Fase B bypassata dal contratto al 30/06??? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fase B bypassata dal contratto al 30/06??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fase B bypassata dal contratto al 30/06??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fase B bypassata dal contratto al 30/06??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fase B bypassata dal contratto al 30/06??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fase B bypassata dal contratto al 30/06??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fase B bypassata dal contratto al 30/06??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fase B bypassata dal contratto al 30/06??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fase B bypassata dal contratto al 30/06??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fase B bypassata dal contratto al 30/06??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fase B bypassata dal contratto al 30/06???

+12
garabombo76
manaus
giovig
dubitoergosum
Pilar82
sabri80
costanza15
malatemporacurrunt
mara88
iononmisposto
circo
enricat
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Fase B bypassata dal contratto al 30/06??? - Pagina 2 Empty Fase B bypassata dal contratto al 30/06???

Messaggio Da Ospite Gio Ago 06, 2015 9:04 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-si-attribuiranno-prima-delle-immissioni-nazionali-breve-pubblicata-circolare-sulle-su

La notizia mi fa riflettere, sono prima in gae, non faccio la domanda perchè altrimenti la fase b sarebbe mia al 100%.

La mia domanda è questa:quanto può essere reale, adesso, questa prospettiva? Cioè di fare l'anno di prova nella propria provincia...e dove sta l'inghippo? E' solo una "manovra" per vedere aumentare i famosi numeri dei ruoli? Dov'è la magagna?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Fase B bypassata dal contratto al 30/06??? - Pagina 2 Empty Re: Fase B bypassata dal contratto al 30/06???

Messaggio Da manaus Ven Ago 07, 2015 9:32 am

[quote="costanza15"]
Se le cose stanno così, incarichi in fase B solo con nomina giuridica e anno di prova nella propria provincia, allora gli immessi in fase A e B entrerebbero in ruolo a parità di condizioni: 
-posto su OD
-primo anno su provincia con sede provvisoria
-mobilità su scala nazionale il prossimo anno con possibilità di finire ovunque
E' così o sono io che continuo a non capire niente della mobilità del prossimo anno?
Pare che l'anno di prova non si potrà fare nella provincia dell'incarico. Citato dall'incontro col PD Sicilia.

manaus

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fase B bypassata dal contratto al 30/06??? - Pagina 2 Empty Re: Fase B bypassata dal contratto al 30/06???

Messaggio Da garabombo76 Ven Ago 07, 2015 1:43 pm

Bisogna considerare che non tutti gli usp sono celeri allo stesso modo. L'usp della mia provincia (SA) l'anno scorso iniziò le fasi di nomina a fine ottobre, non vedo quest'anno, e l'immaginazione non mi manca, come possano risolvere il tutto entro fine agosto. Per quanto mi riguarda ciò significherebbe deportazione assicurata sulla cdc AD00 dove non ho mai lavorato ma che in fase B pare presenti una caterva di cattedre al nord. Io lo valuto come un ulteriore tentativo per convincere gli indecisi ad effettuare la domanda.

garabombo76

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 27.07.15

Torna in alto Andare in basso

Fase B bypassata dal contratto al 30/06??? - Pagina 2 Empty Re: Fase B bypassata dal contratto al 30/06???

Messaggio Da sabri80 Ven Ago 07, 2015 1:59 pm

L`anno diprova è posticipato...non sarebbe nella propria provincia!

sabri80

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

Fase B bypassata dal contratto al 30/06??? - Pagina 2 Empty Re: Fase B bypassata dal contratto al 30/06???

Messaggio Da manaus Ven Ago 07, 2015 2:14 pm

Ma se si è sempre potuto fare anche avendo solo nomina giuridica perchè ora no? E poi per la mobilità straordinaria non ci vuole aver fatto l'anno di prova? Mi sa tutto di fregatura

manaus

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fase B bypassata dal contratto al 30/06??? - Pagina 2 Empty Re: Fase B bypassata dal contratto al 30/06???

Messaggio Da caterina21 Ven Ago 07, 2015 10:44 pm

Ma secondo voi, nelle nomine a td che gli ust effettueranno, rientreranno anche gli spezzoni pari o inferiori alle 6 ore o questi verranno attribuiti dalle scuole come gli anni scorsi?

caterina21

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Fase B bypassata dal contratto al 30/06??? - Pagina 2 Empty Re: Fase B bypassata dal contratto al 30/06???

Messaggio Da adespoton Ven Ago 07, 2015 11:03 pm

manaus ha scritto:Pare che l'anno di prova non si potrà fare nella provincia dell'incarico. Citato dall'incontro col PD Sicilia.
[/quote]

Ho letto e ne ho anche scritto in un altro forum. Però secondo me è un errore. A parte che gente che va al Miur e chiede se si possono mettere solo 5 province anziché 100 è gente fuori di testa, perché non ha ancora capito che una legge è una legge e basta! E già questo farebbe sorgere dubbi sulla competenza di chi ha partecipato a quell'incontro... Ma a parte questo, c'è un errore palese nel resoconto: quello secondo cui "le nomine sono giuridiche". Invece no! Sono reali per chi nel frattempo non ha avuto una supplenza al 30 giugno! Quindi, sommando da un lato l'assurdità di certe domande con dall'altro l'errore contenuto in certe considerazioni, giungo a ipotizzare che anche la notizia sull'anno di prova "rinviato" potrebbe non essere attendibile.

