Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare?

4 partecipanti

Andare in basso

Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Empty Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare?

Messaggio Da mercuriox Mer Set 09, 2015 10:45 pm


Salve, apro questo topic per focalizzare l'attenzione su una realtà che in questo momento coinvolge molti docenti.
Ho ricevuto diverse convocazioni fino ad avente diritto. Nella scuola nella quale ho insegnato l'anno scorso ci sono molte cattedre da assegnare.
Quale ritenete che sia il comportamento più sicuro da tenere riguardo alla situazione? ho dato disponibilità alle scuole che mi hanno chiamato ma mi chiedo come sarebbe meglio agire nel caso di chiamata nominale. La mia scuola non mi ha ancora convocato. NEl caso in cui mi chiamassero direttamente da una scuola fino ad avente diritto potrei in seguito lasciare l'incarico per accettare quello nella scuola dove ho insegnato l'anno scorso?
Potreste farmi uno scenario possibile tra le ipotesi più convenienti? considerato che io ho tutto l'interesse a restare nella scuola dove sono.
Grazie in anticipo.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Empty Re: Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare?

Messaggio Da Gariel Mer Set 09, 2015 10:58 pm

Solo in un caso: quello in cui la supplenza fosse a data certa.

Quindi se ti arrivasse dalla tua scuola la convocazione a supplenza, ma sempre fino ad avente diritto e tu avessi già accettato un'altra supplenza...non potresti farci niente.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Empty Re: Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare?

Messaggio Da mercuriox Mer Set 09, 2015 11:04 pm

Ok, quindi la cosa più opportuna sarebbe accettare l'incarico e attendere l'eventuale chiamata con data certa dalla scuola nella quale vorrei restare?

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Empty Re: Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare?

Messaggio Da Gariel Mer Set 09, 2015 11:07 pm

Allora se sai che a graduatorie nuove sei in posizione utile sì, altrimenti pensaci bene.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Empty Re: Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare?

Messaggio Da mercuriox Mer Set 09, 2015 11:14 pm

La posizione è invariata e considerando la situazione dell'anno scorso le circostanze sono forse più positive. Le cattedre libere sono di più, il mio rapporto con la presidenza è ottimale, ho buoni motivi per sperare in un incarico.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Empty Re: Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare?

Messaggio Da Gariel Mer Set 09, 2015 11:16 pm

Allora aspetta! Se sei in così buoni rapporti prova a chiamare e a chiedere perché non ti hanno ancora chiamato.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Empty Re: Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare?

Messaggio Da mercuriox Mer Set 09, 2015 11:18 pm

Ho già chiamato e mi è stato detto che fino a due giorni fa non avevano l'autorizzazione a effettuare le convocazioni da seconda fascia. Domani vado a informarmi meglio.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Empty Re: Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare?

Messaggio Da Gariel Mer Set 09, 2015 11:20 pm

Appunto: fino a due giorni fa! E poi perché altre scuole ti avrebbero già chiamato? C'è qualcosa che non va.
L'autorizzazione è per tutte le scuole e parte dall'usp.
Vai a informarti!

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Empty Re: Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare?

Messaggio Da mercuriox Mer Set 09, 2015 11:21 pm

Il mio dubbio è dovuto all'eventualità che nei prossimi giorni possano arrivare proposte allettanti tali da indurmi ad accettare. PEr questo mi interessa sapere se, accettando in un'altra scuola, potrei eventualmente accettare la proposta tardiva dell'istituto di mia preferenza.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Empty Re: Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare?

Messaggio Da mercuriox Mer Set 09, 2015 11:22 pm

Gariel ha scritto:Appunto: fino a due giorni fa! E poi perché altre scuole ti avrebbero già chiamato? C'è qualcosa che non va.
L'autorizzazione è per tutte le scuole e parte dall'usp.
Vai a informarti!


Questo è vero, ma è anche vero che alcuni miei colleghi hanno ricevuto convocazioni il due settembre. A quanto pare alcune scuole hanno fatto di testa loro.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Empty Re: Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare?

Messaggio Da Gariel Mer Set 09, 2015 11:26 pm

Sì può succedere su materie che hanno le gae esaurite che le scuole chiamino già prima in casi come maternità et similia

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Empty Re: Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare?

Messaggio Da mercuriox Mer Set 09, 2015 11:28 pm

Ok, domani mattina sono in segreteria!!!
Dopo l'epopea dell'anno scorso si sperava in una situazione migliore, ma a quanto pare e da quel che sento da parte di alcuni colleghi quest'anno sarà altrettanto confusionario.


mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Empty Re: Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare?

