URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine?

+6
Zoe
esterina
lallaorizzonte
magnons
michetta
kuky78
10 partecipanti

Andare in basso

URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine? Empty URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine?

Messaggio Da kuky78 Gio Ago 20, 2015 10:35 am

In home page stamattina è comparso un articolo che afferma che la fase b partirà il 1/2 settembre e che si riceverà la proposta.

"Tra l'1 e il 2 settembre il sistema informativo di viale Trastevere comunicherà ai diretti interessati le sedi/province scaturite dall'elaborazione effettuata in precedenza dal cervellone ministeriale"

Ma che signfica? La fase B non doveva partire dopo 8 settembre cioè dopo le nomine annuali?

Cosa succede se uno riceve proposta di Fase b il 2 settembre ed il 4/5 settembre ottiene una nomina da USP?

Bisogna acettare la proposta di fase B, prima della nomina a supplenza da USP?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine? Empty Re: URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine?

Messaggio Da michetta Gio Ago 20, 2015 10:39 am

ci sono 10 gg. di tempo per accettare la nomina da fase B, quindi entro il 12/9
al 12/9 dovresti aver ricevuto la nomina a TD dal tuo AT
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine? Empty Re: URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine?

Messaggio Da magnons Gio Ago 20, 2015 10:41 am

E' fatto infatti con l'idea di chiudure tutto entro il 15 Settembre. L'incastro tra accettazione fase B e nomina supplenze da USP è un pò stretto, ma dovrebbe tenere. Dipende tutto dalla solerzia degli USP

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine? Empty Re: URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine?

Messaggio Da kuky78 Gio Ago 20, 2015 10:41 am

michetta ha scritto:ci sono 10 gg. di tempo per accettare la nomina da fase B, quindi entro  il 12/9
al 12/9 dovresti aver ricevuto la nomina a TD dal tuo AT

Quindi, nel caso dovesse pervenirmi una proposta, devo aspettare ad accettarla ed attendere la nomina del mio USP?
Solo dopo che ho preso servizio nella mia supplenza annuale, potrò confermare la fase B?

Ovviamente tutto nell'arco di 10 gg dalla eventuale proposta di fase B

E' questo che dici michetta?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine? Empty Re: URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine?

Messaggio Da magnons Gio Ago 20, 2015 10:46 am

Puoi accettare da subito la fase B...la differenza è che se hai la supplenza a casa tua non parti per la provincia che ti daranno. Per questo conviene aspettare le supplenze.

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine? Empty Re: URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 20, 2015 10:46 am

La fase B dovrà concludersi entro il 15 settembre (da legge)

pertanto i tempi sono quelli. come detto, hai dieci giorni di tempo per accettare /rifiutare

la data del 2 settembre, come indicato nell'articolo, dovrà essere confermata dal Miur

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2-settembre-proposta-domande-valide-fase-b-e-c-poco-pi-50000-14000-infanzia-30

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine? Empty Re: URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 20, 2015 10:51 am

Io in quel caso prendo subito la B. Non ci penso nemmeno a farmi giornate al cardiopalma attendendo i comodi del mio usp.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine? Empty Re: URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine?

Messaggio Da kuky78 Gio Ago 20, 2015 10:56 am

lallaorizzonte ha scritto:La fase B dovrà concludersi entro il 15 settembre (da legge)

pertanto i tempi sono quelli. come detto, hai dieci giorni di tempo per accettare /rifiutare

la data del 2 settembre, come indicato nell'articolo, dovrà essere confermata dal Miur

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2-settembre-proposta-domande-valide-fase-b-e-c-poco-pi-50000-14000-infanzia-30

Grazie Lalla, ma ti chiedo un parere...

se uno riceve una proposta di fase B il 3 settembre.
Il 7 settembre ci sono nomine USP e riesco a prendere supplenza. 8 settembre posso prendere servizio nella scuola della supplenza.

A questo punto, visti i 10 gg di tempo per accettazione fase B, conviene attendere il 9 settembre per accettarla ?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine? Empty Re: URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine?

Messaggio Da esterina Gio Ago 20, 2015 4:46 pm

Scusate ... la butto lì:

ma l'articolo 7 comma 1 del DM767 del 17/7/2015  (quello delle istruzioni operative) recita

"Le nomine effettuate entro il 15 settembre 2015 comportano l'immediata presa di servizio.
In caso di nomine effettuate successivamente al 15 settembre 2015 l'assegnazione della sede
avviene al termine della relativa fase salvo che l'aspirante nominato in ruolo sia titolare di
contratto di supplenza diverso da quello per supplenze brevi e saltuarie.
In tal caso
l'assegnazione avverrà dal I settembre 2016 per i soggetti impegnati in supplenze annuali e
al l luglio 2016, ovvero al termine degli esami conclusivi dei corsi di studio della scuola
secondaria di secondo grado, per il personale titolare di supplenze sino al termine delle
attività didattiche."


