Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova su spezzone

+10
giulia boffa
manaus
sun-day
Dec
Lunachiara
gugu
precario.acciaio
angie
malibustacy
Stellastellina1975
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Empty Anno di prova su spezzone

Messaggio Da Stellastellina1975 Ven Set 04, 2015 2:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho letto notizie contrastanti sul web. Qualcuno sostiene che l'anno di prova si può fare anche su uno spezzone di qualsiasi entità, qualcun altro invece che vanno decurtati i giorni in cui si rimane a casa, quindi con uno spezzone c'è il rischio di non raggiungere i 180 giorni. Qual è la verità?

Qualcuno mi può indicare il riferimento normativo?

Ma soprattutto, siamo davvero SICURI che il riferimento normativo sia ancora valido nonostante la legge 107? Lo chiedo perché tale legge è in deroga a molte altre precedenti, non vorrei quindi che tutto ciò che viene dato per certo e assodato in realtà non lo sia più.

Siamo sicuri allo stesso modo che si possa scegliere di fare l'anno di prova sul posto al 30 giugno di quest'anno oppure nella sede dell'anno prossimo?

Grazie a chi mi risponderà.


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso


Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova su spezzone

Messaggio Da gugu Lun Set 07, 2015 5:29 pm

crotone ha scritto:Dec mi ha chiamato una scuola per darmi 6 ore fino al 30 giugno. Posso accettare ed evitare la partenza?


Se sono al 30-06 sì.
Informati bene perchè da GI molti stanno dando supplenze ad avente diritto anche dalla prima fascia in attesa delle nuove GI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova su spezzone

Messaggio Da crotone Lun Set 07, 2015 5:41 pm

Qui il provveditorato ha sollecitato i dirigenti con una nota, per fare assegnare le ore. La prima fascia non dovrebbe essere soggetta ad aggiornamento. Sbaglio?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova su spezzone

Messaggio Da gugu Lun Set 07, 2015 5:47 pm

Se loro ti propongono il 30-06 e firmi sei a posto.
Accetta subito.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova su spezzone

Messaggio Da crotone Lun Set 07, 2015 5:49 pm

grazie gugu. Sono il primo in 3 scuole che hanno le 6 ore. Potrebbe essere una salvezza inaspettata dovuta ad una aspettativa di un anno che è uscita oggi verso l'ora di pranzo e per la quale hanno riconvocato nel pomeriggio al mio Csa.
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova su spezzone

Messaggio Da gugu Lun Set 07, 2015 5:50 pm

Se sono su due comuni puoi prenderle tutte.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova su spezzone

Messaggio Da royalstefano Lun Set 07, 2015 5:57 pm

crotone ha scritto:grazie gugu. Sono il primo in 3 scuole che hanno le 6 ore. Potrebbe essere una salvezza inaspettata dovuta ad una aspettativa di un anno che è uscita oggi verso l'ora di pranzo e per la quale hanno riconvocato nel pomeriggio al mio Csa.
Quindi è una cattedra 6+6+6 fino al 30/06? o solo 6 ore. In entrambi i casi accertati che sia fino al termine att didattiche e firma. In bocca al lupo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova su spezzone

Messaggio Da crotone Lun Set 07, 2015 6:00 pm

Si sono su due comuni. Io punto a prenderne 2, riuscire a far incastrare l'orario su tutte e 3 sarebbe difficile, ma ovviamente ci proverei.
Domani vado a questa che mi ha chiamato, il provveditorato mi ha detto che possono farla al 30 giugno, anzi li hanno invitati a nominare da prima fascia fino al 30 giugno
Grazie ragazzi

crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova su spezzone

Messaggio Da royalstefano Lun Set 07, 2015 6:05 pm

crotone ha scritto:Si sono su due comuni. Io punto a prenderne 2, riuscire a far incastrare l'orario su tutte e 3 sarebbe difficile, ma ovviamente ci proverei.
Domani vado a questa che mi ha chiamato, il provveditorato mi ha detto che possono farla al 30 giugno, anzi li hanno invitati a nominare da prima fascia fino al 30 giugno
Grazie ragazzi