Messaggio Da mercuriox Gio Set 10, 2015 10:32 am

Dunque, sono appena tornato dalla scuola.
Le scuole della provincia di Milano non hanno ancora l'autorizzazione, quindi ogni chiamata da parte di istituti è fuori norma e iniziativa esclusiva della segreteria.

Chiarito questo cosa mi conviene fare?

1) accettare eventuale supplenza fino ad avente diritto in altra scuola per poi accettare la convocazione con data certa dalla mia scuola?

2) non accettare da altra scuola e attendere la convocazione dalla mia scuola fino ad avente diritto e poi attendere la conversione in data certa?

E' inteso ovviamente che le chiamate saranno due, tuttavia la certezza che io sia l'avente diritto non c'è in quanto le graduatorie dovranno essere scorse una seconda volta. Non vorrei rischiare di non accettare nell'altra scuola e poi vedermi precedere da qualcuno presso la mia scuola considerato che la certezza non si può avere.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Empty Re: Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare?

Messaggio Da Gariel Gio Set 10, 2015 10:39 am

Perché non si può avere? Se sei in posizione alta in graduatoria e hai 4 o 5 persone davanti, interpellale e chiedi le loro intenzioni.
Comunque il mio consiglio è di accettare e poi se riesci tornare nella scuola che preferisci.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Empty Re: Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare?

Messaggio Da mercuriox Gio Set 10, 2015 11:18 am

Si ci ho pensato anch'io, cmq davanti avrò una decina di persone.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Empty Re: Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare?

Messaggio Da Dec Gio Set 10, 2015 10:04 pm

Intanto puoi dare la disponibilità e guadagnare così qualche giorno. Se la tua scuola è l'ultima a chiamare, aspettare potrebbe essere un rischio. Però ti consiglio di non cambiare dopo due mesi, a meno che nella nuova scuola tu non stia troppo male. Provocheresti un valzer di insegnanti e creeresti disagi a tutti. O rischi e provi ad aspettare (visto che dici che le cattedre sono molte) o prendi un'altra supplenza che potrebbe andarti bene e ti dimentichi dell'anno scorso: so bene che non è facile, ma può essere necessario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Empty Re: Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare?

Messaggio Da mercuriox Gio Set 10, 2015 10:20 pm

Grazie per la risposta. Nella scuola dove ho insegnato ho un rapporto ottimale con tutti i comparti. Ho la stima della presidenza e degli alunni. Vorrei davvero restare.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Empty Re: Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare?

Messaggio Da mercuriox Lun Set 14, 2015 8:46 am

C'è comunque troppa confusione e approssimazione.
Dalla provincia di Milano stanno facendo un po come vogliono.
Colleghi di terza fascia convocati a iosa, moltissimi di seconda fascia anche con punteggi altissimi nn convocati.
Stamattina ho incontrato una persona che mi ha chiesto dove si trovasse una determinata scuola; dopo averle dato l'indicazione mi sono informato sul perché della richiesta e mi ha detto che è stata convocata da seconda fascia nella mia stessa città.
Dalla mia scuola ancora nulla.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Empty Re: Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare?

Messaggio Da Dec Lun Set 14, 2015 6:35 pm

Che una scuola chiami prima e un'altra dopo purtroppo è normale. Che chiamino dalla III fascia prima che dalla II invece non lo è per niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Empty Re: Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare?

Messaggio Da mercuriox Lun Set 14, 2015 7:39 pm

LA cosa sconcertante è proprio questa.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Empty Re: Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare?

Messaggio Da mercuriox Mar Set 15, 2015 12:18 pm

Convocazione dalla mia scuola arrivata!!

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Empty Re: Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare?

Messaggio Da Mariangeles Mar Set 22, 2015 7:00 pm

Sono proprio nella snervante situazione pronosticata in questo post. Vorrei aspettare la scuola dell'anno scorso che sta convocando in ritardo rispetto alle altre e non è ancora arrivata a me, ma d'altro canto domattina un'altra scuola ben più distante da casa attende una mia conferma per una cattedra che sarebbe mia. Che fare secondo voi....se corressi il rischio di aspettare la scuola dell'anno scorso e rimanessi a mani vuote, credo che cmq dovrebbero richiamarmi a graduatorie rinnovate dalla scuola al momento "rifiutata", giusto? che ne pensate?

Mariangeles

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare? Empty Re: Convocazioni avente diritto: cosa è meglio fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.