Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?

+34
Marion Post
Miry_it
itaka74
masagi31
attila2020
Dragonfly_24
Αρης
fuori_di_testa
alain_tech
laurapalt
Morlai
crotone
Seriol85
goli
infoscuola
RosaMariadm
coccy
michetta
circo
lost-in-gae
cliomisia
caminante
Nashef
catiusciagr
L'ALTRO POLO
niki83
milves
Onofrio Del Grillo
miking
Marzius
Dec
Gariel
luisa78
precary80
38 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Empty Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?

Messaggio Da precary80 Mer Set 02, 2015 4:51 pm

Promemoria primo messaggio :

C'è chi dice sì, chi dice no.
Da come so io chi si aggiunge (tfa  pas ) o aggiunge titoli (sostegno ) lo fa in un elenco aggiuntivo.
Inoltre la prima fascia va al limite solo ripulita da chi è passato in ruolo ma senza rallentare le operazioni (al limite si chiamano candidati che lavorano già ).
Quindi  quando l'usp darà il via ai ds:
# Chiameranno 1 e 2 fascia GI per la durata piena (es 30/6).
# Se necessario passare alla 3 fascia sarà per durata fino a avente diritto.
# si completeranno  le fasce aggiuntive (20 ottobre? ).
# si chiamano le fasce aggiuntive e poi la 3 fascia per durata completa

È giusto?

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso


Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Empty Re: Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?

Messaggio Da Marion Post Mar Set 15, 2015 3:43 pm

Non si sa. Termine ultimo per comunicare la scelta sedi è 14 ottobre. La data del 20 ottobre si riferisce solo alla fine delle operazioni di dimensionamento, dubito che in 5 giorni le graduatorie siano pronte...
Mettici un tot per elaborare le graduatorie provvisorie, un altro tot per eventuali reclami e relative correzioni... Inizi di novembre? :-((( L'anno scorso andò così.

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Empty Re: Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?

Messaggio Da cliomisia Mar Set 15, 2015 3:50 pm

Qualche anno fa addirittura dicembre inoltrato...
Comunque non è corretto che sul sito dell' usp non sia chiarito questo punto....convocano e la dicitura accanto ai posti reca data 30/06 o 31/08 in pochi casi ed io solo domandando ho saputo ( anche se qui lo avevo letto) che tutte le supplenze saranno 'tutte'fino ad avente diritto...( sia comuni, sia sostegno)
Ma qui avevo letto anche questo articolo

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-quali-supplenze-vanno-conferite-al-30-giugno-e-quali-fino-ad-avente-diritt
Riguarda chi è stato convocato in modo specifico riguarderà TUTTI i posti secondo voi?
O ci troveremo a scegliere alla cieca?
Senza che ci dicano come procederanno?
Sono in 'ansia' per queste spiacevoli situazioni...
Qualcuno mi illuminerebbe?
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Empty Re: Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?

Messaggio Da Migrazio Mar Set 15, 2015 3:57 pm

per cliomisia :Allora a me è stato comunicato in una convocazione che la supplenza fino AD da GI 1a fascia diventa automaticamente al 30/6.
La suppl da seconda e terza fascia e' finoAD.
In piu' aggiungo che da una segreteria mi è stato comunicato che finoAD può diventare fino al 30/6 anche per insegnanti da 3a fascia.
Poi volevo dire a qualcuno di voi ma come si fa ad accettare 4 ore? E se poi uno deve rimanere al 30/6 non riesce a pagare neanche la stanza dove si reca uno.

Migrazio

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Empty Re: Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?

Messaggio Da Marion Post Mar Set 15, 2015 4:09 pm

Ora sono tutti AD anche causa dimensionamento. Quelli da 1GI e 2GI non intaccate da dimensionamento potrebbero già essere al 30.06.
Da 3GI sono ad AD in attesa della 2a fascia aggiuntiva.
Il prolungamento al 30.06 è possibile, se il supplente risulta essere nuovamente il destinatario della supplenza anche da nuova GI.

Sull'ultima domanda: hai comunque diritto al completamento d'orario. Certo è un salto al buio.

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Empty Re: Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?

