Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Crotone sei sul Sole24Ore!

+27
royalstefano
natalia12
pupetta75
befeca
catiusciagr
Annaangelaelvira
GG82
Rimoto
francescaverdi
sparviero.
fradacla
Stellastellina1975
giginogigetto
spillo16
lamannafranca
Ciccio.8
demarin
bonovox
drifis_
martuma
laurapalt
rominav
deboel75
Cozza
crotone
carla75
gugu
31 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Empty Crotone sei sul Sole24Ore!

Messaggio Da gugu Mer Set 02, 2015 3:57 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-09-02/precari-destino-pubblicato-mezzanotte-7mila-devono-traslocare-giannini-come-l-anno-scorso-ma-ora-hanno-posto-fisso-145617.shtml?uuid=ACPcfhq
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Empty Re: Crotone sei sul Sole24Ore!

Messaggio Da spillo16 Gio Set 03, 2015 5:02 pm

befeca ha scritto:Scusate ma quanti di voi sono d'accordo con le dichiarazioni del collega Crotone? Vorrei capire cioè per quanti di voi sia giusto presentare domanda e poi fare tutto il possibile per non prendere servizio. Vorrei inoltre sapere dove, secondo voi, finiscono i diritti degli insegnanti e iniziano quelli dei discenti.
Non sto facendo polemica ma sto solo cercando di capire perché, francamente, io faccio molta fatica a sostenere e difendere la categoria davanti a certe esternazioni.
Quelli che voi chiamate "qualunquisti" che leggono e commentano le notizie sui giornali sono a volte veramente dei qualunquisti ma altre anche padri e madri di ragazzi che a scuola ne hanno passate di tutti i colori.
Io sono insegnante, ho lavorato alle medie e alle superiori, nel pubblico e nel privato, madre di 3 figli che al momento frequentano tutti i gradi di istruzione (a parte l'infanzia), sono stata in Consiglio di Istituto e ora sono in ruolo da 4 anni dopo 10 anni di precariato durante il quale ho girovagato per diverse scuole della provincia. Credo di avere una visione del mondo scuola abbastanza ampia e variegata.
Non sto qui a raccontarvi il bello e il brutto che tutti noi conosciamo ma dirvi che, pur con tutte le pecche che possiamo trovarvi, pur con le ingiustizie che sicuramente vengono perpetrate in chi entra prima o più o meno lontano da casa, questa BS a me piace perché per la prima volta si mette mano ad uno status quo che si dava per scontato e che si spera possa dare una svegliata a questa nostra scuola un pò, diciamocelo, sonnecchiosa.
Conosco e frequento molte persone e vi assicuro che la stragrande maggioranza non riesce proprio a capire le ragioni di questa protesta. Persino nella mia scuola, dove tutto è iniziato con regolarità, non se ne fa quasi cenno, nemmeno i rappresentanti sindacali la tirano più fuori. Figuriamoci boicottare le attività o andare a firmare per il referendum abrogativo. Mi spiace se non siete d'accordo ma questa è la realtà che vedo davanti a me.
Riguardo il reale impatto delle "deportazioni" penso che dovremmo aspettare la fine delle fasi e fare un confronto con il numero di insegnanti che si sono spostati gli anni scorsi. Solo allora potremmo dire se effettivamente si è trattato di uno spostamento inusuale da attribuire alla BS.
Grazie per l'attenzione e grazie preventivo per non insultarmi.

c'è da dire che questo uso massiccio di permessi, 104, finte malattie, ecc. (assenteismo) viene fatto da personale che se si va a vedere ha la sede veramente sotto casa. Cioè il fenomeno è ampio ed è uno dei motivi di critica del settore privato verso la PA in generale, quindi non ne farei un elemento legato a queste assunzioni né ho mai sentito parlarne in modo critico prima (dalla categoria), anzi la tendenza è quello di negarne l'esistenza.....

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Empty Re: Crotone sei sul Sole24Ore!