Mi raccomando devi essere CERTA del 30 06. Devi pur firmare qualcosa in attesa di contratto che di solito viene consegnato dopo qualche settimana.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova su spezzone

Messaggio Da crotone Lun Set 07, 2015 6:07 pm

si infatti accetto solo se ho qualcosa di scritto ed ufficiale. Del resto poi dovrei comunicare all'Usp del ruolo che nomina ho avuto.
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova su spezzone

Messaggio Da gaton Mer Set 09, 2015 12:28 pm

Qualcuno potrebbe illuminarci su questa precisazione di OS?
FASE C

Anche per la fase C si assumerà servizio a completamento della fase, a meno che non si sia destinatari di supplenza al 30 giugno o al 31 agosto.

Si presuppone, da quanto indicato dal Ministero, che la fase C possa completarsi entro novembre.

Ci viene chiesto se chi è in servizio su supplenza al 30 giugno potrà lasciare l'incarico per accettare il ruolo, e assumere servizio nella provincia di destinazione della fase C.

La nostra risposta è affermativa, in quanto l'eventuale abbandono del servizio - secondo l'attuale Regolamento delle supplenze - incide esclusivamente sulle supplenze e non sull'eventuale ruolo (ci troviamo infatti di fronte ad una situazione non normata, in quanto non è mai accaduto che ruoli conferiti dopo il 1° settembre potessero avere sia decorrenza giuridica che economica).
OSSIA SE HO UNA SUPPLENZA ANNUALE METTIAMO AL NORD E MI VIENE DATO IL RUOLO A NOVEMBRE PER LA MIA REGIONE (SICILIA) POSSO LASCIARE LA SUPPLENZA E PRENDERE SERVIZIO A DICEMBRE SULLA MIA PROVINCIA DI PREFERENZA CON DECORRENZA ECONOMICA A PARTIRE DA DICEMBRE?

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova su spezzone

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 09, 2015 12:52 pm

gaton ha scritto:Qualcuno potrebbe illuminarci su questa precisazione di OS?
FASE C

Anche per la fase C si assumerà servizio a completamento della fase, a meno che non si sia destinatari di supplenza al 30 giugno o al 31 agosto.

Si presuppone, da quanto indicato dal Ministero, che la fase C possa completarsi entro novembre.

Ci viene chiesto se chi è in servizio su supplenza al 30 giugno potrà lasciare l'incarico per accettare il ruolo, e assumere servizio nella provincia di destinazione della fase C.

La nostra risposta è affermativa, in quanto l'eventuale abbandono del servizio - secondo l'attuale Regolamento delle supplenze - incide esclusivamente sulle supplenze e non sull'eventuale ruolo (ci troviamo infatti di fronte ad una situazione non normata, in quanto non è mai accaduto che ruoli conferiti dopo il 1° settembre potessero avere sia decorrenza giuridica che economica).
OSSIA SE HO UNA SUPPLENZA ANNUALE METTIAMO AL NORD E MI VIENE DATO IL RUOLO A NOVEMBRE PER LA MIA REGIONE (SICILIA) POSSO LASCIARE LA SUPPLENZA E PRENDERE SERVIZIO A DICEMBRE SULLA MIA PROVINCIA DI PREFERENZA CON DECORRENZA ECONOMICA A PARTIRE DA DICEMBRE?

ancora? ti chiedo di utilizzare il forum in maniera più sensata. grazie. è uno spazio condiviso, non lo spazio unico che ciascuno di noi utilizza solo per i propri quesiti.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova su spezzone

Messaggio Da gaton Mer Set 09, 2015 1:03 pm

lallaorizzonte ha scritto:
gaton ha scritto:Qualcuno potrebbe illuminarci su questa precisazione di OS?
FASE C

Anche per la fase C si assumerà servizio a completamento della fase, a meno che non si sia destinatari di supplenza al 30 giugno o al 31 agosto.

Si presuppone, da quanto indicato dal Ministero, che la fase C possa completarsi entro novembre.

Ci viene chiesto se chi è in servizio su supplenza al 30 giugno potrà lasciare l'incarico per accettare il ruolo, e assumere servizio nella provincia di destinazione della fase C.

