naspi centro impiego richiede curriculum? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
naspi centro impiego richiede curriculum? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
naspi centro impiego richiede curriculum? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
naspi centro impiego richiede curriculum? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
naspi centro impiego richiede curriculum? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
naspi centro impiego richiede curriculum? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
naspi centro impiego richiede curriculum? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
naspi centro impiego richiede curriculum? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
naspi centro impiego richiede curriculum? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
naspi centro impiego richiede curriculum? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



naspi centro impiego richiede curriculum?

+2
bog
squola
6 partecipanti

Andare in basso

naspi centro impiego richiede curriculum? Empty naspi centro impiego richiede curriculum?

Messaggio Da squola Mar Set 01, 2015 12:54 pm

Ho compilato la richiesta naspi online, per la prima volta, il centro per l'impiego mi ha telefonato dicendomi che per gli insegnanti da quest'anno si deve compilare anche un breve curriculum da allegare alla domanda e messa a disposizione, cosa che non ho letto da nessuna parte, qualcuno ne sa qualcosa? Mi ha detto che non compilarlo pregiudicherebbe l'assegnazione dell'indennità

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

naspi centro impiego richiede curriculum? Empty Re: naspi centro impiego richiede curriculum?

Messaggio Da bog Mar Set 01, 2015 1:00 pm

...puoi dirci in quale città esiste questo Centro d'Impiego così disinformato?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

naspi centro impiego richiede curriculum? Empty Re: naspi centro impiego richiede curriculum?

Messaggio Da squola Mar Set 01, 2015 1:04 pm

bog ha scritto: ...puoi dirci in quale città esiste questo Centro d'Impiego così disinformato?

non ho scritto un post per fare polemiche, solo per sapere altre info visto che mi ha fissato appuntamento e dovro recarmi al centro per l'impiego a compilare questo documento, alla mia richiesta se debba portare qualcosa mi ha detto niente lo compiliamo qua insieme, io ho anche precisato che la cosa mi suonava nuova e non l'ho letto da nessuna parte ma mi ha detto che sono cose che non vengono scritte nella rischiesta online ma sono in pratica richieste dalla procedura.

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

naspi centro impiego richiede curriculum? Empty Re: naspi centro impiego richiede curriculum?

Messaggio Da luisa78 Mar Set 01, 2015 4:32 pm

in effetti non l'avevo mai sentita prima...
ipotizzo che possa servire a loro nel caso un domani tu cerchi lavoro ....

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

naspi centro impiego richiede curriculum? Empty Re: naspi centro impiego richiede curriculum?

Messaggio Da semplicemente Mar Set 01, 2015 10:55 pm

Anche io devo richiedere naspi online, vorrei sapere se posso iscrivermi al centro per l' impiego con pec o devo andare per forza di persona
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

naspi centro impiego richiede curriculum? Empty Re: naspi centro impiego richiede curriculum?

Messaggio Da Dec Mer Set 02, 2015 2:58 am

Puoi fare tutto con la domanda per la Naspi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

naspi centro impiego richiede curriculum? Empty Re: naspi centro impiego richiede curriculum?

Messaggio Da semplicemente Mer Set 02, 2015 8:22 am

Potresti spiegarmi meglio dec? Grazie
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

naspi centro impiego richiede curriculum? Empty Re: naspi centro impiego richiede curriculum?

Messaggio Da Dec Mer Set 02, 2015 3:58 pm

Cominci a compilare la domanda per la naspi, ad un certo punto ti chiedono se sei già stata al centro per l'impiego, tu rispondi di no e si apre una finestra con cui puoi fare la dichiarazione di pronta disponibilità, senza mandare nessuna pec e tanto meno andare di persona.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

naspi centro impiego richiede curriculum? Empty Re: naspi centro impiego richiede curriculum?

Messaggio Da squola Mer Set 02, 2015 7:49 pm

Oggi mi sono recato al CPI per vedere di questo curriculum, inoltre stamattina avevo telefonato al numero verde INPS gli ho spiegato questa cosa, ma ha detto che pur non essendo competente era la prima volta che sentiva questa storia.

Cioe' l'operatore INPS non sa garantire se la NASPI online sia una procedura per così dire "chiavi in mano", visto poi che e' nuova e ha introdotto la casella relativa al DID (dichiarazione di immediata disponibilità) da dichiarare online con tutte le responasibilità connesse senza doversi recare al CPI.

