelli davanti a noi, e questo in parte dipende dalla regione geografica in cui si vive. Immagino che uno di Napoli metta prima Roma che Milano, mentre uno di Rimini dovrebbe scegliere prima Bologna che Torino. Se è vero che non riusciremo mai a controllare tutte le variabili della situazione, comunque, con i dati in mano, qualche ipotesi si può sempre avanzare...

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 5 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da costanza15 Ven Ago 07, 2015 4:01 pm

Caspita, quindi nessuno in GM Calabria??!
Io pensavo fossero tantissimi... Bene, grazie Eterea!

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 5 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da Eterea Ven Ago 07, 2015 4:11 pm

Beh, prendi con le pinze e ricontrolla anche tu (ho messo il link)...io comincio a perdere lucidità

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 5 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da Mylla83 Ven Ago 07, 2015 4:19 pm

Ancora non abbiamo numeri certi e precisi come avete scritto mancano ancora notizie su alcune GM però facendo qualche calcolo a grandi linee mi pare proprio che i posti siano più degli aspiranti quindi dalla fase B non si scampa! Se passa il discorso di assegnare i contratti td prima dei ruoli e fasi B e C per quest'anno restano nomine giuridiche ognuno resta nella sua provincia e siamo tutti contenti. Ma mi chiedo poi??????Cosa succederà nel 2016???? Questa cavolo di mobilità come funzionerà? A rigore di logica mi viene da pensare che tutti questi posti sparsi tra Lombardia Veneto Emilia e Piemonte non verranno "buttati via" ma ritorneranno l'anno prossimo giusto? quindi prima o poi ci toccherebbero se decidiamo di presentare domanda no? In sostanza mi sembra che si tratti solo di rinviare di un anno il problema! Se non assegnano tutti i posti fase B non passano alla C! Non so cosa dite?

Mylla83

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.08.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 5 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da chiaram81 Ven Ago 07, 2015 4:48 pm

Quindi , essendo io delle marche , nella mia regione non rimango sicuro e tutta la puglia e l abruzzo sicuremte andrà a bologna provvisoriamemte per poi scendere nelle marche l annp prossimo e rimanerci tre anni....io con questo punteggio alassimo con il trasferimento vado a bologna!! E non penso di aver fatto un ragionamento pessimistico..a bologna affitti dignitosi 500 euro e io con 1200 ...Renzi se l ha studiata bene la trappola....

chiaram81

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.08.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 5 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da costanza15 Ven Ago 07, 2015 4:49 pm

Che noi del sostegno non sfuggiremo alla fase B ormai mi sembra certo.
Non sappiamo, poi, cosa succederà il prossimo anno. Secondo me si possono fare tante ipotesi diverse, tipo:
-chiediamo il ritorno in provincia con la mobilità, non lo otteniamo e ci tocca fare almeno 3 anni lontano da casa;
-riusciamo a tornare subito con la mobilità e non dovremo fare neanche un giorno fuori (anche questo non è da escludere);
-non otteniamo il trasferimento, ma ci daranno la possibilità di chiedere ogni anno l'AP;
-si rendono conto di aver fatto una caxxata penalizzando così pesantemente tutta la fascia di insegnanti che rientra nella fase B e, per evitare ricorsi (già in via di preparazione...) trovano un modo per farci comunque ritornare (trasferimento su organico potenziato? Possibilità di occupare cattedre al 30/06?, non so...);
Certo, scegliendo di fare domanda il rischio è alto. Anche rinunciare, però, a meno che non si occupino i primi posti in graduatoria...
Non so che dire. Penso che alla fine la situazione personale e familiare di ognuno di noi sarà, giustamente, decisiva per la nostra scelta.
Eterea: anche a me, a forza di spulciare tra i file dei vari USP (la maggior parte dei siti sono allucinanti, sembrano fatti apposta per nascondere le informazioni) mi si stanno offuscando vista e cervello. Per questo chiedevo aiuto ai diretti interessati: dalla Campania, c'è qualcuno che può aggiornarci???

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Scarsa collaborazione - Pagina 5 Empty Re: Scarsa collaborazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.