Messaggio Da Migrazio Mar Set 15, 2015 4:27 pm

Infatti Marion Post ma come faccio? Se do disponibilità e poi mi chiamano costituisce rinuncia.....forse nn lo è se nn rispondo proprio perché leggevo che bisogna rifutare due volte per essere messi in coda in quell'istituto. Vero?
Perché con quattro ore è dura soprattutto se diventano fino al 30/6
Grazie dei consigli

Migrazio

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Empty Re: Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?

Messaggio Da Miry_it Mar Set 15, 2015 4:30 pm

Quindi devono riconvocare, non é che si trasformano i contratti sul momento!

Miry_it

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Empty Re: Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?

Messaggio Da Marion Post Mar Set 15, 2015 4:42 pm

Se hai il problema di spostarti per 4h non accetterei proprio: dopo due proposte non accettate vieni in messo in coda per la.s. in corso solo sulla cdc per la quale hai rifiutato supplenza e solo nella scuola che ti ha convocato. Se lo stipendio è troppo basso per mantenerti fuori casa (è questo il problema, ho capito bene?) e non hai altre fonti di reddito la risposta è purtroppo data dalla contingenza materiale...

Diverso è se accetti le 4h, ti prendono e tu rifiuti: è mancata presa di servizio e "comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie, se le cause della mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione non sono opportunamente giustificate e motivate".

Qui trovi tutte le indicazioni: http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-sanzioni-mancato-perfezionamento-e-risoluzione-anticipata-del-contratto

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Empty Re: Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?

Messaggio Da Nashef Gio Set 24, 2015 6:59 pm

Torno sulla questione dell'a.d. per avere qualche chiarimento.
Attualmente sto lavorando su a.d. Stamattina sono entrato nell'ufficio della segretaria del personale della mia scuola e ho constatato che stava aggiornando le GI (me l'ha detto lei), probabilmente inserendo i nuovi candidati. Non pensavo che questo processo avvenisse così presto, perché credevo che le nuove convocazioni ci sarebbero state dal 20/10 su indicazione ministeriale. Cosa sta succedendo? Le segreterie dovranno in ogni caso aspettare il 20/10 prima di riconvocare? Riconvocheranno dalla I fascia?
Io vorrei prendere un incarico più vicino a casa che non mi è stato possibile prendere alla prima convocazione. Mi trovo in II fascia in seconda posizione e so che la persona che mi precede preferirebbe rimanere sul suo posto attuale (un altro a.d.), ma a questo punto potrebbe venire scalzata come me da un candidato della I fascia. Quando riconvocheranno dovrò decidere se ridare la mia disponibilità alla scuola in cui già sono o aspettare l'incarico che preferisco. Cosa succede se le convocazioni arrivano sfalsate (è ciò che temo di più)? Se dico di sì alla prima scuola e l'avente diritto sono io, ormai devo dire addio all'altro incarico, perché un 30/6 è irrefutabile. Del resto come faccio a non dare la mia disponibilità, se l'altra convocazione non mi è ancora arrivata? Se invece dico di no e aspetto l'altra convocazione, nessuno mi garantisce che l'incarico sia mio, perché qualcuno della I fascia o la persona che mi precede in II potrebbero prendere il posto. Come ci si districa in questo caos?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Empty Re: Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?

Messaggio Da Marion Post Gio Set 24, 2015 7:09 pm

Nashef ha scritto:Torno sulla questione dell'a.d. per avere qualche chiarimento.
Attualmente sto lavorando su a.d. Stamattina sono entrato nell'ufficio della segretaria del personale della mia scuola e ho constatato che stava aggiornando le GI (me l'ha detto lei), probabilmente inserendo i nuovi candidati. Non pensavo che questo processo avvenisse così presto, perché credevo che le nuove convocazioni ci sarebbero state dal 20/10 su indicazione ministeriale. Cosa sta succedendo? Le segreterie dovranno in ogni caso aspettare il 20/10 prima di riconvocare? Riconvocheranno dalla I fascia?
Io vorrei prendere un incarico più vicino a casa che non mi è stato possibile prendere alla prima convocazione. Mi trovo in II fascia in seconda posizione e so che la persona che mi precede preferirebbe rimanere sul suo posto attuale (un altro a.d.), ma a questo punto potrebbe venire scalzata come me da un candidato della I fascia. Quando riconvocheranno dovrò decidere se ridare la mia disponibilità alla scuola in cui già sono o aspettare l'incarico che preferisco. Cosa succede se le convocazioni arrivano sfalsate (è ciò che temo di più)? Se dico di sì alla prima scuola e l'avente diritto sono io, ormai devo dire addio all'altro incarico, perché un 30/6 è ormai irrefutabile. Del resto come faccio a non dare la mia disponibilità, se l'altra convocazione non mi è ancora arrivata? Se invece dico di no e aspetto l'altra convocazione, nessuno mi garantisce che l'incarico sia mio, perché qualcuno della I fascia o la persona che mi precede in II potrebbero prendere il posto. Come ci si districa in questo caos?