Non è che hanno apparecchiato una fregatura?

esterina

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine? Empty Re: URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine?

Messaggio Da Zoe Gio Ago 20, 2015 5:27 pm

Già... in effetti la legge sembrerebbe dire una cosa differente. Dunque se io ricevo proposta telematica il 2 e proposta di supplenza l'8 settembre cosa faccio?

Zoe

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine? Empty Re: URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine?

Messaggio Da Lunachiara Gio Ago 20, 2015 6:07 pm


A me sembra abbastanza chiaro, cioè è come ha spiegato Lalla. I tempi di reclutamento delle supplenze annuali e della conclusione della fase b viaggiano in contemporanea, però avendo 10 giorni per rispondere, si riesce a prendere una supplenza annuale al 30 giugno che blocca così la partenza, ma permette di accettare giuridicamente il ruolo.
Sulla base dell'esempio: accetti la supplenza l'8 e il 9 accetti il ruolo, io farei così. Comunque anche se accetti prima il ruolo e poi la supplenza a livello temporale, basta dimostrare che hai preso una supplenza al 30 giugno o al 31 agosto. Io ho capito così.
L'immediata presa di servizio entro il 15 è per quelli che ricevono proposta di ruolo (fase b), ma non hanno preso altro oppure hanno preso (impossibile) una supplenza breve.

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine? Empty Re: URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine?

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 20, 2015 6:11 pm

delfino_tanatofago ha scritto:Io in quel caso prendo subito la B. Non ci penso nemmeno a farmi giornate al cardiopalma attendendo i comodi del mio usp.
Non dico di aspettare il 12 per accettare la B, ma almeno l'8, il 9. Magari nel frattempo prendi la supplenza e rimani a casa. Io andrei al csa a rinfrescargli le idee.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine? Empty Re: URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine?

Messaggio Da Zoe Gio Ago 20, 2015 6:46 pm

Lunachiara ha scritto:
A me sembra abbastanza chiaro, cioè è come ha spiegato Lalla. I tempi di reclutamento delle supplenze annuali e della conclusione della fase b viaggiano in contemporanea, però avendo 10 giorni per rispondere, si riesce a prendere una supplenza annuale al 30 giugno che blocca così la partenza, ma permette di accettare giuridicamente il ruolo.
Sulla base dell'esempio: accetti la supplenza l'8 e il 9 accetti il ruolo, io farei così. Comunque anche se accetti prima il ruolo e poi la supplenza a livello temporale, basta dimostrare che hai preso una supplenza al 30 giugno o al 31 agosto. Io ho capito così.
L'immediata presa di servizio entro il 15 è per quelli che ricevono proposta di ruolo (fase b), ma non hanno preso altro oppure hanno preso (impossibile) una supplenza breve.

Farò così.

Zoe

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine? Empty Re: URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine?

Messaggio Da AR20 Sab Ago 22, 2015 2:02 pm

Scusate , ma parliamo anche della stessa classe di concorso ? Cioe'...... Avendo dieci giorni per accettare il ruolo come docente di sostegno chissa' dove , potrei intanto accettare la supplenza annuale nella mia provincia e successivamente decidere se accettare o meno il ruolo sempre nella stessa classe di concorso ( sostegno ) .

AR20

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine? Empty Re: URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine?

Messaggio Da AR20 Sab Ago 22, 2015 2:12 pm

Cmq se non ho capito male si parla solo di posticipare la partenza, non credo che si possa prendere una supplenza fino al 30/06 e poi rifiutare il ruolo sulla stessa classe di concorso , si può al limite accettare il ruolo dopo aver preso la supplenza e posticipare la partenza di un anno.....correggetemi cortesemente se sbaglio .

AR20

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine? Empty Re: URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine?

Messaggio Da Dec Sab Ago 22, 2015 2:52 pm

Non credo che ti revochino la supplenza se rifiuti il ruolo. Però attento che sarà l'ultima supplenza da Gae della tua vita, perché se rifiuti vieni depennato da tutte le Gae e le eventuali Gm (non solo sostegno).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine? Empty Re: URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.