Messaggio Da deboel75 Gio Set 03, 2015 5:07 pm

befeca ha scritto:Scusate ma quanti di voi sono d'accordo con le dichiarazioni del collega Crotone? Vorrei capire cioè per quanti di voi sia giusto presentare domanda e poi fare tutto il possibile per non prendere servizio. Vorrei inoltre sapere dove, secondo voi, finiscono i diritti degli insegnanti e iniziano quelli dei discenti.
Non sto facendo polemica ma sto solo cercando di capire perché, francamente, io faccio molta fatica a sostenere e difendere la categoria davanti a certe esternazioni.
Quelli che voi chiamate "qualunquisti" che leggono e commentano le notizie sui giornali sono a volte veramente dei qualunquisti ma altre anche padri e madri di ragazzi che a scuola ne hanno passate di tutti i colori.
Io sono insegnante, ho lavorato alle medie e alle superiori, nel pubblico e nel privato, madre di 3 figli che al momento frequentano tutti i gradi di istruzione (a parte l'infanzia), sono stata in Consiglio di Istituto e ora sono in ruolo da 4 anni dopo 10 anni di precariato durante il quale ho girovagato per diverse scuole della provincia. Credo di avere una visione del mondo scuola abbastanza ampia e variegata.
Non sto qui a raccontarvi il bello e il brutto che tutti noi conosciamo ma dirvi che, pur con tutte le pecche che possiamo trovarvi, pur con le ingiustizie che sicuramente vengono perpetrate in chi entra prima o più o meno lontano da casa, questa BS a me piace perché per la prima volta si mette mano ad uno status quo che si dava per scontato e che si spera possa dare una svegliata a questa nostra scuola un pò, diciamocelo, sonnecchiosa.
Conosco e frequento molte persone e vi assicuro che la stragrande maggioranza non riesce proprio a capire le ragioni di questa protesta. Persino nella mia scuola, dove tutto è iniziato con regolarità, non se ne fa quasi cenno, nemmeno i rappresentanti sindacali la tirano più fuori. Figuriamoci boicottare le attività o andare a firmare per il referendum abrogativo. Mi spiace se non siete d'accordo ma questa è la realtà che vedo davanti a me.
Riguardo il reale impatto delle "deportazioni" penso che dovremmo aspettare la fine delle fasi e fare un confronto con il numero di insegnanti che si sono spostati gli anni scorsi. Solo allora potremmo dire se effettivamente si è trattato di uno spostamento inusuale da attribuire alla BS.
Grazie per l'attenzione e grazie preventivo per non insultarmi.

E' sicuramente la realtà, francamente ne sono consapevole. Che differenza di reazione però rispetto a quando il governo Monti ha chiesto un piccolo "sacrificio" ai docenti di ruolo, paventando di portare le ore a 24, senza aumento di stipendio. Il danno era chiaramente anche per i precari, che avrebbero visto diminuire gli eventuali spezzoni, ma siccome toccava anche voi, allora lo sciopero e le indignazioni erano legittime e comprensibili. Rimango sempre più basita.


Ultima modifica di deboel75 il Gio Set 03, 2015 5:22 pm - modificato 1 volta.

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Empty Re: Crotone sei sul Sole24Ore!

Messaggio Da francescaverdi Gio Set 03, 2015 5:13 pm

gugu ha scritto:
Finora i tuoi pochi spostamenti in fase B sono stati 7.000 su 8.700 assunti.

Ancora non si può sapere quanti si sposteranno realmente, ci sono gli incarichi a TD

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Empty Re: Crotone sei sul Sole24Ore!

Messaggio Da royalstefano Gio Set 03, 2015 5:30 pm

francescaverdi ha scritto:
befeca ha scritto:
Riguardo il reale impatto delle "deportazioni" penso che dovremmo aspettare la fine delle fasi e fare un confronto con il numero di insegnanti che si sono spostati gli anni scorsi. Solo allora potremmo dire se effettivamente si è trattato di uno spostamento inusuale da attribuire alla BS.

Io credo che andrà così: a novembre si faranno i conti e si vedrà che si è spostata qualche persona in più rispetto agli altri anni, ma non moltissime. A fronte, però, di almeno 80.000 assunzioni a tempo indeterminato, che, quelle sì, sono tante. E si annuncerà il concorso, per altri 80.000 posti nei prossimi tre anni.
Nelle scuole ci saranno delle risorse in più, sia umane che economiche; questioni come il "preside sceriffo" e "il comitato di valutazione" avranno, nel bene e nel male, pochissimo impatto, perché la scuola è un ambiente molto conservatore che i cambiamenti tende ad attutirli fin quasi ad annullarli.
Gli oppositori della Buona Scuola cercheranno di tenere viva la protesta agitando lo spauracchio della mobilità, ma si troveranno a fare i conti gli interessi spesso opposti dei neoassunti, di quelli già in ruolo e di chi è rimasto in GAE ; probabilmente sposteranno la loro attenzione sul concorso. Di referendum abrogativi totali o parziali non si parlerà più.
Intanto rilevo che quasi il 100% dei miei ex colleghi che han fatto domanda hanno ricevuto la mail per un posto fuori regione. Però sai sono pochissimi, magari è una coincidenza, saranno quei pochi sfigati di cui parli tu e la Giannini.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Empty Re: Crotone sei sul Sole24Ore!

