Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione

5 partecipanti

Andare in basso

Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Empty Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione

Messaggio Da sara.desantis Ven Ago 21, 2015 9:33 am

BUongiorno,
lo scorso anno ho effettuato una supplenza presso una scuolas statale convocata da graduatoria di terza fascia.
A differenza dell'anno precedente, in cui nonostante impegnata con contratto in essere presso Scuola statale le altre scuole continuavano a chiamarmi per offrirmi supplenze, lo scorso anno (2014/15) questo non è accaduto- o meglio: accadeva soltanto quando, in concomitanza del rinnovo contratto breve, la segretaria evidentemente non aveva aggiornato in tempo reale il mio contratto sulla banca dati provinciale per cui altre scuole, vedendomi senza contratto lavorativo presso scuola statale, mi chiamavano offrendomi supplenza.
Per l'anno a venire, mi chiedo se questo continuerà ad accadere, se è uniforme in tutta Italia o se ne è respondabile l'USP: intendo: per legge, è ancora un mio diritto di lasciare un contratto supplenza breve per una proposta di altro contratto supplenza a scadenza più lontana rispetto a quello già in essere? (2 anni fa se non sbaglio lo era).
Se è ancora così, e se il Sistema funziona invece come è funzionato nell'anno appena concluso (ovvero: altre scuole non mi chiamano per supplenza perché vedono dal Sistema informatico che sono già impegnata), non avrò chance di essere chiamata, magari per un contratto supplenza migliore presso altro Istituto, se sono già impegnata in una supplenza breve.
Scusate il mio cruccio, ma essendo appena abilitata per una delle due classi di concorso per le quali sono iscritta nelle GI, mi interesserebbe poter scegliere, avendo la possibiltà, per non disperdere punteggio.
Grazie

sara.desantis

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Empty Re: Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione

Messaggio Da Disillusa Ven Ago 21, 2015 9:57 am

puoi lasciare una supplenza breve solo per una supplenza fino al termine delle attività didattiche o 30/06 o 31/08. Non puoi lasciare una supplenza breve per un'altra breve anche se più lunga o con più ore

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Empty Re: Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione

Messaggio Da sara.desantis Ven Ago 21, 2015 2:37 pm

Grazie, disillusa. Quanto mi scrivi è così da quanti anni? (io sto coprendo supplenze solo da 3)
Ammettiamo io sia in una supplenza breve chiamata da 3a fascia. Se mi chiamano per una supplenza da 2a fascia (altra classe di concorso per cui mi sono appena abilitata) non ho alcuna possibilità di lasciare la prima per la seconda?
Rimane la questione: se risulto con contratto per supplenza breve, altra Scuola può chiamarmi per supplenza al 30 giugno o oltre? il data-base dovrebbe mostrare anche la data di fine contratto, e quindi la scuola n.2 chiamarmi, giusto?

sara.desantis

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Empty Re: Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione

Messaggio Da Dec Ven Ago 21, 2015 2:59 pm

Disillusa ha scritto:puoi lasciare una supplenza breve solo per una supplenza fino al termine delle attività didattiche o 30/06 o 31/08. Non puoi lasciare una supplenza breve per un'altra breve anche se più lunga o con più ore

Fino al termine delle lezioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Empty Re: Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione

Messaggio Da Dec Ven Ago 21, 2015 3:03 pm

sara.desantis ha scritto:Grazie, disillusa. Quanto mi scrivi è così da quanti anni? (io sto coprendo supplenze solo da 3)
Almeno dal 2007, quando è stato pubblicato il Regolamento delle Supplenze. Prima non ti saprei dire.
sara.desantis ha scritto:Ammettiamo io sia in una supplenza breve chiamata da 3a fascia. Se mi chiamano per una supplenza da 2a fascia (altra classe di concorso per cui mi sono appena abilitata) non ho alcuna possibilità di lasciare la prima per la seconda?
No, a meno che la seconda non sia fino al termine delle lezioni o oltre (e la prima non lo sia).
sara.desantis ha scritto:Rimane la questione: se risulto con contratto per supplenza breve, altra Scuola può chiamarmi per supplenza al 30 giugno o oltre? il data-base dovrebbe mostrare anche la data di fine contratto, e quindi la scuola n.2 chiamarmi, giusto?
La scuola vede se hai già un contratto al termine delle lezioni o oltre e quindi se deve convocarti oppure no. Questo se tutto funziona bene; probabilmente due anni fa non è stato così (capita), ma l'anomalia era quella, non l'anno scorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Empty Re: Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione

