Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C

+2
prof.2015
paika
6 partecipanti

Andare in basso

Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C Empty Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C

Messaggio Da paika Dom Ago 09, 2015 5:19 pm

Dec, perdonami, ma il quesito è urgentissimo: avrei intenzione di ricorrere contro il mio USP per mancata convocazione in fase A, ma ho già inoltrato la domanda di assunzione fasi B e C: le due cose sono inconciliabili? Cioé, se inoltro il ricorso, devo ritirare la domanda?
Il mio USP nelle operazioni di nomina ha tenuta separate le fasi 0 e A, ignorando la indicazioni ministeriali in merito alla L. 68/99 - come segnalato da Lalla in HP- e ha escluso me, riservista, privandomi della seconda cattedra disponibile. Domani andrò dall'avvocato e cercherò di bloccare le nomine, ma intanto ho anche fatto la domanda per le fasi B e C, non avendo alcuna certezza sul posto che mi toccherebbe in fase A. Se intendo ricorrere, devo ritirare la domanda? Grazie molte.

paika

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 06.08.15

Torna in alto Andare in basso

Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C Empty Re: Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C

Messaggio Da prof.2015 Dom Ago 09, 2015 6:29 pm

scusa se mi permetto di intervenire ma secondo me le fasi sono distinte quindi il fatto di fare domanda per la procedura straordinaria nazionale B e C non preclude alcun ricorso inerente alle fasi ordinarie 0 e A ( anche la fase A è straordinaria ma si concorre comunque che si presenti domanda o meno). Anche perchè qialora vincessi il ricorso è come se fossi assunto in fase A con conseguente annullamneto della domanda da parte del sistema stesso.

visto le incertezze e le problematiche delle fasi B e C per te sarebbe stato sicuramente meglio entrare in ruolo nelle prime due fasi, quindi, se l'avvocato ravvedesse gli estremi per un ricorso non sarebbe male tentare. puoi anche provare a mettere in mora l'usp con una raccomandata in modo tale da tentare di sbrogliare la matassa in autotutela (procedura molto più snella ed economica)

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C Empty Re: Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C

Messaggio Da paika Dom Ago 09, 2015 6:47 pm

Prof.2015, non scusarti, anzi, grazie infinite. Posso approfittare della tua perizia chiedendoti un ulteriore ragguaglio? Oltre che con l'USP, dovrei muovermi anche con l'USR? L'articolo di Lalla parla di conferenza di servizio con i dirigenti degli UU.SS.RR., nel corso della quale il MIUR ha avvisato di considerare unite le fasi 0+A, ma l'USR ha fatto orecchie da mercante, e di conseguenza anche gli USP.
Le nomine ci saranno martedì, c'è chi mi suggerisce di recarmi domani in USP con un sindacalista e tentare una conciliazione. Purtroppo in passato i sindacati della mia regione hanno dimostrato chiaramente di non avere alcuna intenzione di tutelare le categorie protette, anzi. Io stessa sono stata da loro danneggiata in passato pertanto ora non mi fido.

paika

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 06.08.15

Torna in alto Andare in basso

Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C Empty Re: Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C

Messaggio Da prof.2015 Dom Ago 09, 2015 7:08 pm

be gli usp dipendono funzionalmente dagli usr che a loro volta dipendono dal miur. Certo sarebbe bene interessare più attori possibili quindi sicuramente fare riferimento anche agli usr. In merito alle riserve non mi dici nulla di nuovo purtroppo... anche io sono alla ricerca disperata di informazioni in merito alle riserve e mi sono accorto che l'argomento risulta piuttosto "ostico"....

per quanto riguarda il discorso della conciliazione questa avviene in genere dopo un ricorso o comunque il sollevarsi di una questione . Anche qualora  tale questione non fosse  ancora stata sollevata il fatto di farlopresente in occasione della nomina stessa male non fa... anzi la procedura è pubblica proprio per garantire la massima trasparenza....quindi puoi far presente dinnazi al pubblico ufficiale incaricato le tue richieste eventalmente facendole mettere a verbale o nelle note della serie parli ora o  taccia per sempre di modo che ci sia traccia della tua richiesta   rimettendo di fatto la palla in mano ai funzionari....
esperito anche tale tentantivo..... purtroppo non rimane altro che il ricorso...