Del resto, per quale motivo questa volta non si dovrebbe poter fare l'anno di prova sulla supplenza al 30/6, cosa che in anni precedenti è stata concessa??

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fase B bypassata dal contratto al 30/06??? - Pagina 2 Empty Re: Fase B bypassata dal contratto al 30/06???

Messaggio Da manaus Ven Ago 07, 2015 11:24 pm

Anche max bruschi aveva detto la stessa cosa, però dalla risposta che aveva dato non mi sembrava fosse molto ferrato sull'argomento. Neanche io capisco il perché non si dovrebbe poter fare. Forse perché senza anno di prova non si potrà accedere alla mobilità straordinaria? E così dopo aver passato felici e contenti un anno nella propria provincia, finirono per passare un triennio a mille chilometri di distanza infelici e scontenti.

manaus

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fase B bypassata dal contratto al 30/06??? - Pagina 2 Empty Re: Fase B bypassata dal contratto al 30/06???

Messaggio Da Dec Sab Ago 08, 2015 4:32 am

No, la mobilità straordinaria non c'entra nulla con l'anno di prova, che nessuno degli assunti 2015/2016 avrà già superato quando si presenterà domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fase B bypassata dal contratto al 30/06??? - Pagina 2 Empty Re: Fase B bypassata dal contratto al 30/06???

Messaggio Da adespoton Sab Ago 08, 2015 10:03 am

Quindi Dec secondo te l'interpretazione giusta qual è? Si potrà svolgere l'anno di prova su supplenza annuale o no?

Che Bruschi abbia proprio sbagliato a me sembra strano. O lui e la persona con cui stavano parlando non si sono capiti bene, oppure lui sa qualcosa che noi non sappiamo (ad esempio, qualche norma inserita nel regolamento delle supplenze che ho letto dovrebbe uscire il 12)...

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fase B bypassata dal contratto al 30/06??? - Pagina 2 Empty Re: Fase B bypassata dal contratto al 30/06???

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 08, 2015 10:39 am

Dec ha scritto:No, la mobilità straordinaria non c'entra nulla con l'anno di prova, che nessuno degli assunti 2015/2016 avrà già superato quando si presenterà domanda.
E per le domande di AP? esse vanno presentate a giugno/luglio, l'anno di prova si conclude il 31 agosto. Sbaglio?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Fase B bypassata dal contratto al 30/06??? - Pagina 2 Empty Re: Fase B bypassata dal contratto al 30/06???

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 08, 2015 11:03 am

Da notare chi non può presentare domanda.


http://www.orizzontescuola.it/news/assegnazione-provvisoria-201415-chi-pu-chiederla-quante-province-effetti-anzianit-servizio-guid

Chi non potrà richiedere assegnazione provvisoria?
Non sono consentite le assegnazioni provvisorie nei confronti di personale scolastico assunto a tempo indeterminato che non abbia le motivazioni di cui alla prima FAQ. Non sono altresì consentite le assegnazioni provvisorie nei confronti di personale scolastico assunto a tempo indeterminato con decorrenza giuridica 1.9.2014 (indipendentemente se abbia o meno i motivi richiesti).

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Fase B bypassata dal contratto al 30/06??? - Pagina 2 Empty Re: Fase B bypassata dal contratto al 30/06???

Messaggio Da Dec Dom Ago 09, 2015 2:48 am

adespoton ha scritto:Quindi Dec secondo te l'interpretazione giusta qual è? Si potrà svolgere l'anno di prova su supplenza annuale o no?

Per me sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fase B bypassata dal contratto al 30/06??? - Pagina 2 Empty Re: Fase B bypassata dal contratto al 30/06???

Messaggio Da Dec Dom Ago 09, 2015 2:50 am

royalstefano ha scritto:
Dec ha scritto:No, la mobilità straordinaria non c'entra nulla con l'anno di prova, che nessuno degli assunti 2015/2016 avrà già superato quando si presenterà domanda.
E per le domande di AP? esse vanno presentate a giugno/luglio, l'anno di prova si conclude il 31 agosto. Sbaglio?

Non sbagli, ma per chiedere AP nella propria classe di concorso non è necessario aver superato l'anno di prova. Per chiederla anche su altre classi di concorso per le quali si è abilitati (in subordine) invece bisogna averlo superato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fase B bypassata dal contratto al 30/06??? - Pagina 2 Empty Re: Fase B bypassata dal contratto al 30/06???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.