Messaggio Da Torchemada Ven Ago 21, 2015 3:51 pm

Ciao a tutti, ho una domanda: una mia amica che è in GaE per A050 e pure in GI nella stessa provincia ha accettato un incarico annuale di 6 ore in una scuola paritaria che si trova in provincia differente (seppure limitrofa) da dove è in GaE e GI. Potrebbe accettare uno spezzone da GaE o da GI sempre di poche ore senza magari arrivare al competamento di 18 ore (per esempio 6-8-10 ore??? Grazie a chi risponderà.

Torchemada

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Empty Re: Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione

Messaggio Da Dec Ven Ago 21, 2015 3:56 pm

No, non è possibile lavorare contemporaneamente in due province diverse. Almeno questo dice la normativa, anche se molti lo fanno lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Empty Re: Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione

Messaggio Da Torchemada Ven Ago 21, 2015 4:13 pm

nel caso optasse per la paritaria e non accettasse da GaE potrebbe essere depennata dalle stesse? Ad esempio basta che non si presenti alle convocazioni da GaE?? cosa succederebbe se non si presenta; lei si chiede rimarrò in GaE cmq oppure mi depennano???

Torchemada

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Empty Re: Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione

Messaggio Da Torchemada Ven Ago 21, 2015 4:48 pm

???

Torchemada

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Empty Re: Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione

Messaggio Da Dec Ven Ago 21, 2015 5:03 pm

Basta che non si presenti. Non verrà più chiamata per quest'anno, ma non ci sono altre conseguenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Empty Re: Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione

Messaggio Da Torchemada Sab Ago 22, 2015 4:45 pm

Ma nel caso le avessero già aperto il contratto alla paritaria poi prende nella statale poi nel caso può licenziarsi dalla paritaria senza conseguenze???

Torchemada

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Empty Re: Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione

Messaggio Da Dec Sab Ago 22, 2015 4:47 pm

Per la statale non ci sono conseguenze. Potrebbe dover pagare una penale alla paritaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Empty Re: Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione

Messaggio Da Torchemada Sab Ago 22, 2015 4:56 pm

si ad esempio che penale? Trattenute stipendiali ?

Torchemada

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Empty Re: Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione

Messaggio Da Dec Sab Ago 22, 2015 5:22 pm

Sì, due mesi di stipendio per le paritarie cattoliche, se non sbaglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Empty Re: Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione

Messaggio Da Torchemada Sab Ago 22, 2015 6:09 pm

ah di stipendio riferito al loro contratto non quello della statale giusto???

Torchemada

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Empty Re: Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione

Messaggio Da Dec Dom Ago 23, 2015 2:07 am

Certo. Però dovete vedere cosa prevede il contratto in questione, perché credo che ce ne siano di vari tipi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Empty Re: Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione

Messaggio Da Laylaif Mar Ago 25, 2015 6:39 pm

Una domanda riguardo ad un eventuale incarico in una paritaria:
essendo attualmente iscritta nelle graduatorie di Istituto III fascia della provincia di Roma (in attesa dell'inserimento in II fascia poiché abilitata TFA), qualora accettassi una supplenza in una scuola paritaria di provincia diversa ma nella stessa regione, il punteggio che conseguirei da tale supplenza mi verrebbe riconosciuto comunque al prossimo aggiornamento delle graduatorie (2017)?

Laylaif

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.08.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Empty Re: Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione

Messaggio Da Dec Mer Ago 26, 2015 11:02 pm

Sì. Basta non lavorare in due province diverse nello stesso anno scolastico. In questo varrebbe il servizio prestato in una sola provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Empty Re: Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione

Messaggio Da Laylaif Gio Ago 27, 2015 9:23 am

Quindi se fosse una supplenza al 30/06, in provincia diversa da Roma, non ci sarebbero problemi: mi vedrei comunque riconosciuti tutti i 12 punti per questo anno scolastico, giusto?

Grazie mille!!

Laylaif

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.08.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Empty Re: Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione

Messaggio Da Dec Dom Ago 30, 2015 1:58 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione Empty Re: Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.