permesso per inserimento figlio a scuola  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permesso per inserimento figlio a scuola  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permesso per inserimento figlio a scuola  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permesso per inserimento figlio a scuola  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permesso per inserimento figlio a scuola  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permesso per inserimento figlio a scuola  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permesso per inserimento figlio a scuola  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permesso per inserimento figlio a scuola  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permesso per inserimento figlio a scuola  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permesso per inserimento figlio a scuola  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permesso per inserimento figlio a scuola

4 partecipanti

Andare in basso

permesso per inserimento figlio a scuola  Empty permesso per inserimento figlio a scuola

Messaggio Da malida79 Lun Ago 31, 2015 3:54 pm

Sono nuova nel mondo del lavoro statale; ho sempre lavorato nella scuola paritaria dove il confine tra diritti e doveri, a volte, e' un po' sottile. Fra pochi giorni mi si presenterà il problema dell'inserimento del mio bimbo nella scuola dell'infanzia; poiché anche io sono un'insegnante di scuola dell'infanzia, sicuramente ci sarà una coincidenza di date cosicché non so come muovermi. Mi sembra poco professionale entrare in una nuova scuola e già chiedere dei permessi per poter fare l' inserimento, ma nello stesso tempo non vorrei perdermi un momento tanto importante nella la vita di mio figlio! Cosa devo fare ed, eventualmente, a chi dovrei chiedere il permesso? In segreteria o direttamente alla dirigente (che per altro non ho ancora conosciuto in quanto assente?)

malida79

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

permesso per inserimento figlio a scuola  Empty Re: permesso per inserimento figlio a scuola

Messaggio Da Dec Lun Ago 31, 2015 6:53 pm

In segreteria, anche se una spiegazione al dirigente o al suo collaboratore è opportuna, proprio per non dare una cattiva impressione. Se sei in ruolo, hai diritto a tre giorni retribuiti, a cui si aggiungono altri sei giorni, che però vengono scalati dalle ferie. Se sei a tempo determinato, puoi chiedere fino a sei giorni, ma i permessi sono non retribuiti.
http://www.orizzontescuola.it/guide/ferie-e-permessi-che-differenze-precari-e-docenti-ruolo

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

permesso per inserimento figlio a scuola  Empty Re: permesso per inserimento figlio a scuola

Messaggio Da malida79 Lun Ago 31, 2015 7:09 pm

paniscus_2.0 ha scritto:Se hai ancora un po' di congedo parentale facoltativo residuo, non puoi usare quello?

L.
In realtà, nella paritaria, non ho usufruito affatto del congedo parentale. Pensate possa farlo adesso? Il mio bimbo compie tre anni a fine ottobre

malida79

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

permesso per inserimento figlio a scuola  Empty Re: permesso per inserimento figlio a scuola

Messaggio Da zuneta Lun Ago 31, 2015 7:33 pm

Io prenderò due ore di permesso per portare mia figlia a scuola, prima media e poi le recupererò, tanto non mancherà l'occasione.

zuneta

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

permesso per inserimento figlio a scuola  Empty Re: permesso per inserimento figlio a scuola

Messaggio Da Dec Mar Set 01, 2015 1:20 am

Il primo mese viene pagato al 100%.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

permesso per inserimento figlio a scuola  Empty Re: permesso per inserimento figlio a scuola

Messaggio Da Dec Mer Set 02, 2015 2:45 am

paniscus_2.0 ha scritto:Però se il bambino ha più di tre anni quei soldi li perde lo stesso, no?

Questo non me lo ricordo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso per inserimento figlio a scuola  Empty Re: permesso per inserimento figlio a scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.