La nostra risposta è affermativa, in quanto l'eventuale abbandono del servizio - secondo l'attuale Regolamento delle supplenze - incide esclusivamente sulle supplenze e non sull'eventuale ruolo (ci troviamo infatti di fronte ad una situazione non normata, in quanto non è mai accaduto che ruoli conferiti dopo il 1° settembre potessero avere sia decorrenza giuridica che economica).
OSSIA SE HO UNA SUPPLENZA ANNUALE METTIAMO AL NORD E MI VIENE DATO IL RUOLO A NOVEMBRE PER LA MIA REGIONE (SICILIA) POSSO LASCIARE LA SUPPLENZA E PRENDERE SERVIZIO A DICEMBRE SULLA MIA PROVINCIA DI PREFERENZA CON DECORRENZA ECONOMICA A PARTIRE DA DICEMBRE?

ancora? ti chiedo di utilizzare il forum in maniera più sensata. grazie. è uno spazio condiviso, non lo spazio unico che ciascuno di noi utilizza solo per i propri quesiti.
ok scusa solo una precisazione,i presidi l'eventuale licenziamento dalla supplenza annuale lo potrebbero mal tollerare?

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova su spezzone

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 09, 2015 4:46 pm

gaton ha scritto:
ok scusa solo una precisazione,i presidi l'eventuale licenziamento dalla supplenza annuale lo potrebbero mal tollerare?

cosa intendi per mal tollerare?

non è che un insegnante può far dipendere la propria vita lavorativa dall'umore del preside.

inoltre, se sei un bravo insegnante, la tua decisione di abbandonare il servizio nel corso dell'anno scolastico, certo non farà ballare di gioia il preside. potrebbe essere diversamente se non si è contenti del tuo lavoro :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Empty Potenziamento e triennio di prova?

Messaggio Da gaton Gio Set 10, 2015 6:09 pm

lallaorizzonte ha scritto:
gaton ha scritto:
ok scusa solo una precisazione,i presidi l'eventuale licenziamento dalla supplenza annuale lo potrebbero mal tollerare?

cosa intendi per mal tollerare?

non è che un insegnante può far dipendere la propria vita lavorativa dall'umore del preside.

inoltre, se sei un bravo insegnante, la tua decisione di abbandonare il servizio nel corso dell'anno scolastico, certo non farà ballare di gioia il preside. potrebbe essere diversamente se non si è contenti del tuo lavoro :-)
Ciao Lalla ti pongo una questione importantissima. ho una notizia da un sindacato palermitano di cui non posso fare nome. Lì sostengono che l'organico potenziato in FASE C sia sottoposto non all'anno ma al triennio di prova e che quindi ci farebbero un CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO PER 3 ANNI per poi convertirlo dopo 3 anni, sempre che non ci licenzino prima, in contratto a tempo indeterminato. Se fosse così saremmo nella me... fino al collo! Sottoponiamo questo quesito per avere risposte nel più breve tempo possibile

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova su spezzone

Messaggio Da royalstefano Gio Set 10, 2015 6:40 pm

Scusami hai letto la legge 107? è una fesseria ciò che ti han riferito, non aggiungo altro. Però dovresti anche dicumentarti.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Empty sono ben documentato

Messaggio Da gaton Gio Set 10, 2015 6:51 pm

royalstefano ha scritto:Scusami hai letto la legge 107? è una fesseria ciò che ti han riferito, non aggiungo altro. Però dovresti anche dicumentarti.
Io sono ben documentato, tranquillo! La cosa ha sorpreso anche me, ma se un sindacalista ti dice una cosa di cui sembra molto sicuro, almeno la pulce nell'orecchio ti è stata messa o no? In questo modo anche facendo un po lo gnorry chiariamo tutto! E poi in questo forum non dobbiamo fare sfoggio di nozioni o di conoscenza giuridica, ma sono forum dove ci si confronta senza paura di spararle in alcuni momenti!

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova su spezzone

Messaggio Da royalstefano Gio Set 10, 2015 7:39 pm

Scusami ma l'ha sparata proprio grossa. Non oso immaginare le sue consulenze ai malcapitati dal 28/07 al 14/08.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova su spezzone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.