Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto?

+6
cristina76
enricastella
gennariello73
bog
JaneEyre
Eterea
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Empty Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto?

Messaggio Da Eterea Mer Set 02, 2015 5:59 pm

Promemoria primo messaggio :

In un articolo di oggi su orizzontescuola vengono riportate le parole usate da Renzi per far tacere le polemiche degli ultimi mesi: "100mila posti in più"...ma quasi la metà non è turn-over, quindi posti esistenti, derivanti da pensionamenti, cui semplicemente bisognava assegnare un nuovo titolare? I posti in più non sono solo i 55mila del potenziamento (che nei fatti sembra saranno molti meno, dato che si parla di forse solo 24mila realmente attivabili)? Qualcuno potrebbe chiarire in modo definitivo questo dubbio?

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso


Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Empty Re: Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto?

Messaggio Da enricastella Mer Set 02, 2015 9:41 pm

Al popolo piace pensare che assumono. Ai giornalisti evidentemente non importa nulla. Ai sindacati meno. La realtà, anche da come ci han trattati con questa domanda di immissione è che noi non solo non contiamo nulla ma siamo carne da macello x consensi elettorali

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Empty Re: Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto?

Messaggio Da gennariello73 Mer Set 02, 2015 9:49 pm

Eterea ha scritto:Sì, ma ci rendiamo conto che nessuno li contraddice?

Quello che mi ha lasciato più nauseato, sono stati i sindacati che hanno cercato di aiutare renzino nel portare avanti questa "Cattiva Scuola"

gennariello73

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Empty Re: Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto?

Messaggio Da Eterea Mer Set 02, 2015 10:02 pm

gennariello73 ha scritto:
Eterea ha scritto:Sì, ma ci rendiamo conto che nessuno li contraddice?

Quello che mi ha lasciato più nauseato, sono stati i sindacati che hanno cercato di aiutare renzino nel portare avanti questa "Cattiva Scuola"
Infatti... Questo governo non ha reali oppositori, e questo non me lo spiego perché dovunque ha messo mano ha scontentato categorie intere...

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Empty Re: Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto?

Messaggio Da bog Mer Set 02, 2015 10:26 pm

enricastella ha scritto:Al popolo piace pensare che assumono. Ai giornalisti evidentemente non importa nulla. Ai sindacati meno. La realtà, anche da come ci han trattati con questa domanda di immissione è che noi non solo non contiamo nulla ma siamo carne da macello x consensi elettorali
Riassumo un ANNO di patema d'animo:
1) da Settembre 2014 Renzi dichiara:"Assumeremo 150.000 insegnanti da GM e da GAE per la Buona Scuola" EVVIVAAAAAAAAAA
2) da Marzo 2015 nel DDL c'è scritto: "assumeranno da GM e da GAE per la Buona Scuola in caso di indisponibilità di posti non si procede ad assunzione eliminando anche le GAE".... OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
3) Nel primo passaggio del DDL alla Camera approvano "assumeranno da GM e da GAE per la Buona Scuola su 5 PROVINCIE ed in caso di indisponibilità di posti non si procede ad assunzione. Le GAE non si eliminano fino al loro completo esaurimento"....EVVIVVAAAAAAAAAA
4) Il 25 giugno 2015 in Senato approvano il DDL in cui c'è scritto: "assumeranno 150.00 insegnanti da GM e da GAE per la Buona Scuola su TUTTE LE PROVINCIE ed in caso di indisponibilità di posti non si procede ad assunzione. Le GAE non si eliminano fino al loro completo esaurimento"...?????? Ma non dovevano essere 5 le PROVINCIE???? BOHHHHH???
5) 14 Agosto 2015 presentazione domanda di assunzione su 150.000 posti fasi B e C da GM e  GAE. EVVIVVAAAAAA Domande presentate 72000 (eliminare domande infanzia+docenti di ruolo in fase 0 e A totale 43.000 aspiranti per fasi B e C[/u]
6) 2 Settembre 2015 ore 00:01 e-mail assunti 14.000 su fase B ad oggi restano 29.000 aspiranti per fase C
7) Giannini dichiara ci sono altri 55.000 posti in fase C continueremo ad assumere tutti in fase C. ...è corretto? Ad oggi abbiamo 29.000 aspiranti proprio in fase C VERRANNNO come dice la Gianninti TUTTI assunti sia primo che secondo grado+sostegno giusto? Gli aspiranti in fase C sono 29.000 i posti di potenziamento 55.000 c'è un disavanzo di 25.000 posti in più quindi chi ha presentato domanda in fase C in teoria dovrebbe essere TUTTA IN RUOLO. AIUTO me so perrsa non ce la posso fà a fa li conti da sola....


Ultima modifica di bog il Mer Set 02, 2015 11:35 pm - modificato 7 volte.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Empty Re: Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto?

Messaggio Da gennariello73 Mer Set 02, 2015 10:34 pm

Bog c'è un piccolo errore. ...le assunzioni nel periodo si sono ridotte da 150.000 a 100.000. ...

gennariello73

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Empty Re: Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto?

