Fase B...perchè? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fase B...perchè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fase B...perchè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fase B...perchè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fase B...perchè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fase B...perchè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fase B...perchè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fase B...perchè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fase B...perchè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fase B...perchè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fase B...perchè?

3 partecipanti

Andare in basso

Fase B...perchè? Empty Fase B...perchè?

Messaggio Da eragon Gio Set 03, 2015 5:32 pm

1)Perchè non la soluzione umana del dare la possibilità di inserire solo alcune provincie e solo alcune classi di concorso? (una sorta di ripicca..."hai rotto tanto il ca..o per il posto adesso te lo prendi ma dove arriva arriva...zitto e pedala)
2)Perchè non una graduatoria pubblica? (forse spiegato dal punto 3)
3)Perchè ci si barrica dietro questo famoso/sconosciuto "algoritmo"? (sarà forse che, ma ammetto la mia paranoia, accanto al sign. algoritmo c'è una bella lista di persone "amiche degli amici dell'algoritmo?)
4)Perchè, dopo anni e anni di precariato, adesso tutto fatto in fretta e furia (del tipo, il 14 settembre ti assegno la sede a 1000km di distanza, l'indomani sei a scuola a fare lezione, ed il pomeriggio trovi casa?!?!?ma si sa i docenti sono ricchi e possono permettersi qualche settimana in albergo per cercare con calma una casa a modo ad un prezzo decente/i docenti sono ricchi, il pomeriggio vanno all'agenzia immobiliare e prendono la prima che capita anche se costa tanto!)
5)Perchè (vedi il punto 1) la soluzione TUTTO o NULLA (100 provincie oppure niente domanda) e poi tutto sto strapparsi i capelli (per finta) per la grande possibilità della supermegaextra mobilità per il prossimo anno (sarà che così intanto plachi un attimo il malumore quest'anno...poi il prossimo anno un bel pò cmq torna a casa...e quelli che restano, certamente meno che quelli di oggi, se la prendono in quel posto in silenzio (ma si sa la vita funziona così...poi speriamo siano pochi perchè la voce di pochi non arriva e non guasta la festa a nessuno).

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fase B...perchè? Empty Re: Fase B...perchè?

Messaggio Da franziskaner Gio Set 03, 2015 5:35 pm

eragon ha scritto:1)Perchè non la soluzione umana del dare la possibilità di inserire solo alcune provincie e solo alcune classi di concorso? (una sorta di ripicca..."hai rotto tanto il ca..o per il posto adesso te lo prendi ma dove arriva arriva...zitto e pedala)
2)Perchè non una graduatoria pubblica? (forse spiegato dal punto 3)
3)Perchè ci si barrica dietro questo famoso/sconosciuto "algoritmo"? (sarà forse che, ma ammetto la mia paranoia, accanto al sign. algoritmo c'è una bella lista di persone "amiche degli amici dell'algoritmo?)
4)Perchè, dopo anni e anni di precariato, adesso tutto fatto in fretta e furia (del tipo, il 14 settembre ti assegno la sede a 1000km di distanza, l'indomani sei a scuola a fare lezione, ed il pomeriggio trovi casa?!?!?ma si sa i docenti sono ricchi e possono permettersi qualche settimana in albergo per cercare con calma una casa a modo ad un prezzo decente/i docenti sono ricchi, il pomeriggio vanno all'agenzia immobiliare e prendono la prima che capita anche se costa tanto!)
5)Perchè (vedi il punto 1) la soluzione TUTTO o NULLA (100 provincie oppure niente domanda) e poi tutto sto strapparsi i capelli (per finta) per la grande possibilità della supermegaextra mobilità per il prossimo anno (sarà che così intanto plachi un attimo il malumore quest'anno...poi il prossimo anno un bel pò cmq torna a casa...e quelli che restano, certamente meno che quelli di oggi, se la prendono in quel posto in silenzio (ma si sa la vita funziona così...poi speriamo siano pochi perchè la voce di pochi non arriva e non guasta la festa a nessuno).