Messaggio Da gugu Gio Set 03, 2015 5:32 pm

francescaverdi ha scritto:
gugu ha scritto:
Finora i tuoi pochi spostamenti in fase B sono stati 7.000 su 8.700 assunti.

Ancora non si può sapere quanti si sposteranno realmente, ci sono gli incarichi a TD


Troppo facile rispondere così.
Se con la mobilità non rientrano sono condannati a restare là, chissà quanti anni.
E vedremo con la tua amata fase C cosa non succederà.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Empty Re: Crotone sei sul Sole24Ore!

Messaggio Da royalstefano Gio Set 03, 2015 5:39 pm

gugu ha scritto:
francescaverdi ha scritto:
gugu ha scritto:
Finora i tuoi pochi spostamenti in fase B sono stati 7.000 su 8.700 assunti.

Ancora non si può sapere quanti si sposteranno realmente, ci sono gli incarichi a TD


Troppo facile rispondere così.
Se con la mobilità non rientrano sono condannati a restare là, chissà quanti anni.
E vedremo con la tua amata fase C cosa non succederà.
Te lo dico io, su 7 colleghi catanesi che conosco bene 3 partono subito (Pordenone, Biella,Verona), 4 non adesso (prenderanno incarico), ma è stata assegnata loro una sede fuori regione. Secondo te rientreranno nel 2016? SI/NO.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Empty Re: Crotone sei sul Sole24Ore!

Messaggio Da ghirettina Gio Set 03, 2015 5:46 pm

spillo16 ha scritto:
c'è da dire che questo uso massiccio di permessi, 104, finte malattie, ecc. (assenteismo) viene fatto da personale che se si va a vedere ha la sede veramente sotto casa. Cioè il fenomeno è ampio ed è uno dei motivi di critica del settore privato verso la PA in generale, quindi non ne farei un elemento legato a queste assunzioni né ho mai sentito parlarne in modo critico prima (dalla categoria), anzi la tendenza è quello di negarne l'esistenza.....

I dati non parlano di questo assenteismo maggiore nel pubblico. Ne parla solo la voce comune.

http://espresso.repubblica.it/affari/2012/08/24/news/e-tu-lunedi-ce-la-fai-in-ufficio-1.45987

https://www.inps.it/docallegati/mig/doc/Informazione/UfficioStampa/ConferenzeStampa/BANCA_DATI_1_FEBBRAIO_2011_def.pdf
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Empty Re: Crotone sei sul Sole24Ore!

Messaggio Da gugu Gio Set 03, 2015 5:56 pm

royalstefano ha scritto:
gugu ha scritto:
francescaverdi ha scritto:
gugu ha scritto:
Finora i tuoi pochi spostamenti in fase B sono stati 7.000 su 8.700 assunti.

Ancora non si può sapere quanti si sposteranno realmente, ci sono gli incarichi a TD


Troppo facile rispondere così.
Se con la mobilità non rientrano sono condannati a restare là, chissà quanti anni.
E vedremo con la tua amata fase C cosa non succederà.
Te lo dico io, su 7 colleghi catanesi che conosco bene 3 partono subito (Pordenone, Biella,Verona), 4 non adesso (prenderanno incarico), ma è stata assegnata loro una sede fuori regione. Secondo te rientreranno nel 2016? SI/NO.

Più che altro il colpo sarà per quelli assunti ora in Sicilia che l'anno prossimo andranno altrove per l'arrivo dei docenti di ruolo.
Che qualcuno riesca a tornare dalla fase B...mah...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Empty Re: Crotone sei sul Sole24Ore!

Messaggio Da royalstefano Gio Set 03, 2015 6:05 pm

gugu ha scritto:
royalstefano ha scritto:
gugu ha scritto:
francescaverdi ha scritto:
gugu ha scritto:
Finora i tuoi pochi spostamenti in fase B sono stati 7.000 su 8.700 assunti.