L'aggiornamento delle GI riguarda solo ed esclusivamente la costituzione della SECONDA FASCIA AGGIUNTIVA per i neoabilitati (con conseguente depennamento dalla 3GI per la cdc di abilitazione) e l'inserimento del titolo di specializzazione su sostegno. Non ci sono altri aggiornamenti previsti (salvo causa dimensionamento) e di certo non sono possibili nuovi inserimenti in 1GI o 2GI.
Le nuove GI aggiornate (solo con 2GI aggiuntiva e titolo SOS) saranno pronte dopo il 20 ottobre (se tutto va bene).

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Empty Re: Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?

Messaggio Da Nashef Gio Set 24, 2015 7:30 pm

Ok, però vorrei capire se le riconvocazioni da parte delle segreterie riguarderanno anche la I fascia, che chiaramente rimane immutata. Se sì i giochi cambiano, perché un candidato della I fascia che prima non ha accettato un incarico poi potrebbe cambiare idea e accettarlo, scalzando ad esempio chi è in II fascia come me. Anche se l'aggiornamento riguarda solo II GI aggiuntiva e SOS, la situazione potrebbe cambiare in generale. La II fascia verrà riconvocata di sicuro, perché ci sono i nuovi in coda (che per questo non mi scalzano), ma la I fascia è oggetto di riconvocazione nonostante sia rimasta identica o no? Il fatto è che se i nuovi candidati sono inseriti in coda, non possono scalzare i vecchi candidati già iscritti in II fascia (come me). Tuttavia, se riconvocano anche questi ultimi, che non vengono scalzati e che comunque manterrebbero il posto attuale, non vedo perché non dovrebbero riconvocare anche quelli della I fascia.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Empty Re: Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?

Messaggio Da pikkia Gio Set 24, 2015 7:39 pm

Marion Post ha scritto:
L'aggiornamento delle GI riguarda solo ed esclusivamente la costituzione della SECONDA FASCIA AGGIUNTIVA per i neoabilitati (con conseguente depennamento dalla 3GI per la cdc di abilitazione) e l'inserimento del titolo di specializzazione su sostegno. Non ci sono altri aggiornamenti previsti (salvo causa dimensionamento) e di certo non sono possibili nuovi inserimenti in 1GI o 2GI.
Le nuove GI aggiornate (solo con 2GI aggiuntiva e titolo SOS) saranno pronte dopo il 20 ottobre (se tutto va bene).

Infatti anche io penserei questo!!! Però nella mia provincia (per posti comuni infanzia e primaria) alcune segreterie, fanno contratto fino avente diritto, mentre altre con data certa. Sono stata convocata dalla seconda fascia, per supplenza su posto comune e quando ho chiesto spiegazioni su contratto fino avente diritto, mi hanno risposto che aspettano le nuove graduatorie!!! Ho ricevuto anche mail con data inizio/termine supplenza. Qualcuno sbaglia!!!

pikkia

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Empty Re: Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?