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C Empty Re: Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C

Messaggio Da paika Dom Ago 09, 2015 7:36 pm

Grazie Prof2015, mi sei stato di grande aiuto. Penso che uno dei motivi per cui la questione riserve risulta assai spinosa sia che la L.68/99 riguarda l'intero mondo del lavoro, dunque declinarla nella specifica situazione della scuola - un ginepraio tra contratti a tempo indeterminato, determinato, OD, OF, spezzoni ecc.- è abbastanza complicato. Poi non tutti sembrano capire che è nata per tutelare chi è svantaggiato e non per mettergli ulteriormente i bastoni tra le ruote. Grazie ancora, spero di poter ricambiare la tua cortesia, anche se ne dubito, vista la tua competenza e le mie poche cognizioni :(.

paika

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 06.08.15

Torna in alto Andare in basso

Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C Empty Re: Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C

Messaggio Da prof.2015 Dom Ago 09, 2015 10:20 pm

Ma che scherzi te poche nozioni? hai colto in pieno il problema e la difficoltà  di applicare le migliaia di leggi che attanagliano il nostro sistema purtroppo sulla tua stessa pelle...l'esperienza sul campo è la migliore!!! In bocca al lupo e se ti va tienimi aggiornato io farò lo stesso. Il rispetto delle leggi è l'unica garanzia di libertà e questo vale per tutti anche per coloro che ritengono, magari ,di esserne penalizzati...

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C Empty RICORSO?

Messaggio Da apallotto Dom Ago 09, 2015 11:00 pm

Scusate se mi intrometto ma ho visto che stavate parlando di fase 0 e A e del modo in cui sono gestite dagli USP . Io ho un dubbio si può rifiutare un ruolo sostegno alle medie per poi accettare in fase A il sostegno alle superiori? conosco casi in cui USP diversi si sono comportati diversamente.
Prof.2015 ha scritto:Ma che scherzi te poche nozioni? hai colto in pieno il problema e la difficoltà  di applicare le migliaia di leggi che attanagliano il nostro sistema purtroppo sulla tua stessa pelle...l'esperienza sul campo è la migliore!!! In bocca al lupo e se ti va tienimi aggiornato io farò lo stesso. Il rispetto delle leggi è l'unica garanzia di libertà e questo vale per tutti anche per coloro che ritengono, magari ,di esserne penalizzati...

apallotto

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C Empty autotutela?

Messaggio Da apallotto Lun Ago 10, 2015 1:08 am

In cosa consiste l' autotutela? Credo che il mio USP abbia fatto un errore e prima di arrivare al ricorso....a proposito quanti giorni ho per fare ricorso contro le nomine in ruolo? ha scritto:scusa se mi permetto di intervenire ma secondo me le fasi sono distinte quindi il fatto di fare domanda per la procedura straordinaria nazionale B e C non preclude alcun ricorso inerente alle fasi ordinarie 0 e A ( anche la fase A è straordinaria ma si concorre comunque che si presenti domanda o meno). Anche perchè qialora vincessi il ricorso è come se fossi assunto in fase A con conseguente annullamneto della domanda da parte del sistema stesso.

visto le incertezze e le problematiche delle fasi B e C per te sarebbe stato sicuramente meglio entrare in ruolo nelle prime due fasi, quindi, se l'avvocato ravvedesse gli estremi per un ricorso non sarebbe male tentare. puoi anche provare a mettere in mora l'usp con una raccomandata in modo tale da tentare di sbrogliare la matassa in autotutela (procedura molto più snella ed economica)

apallotto

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C Empty Re: Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C

Messaggio Da Dec Lun Ago 10, 2015 6:31 pm

apallotto ha scritto:Scusate se mi intrometto ma ho visto che stavate parlando di fase 0 e A e del modo in cui sono gestite dagli USP . Io ho un dubbio si può rifiutare un ruolo sostegno alle medie per poi accettare in fase A il sostegno alle superiori? conosco casi in cui USP diversi si sono comportati diversamente.
Prof.2015 ha scritto:Ma che scherzi te poche nozioni? hai colto in pieno il problema e la difficoltà  di applicare le migliaia di leggi che attanagliano il nostro sistema purtroppo sulla tua stessa pelle...l'esperienza sul campo è la migliore!!! In bocca al lupo e se ti va tienimi aggiornato io farò lo stesso. Il rispetto delle leggi è l'unica garanzia di libertà e questo vale per tutti anche per coloro che ritengono, magari ,di esserne penalizzati...