Ancora non si può sapere quanti si sposteranno realmente, ci sono gli incarichi a TD


Troppo facile rispondere così.
Se con la mobilità non rientrano sono condannati a restare là, chissà quanti anni.
E vedremo con la tua amata fase C cosa non succederà.
Te lo dico io, su 7 colleghi catanesi che conosco bene 3 partono subito (Pordenone, Biella,Verona), 4 non adesso (prenderanno incarico), ma è stata assegnata loro una sede fuori regione. Secondo te rientreranno nel 2016? SI/NO.

Più che altro il colpo sarà per quelli assunti ora in Sicilia che l'anno prossimo andranno altrove per l'arrivo dei docenti di ruolo.
Che qualcuno riesca a tornare dalla fase B...mah...
In effetti qualche altro collega di AD03/19 non è stato così fortunato, non è stato "nominato" in fase B; certamente prenderà l'incarico a Catania, sarà collocato nel 2015/16 in fase C a Catania e scalzato nel 2016 dalla mobilità straordinaria ( non avete idea di quanto possa essere corposa quaggiù, in ingresso naturalmente). Lui come TUTTI i fase C, temporaneamente non esodati.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Empty Re: Crotone sei sul Sole24Ore!

Messaggio Da sparviero. Gio Set 03, 2015 6:22 pm

Tranne qualche raro caso io non sarei tanto sicuro che chi è di ruolo chieda senza riflettere la mobilità per venire a prendere i posti di potenziamento della fase c.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Empty Re: Crotone sei sul Sole24Ore!

Messaggio Da befeca Gio Set 03, 2015 6:31 pm

pupetta75 ha scritto:Per BEFECA: vorrei giusto sapere una curiosità, sei abilitata SSIS o hai sostenuto il concorso?
Concorso, perché? dov'è la differenza?

befeca

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Empty Re: Crotone sei sul Sole24Ore!

Messaggio Da befeca Gio Set 03, 2015 6:33 pm

deboel75 ha scritto:
befeca ha scritto:Scusate ma quanti di voi sono d'accordo con le dichiarazioni del collega Crotone? Vorrei capire cioè per quanti di voi sia giusto presentare domanda e poi fare tutto il possibile per non prendere servizio. Vorrei inoltre sapere dove, secondo voi, finiscono i diritti degli insegnanti e iniziano quelli dei discenti.

Ti incollo di seguito alcune considerazioni fatte da Crotone, durante la famosa nottata:

in casa mia si sta piangendo ora, vista la meta lontana, ma era del resto prevista. Era la provincia prescelta, quindi mi va bene alla fine ;-)
Grazie Giancarlo, del resto ne sono sicuro, è il lavoro che amo e, pur dovendo lasciare gli affetti, non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura

Forse avresti dovuto indagare un pochino meglio e non fidarti solo di quello che hanno riportato i giornali.

Prima di leggerlo sui giornali avevo letto l'intervento di Crotone qui su OS. Lui aveva scritto esattamente quanto è stato riportato dalla stampa.

befeca

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Empty Re: Crotone sei sul Sole24Ore!

Messaggio Da Francesca4 Gio Set 03, 2015 6:43 pm

francescaverdi ha scritto:

Io credo che andrà così: a novembre si faranno i conti e si vedrà che si è spostata qualche persona in più rispetto agli altri anni, ma non moltissime. A fronte, però, di almeno 80.000 assunzioni a tempo indeterminato, che, quelle sì, sono tante. E si annuncerà il concorso, per altri 80.000 posti nei prossimi tre anni.
Nelle scuole ci saranno delle risorse in più, sia umane che economiche; questioni come il "preside sceriffo" e "il comitato di valutazione" avranno, nel bene e nel male, pochissimo impatto, perché la scuola è un ambiente molto conservatore che i cambiamenti tende ad attutirli fin quasi ad annullarli.
Gli oppositori della Buona Scuola cercheranno di tenere viva la protesta agitando lo spauracchio della mobilità, ma si troveranno a fare i conti gli interessi spesso opposti dei neoassunti, di quelli già in ruolo e di chi è rimasto in GAE ; probabilmente sposteranno la loro attenzione sul concorso. Di referendum abrogativi totali o parziali non si parlerà più.