Messaggio Da Marion Post Gio Set 24, 2015 7:41 pm

Nashef ha scritto:Ok, però vorrei capire se le riconvocazioni da parte delle segreterie riguarderanno anche la I fascia, che chiaramente rimane immutata. Se sì i giochi cambiano, perché un candidato della I fascia che prima non ha accettato un incarico poi potrebbe cambiare idea e accettarlo, scalzando ad esempio chi è in II fascia come me. Anche se l'aggiornamento riguarda solo II GI aggiuntiva e SOS, la situazione potrebbe cambiare in generale. La II fascia verrà riconvocata di sicuro, perché ci sono i nuovi in coda (che per questo non mi scalzano), ma la I fascia è oggetto di riconvocazione nonostante sia rimasta identica o no? Il fatto è che se i nuovi candidati sono inseriti in coda, non possono scalzare i vecchi candidati già iscritti in II fascia (come me). Tuttavia, se riconvocano anche questi ultimi, che non vengono scalzati e che comunque manterrebbero il posto attuale, non vedo perché non dovrebbero riconvocare anche quelli della I fascia.

Da prima e seconda fascia le supplenze devono già essere state date al 30.06 (proprio perché rimangono immutate e non sono intaccate dall'aggiornamento) tranne nei seguenti casi:
- la scuola è soggetta a dimensionamento (si riconvocano tutti a partire dalla 1GI);
- la supplenza è su SOS (potrebbe arrivare il neospecializzato);
- la supplenza copre l'esonero del vicepreside (l'incarico sarà assegnato al neoassunto da fase C).

L'aggiornamento NON riguarda la 2GI (che tale è e tale rimane fino al 2017) riguarda SOLO l'inserimento dei neoabilitati in 2GI AGGIUNTIVA (vanno in coda, cioè dietro a tutti gli abilitati già presenti in 2GI, non a pettine!!) e gli specializzati SOS. Quindi non vedo come possano rimettersi in gioco le cose per la 1GI e la 2GI se non per i casi i tre casi che ti ho citato sopra.


Ultima modifica di Marion Post il Gio Set 24, 2015 8:10 pm - modificato 1 volta.

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Empty Re: Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?

Messaggio Da Marion Post Gio Set 24, 2015 7:43 pm

pikkia ha scritto:
Marion Post ha scritto:
L'aggiornamento delle GI riguarda solo ed esclusivamente la costituzione della SECONDA FASCIA AGGIUNTIVA per i neoabilitati (con conseguente depennamento dalla 3GI per la cdc di abilitazione) e l'inserimento del titolo di specializzazione su sostegno. Non ci sono altri aggiornamenti previsti (salvo causa dimensionamento) e di certo non sono possibili nuovi inserimenti in 1GI o 2GI.
Le nuove GI aggiornate (solo con 2GI aggiuntiva e titolo SOS) saranno pronte dopo il 20 ottobre (se tutto va bene).

Infatti anche io penserei questo!!! Però nella mia provincia (per posti comuni infanzia e primaria) alcune segreterie, fanno contratto fino avente diritto, mentre altre con data certa. Sono stata convocata dalla seconda fascia, per supplenza su posto comune e quando ho chiesto spiegazioni su contratto fino avente diritto, mi hanno risposto che aspettano le nuove graduatorie!!! Ho ricevuto anche mail con data inizio/termine supplenza. Qualcuno sbaglia!!!

Lì il problema riguarda forse i diplomati magistrale inseriti in GAE su istanza CDS che dovrebbero avere diritto anche all'inclusione 1GI. Azzardo e parecchio, perché di primaria e infanzia non so molto.

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Empty Re: Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?

Messaggio Da Nashef Gio Set 24, 2015 9:23 pm

Marion Post ha scritto:
Nashef ha scritto:Ok, però vorrei capire se le riconvocazioni da parte delle segreterie riguarderanno anche la I fascia, che chiaramente rimane immutata. Se sì i giochi cambiano, perché un candidato della I fascia che prima non ha accettato un incarico poi potrebbe cambiare idea e accettarlo, scalzando ad esempio chi è in II fascia come me. Anche se l'aggiornamento riguarda solo II GI aggiuntiva e SOS, la situazione potrebbe cambiare in generale. La II fascia verrà riconvocata di sicuro, perché ci sono i nuovi in coda (che per questo non mi scalzano), ma la I fascia è oggetto di riconvocazione nonostante sia rimasta identica o no? Il fatto è che se i nuovi candidati sono inseriti in coda, non possono scalzare i vecchi candidati già iscritti in II fascia (come me). Tuttavia, se riconvocano anche questi ultimi, che non vengono scalzati e che comunque manterrebbero il posto attuale, non vedo perché non dovrebbero riconvocare anche quelli della I fascia.