Io penso soprattutto per propaganda politica...ma c'è da dire che almeno su tempi e numeri hanno effettivamente corretto il tiro rispetto agli anni precedenti

franziskaner

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Fase B...perchè? Empty Re: Fase B...perchè?

Messaggio Da magnons Gio Set 03, 2015 5:45 pm

eragon ha scritto:1)Perchè non la soluzione umana del dare la possibilità di inserire solo alcune provincie e solo alcune classi di concorso? (una sorta di ripicca..."hai rotto tanto il ca..o per il posto adesso te lo prendi ma dove arriva arriva...zitto e pedala)

Non penso proprio sia così..l'inserimento di tutte le provincie è per massimizzare la probabilità di ruolo (e di avvicinarsi alle 103000 immissioni sbandierate).

2)Perchè non una graduatoria pubblica? (forse spiegato dal punto 3)

In realtà il primo step della fase B è proprio una graduatoria nazionale pubblica (vengono presi i primi x per punteggio su una cdc in tutta Italia)

3)Perchè ci si barrica dietro questo famoso/sconosciuto "algoritmo"? (sarà forse che, ma ammetto la mia paranoia, accanto al sign. algoritmo c'è una bella lista di persone "amiche degli amici dell'algoritmo?)

Dell'algoritmo è stato già detto tutto in questo forum. Sarebbe difficile, come pensi te, farlo ad personam. Tra l'altro è lo stesso algoritmo già utilizzato per le AP. In caso la domanda è, come mai hanno fatto scegliere prima gli idonei del concorso? quello puzza un pò..

4)Perchè, dopo anni e anni di precariato, adesso tutto fatto in fretta e furia (del tipo, il 14 settembre ti assegno la sede a 1000km di distanza, l'indomani sei a scuola a fare lezione, ed il pomeriggio trovi casa?!?!?ma si sa i docenti sono ricchi e possono permettersi qualche settimana in albergo per cercare con calma una casa a modo ad un prezzo decente/i docenti sono ricchi, il pomeriggio vanno all'agenzia immobiliare e prendono la prima che capita anche se costa tanto!)

Questo non l'ho capito nemmeno io...forse la sentenza europea costringeva a dare risposte in tempi brevi (lo dico ma ci credo poco..). Se univano le fasi B e C, comn tempi più lunghi, sarebbe stato sicuramente meglio.

5)Perchè (vedi il punto 1) la soluzione TUTTO o NULLA (100 provincie oppure niente domanda) e poi tutto sto strapparsi i capelli (per finta) per la grande possibilità della supermegaextra mobilità per il prossimo anno (sarà che così intanto plachi un attimo il malumore quest'anno...poi il prossimo anno un bel pò cmq torna a casa...e quelli che restano, certamente meno che quelli di oggi, se la prendono in quel posto in silenzio (ma si sa la vita funziona così...poi speriamo siano pochi perchè la voce di pochi non arriva e non guasta la festa a nessuno).

La mobilità del prossimo anno dipende dalle (giuste) proteste dei docenti immobilizzati. C'entro poco con il cercare di placare il malumore.


magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Fase B...perchè? Empty Re: Fase B...perchè?

Messaggio Da eragon Gio Set 03, 2015 6:22 pm

magnons ha scritto:
eragon ha scritto:1)Perchè non la soluzione umana del dare la possibilità di inserire solo alcune provincie e solo alcune classi di concorso? (una sorta di ripicca..."hai rotto tanto il ca..o per il posto adesso te lo prendi ma dove arriva arriva...zitto e pedala)

Non penso proprio sia così..l'inserimento di tutte le provincie è per massimizzare la probabilità di ruolo (e di avvicinarsi alle 103000 immissioni sbandierate).

Sul cosa pensano i legislatori non provo, era una mia considerazione a pelle. Capisco bene la necessità di massimizzare la probabilità di ruolo (per fine propagandistico), resta comunque una soluzione poco attenta ai bisogni dei docenti...potevano essere praticate soluzioni migliori, non credi?