Francesca, sai quanto ho apprezzato finora i tuoi post ottimistici, e lo confesso, ci ho voluto e ci voglio ancora credere, anche se i miei amici, proprio perché tali, mi hanno giustamente invitato a tenere i piedi per terra, perché sai tendo a volare...e loro non vorrebbero mi facessi molto male.
Però quest'ultimo post necessita di alcuni chiarimenti, per cui ti chiedo: se ne hanno finora assunti 38000 e si accingerebbero ad assumere i restanti 55000 che hanno fatto domanda, il totale complessivo delle assunzioni dovrebbe essere 93000 o sbaglio?
Ebbene tu parli di almeno 80000 assunzioni, non sarebbe stato più corretto parlare di circa 90000 invece?
O c'è qualcosa che mi sfugge, e allora farei bene a prepararmi al peggio, perché si è già sicuri di non assumere tutti quelli che hanno fatto domanda, e presumibilmente gli ultimi delle c.d.c. particolarmente critiche?
Se vorrai rispondermi lo apprezzerò, altrimenti comincerò finalmente a prepararmi al peggio, cercando fin d'ora di farmene una ragione.
Ti ringrazio anticipatamente.


Ultima modifica di Francesca4 il Gio Set 03, 2015 6:57 pm - modificato 1 volta.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Empty Re: Crotone sei sul Sole24Ore!

Messaggio Da Ospite Gio Set 03, 2015 6:48 pm

gugu ha scritto:
royalstefano ha scritto:
gugu ha scritto:
francescaverdi ha scritto:
gugu ha scritto:
Finora i tuoi pochi spostamenti in fase B sono stati 7.000 su 8.700 assunti.

Ancora non si può sapere quanti si sposteranno realmente, ci sono gli incarichi a TD


Troppo facile rispondere così.
Se con la mobilità non rientrano sono condannati a restare là, chissà quanti anni.
E vedremo con la tua amata fase C cosa non succederà.
Te lo dico io, su 7 colleghi catanesi che conosco bene 3 partono subito (Pordenone, Biella,Verona), 4 non adesso (prenderanno incarico), ma è stata assegnata loro una sede fuori regione. Secondo te rientreranno nel 2016? SI/NO.

Più che altro il colpo sarà per quelli assunti ora in Sicilia che l'anno prossimo andranno altrove per l'arrivo dei docenti di ruolo.
Che qualcuno riesca a tornare dalla fase B...mah...

Un caso particolare che conosco. Nell'A058, due colleghi precari storici (insegnano da almeno 20 anni) sono stati collocati dalla fase B in Toscana e in Liguria. Un terzo non ha inoltrato la domanda. Non so se sono stati coinvolti altri (non li conosco), perché altri due hanno punteggi alti (oltre i 200).
In ogni caso, ipotizzando che siano solo in due ad essere coinvolti, non avranno comunque la possibilità di ottenere incarico a T.D. perché non hanno specializzazione sul sostegno e in provincia non ci sono disponibilità da anni (classe di concorso in esubero con utilizzazione dei DOP in classi affini). Di solito riescono a lavorare i primissimi (e non sempre) per lo più su supplenze temporanee, occasionalmente su supplenze annuali.
La classe di concorso, per la sua specificità, sarà poco e niente coinvolta in fase C per due motivi:
1) entità irrisoria della GAE: in GAE erano iscritti in 9, tolti i due coinvolti in piano B e almeno uno sicuro che non ha prodotto domanda, in gioco restano in sei, di cui tre con specializzazione sul sostegno.
2) numero ridotto di istituti interessati a questa classe di concorso: in tutta la provincia ci sono 7 plessi a indirizzo agrario, un tecnico e sei professionali, la maggior parte con un numero di iscritti ridotto (in media una sezione per plesso). Nelle altre scuole, l'area disciplinare viene egemonizzata dall'A060, che conta quasi un centinaio di iscritti.
Ipotizzando che non tutti gli iscritti in GAE saranno coinvolti in fase C, quanti di questa classe di concorso saranno immessi in fase C? pochissimi, se si arriva a due, a mio parere è molto.
Da quello che so, i soli possibili tentativi di rientro si identificherebbero in tre casi: i due colleghi immessi nella fase B e un terzo collega che anni fa è stato immesso nel nord Italia e che ottiene ogni anno l'assegnazione provvisoria in altri ambiti (tranne quest'anno che è riuscito a ottenere l'AP in A058). A questi si devono aggiungere gli oltre 10 soprannumerari in Dotazione Organica Provinciale. Abbiamo quindi circa una quindicina di aspiranti ad un posto nel potenziamento per la mobilità 2016-2017 su un numero probabilmente bassissimo di posti disponibili (al massimo potrebbero essere 7-8, uno per plesso).