Da prima e seconda fascia le supplenze devono già essere state date al 30.06 (proprio perché rimangono immutate e non sono intaccate dall'aggiornamento) tranne nei seguenti casi:
- la scuola è soggetta a dimensionamento (si riconvocano tutti a partire dalla 1GI);
- la supplenza è su SOS (potrebbe arrivare il neospecializzato);
- la supplenza copre l'esonero del vicepreside (l'incarico sarà assegnato al neoassunto da fase C).

L'aggiornamento NON riguarda la 2GI (che tale è e tale rimane fino al 2017) riguarda SOLO l'inserimento dei neoabilitati in 2GI AGGIUNTIVA (vanno in coda, cioè dietro a tutti gli abilitati già presenti in 2GI, non a pettine!!) e gli specializzati SOS. Quindi non vedo come possano rimettersi in gioco le cose per la 1GI e la 2GI se non per i casi i tre casi che ti ho citato sopra.


Sì, sapevo che l'aggiornamento non intacca la II fascia GI in quanto i nuovi inserimenti non sono a pettine ma in coda. Non è questo il problema. Io sono stato convocato da II fascia GI fino ad avente diritto, non al 30/6 e per nessuno dei tre casi che hai elencato. Si tratta di un posto per la mia cdc e non c'entrano né il dimensionamento né l'esonero del vicepreside. Gran parte delle scuole della mia provincia ha conferito posti fino ad avente diritto agli abilitati di II fascia nonostante questa non sia intaccata adesso dall'aggiornamento, ma solo nel 2017. Se hanno convocato fino ad a.d., dovranno necessariamente riconvocare per designare definitivamente questo a.d., e quindi dovranno riconvocare anche me, perché altrimenti non potrei essere riconfermato, casomai dovesse succedere (o sbaglio?). Vorrei semplicemente sapere se il mio ragionamento è giusto e se riconvocheranno solo la II fascia o anche la I fascia per stabilire l'avente diritto. E' questa la questione. Ho capito che la I fascia non è soggetta a mutamenti, ma vorrei solo sapere, per assurdo, se le riconvocazioni che ci saranno tra un mesetto la interessano o no. E' una situazione strana e vorrei capire chi saranno i destinatari di queste convocazioni che dovranno necessariamente fare per via della questione dell'a.d. E poi, se riconvocheranno nelle varie scuole in cui ora hanno assegnato dei posti fino ad avente diritto, noi della II fascia possiamo passare in un'altra scuola?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Empty Re: Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?

Messaggio Da Marion Post Gio Set 24, 2015 10:11 pm

Nashef ha scritto:
Marion Post ha scritto:
Da prima e seconda fascia le supplenze devono già essere state date al 30.06 (proprio perché rimangono immutate e non sono intaccate dall'aggiornamento) tranne nei seguenti casi:
- la scuola è soggetta a dimensionamento (si riconvocano tutti a partire dalla 1GI);
- la supplenza è su SOS (potrebbe arrivare il neospecializzato);
- la supplenza copre l'esonero del vicepreside (l'incarico sarà assegnato al neoassunto da fase C).

L'aggiornamento NON riguarda la 2GI (che tale è e tale rimane fino al 2017) riguarda SOLO l'inserimento dei neoabilitati in 2GI AGGIUNTIVA (vanno in coda, cioè dietro a tutti gli abilitati già presenti in 2GI, non a pettine!!) e gli specializzati SOS. Quindi non vedo come possano rimettersi in gioco le cose per la 1GI e la 2GI se non per i casi i tre casi che ti ho citato sopra.