Si può rifiutare sostegno alle medie in fase zero per accettare sostegno alle superiori in fase A. Per rifiutare intendo proprio rifiutare, non accettare e poi cambiare, cosa che non è possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C Empty Re: Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C

Messaggio Da paika Lun Ago 10, 2015 7:15 pm

Prof.2015 ha scritto:Ma che scherzi te poche nozioni? hai colto in pieno il problema e la difficoltà  di applicare le migliaia di leggi che attanagliano il nostro sistema purtroppo sulla tua stessa pelle...l'esperienza sul campo è la migliore!!! In bocca al lupo e se ti va tienimi aggiornato io farò lo stesso. Il rispetto delle leggi è l'unica garanzia di libertà e questo vale per tutti anche per coloro che ritengono, magari ,di esserne penalizzati...

Prof2015, crepi, in bocca al lupo anche a te! Ecco le mie news: l'USR ha rettificato e l'USP mi ha convocata per domani, fase A:speriamo bene. Intanto il modulo l'ho inoltrato, qualora dovesse andare bene domani, lo cancellerò. Ti aspetto allora per condividere sul forum le nostre esperienze e sostenerci a vicenda:).

paika

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 06.08.15

Torna in alto Andare in basso

Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C Empty Re: Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C

Messaggio Da dianopola Mar Ago 11, 2015 12:11 am

ciao, volevo dirvi che mi trovo nella stessa identica situazione di Paika: sono stata al mio usp che non ha saputo darmi risposte, se non consigliarmi di scrivere mail per far presente la situazione, ma credo che non sarò l'unica a far notare la questione. Diversi usp hanno rettificato le nomine. Aspetto che rettifichino anche da me, nel frattempo contatterò un legale. Voi come vi state muovendo? Quanti riservisti in questa condizione?

dianopola

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C Empty Re: Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C

Messaggio Da loredana.x Mar Ago 11, 2015 2:16 pm

paika ha scritto:Dec, perdonami, ma il quesito è urgentissimo: avrei intenzione di ricorrere contro il mio USP per mancata convocazione in fase A, ma ho già inoltrato la domanda di assunzione fasi B e C: le due cose sono inconciliabili? Cioé, se inoltro il ricorso, devo ritirare la domanda?
Il mio USP nelle operazioni di nomina ha tenuta separate le fasi 0 e A, ignorando la indicazioni ministeriali in merito alla L. 68/99 - come segnalato da Lalla in HP- e ha escluso me, riservista, privandomi della seconda cattedra disponibile. Domani andrò dall'avvocato e cercherò di bloccare le nomine, ma intanto ho anche fatto la domanda per le fasi B e C, non avendo alcuna certezza sul posto che mi toccherebbe in fase A. Se intendo ricorrere, devo ritirare la domanda? Grazie molte.

Anche io non sono stata convocata in fase A in quanto riserva e non mi hanno accantonato il posto. Purtroppo nella fase A - B- C non è consentito l'accantonamento. Nel momento in cui vincerò il ricorso ne farò un altro per ottenere il posto che non mi hanno accantonato in fase A

loredana.x

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C Empty Re: Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C

Messaggio Da loredana.x Mar Ago 11, 2015 2:19 pm

Però preciso: riserva per un ricorso no per L. 68/99 quindi forse è una situazione diversa

loredana.x

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C Empty Re: Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C

Messaggio Da Dec Mer Ago 12, 2015 4:52 am

Sì, sono situazioni completamente diverse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C Empty Re: Per Dec, Urgente: ricorso e domanda fasi B e C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.