Messaggio Da bog Mer Set 02, 2015 10:37 pm

e quindi cosa devo riportare come cifra?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Empty Re: Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto?

Messaggio Da cristina76 Mer Set 02, 2015 10:37 pm

e si ridurranno sempre di più se continuano di questo passo noi infanzia comune siamo fuori posti nazionali 0

cristina76

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 26.11.11

Torna in alto Andare in basso

Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Empty Re: Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto?

Messaggio Da cristina76 Mer Set 02, 2015 10:38 pm

fase b ovviamente e fase C per la nostra cdc non pervenuta inesistente

cristina76

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 26.11.11

Torna in alto Andare in basso

Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Empty Re: Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto?

Messaggio Da bog Mer Set 02, 2015 10:43 pm

gennariello73 ha scritto:Bog c'è un piccolo errore. ...le assunzioni nel periodo si sono ridotte da 150.000 a 100.000. ...
si ma gli aspiranti fase B e C con domande presentate sono 72000 è sempre un numero inferiore rispetto al nujmero totale dei posti da assegnare e in fase B e in fase C.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Empty Re: Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto?

Messaggio Da cristina76 Mer Set 02, 2015 10:57 pm

condivido quello che dice gennariello si sono ridotte da 150.000 a 100.000 questo è un dato di fatto

cristina76

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 26.11.11

Torna in alto Andare in basso

Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Empty Re: Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto?

Messaggio Da bog Mer Set 02, 2015 11:00 pm

ma perchè non pubblicano il punteggio e la classe di concorso? perchè mostrano solo l'età e lo spostamento mobile?
http://www.orizzontescuola.it/news/oggi-inviate-9mila-proposte-assunzione-ai-docenti-16mila-posti-liberi-tutti-numeri

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Empty Re: Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto?

Messaggio Da catiusciagr Mer Set 02, 2015 11:08 pm

I docenti che hanno ricevuto proposta la notte scorsa (serie B) sono: 8776

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Empty Re: Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto?

Messaggio Da bog Mer Set 02, 2015 11:21 pm

bene quindi quelli che concorrono in fase C non sono più 29000 ma sono 5224 OTTIMO sono sempre meno dei 55000 del Ministro quindi potremmo essere TUTTI ASSUNTI IN FASE C.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Empty Re: Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto?

Messaggio Da criceto Sab Set 05, 2015 11:25 pm

A volte ho paura. Ho paura che un giorno Renzi dica "l'asino vola". Ho paura di voltarmi e vedere qualche collega che guarda il cielo.

criceto

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.08.15

Torna in alto Andare in basso

Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Empty Re: Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto?

Messaggio Da Eterea Dom Set 06, 2015 10:28 am

criceto ha scritto:A volte ho paura. Ho paura che un giorno Renzi dica "l'asino vola". Ho paura di voltarmi e vedere qualche collega che guarda il cielo.

Criceto...se numerose personalità autorevoli sulla carta dicono tutti i giorni falsità in assenza di contraddittorio serio, costante e puntuale, quelle falsità diventeranno verità per l'opinione pubblica e per coloro che, pur direttamente coinvolti, non cercano informazioni approfondite in modo attivo. E' una legge inevitabile. Per me continua ad avere dell'incredibile che si sia lasciato intendere, usando in modo ambiguo il termine assunzione, un impegno del governo per 100000 posti in più nella scuola. Mi risulta, poi, INTOLLERABILE, sentir parlare in modo esplicito di 100000 posti in più senza nessuno che in modo chiaro, autorevole e inequivocabile precisasse che i posti in più sono poco più della metà (solo i 55000 del potenziamento). E' davvero insopportabile soprattutto alla luce di due elementi: 1) sono dati noti da almeno due mesi (dall'approvazione definitiva della legge); 2) sono dati che hanno rappresentato la principale arma di ricatto del governo per far passare una riforma che per la scuola letteralmente stravolge tutto l'esistente. Siccome non ho ancora sentito nessuna persona autorevole fare questa smentita, continuo a mantenere un margine di dubbio sulle mie convinzioni, per cui gradirei al limite anche esser smentita, almeno per mettermi l'anima in pace...Qualcuno gentilmente può farlo?

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Empty Re: Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto?

Messaggio Da Engy.M Dom Set 06, 2015 11:25 am

Salve.La Giannini su Repubblica dice che per il potenziamento saranno 55.000 e poi aggiunge: " Saranno assunzioni che deriveranno dal fabbisogno che le scuole ci comunicheranno tra fine settembre e inizio ottobre,basate quindi sulle esigenze tematiche delle scuole". E allora come fa a dire che saranno 55.000 ????? Ma questi ci fanno o ci sono ?

Engy.M

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Empty Re: Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto?

Messaggio Da Eterea Dom Set 06, 2015 11:31 am

Viene da pensare che manderanno comunque chi c'è nel calderone delle domande..Sarebbe un potenziamento davvero oculato! Tuttavia mi aspettetei anche che una parte dei posti non corrispondente al fabbisogno espresso dalle scuole non sarà attivata quest'anno.

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Empty Re: Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto?