Sì, sapevo che l'aggiornamento non intacca la II fascia GI in quanto i nuovi inserimenti non sono a pettine ma in coda. Non è questo il problema. Io sono stato convocato da II fascia GI fino ad avente diritto, non al 30/6 e per nessuno dei tre casi che hai elencato. Si tratta di un posto per la mia cdc e non c'entrano né il dimensionamento né l'esonero del vicepreside. Gran parte delle scuole della mia provincia ha conferito posti fino ad avente diritto agli abilitati di II fascia nonostante questa non sia intaccata adesso dall'aggiornamento, ma solo nel 2017. Se hanno convocato fino ad a.d., dovranno necessariamente riconvocare per designare definitivamente questo a.d., e quindi dovranno riconvocare anche me, perché altrimenti non potrei essere riconfermato, casomai dovesse succedere (o sbaglio?). Vorrei semplicemente sapere se il mio ragionamento è giusto e se riconvocheranno solo la II fascia o anche la I fascia per stabilire l'avente diritto. E' questa la questione. Ho capito che la I fascia non è soggetta a mutamenti, ma vorrei solo sapere, per assurdo, se le riconvocazioni che ci saranno tra un mesetto la interessano o no. E' una situazione strana e vorrei capire chi saranno i destinatari di queste convocazioni che dovranno necessariamente fare per via della questione dell'a.d. E poi, se riconvocheranno nelle varie scuole in cui ora hanno assegnato dei posti fino ad avente diritto, noi della II fascia possiamo passare in un'altra scuola?

Se le scuole hanno convocato da 1GI e 2GI fino ad avente diritto devono per forza riconvocare al momento del rilascio delle GI definitive (non credo possano semplicemente prorogare la supplenza, anche se avrebbe senso, non essendo state 1GI e 2GI intaccate da aggiornamento) e questo rimette inevitabilmente in moto il balletto delle supplenze con possibile cambio di docenti (peraltro potrebbe rimanere anche allo stato attuale, cioè senza cambiamenti). Se hanno convocato fino ad AD solo da 2GI, la cosa interesserà solo quest'ultima e non anche la 1GI (che avrà avuto contratti a data certa).

Quello che non capisco è perché il DS abbia deciso di procedere con nomina fino ad AD da (1GI e) 2GI, andando palesemente contro le disposizioni del MIUR. Bah...

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Empty Re: Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?

Messaggio Da Nashef Gio Set 24, 2015 10:27 pm

Quando hanno convocato me nell'elenco c'erano anche dei candidati di I fascia, quindi probabilmente dovranno riconvocare anche loro. Le convocazioni fino ad avente diritto sono state fatte dalle segreterie dietro indicazione del provveditorato locale, almeno così mi ha detto una segretaria.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Empty Re: Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?

Messaggio Da Marion Post Gio Set 24, 2015 11:02 pm

Nashef ha scritto:Quando hanno convocato me nell'elenco c'erano anche dei candidati di I fascia, quindi probabilmente dovranno riconvocare anche loro. Le convocazioni fino ad avente diritto sono state fatte dalle segreterie dietro indicazione del provveditorato locale, almeno così mi ha detto una segretaria.

Allora sì devono riconvocare tutti da 1GI e 2GI, mi dispiace.

A volte penso SPQP = Sono Pazzi Questi Provveditori! Dopo i chiarimenti del MIUR sul conferimento delle supplenze di 1GI e 2GI sono uscite parecchie note dei vari USR/USP per chiarire la faccenda a uso dei DS e delle segreterie scolastiche... Ri-Bah...

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Empty Re: Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?

Messaggio Da Nashef Gio Set 24, 2015 11:13 pm

Tuttavia nella scuola in cui vorrei passare (per il momento hanno affidato l'incarico a qualcuno di terza fascia) la convocazione delle settimane scorse riguardava solo la seconda fascia, poi non so se i candidati di prima fossero stati convocati in e-mail precedenti. Non avevo potuto prendere l'incarico, che sarebbe spettato a me, perché ero già vincolato con un'altra scuola. Il fatto è che le convocazioni per stabilire l'a.d. arriveranno di certo tutte sfalsate e non sarà facile districarsi.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Empty Re: Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?

Messaggio Da fuori_di_testa Ven Set 25, 2015 7:52 am

Anche io da seconda fascia sono stara convocata fino a.d. erroneamente!! Ma la scuola non molla! Il problema é che quando si riconvocherà fino al 30/6 (e ovviamente si riconvoca dall'inizio della GI cioè da I fascia) qualcuno che ha reputato poco conveniente spostarsi per un contratto fino a.d. poi potrebbe cambiare idea e fregarsi le ns supplenze! Ovviamente è loro diritto ma in questa modo noi rischiamo di restare senza alcun incarico! Se invece fossero state tutte al 30/6 il puzzle si sarebbe riuscito a comporre meglio fin da subito!!

fuori_di_testa

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Empty Re: Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?