Mi sono così recato al cpi giusto per capire, e ho parlato con un operatore. Io non ho voluto però compilare alcunché, secondo quello che ho letto in giro è sufficiente la DID dichiarata online presso l'INPS, secondo l'operatrice rispondendo a una mia domanda ha detto che c'e' l'obbligo di iscriversi al CPI, perche' in teoria potrei essere chiamato anche per un lavoro socialmente utile (!?) cosa che mi ha lasciato perplesso, non per carità perche non possa fare anche l'asfaltatore stradale (se solo mi insegnassero a guidare lo schiacciasassi) ma perche' il lavoro che un insegnante non puo' rifiutare, pena la decadenza dello stato di disoccupazione, dovrebbe essere coerente con la mansione del suo precedente lavoro, per il quale rilascia la did.

L'operatrice cpi mi ha detto che quest'anno ce ne sono stati tanti insegnanti che chiedendo naspi hanno compilato da loro il profilo con curriculum, e sono stati oberati di lavoro fino qualche giorno fa per queste pratiche che sostiene essere nuove di quest'anno.

A sto punto anche dopo essermi informato qui e su internet ho ritenuto non fare domanda di iscrizione al CPI, credo non vi sia obbligo, credo sia sufficiente la DID online, anche perche' mi ha detto che loro non è che mandano qualcosa all'INPS nel caso non compili o scatti qualche sanzione, casomai sarà l'inps a contestare la regolarità della naspi inviata online.

Detto questo c'e' un po' da riflettere su questa confusione che permane, che non evita alla gente di recarsi inutilemente al CPI e non evita lavoro inutile al CPI che compila profili e curriculum per non far perdere la possibilità ad un insegnante disoccupato di potere cimentarsi nei lavori socialmente utili...
saluti.

PS. l'operatore INPS mi ha ribadito che le domande fino al 15 luglio sono rimaste ferme ne hanno evase la metà e ne fanno 7000 al giorno... per la fine di settembre magari riescono a evaderle tutte..

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

naspi centro impiego richiede curriculum? Empty Re: naspi centro impiego richiede curriculum?

Messaggio Da Marion Post Mer Set 02, 2015 8:22 pm

Squola stessa situazione: fatto domanda NASpI appena finito il contratto a scuola spuntando la famigerata crocetta della domanda online INPS e tempo una settimana mi chiamano dal CPI per compilare la domanda di immediata disponibilità al lavoro. Parole testuali dell'impiegata: se non si va al CPI per compilare la domanda non parte la disoccupazione, nuove disposizioni a partire da quest'anno e legate proprio all'istituzione della NASpI. Spuntare la crocetta non serve più.

Io sono andata, ho compilato un pacco di moduli dettando contestualmente quello che scrivevo all'impiegata che le inseriva a PC. Lei ha stampato una ventina di pagine in duplice copia, ho firmato e me ne sono andata con la mia metà di scartoffie. Il tutto alla faccia della semplificazione normativa e delle procedure OL per abbattere i costi della PA.

Poi sì NASpI ferme da metà luglio...

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

naspi centro impiego richiede curriculum? Empty Re: naspi centro impiego richiede curriculum?

Messaggio Da Marion Post Mer Set 02, 2015 8:28 pm

Comunque qui: www.inps.it/bussola/VisualizzaDoc.aspx?sVirtualURL=/Circolari/Circolare%20numero%2094%20del%2012-05-2015.htm&iIDDalPortale=&iIDLink=-1
punto 2.8, Condizionalità (ultimo capoverso): "I lavoratori potranno rilasciare direttamente all’INPS la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID) al momento della presentazione della domanda di NASpI, qualora non abbiano già rilasciato tale dichiarazione tramite PEC o presentandosi personalmente presso il Centro per l’Impiego."

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

naspi centro impiego richiede curriculum? Empty Re: naspi centro impiego richiede curriculum?

Messaggio Da squola Mer Set 02, 2015 9:16 pm

Io ho fatto online la domanda NASPI nel sito dell'INPS, che è poi quella che tira fuori i soldi, non compilo un bel niente se nella domanda espressamente non è rischiesto in base a normative citate, alla fine della procedura non mi dice " si rechi al CPI per perfezionare i documenti relativi a DID, in base alla normativa tal dei tali vigente" io non farò altro, sono solo in attesa che la domanda da sospesa in fase di istruttoria passi a accolta e in pagamento.
Tutto è fermo all'Inps per motivi loro... i centri per l'impiego devono solo fare ciò che è stato detto loro di fare ma è sconcertante che non seguano tutto lo stesso iter, in questo caso una circolare impone loro di andarsi a prendere i dati dal database inps e inserire i soggetti nella lista disoccupazione dato che hanno presentato DID, è chiaro che gli insegnanti sono una categoria particolare... non so se sia corretto dire che dovrebberodi essere chiamati per lavori socialmente utili.. se fosse vero sarebbe pazzesco...

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

naspi centro impiego richiede curriculum? Empty Re: naspi centro impiego richiede curriculum?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.