Anche nell'ipotesi che tutti e sei dei restanti in GAE siano immessi in ruolo in fase C, questi saranno inevitabilmente scalzati da quei 15 che concorreranno sicuramente per un posto nel potenziamento assegnato all'A058. Aggiungo che la prospettiva è anche leggermente migliorata dal momento che io e un altro collega di quella classe di concorso siamo usciti dalla DOP quest'anno perché abbiamo ottenuto il passaggio di cattedra.

Sicuramente in altre classi di concorso e soprattutto in altre province (quella di Cagliari è coinvolta solo marginalmente dalla mobilità di fatto, per lo più da altre province della Sardegna e solo in alcune classi di concorso) il fenomeno sarà molto più marcato. Non è detto però che parecchi dei neoimmessi in fase B siano tagliati fuori, anzi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Empty Re: Crotone sei sul Sole24Ore!

Messaggio Da chicca70 Gio Set 03, 2015 6:48 pm

sparviero. ha scritto:Tranne qualche raro caso io non sarei tanto sicuro che chi è di ruolo chieda senza riflettere la mobilità per venire a prendere i posti di potenziamento della fase c.
Se sei lontano da casa da anni,  ti importa tornare,  non di sapere se sarai su cattedra o no

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Empty Re: Crotone sei sul Sole24Ore!

Messaggio Da Ospite Gio Set 03, 2015 6:50 pm

chicca70 ha scritto:
sparviero. ha scritto:Tranne qualche raro caso io non sarei tanto sicuro che chi è di ruolo chieda senza riflettere la mobilità per venire a prendere i posti di potenziamento della fase c.
Se sei lontano da casa da anni,  ti importa tornare,  non di sapere se sarai su cattedra o no

verissimo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Empty Re: Crotone sei sul Sole24Ore!

Messaggio Da deboel75 Gio Set 03, 2015 6:57 pm

befeca ha scritto:
deboel75 ha scritto:
befeca ha scritto:Scusate ma quanti di voi sono d'accordo con le dichiarazioni del collega Crotone? Vorrei capire cioè per quanti di voi sia giusto presentare domanda e poi fare tutto il possibile per non prendere servizio. Vorrei inoltre sapere dove, secondo voi, finiscono i diritti degli insegnanti e iniziano quelli dei discenti.

Ti incollo di seguito alcune considerazioni fatte da Crotone, durante la famosa nottata:

in casa mia si sta piangendo ora, vista la meta lontana, ma era del resto prevista. Era la provincia prescelta, quindi mi va bene alla fine ;-)
Grazie Giancarlo, del resto ne sono sicuro, è il lavoro che amo e, pur dovendo lasciare gli affetti, non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura

Forse avresti dovuto indagare un pochino meglio e non fidarti solo di quello che hanno riportato i giornali.

Prima di leggerlo sui giornali avevo letto l'intervento di Crotone qui su OS. Lui aveva scritto
esattamente quanto è stato riportato dalla stampa.

E non dice che se ne vuole stare a casa con ogni mezzo!

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Empty Re: Crotone sei sul Sole24Ore!

Messaggio Da royalstefano Gio Set 03, 2015 7:55 pm

sparviero. ha scritto:Tranne qualche raro caso io non sarei tanto sicuro che chi è di ruolo chieda senza riflettere la mobilità per venire a prendere i posti di potenziamento della fase c.
Secondo te un catanese entrato di ruolo qualche anno fa a Verona, avendone la possibilità, non preferirebbe rientrare nella sua città, albi compresi? io sono sicuro che lo farebbe, però magari mi sbaglio.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Empty Re: Crotone sei sul Sole24Ore!

Messaggio Da francescaverdi Gio Set 03, 2015 8:01 pm

Francesca4 ha scritto:
Però quest'ultimo post necessita di alcuni chiarimenti, per cui ti chiedo: se ne hanno finora assunti 38000 e si accingerebbero ad assumere i restanti 55000 che hanno fatto domanda, il totale complessivo delle assunzioni dovrebbe essere 93000 o sbaglio?
Ebbene tu parli di almeno 80000 assunzioni, non sarebbe stato più corretto parlare di circa 90000 invece?
O c'è qualcosa che mi sfugge, e allora farei bene a prepararmi al peggio, perché si è già sicuri di non assumere tutti quelli che hanno fatto domanda, e presumibilmente gli ultimi delle c.d.c. particolarmente critiche?
Se vorrai rispondermi lo apprezzerò, altrimenti comincerò finalmente a prepararmi al peggio, cercando fin d'ora di farmene una ragione.
Ti ringrazio anticipatamente.