2)Perchè non una graduatoria pubblica? (forse spiegato dal punto 3)

In realtà il primo step della fase B è proprio una graduatoria nazionale pubblica (vengono presi i primi x per punteggio su una cdc in tutta Italia)

Dove è pubblicata questa mega graduatoria? Le Gae le controllavo sempre sul sito dei vari Usp, questa mega graduatoria dove è possibile consultarla? Saresti così gentile da indicarmi il link?

3)Perchè ci si barrica dietro questo famoso/sconosciuto "algoritmo"? (sarà forse che, ma ammetto la mia paranoia, accanto al sign. algoritmo c'è una bella lista di persone "amiche degli amici dell'algoritmo?)

Dell'algoritmo è stato già detto tutto in questo forum. Sarebbe difficile, come pensi te, farlo ad personam. Tra l'altro è lo stesso algoritmo già utilizzato per le AP. In caso la domanda è, come mai hanno fatto scegliere prima gli idonei del concorso? quello puzza un pò..

Qua non concordo...le AP vedi benissimo chi ha avuto il posto prima di te, le graduatorie si vedono prima, se è il caso puoi farle rettificare se trovi errori materiali, se pensi che quello prima di te ti ha scavalcato ma vuoi vederci caso fai la richiesta di accesso agli atti...ecc...ecc...ecc... Sul discorso del sarebbe difficile farlo a personam io invece dico l'esatto contrario...pure nella mia scuola l'orario lo faceva "il programma" ma bastava inserire un paio di desiderata per chi si voleva e voilà, niente ultime e prime ore....

4)Perchè, dopo anni e anni di precariato, adesso tutto fatto in fretta e furia (del tipo, il 14 settembre ti assegno la sede a 1000km di distanza, l'indomani sei a scuola a fare lezione, ed il pomeriggio trovi casa?!?!?ma si sa i docenti sono ricchi e possono permettersi qualche settimana in albergo per cercare con calma una casa a modo ad un prezzo decente/i docenti sono ricchi, il pomeriggio vanno all'agenzia immobiliare e prendono la prima che capita anche se costa tanto!)

Questo non l'ho capito nemmeno io...forse la sentenza europea costringeva a dare risposte in tempi brevi (lo dico ma ci credo poco..). Se univano le fasi B e C, comn tempi più lunghi, sarebbe stato sicuramente meglio.

5)Perchè (vedi il punto 1) la soluzione TUTTO o NULLA (100 provincie oppure niente domanda) e poi tutto sto strapparsi i capelli (per finta) per la grande possibilità della supermegaextra mobilità per il prossimo anno (sarà che così intanto plachi un attimo il malumore quest'anno...poi il prossimo anno un bel pò cmq torna a casa...e quelli che restano, certamente meno che quelli di oggi, se la prendono in quel posto in silenzio (ma si sa la vita funziona così...poi speriamo siano pochi perchè la voce di pochi non arriva e non guasta la festa a nessuno).

La mobilità del prossimo anno dipende dalle (giuste) proteste dei docenti immobilizzati. C'entro poco con il cercare di placare il malumore.
Successivamente, i docenti di cui al comma 96, lettera b) ,
assunti a tempo indeterminato a seguito del piano straordinario
di assunzioni ai sensi del comma 98, lettere b) e
c) , e assegnati su sede provvisoria per l’anno scolastico
2015/2016, partecipano per l’anno scolastico 2016/2017
alle operazioni di mobilità su tutti gli ambiti territoriali
a livello nazionale, ai fini dell’attribuzione dell’incarico
triennale

...Cioè, magari ho capito male, quelli di ruolo nel 2014/2015 soffiano il posto a quelli della fase B, quelli della fase B rifanno la mobilità (magari illudendosi di trovare un posto più vicino...in tal senso dicevo che forse tentavano di placare il malumore).

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fase B...perchè? Empty Re: Fase B...perchè?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.