Possibile la sottoscrizione contratto di assunzione PER DELEGA??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Possibile la sottoscrizione contratto di assunzione PER DELEGA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Possibile la sottoscrizione contratto di assunzione PER DELEGA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Possibile la sottoscrizione contratto di assunzione PER DELEGA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Possibile la sottoscrizione contratto di assunzione PER DELEGA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Possibile la sottoscrizione contratto di assunzione PER DELEGA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Possibile la sottoscrizione contratto di assunzione PER DELEGA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Possibile la sottoscrizione contratto di assunzione PER DELEGA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Possibile la sottoscrizione contratto di assunzione PER DELEGA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Possibile la sottoscrizione contratto di assunzione PER DELEGA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Possibile la sottoscrizione contratto di assunzione PER DELEGA???

2 partecipanti

Andare in basso

Possibile la sottoscrizione contratto di assunzione PER DELEGA??? Empty Possibile la sottoscrizione contratto di assunzione PER DELEGA???

Messaggio Da s.enza Mer Set 09, 2015 11:37 pm

Quesito per i moderatori.
Sono stata assunta a t.i. in FASE A in provincia di Roma in una scuola dove, purtroppo, dei 5 addetti alla segreteria esistenti, causa trasferimenti ed assegnazioni provvisorie, ne sono rimaste due, nessuna con esperienza di Segreteria Personale.
Sono della provincia di Napoli.
Avendo partorito da meno di 2 settimane, dopo aver battagliato per giorni nel corso di lunghe telefonate per convincerle che, date le mie condizioni di impedimento, era normativamente escluso l'onere di recarsi fisicamente a scuola e che l'accettazione della proposta di assunzione valeva quale presa di servizio, siamo passati alla fase 2: la firma del contratto.
La soluzione più semplice sarebbe stata quella di mandarmi il contratto di modo tale che lo avrei firmato e restituito a mezzo posta, soluzione peraltro praticata nel caso di altre colleghe.
Vabbè... La busta che viaggia crea non poche ansie alle novelle segretarie...
Capisco le loro difficoltà, butto il cuore oltre l'ostacolo e, su loro consiglio, digerisco una soluzione diversa, sicuramente più onerosa: delego mio marito.
Lui si metterà in macchina, farà poco meno di 300 km, andrà a scuola e firmerà il contratto.
Ne abbiamo parlato più volte a telefono con le novelle segretarie, c'è un fitto scambio di pec ed abbiamo appuntamento per venerdì mattina.
Ma a sto punto mi viene un dubbio: il contratto di assunzione può essere firmato per delega?
Non ho trovato riferimenti normativi al riguardo, ma non vorrei che ci fosse qualche preclusione, che le segretarie se ne ravvedessero all'ultimo momento e che noi si faccia 600 km inutilmente, rimanendo con un pugno di mosche.
Sapreste darmi una risposta?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.


s.enza

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

Possibile la sottoscrizione contratto di assunzione PER DELEGA??? Empty Re: Possibile la sottoscrizione contratto di assunzione PER DELEGA???

Messaggio Da udl Gio Set 10, 2015 12:24 am

Avevo chiesto anch'io informazioni al riguardo, mi era stato detto che poichè si tratta di un contratto di assunzione a tempo indeterminato (cosa ben diversa da una supplenza a TD) serve la delega notarile. Questa risposta mi era stata data da una funzionaria dell'ufficio scolastico provinciale, per cui informati bene prima di rischiare di fare inutilmente un viaggio a vuoto

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Possibile la sottoscrizione contratto di assunzione PER DELEGA??? Empty Re: Possibile la sottoscrizione contratto di assunzione PER DELEGA???

Messaggio Da s.enza Gio Set 10, 2015 9:44 am

Grazie per la risposta, udl.
Il problema è che ognuno dice la sua e si naviga abbastanza a vista.
Sono svilita!!! In realtà ad essere svilito dovrebbe essere mio marito che si sta occupando di tutto. :-)
Ad maiora.

s.enza

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

Possibile la sottoscrizione contratto di assunzione PER DELEGA??? Empty Re: Possibile la sottoscrizione contratto di assunzione PER DELEGA???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.