Mobilità 2016 per faseA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità 2016 per faseA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità 2016 per faseA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità 2016 per faseA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità 2016 per faseA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità 2016 per faseA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità 2016 per faseA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità 2016 per faseA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità 2016 per faseA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità 2016 per faseA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità 2016 per faseA

+4
Albith
zorbin
marver
franco70
8 partecipanti

Andare in basso

Mobilità 2016 per faseA Empty Mobilità 2016 per faseA

Messaggio Da franco70 Mar Ago 11, 2015 11:02 am

Salve a tutti.....considerato che regna ancora molta confusione, vorrei capire se i neoassunti della fase A, il prossimo anno sceglieranno la sede definitiva con le vecchie regole o andranno negli albi?...grazie ...invece per quanto riguarda quelli già di ruolo all'interno della propria provincia ma vogliono trasferirsi di sede, andranno negli albi o sceglieranno un' altra sede come quelli della fase 0??????

franco70

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 per faseA Empty Re: Mobilità 2016 per faseA

Messaggio Da marver Dom Ago 16, 2015 10:50 pm

Anch'io vorrei tanto saperlo, ma nessuno ci risponde.Inoltre, vorrei sapere se l ' anno di prova si farà allo stesso modo di quelli della fase 0 e se siamo soggetti al vincolo triennale e agli ambiti territoriali. Come devo fare per avere risposta???? grazie
marver
marver

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 per faseA Empty anch'io ho la stessa domanda: chi passa di ruolo in fase A cosa si deve aspettare?

Messaggio Da zorbin Mer Ago 19, 2015 5:35 pm

Buongiorno a tutti, ho anch'io questo quesito: sono stato assunto in fase A cosa mi devo aspettare dopo le convocazioni in cui sceglierò (se posso scegliere l'Assegnazione Provvisoria, come coloro che sono stati assunti con la fase 0, oppure cosa mi attende?) la sede ... a marzo sarò tenuto a presentare la domanda di mobilità o cosa?
Grazie per chi vorrà o saprà rispondere ...

zorbin

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 per faseA Empty Re: Mobilità 2016 per faseA

Messaggio Da Albith Gio Ago 20, 2015 2:59 pm

A quanto ho capito gli albi sono per tutti, anche se a mio modesto avviso ci sarà qualche correttivo (nel senso che sarà ancora possibile esprimere i codici superiori, come quelli dei distretti o del comune).

Non credo nemmeno che intaccheranno le priorità delle fasi ormai consolidate (anche qui forse con minimi correttivi). Semplicemente da subito sarà possibile partecipare anche alla III fase.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 per faseA Empty Re: Mobilità 2016 per faseA

Messaggio Da sole2015 Gio Ago 20, 2015 3:06 pm


comma 73
Al personale docente assunto nell'anno scolastico‬‬ ‪2015/2016 mediante le procedure di cui all'articolo 399 del testo‬‬ ‪unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297,‬‬ ‪continuano ad applicarsi le disposizioni del medesimo decreto‬‬ ‪legislativo in merito all'attribuzione della sede durante l'anno di‬‬ prova e alla successiva destinazione alla sede definitiva.



sole2015

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 per faseA Empty Re: Mobilità 2016 per faseA

Messaggio Da zorbin Gio Ago 20, 2015 3:18 pm

Grazie mille e di più

zorbin

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 per faseA Empty Re: Mobilità 2016 per faseA

Messaggio Da sole2015 Gio Ago 20, 2015 4:12 pm

Su OrizzonteScuola.it

... Successivamente l'organico potenziato potrà essere utilizzato per la mobilità straordinaria, in quanto deroga al vincolo triennale, per tutti i docenti tranne quelli assunti in fase 0 e A del piano di immissioni, che conservano la titolarità di cattedra nella loro provincia.....




sole2015

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 per faseA Empty Re: Mobilità 2016 per faseA

