Help.. immissioni primaria: tutto da rifare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Help.. immissioni primaria: tutto da rifare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Help.. immissioni primaria: tutto da rifare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Help.. immissioni primaria: tutto da rifare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Help.. immissioni primaria: tutto da rifare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Help.. immissioni primaria: tutto da rifare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Help.. immissioni primaria: tutto da rifare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Help.. immissioni primaria: tutto da rifare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Help.. immissioni primaria: tutto da rifare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Help.. immissioni primaria: tutto da rifare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Help.. immissioni primaria: tutto da rifare?

5 partecipanti

Andare in basso

Help.. immissioni primaria: tutto da rifare? Empty Help.. immissioni primaria: tutto da rifare?

Messaggio Da itaka74 Mer Ago 19, 2015 1:24 pm

Terremoto nelle assunzioni per la scuola primaria.
Leggo ora questa notizia:
"Le assunzioni relative agli insegnanti della scuola primaria che sono state disposte nelle ultime settimane e quelle che verranno approntate nei prossimi giorni, rischiano di subire una revoca.

E' il noto quotidiano 'Italia Oggi' ad annunciare un probabile terremoto per ciò che riguarda le immissioni in ruolo: il giornale, infatti, ha scritto in merito agli effetti della sentenza N. 3628/2015 emessa dal Consiglio di Stato, attraverso la quale vengono annullate le disposizioni indicate nel decreto ministeriale N. 235/2014 relative al divieto di iscrizione nelle graduatorie permanenti agli aspiranti docenti della scuola primaria, in possesso del diploma magistrale ottenuto prima dell'anno scolastico 2001/2."


http://it.blastingnews.com/lavoro/2015/08/assunzioni-scuola-docenti-primaria-immissioni-a-rischio-tutto-da-rifare-ecco-perche-00520563.html

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Help.. immissioni primaria: tutto da rifare? Empty Re: Help.. immissioni primaria: tutto da rifare?

Messaggio Da nadiadan Mer Ago 19, 2015 8:58 pm

se così fosse, a questo punto faccio ricorso io. Non mi è mai piaciuta questa storia di ricorsi infiniti, ma adesso basta. Io ho firmato un contratto con lo stato. Se lui non lo rispetta ci vedremo in tribunale.

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

Help.. immissioni primaria: tutto da rifare? Empty Re: Help.. immissioni primaria: tutto da rifare?

Messaggio Da itaka74 Mer Ago 19, 2015 9:09 pm

Si parla di probabile terremoto.
Come già ho risposto in altra discussione ritengo (a mio avviso[)che chi ha progettato la legge abbia fatto bene i calcoli, dal momento che la domanda non era obbligatoria, chi la faceva si assumeva i rischi del caso e inoltre era rivolta a chi nella data di emanazione della legge fosse già a pieno titolo nelle GAE.
Comunque bisogna attendere comunicazioni ufficiali.
Forse ti conviene chiedere a qualche sindacato se è il caso di fare ricorso.
Io spero solo che non si rimandi oltre..

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Help.. immissioni primaria: tutto da rifare? Empty Re: Help.. immissioni primaria: tutto da rifare?

Messaggio Da nadiadan Mer Ago 19, 2015 9:14 pm

farò ricorso se mi toglieranno il ruolo per nuove immissioni. Per ora non devo fare proprio nulla. Però, anche le diplomate magistrali ante 2001 potevano fare corsi, concorsi e lauree, ma niente. Però il ricorso si! E io, con 2 lauree, potrei rimanere fuori. Ma stiamo scherzando o cosa? Va bene i diritti ma non esageriamo!

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

Help.. immissioni primaria: tutto da rifare? Empty Re: Help.. immissioni primaria: tutto da rifare?

Messaggio Da itaka74 Mer Ago 19, 2015 9:18 pm

se si in gae regolarmente o gm non dovresti avere problema.
credo si riferisca ai vecchi diplomati che hanno vinto il ricorso per entrare in gae ma ormai tardi per produrre la domanda.

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Help.. immissioni primaria: tutto da rifare? Empty Re: Help.. immissioni primaria: tutto da rifare?

Messaggio Da itaka74 Mer Ago 19, 2015 9:24 pm

se dovessero accettare il ricorso bisognerebbe rimettere tutto in discussione e riaprire le domande per inserire anche questi ultimi.
Ma se la legge si rivolge esclusivamente alle persone inserite regolarmente in gae nella data di emanazione il caso non credo si ponga.
Poi è tutto un caos e tutto è probabile a questo punto.

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Help.. immissioni primaria: tutto da rifare? Empty Re: Help.. immissioni primaria: tutto da rifare?

