Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni

4 partecipanti

Andare in basso

Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni Empty Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni

Messaggio Da magodiafano Lun Set 07, 2015 4:50 pm

Salve,

oggi notavo le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni e devo ammettere che ci sono certe cose che sfiorano l'assurdità:

In pratica per la nuova a40 (ex a034 e a035 per cui sono in III fascia), ho bisogno di specifici crediti nei settori scientifico disciplinari e che purtroppo non possiedo; ovvero possiedo ben oltre 48 crediti nei settori ING-INF e ING-IND, ma non quelli specifici (31,32,33 e 07) come indicato qui https://2img.net/h/oi59.tinypic.com/fx79c6.jpg.
Noto che purtroppo queste classi includono anche materie come telecomunicazioni, tecnologie dell'informazione, telecomunicazioni, misure elettroniche... insomma materie che sono stato il mio pane quotidiano. In tale classe si possono insegnare materie troppo disparate per poter mettere paletti così ristretti.
Mi confermate che quindi è necessario avere crediti nei settori specifici e non bastano i 48 nei generali ING-INF e ING-IND?
E se sono in terza fascia nelle vecchie a034 e a035 ora sono buttato fuori?

Ma la cosa che mi lascia più basito non è che non possa ancora insegnare fisica (mi mancano pochi crediti e potrei recuperarli) e matematica, ma che posso insegnare nella classe di concorso a37 (Scienze e tecnologie
delle costruzioni, tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica) che prevede materie come storia dell'arte, tecnologia delle costruzioni, tecniche di rappresentazione grafica, disegno professionale... di cui non ho fatto nemmeno un esame e non so nulla!!!!
Ma cosa c'entra un ingegnere delle telecomunicazioni con tale classe di concorso? Stiamo scherzando??

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni Empty Re: Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni

Messaggio Da ant45 Lun Set 07, 2015 5:03 pm

(4) Con almeno 48 crediti nei settori
scientifico disciplinari
ING-IND e ING-INF di cui
12 ING-IND/31, 12 ING-IND/32
12 ING-IND/33, 12 ING-INF/07

Questi sono i crediti richiesti per la A40 che corrispondono ai quattro esami della vecchia A035, in pratica per accedere al TFA oppure ai concorsi del futuro reclutamento devi possederli.

Circa la terza fascia delle GI dovrà uscire un successivo provvedimento per regolare la confluenza delle vecchie A034 ed A035.
Puoi insegnare la A042 qui non ci sono crediti però è affollata.

Per accedere al TFA chi è iscritto ad uno dei percorsi che danno accesso ad una delle vecchie classi può accedere

quindi non devi integrare per iscriverti al TFA, leggi la norma transitoria.

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni Empty Re: Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni

Messaggio Da magodiafano Lun Set 07, 2015 5:35 pm

quindi se io sono nella terza fascia di a034 e a035 potrò comunque fare il TFA senza perdere i requisiti di accesso?
Sarebbe bello così.

Dove trovo la norma?

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni Empty Re: Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni

Messaggio Da ant45 Lun Set 07, 2015 5:38 pm

Sembra di si , tovi la norma in Home Page di OS , in primo piano

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni Empty Re: Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni

Messaggio Da magodiafano Lun Set 07, 2015 6:45 pm

beh come possiamo fare per farci sentire? Come aprire una segnalazione all'ordine degli ingegneri sperando di venire ascoltati?
Queste nuove classi sono già diventate definitive?

Sinceramente mi sembra assurdo che non potrò insegnare telecomunicazioni, mentre potrò fare disegno; sembra quasi che chi ha redatto i requisiti di accesso alla classe a-37, abbia ritenuto che l'ingegnere sia quello che costruisce i palazzi.

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni Empty Re: Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni

Messaggio Da dalil Mar Set 08, 2015 11:10 am

non capisco perchè nessuno parli di questa riforma essendo in una democrazia ci dovrebbero rendere partecipi almeno dandoci informazioni non solo una tabella come dato di fatto
inoltre nessuno si lamenta anzi ho sentito molti colleghi in ruolo e non entusiasti per la classe di concorso A-37 che permetterà a loro parere di avere più possibilità di lavoro
secondo me creerà solo più caos ed una didattica carente, non penso che un abilitato A071-Tecnologie e disegno tecnico sia in grado di insegnare le materie della A072-Topografia generale, costruzioni rurali e disegno, come un A072 non sarebbe in grado di insegnare tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica ad un ITT (industriale)
Sembrerebbe più una manovra per unire classi di concorso notoriamente in esubero con classi che non lo sono senza badare alla qualità dell'insegnamento

dalil

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni Empty Re: Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni

Messaggio Da ant45 Mar Set 08, 2015 11:42 am

magodiafano ha scritto:beh come possiamo fare per farci sentire? Come aprire una segnalazione all'ordine degli ingegneri sperando di venire ascoltati?
Queste nuove classi sono già diventate definitive?

Sinceramente mi sembra assurdo che non potrò insegnare telecomunicazioni, mentre potrò fare disegno; sembra quasi che chi ha redatto i requisiti di accesso alla classe a-37, abbia ritenuto che l'ingegnere sia quello che costruisce i palazzi.

Sono poi due esami al massimo , sicuramente Elettrotecnica l'avrai sostenuta , come abbiamo fatto tutti si ritorna sui banchi dell'Uni

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni Empty Re: Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni

Messaggio Da magodiafano Mar Set 08, 2015 12:10 pm

ant45 ha scritto:
magodiafano ha scritto:beh come possiamo fare per farci sentire? Come aprire una segnalazione all'ordine degli ingegneri sperando di venire ascoltati?
Queste nuove classi sono già diventate definitive?

Sinceramente mi sembra assurdo che non potrò insegnare telecomunicazioni, mentre potrò fare disegno; sembra quasi che chi ha redatto i requisiti di accesso alla classe a-37, abbia ritenuto che l'ingegnere sia quello che costruisce i palazzi.

Sono poi due esami al massimo , sicuramente Elettrotecnica l'avrai sostenuta , come abbiamo fatto tutti si ritorna sui banchi dell'Uni

purtroppo sono almeno otto esami; come detto prima, ho i crediti nell'informazione, ma i numeri assegnati sono diversi.

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni Empty Re: Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni

Messaggio Da magodiafano Lun Set 21, 2015 10:25 pm

ecco... successo il prevedibile. Ho avuto una supplenza su una materia legata al design e al disegno.

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni Empty Re: Le nuove classi di concorso per un ingegnere delle telecomunicazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.