Messaggio Da al55 Gio Ago 27, 2015 6:43 pm

Caro sole2015, ti vedo ottimista, ma ti consiglio di leggerti l'articolo di Lalla del 28 luglio che sostiene tesi opposte alle tue. Dice che la fase A rientra nel piano straordinario ed è in deroga al T.U., pertanto ad essa non si applica il comma 73 da te citato. Pertanto gli assunti in fase A dovranno partecipare alla mobilità straordinaria e magari rischiare di finire in una provincia molto distante da quella assegnata provvisoriamente. Sul sito sono apparsi articoli che sostengono posizioni diverse. Ma Lalla non si è più pronunciata. Questa situazione crea incertezza. Tu cosa ne pensi?

al55

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.08.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 per faseA Empty Re: Mobilità 2016 per faseA

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 27, 2015 6:49 pm

al55 ha scritto:Caro sole2015, ti vedo ottimista, ma ti consiglio di leggerti l'articolo di Lalla del 28 luglio che sostiene tesi opposte alle tue. Dice che la fase A rientra nel piano straordinario ed è in deroga al T.U., pertanto ad essa non si applica il comma 73 da te citato. Pertanto gli assunti in fase  A  dovranno partecipare alla mobilità straordinaria e magari rischiare di finire in una provincia molto distante da quella assegnata  provvisoriamente.  Sul sito sono apparsi articoli che sostengono posizioni diverse. Ma Lalla non si è più pronunciata. Questa situazione crea incertezza. Tu cosa ne pensi?

aspetteremo i contratti sulla mobilità. Non c'è nulla su cui pronunciarsi al momento

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 per faseA Empty Re: Mobilità 2016 per faseA

Messaggio Da al55 Gio Ago 27, 2015 7:07 pm

Lalla, ti ringrazio per il puntuale intervento. Ne approfitto per chiederti un' opinione sulle assunzione in fase A: eventuali posti in organico di diritto liberatisi dopo il 16 giugno potevano essere assegnati aumentando il contigente massimo indicato per provincia dal miur? Sono rimasto fuori dalla fase A proprio perchè il posto spettentemi si era reso disponibile a luglio a seguito di un ricorso. L'ufficio provinciale si è giustificato dicendo che il ministero non aveva concesso l'aumento di un posto ritenendo inviolabile il contingente disponibile che fa riferimento alla situazione al 16 giugno. Per cui attualmente c'è questo posto in organico di diritto, questo solo posto, non assegnato nemmeno nelle successive fasi del piano straordinario nazionale. E' corretto. Cosa ne pensi?

al55

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.08.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 per faseA Empty Re: Mobilità 2016 per faseA

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 27, 2015 8:51 pm

al55 ha scritto:Lalla, ti ringrazio per il puntuale intervento. Ne approfitto per chiederti un' opinione sulle assunzione in fase A: eventuali posti in organico di diritto liberatisi dopo il 16 giugno potevano essere assegnati aumentando il contigente massimo indicato per provincia dal miur? Sono rimasto fuori dalla fase A proprio perchè il posto spettentemi si era reso disponibile a luglio a seguito di un ricorso. L'ufficio provinciale si è giustificato dicendo che il ministero non aveva concesso l'aumento di un posto ritenendo inviolabile il contingente disponibile che fa riferimento alla situazione al 16 giugno. Per cui attualmente c'è questo posto in organico di diritto, questo solo posto, non assegnato nemmeno nelle successive fasi del piano straordinario nazionale. E' corretto. Cosa ne pensi?

secondo la nota pubblicata dal Ministero il 21 agosto, sì

ossia un eventuale posto in organico di diritto venutosi a determinare dopo approvazione contingenti per il ruolo, va a supplenza fino al 31 agosto.

http://www.orizzontescuola.it/news/entro-8-settembre-possibili-suplenze-anche-31%20agosto-residuate-assunzioni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 per faseA Empty Re: Mobilità 2016 per faseA

Messaggio Da williest77 Ven Ago 28, 2015 3:07 pm

Io leggendo capisco che fase 0 e fase A non potranno partecipare alla mobilità straordinaria...

"....Successivamente, i docenti di cui al comma 95, lettera b) assunti a tempo indeterminato a seguito del piano straordinario di cui al presente articolo ai sensi del comma 97, lettere b) e c)e assegnati su sede provvisoria per l'anno scolastico 2015/2016..."

sbaglio io o quelli evindeziati in neretto sono solo gli assunt in fase B e C?

williest77

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 per faseA Empty Re: Mobilità 2016 per faseA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.