Messaggio Da grace24b Gio Ago 20, 2015 12:04 am

nadiadan ha scritto:farò ricorso se mi toglieranno il ruolo per nuove immissioni. Per ora non devo fare proprio nulla. Però, anche le diplomate magistrali ante 2001 potevano fare corsi, concorsi e lauree, ma niente. Però il ricorso si! E io, con 2 lauree, potrei rimanere fuori. Ma stiamo scherzando o cosa? Va bene i diritti ma non esageriamo!
Hai proprio ragjone. Basta con questi ricorsi senza fine. Da quando si è saputo del piano straordinario si sono svegliati tutti e a colpi di sentenze che non rispettano le regole vigenti, giuste o no, e stravolgono tutto. Anche noi delle gae ci siamo sottoposte0 alle regole che erano in vigore quando abbiamo deciso di entrare in gae e io ho fatto il concorso abilitante, altri la siss, università ecc. Alcuni non hanno fatto niente preferendo rimanere in 3 fascia gi. Ne conosco personalmente tante. Ora tutti hanno diritto al ruolo. E le regole che noi abbiamo rispettato non valgono più? Io ho firmato oggi per il ruolo, ho scelto la sede e non penso che i ruoli gia assegnati si possano revocare! Oltretutto alcuni di questi ricorrenti che avevano fatto ricorso l'anno scorso quest'anno sono stati inseriti e hanno avuto il ruolo. Se gli altri non hanno fatto nulla non possiamo andarci di mezzo noi.

grace24b

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 22.07.15

Torna in alto Andare in basso

Help.. immissioni primaria: tutto da rifare? Empty Re: Help.. immissioni primaria: tutto da rifare?

Messaggio Da itaka74 Gio Ago 20, 2015 1:02 am

Chiedo scusa... sono talmente rincitrullita da tutte queste news che non avevo capito il problema di nadiadan.
Davo per scontato che il ricorso veniva fatto solo per le fasi B e C quindi non andasse a toccare le fasi 0 e A.
Effettivamente se dovesse esserci un rimpasto toccherebbe tutte le fasi.
Speriamo di no! Non per le colleghe e i colleghi ricorsisti ma perchè l'esaurimento ormai è a mille!

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Help.. immissioni primaria: tutto da rifare? Empty Re: Help.. immissioni primaria: tutto da rifare?

Messaggio Da nadiadan Gio Ago 20, 2015 8:03 am

io purtroppo la sede non l'ho ancora scelta; perciò sono preoccupata. Anzi, ci avevano detto che avrebbero convocato il 20 o il 21 agosto ma non c'è ancora nulla e la cosa mi dà da pensare (e non in bene!). Speriamo

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

Help.. immissioni primaria: tutto da rifare? Empty Re: Help.. immissioni primaria: tutto da rifare?

Messaggio Da michetta Gio Ago 20, 2015 8:27 am

nadiadan ha scritto:io purtroppo la sede non l'ho ancora scelta; perciò sono preoccupata. Anzi, ci avevano detto che avrebbero convocato il 20 o il 21 agosto ma non c'è ancora nulla e la cosa mi dà da pensare (e non in bene!). Speriamo

io non sono della primaria, comunque volevo dirvi che nella mia regione (Emilia R.) in tutte le province convocano per la primaria nei giorni 26, 27 o 28/8 e lo hanno comunicato ieri e l'altro ieri
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Help.. immissioni primaria: tutto da rifare? Empty Re: Help.. immissioni primaria: tutto da rifare?

Messaggio Da grace24b Gio Ago 20, 2015 8:34 am

nadiadan ha scritto:io purtroppo la sede non l'ho ancora scelta; perciò sono preoccupata. Anzi, ci avevano detto che avrebbero convocato il 20 o il 21 agosto ma non c'è ancora nulla e la cosa mi dà da pensare (e non in bene!). Speriamo
Non preoccuparti non ci sono previste sentenze, almeno per l'anief fino a dicembre. Parlo di sentenze definitive e non quelle che fanno inserire con riserva. Se ne aspetta una che è dal giudice. Se vai sul sito anief vedi l'elenco dei ricorsi con le date delle udienze. In bocca al lupo, credimi cspisco il tuo stato d'animo ma certi giornali esagerano per fare cassa

grace24b

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 22.07.15

Torna in alto Andare in basso

Help.. immissioni primaria: tutto da rifare? Empty Re: Help.. immissioni primaria: tutto da rifare?

Messaggio Da nadiadan Gio Ago 20, 2015 8:36 am

grazie a tutte per il sostegno. In questi giorni è proprio quello che ci vuole. Grazie

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

Help.. immissioni primaria: tutto da rifare? Empty Re: Help.. immissioni primaria: tutto da rifare?

Messaggio Da placidia Gio Ago 20, 2015 2:37 pm

Ciao nadiadan, hai qualche notizia su Lecco? Finalmente sto tornando, in questi giorni non sono riuscita a prendere contatti con l'usp

placidia

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Help.. immissioni primaria: tutto da rifare? Empty Re: Help.. immissioni primaria: tutto da rifare?

Messaggio Da nadiadan Gio Ago 20, 2015 6:10 pm

niente di niente. Ma sono appena tornata anch'io. Avevano detto alle prime convocazioni che ci avrebbero riconvocato il 20 o il 21 agosto; ma a questo punto direi che non è più possibile. Speriamo in qualcosa domani

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

Help.. immissioni primaria: tutto da rifare? Empty Re: Help.. immissioni primaria: tutto da rifare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.