Era solo un numero indicativo, basato sull'ipotesi che il numero di domande fosse più o meno quello ... Non so esattamente quante siano le domande valide (tolte quelle dell'infanzia e quelle dei giù assunti in fase A) magari alla fine le assunzioni saranno 85.000 o 90.000. Io sono convinta che assumeranno tutti quelli che hanno fatto domanda, non vedo alcun motivo per non farlo. ;-)

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Empty Re: Crotone sei sul Sole24Ore!

Messaggio Da sparviero. Gio Set 03, 2015 8:02 pm

royalstefano ha scritto:
sparviero. ha scritto:Tranne qualche raro caso io non sarei tanto sicuro che chi è di ruolo chieda senza riflettere la mobilità per venire a prendere i posti di potenziamento della fase c.
Secondo te un catanese entrato di ruolo qualche anno fa a Verona, avendone la possibilità, non preferirebbe rientrare nella sua città, albi compresi? io sono sicuro che lo farebbe, però magari mi sbaglio.
può darsi ma non ne sono tanto sicuro che convenga lasciare la cattedra per il potenziamento.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Empty Re: Crotone sei sul Sole24Ore!

Messaggio Da gugu Gio Set 03, 2015 8:08 pm

sparviero. ha scritto:
royalstefano ha scritto:
sparviero. ha scritto:Tranne qualche raro caso io non sarei tanto sicuro che chi è di ruolo chieda senza riflettere la mobilità per venire a prendere i posti di potenziamento della fase c.
Secondo te un catanese entrato di ruolo qualche anno fa a Verona, avendone la possibilità, non preferirebbe rientrare nella sua città, albi compresi? io sono sicuro che lo farebbe, però magari mi sbaglio.
può darsi ma non ne sono tanto sicuro che convenga lasciare la cattedra per il potenziamento.


Secondo me tu non hai ancora ben chiara la riforma.

Il docente l'anno prossimo va nell'albo e il DS poi lo assume su posti in OD, OP e sostegno.
Nessuno ha mai detto che i docenti di ruolo trasferiti andranno sull'OP. Anzi se sono docenti con lunghissima esperienza e conoscono il DS della provincia di arrivo saranno sicuramente messi sull'OD.
E poi al sud arriveranno talmente tante richieste che verrà coperto di tutto, OD, OP, SOS. Lo ha detto anche la Centemero che per la mobilità vuole che tutte le cattedre siano disponibili, ma ovviamente per liberare tanti posti al Nord e fare felice la Lega. ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Empty Re: Crotone sei sul Sole24Ore!

Messaggio Da sparviero. Gio Set 03, 2015 8:22 pm

Guarda che al sud i posti su od sono pochissimi, quindi se avverrà il controesodo deve essere per forza sul potenziamento!
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Empty Re: Crotone sei sul Sole24Ore!

Messaggio Da gugu Gio Set 03, 2015 8:25 pm

Sarà su TUTTO. La mobilità dei docenti di ruolo nel 2016 è su TUTTI i posti disponibili, qualsiasi essi siano senza alcun limite.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Empty Re: Crotone sei sul Sole24Ore!

Messaggio Da sparviero. Gio Set 03, 2015 8:28 pm

gugu ha scritto:Sarà su TUTTO. La mobilità dei docenti di ruolo nel 2016 è su TUTTI i posti disponibili, qualsiasi essi siano senza alcun limite.
gugu ho capito che sarà su tutto ma se la chiederanno in tanti il 99% la otterrà sul potenziamento.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Empty Re: Crotone sei sul Sole24Ore!

Messaggio Da royalstefano Gio Set 03, 2015 8:31 pm

sparviero. ha scritto:Guarda che al sud i posti su od sono pochissimi, quindi se avverrà il controesodo deve essere per forza sul potenziamento!
A parte che la mobilità è su tutti i posti, ma se fosse come dici tu, a maggior ragione zero possibilità per gli esodati di quest'anno. Tu confidi allora nelle AP su of?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

 Crotone sei sul Sole24Ore! - Pagina 4 Empty Re: Crotone sei sul Sole24Ore!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.