Messaggio Da Migrazio Ven Set 25, 2015 9:46 am

Fuori di testa devi vedere normativa alla mano se potevano convocarti fino AD perché ho letto che da prima e seconda qste convocazioni erano già al 30/6.
Chiedi a qualche moderatore

Migrazio

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Empty Re: Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?

Messaggio Da Marion Post Ven Set 25, 2015 9:54 am

Nashef ha scritto:Tuttavia nella scuola in cui vorrei passare (per il momento hanno affidato l'incarico a qualcuno di terza fascia) la convocazione delle settimane scorse riguardava solo la seconda fascia, poi non so se i candidati di prima fossero stati convocati in e-mail precedenti. Non avevo potuto prendere l'incarico, che sarebbe spettato a me, perché ero già vincolato con un'altra scuola. Il fatto è che le convocazioni per stabilire l'a.d. arriveranno di certo tutte sfalsate e non sarà facile districarsi.

Dal momento che riconvocano devono scorrere tutte le fasce in ordine di priorità, dalla prima alla terza. Generalmente lo fanno a blocchi e, nel caso in cui dovessero trovare il supplente con la prima convocazione di prima fascia, si fermano. Se non lo trovano continuano a scorrere finché non ne trovano uno.
Il problema è proprio il fatto che le scuole non convocano tutte nello stesso giorno, quindi non è possibile sapere che cosa succederà. Diciamo però che ora sai che il posto di tuo interesse c'è, resta da vedere se interessa anche a qualcuno di 1GI che avrebbe la priorità su di te.

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Empty Re: Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?

Messaggio Da Nashef Ven Set 25, 2015 10:02 am

Sì, sì, il problema è proprio questo.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Empty Re: Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?

Messaggio Da Marion Post Ven Set 25, 2015 10:09 am

Allora su questo nessuno può dirti come andrà a finire. Come giustamente hai osservato tu, basta che una sola persona in 1GI cambi sede e tutto si scombina per effetto domino.

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Empty Re: Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?

Messaggio Da Nashef Ven Set 25, 2015 11:50 am

Esatto, ma almeno adesso ho capito che riconvocheranno anche dalla I fascia, quindi il rischio è ancora maggiore. Io pure vorrei cambiare scuola, perché due settimane fa non mi è stato consentito nonostante non avessi ancora preso servizio. Però avevo accettato telefonicamente e questo mi vincolava. Vorrei cambiare perché adesso sto spendendo molto col carburante, visto che per arrivare impiego 40 minuti. Senza contare che si tratta di entroterra montano e quindi da fine novembre neve a volontà. Non so se ci riuscirò, la vedo dura, anche perché le scuole convocheranno tutte sfalsate e bisognerà decidere alla cieca. Se l'avente diritto nella scuola attuale sono io e nessuno mi scalza (è possibile per via della zona scomoda), con quale garanzia potrei rifiutare con l'ipotesi di prendere l'incarico a cui aspiro, soprattutto se la convocazione non mi è ancora arrivata? Nessuna. E' un grande macello. In ogni caso ieri in segreteria la segretaria stava proprio aggiungendo i nomi nuovi nella graduatoria di II fascia, anche se il tutto diverrà operativo fra un mese. Non so se sia possibile, ma me l'ha detto lei.


Ultima modifica di Nashef il Ven Set 25, 2015 11:55 am - modificato 1 volta.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Empty Re: Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?

Messaggio Da Marion Post Ven Set 25, 2015 11:54 am

Capisco la situazione. Il tuo problema rimane a prima fascia e chi sta sopra di te in 2GI. La seconda fascia aggiuntiva non è un problema, essendo inseriti in coda.
Diciamo che qualora arrivasse una supplenza di tuo interesse prima che la tua scuola convochi puoi lasciare quella che hai ora (AD) per una a data certa. Il tutto dipende da come si muovono le scuole e dalle scelte di chi sta sopra di te in graduatoria.
In bocca al lupo, comunque vada!

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?  - Pagina 8 Empty Re: Supplenze da GI saranno fino ad avente diritto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.