Messaggio Da pluteo Dom Set 06, 2015 11:38 am

Ragazzi sono solo una marea di frottole propagandistiche in fase b hanno inviato 9000 proposte invece delle 15/16000 on programma c è altro da dire????a mio modo di vedere la loro strategia è andata a gonfie vele assumere il meno possibile su scelta volontaria e scemare le gae con chi nn può rifiutare di partecipare e chi invece rinuncerà autoeliminandosi

pluteo

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 16.08.15

Torna in alto Andare in basso

Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Empty Re: Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto?

Messaggio Da Eterea Dom Set 06, 2015 11:41 am

pluteo ha scritto:Ragazzi sono solo una marea di frottole propagandistiche in fase b hanno inviato 9000 proposte invece delle 15/16000 on programma c è altro da dire????a mio modo di vedere la loro strategia è andata a gonfie vele assumere il meno possibile su scelta volontaria e scemare le gae con chi nn può rifiutare di partecipare e chi invece rinuncerà autoeliminandosi

In effetti anche io ho pensato che puntassero molto sull'autoeliminazione fisiologica di quanti saranno costretti a rinunciare

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Empty Re: Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto?

Messaggio Da Engy.M Dom Set 06, 2015 11:51 am

Salve. La Giannini su Repubblica dice che per il potenziamento i posti saranno 55.000 poi sggiunge:"Saranno assunzioni che deriveranno dal fabbisogno che le scuole ci comunicheranno tra fine settembre e inizio ottobre,quindi basate sulle esigenze tematiche delle scuole ". E allora come fa a dire che saranno 55.000????? Ma questi ci fanno o ci sono?

Engy.M

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Empty Re: Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto?

Messaggio Da pluteo Dom Set 06, 2015 11:52 am

Sono semplicemente bugiardi e inaffidabili

pluteo

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 16.08.15

Torna in alto Andare in basso

Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Empty Re: Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto?

Messaggio Da Eterea Dom Set 06, 2015 12:16 pm

pluteo ha scritto:Sono semplicemente bugiardi e inaffidabili

Ok, ma un politico, un sindacato, un giornalista che contesti questi numeri sui posti in più?!
Perché ce lo dobbiamo dire tra noi? I numeri sono stati i protagonisti dell'intera vicenda, non si tratta di dettagli trascurabili. Poterli smentire era l'unica arma di difesa dall'attuazione di una riforma che davvero non si capisce per il bene di chi è stata concepita

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Empty Re: Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto?

Messaggio Da pluteo Dom Set 06, 2015 12:30 pm

Ma scusate quando ancora la legge nn era stata emanate e si parlava dei famosi 10500 posti della fase a che secondo le maggiori testate giornalistiche tipo di le 24 h repubblica etc erano aggiuntivi mentre in realtà erano quelli avanzati da fase o qc ha detto qs???nn mi sembra proprio mio marito era convinto che fossi intonata io quando gli dicevo che erano avanzi nonostante ahi lui ne capisca molto di più della gente comune perché coinvolto da me. I numeri nn sono contestati perché la gente comune si beve quello che passa la stampa anzi pensano che diamo dei perdi giorno inoltre i meccanismi usati per questa riforma sono talmente incasinato che chi nn è dentro la scuola ci capisce ben poco e vi dirò a volte anche io faccio molta fatica. Chissene di giornalisti sindacati e Co mi sembra che nn ci abbiamo dato nessun aiuto facciamo noi propaganda spiegando cosa realmente succede. Sotto casa mia quartiere popolarissimo sanno la verità glielo ho spiegato io e gli altri colleghi insegnanti per lo sciopero generale di maggio tutte scuole chiuse e i genitori nn hanno portato a scuola i figli neanche asilo e sono letteralmente schifati dalla riforma e dall obbligo di spostamento o eventuale depwnnamento imposto

pluteo

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 16.08.15

Torna in alto Andare in basso

Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Empty Re: Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto?

Messaggio Da Eterea Dom Set 06, 2015 12:49 pm

Non riesco a pensare chissenefrega...il diritto all'informazione, il pluralismo, la necessaria e vitale presenza di voci fuori dal coro in democrazia, la rappresentanza sono troppo importanti per tutti i cittadini, al di là dell'interesse stretto della nostra categoria di docenti...Qui si stanno evidenziando questioni fondamentali per tutti, la stampa ormai o è filo governativa a prescindere o è poco professionale e informata, il sindacato non lotta fino in fondo nemmeno nel confutare semplici numeri, i politici...beh oltre al loro orticello non gettano neanche lo sguardo. Tutti idiritti di tutti mi sembrano ormai in discussione in nome di un riformismo fine a se stesso che mira solo a cambiate tutto. Cambiare non significa migliorare, le cose possono anche restare sostanzialmente uguali o PEGGIORARE.
Sì il singolo può sensibilizzare qualcuno intorno a lui, ma è difficile coinvolgere l'opinione pubblica, per farlo sono necessarie quelle figure che oggi si eclissano

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto? - Pagina 2 Empty Re: Renzi parla di 100mila posti in più, non è scorretto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.