Informazioni sulle scuole per la III fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Informazioni sulle scuole per la III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Informazioni sulle scuole per la III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Informazioni sulle scuole per la III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Informazioni sulle scuole per la III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Informazioni sulle scuole per la III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Informazioni sulle scuole per la III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Informazioni sulle scuole per la III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Informazioni sulle scuole per la III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Informazioni sulle scuole per la III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Informazioni sulle scuole per la III fascia

2 partecipanti

Andare in basso

Informazioni sulle scuole per la III fascia Empty Informazioni sulle scuole per la III fascia

Messaggio Da Platone84 Ven Giu 17, 2011 6:34 pm

Salve,
dovrei quest'anno iscrivermi per la prima volta alle graduatorie di istituto in III fascia.
La mia classe dovrebbe essere 49A, essendo in possesso di una laurea magistrale in matematica.
So che per la scelta della provincia e degli istituti giocano diversi fattori. Quello che però volevo chiedervi e se esiste un modo per sapere ad oggi, ossia a prescindere dalla possibili scelte che faranno gli altri, quali sono le province, e magari anche gli istituti (di scuola secondaria superiore) che necessitano di più insegnanti di matematica e fisica?? Tipo informazioni su a che punto sono con le vecchie graduatorie, eccetera.
Inoltre vorrei anche sapere, e scusate se queste cose sono già state dette, ma il forum è troppo ampio e non posso rileggerlo tutto, se, una volta scelta la provincia, sia possibile consultare da qualche parte tutti gli istituti (magari con le varie locazioni e caratteristiche) in essa presenti per poter così effettuare la scelta degli stessi.
Grazie per ogni eventuale risposta.

Nicola

Platone84

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sulle scuole per la III fascia Empty Re: Informazioni sulle scuole per la III fascia

Messaggio Da Dec Ven Giu 17, 2011 7:21 pm

Platone84 ha scritto:Salve,
dovrei quest'anno iscrivermi per la prima volta alle graduatorie di istituto in III fascia.
La mia classe dovrebbe essere 49A, essendo in possesso di una laurea magistrale in matematica.
So che per la scelta della provincia e degli istituti giocano diversi fattori. Quello che però volevo chiedervi e se esiste un modo per sapere ad oggi, ossia a prescindere dalla possibili scelte che faranno gli altri, quali sono le province, e magari anche gli istituti (di scuola secondaria superiore) che necessitano di più insegnanti di matematica e fisica?? Tipo informazioni su a che punto sono con le vecchie graduatorie, eccetera.
E' molto difficile perchè malattie e maternità variano da un anno all'altro. Naturalmente se conosci qualcuno all'interno qualche informazione riesci a raccoglierla, ma niente di sicuro o che si possa trovare scritto su internet. L'unica cosa che puoi trovare è il punteggio dell'ultimo nominato delle Gae negli ultimi anni, che è una prima indicazione (se ci sono tanti di prima fascia che aspettano le supplenze brevi, non rimarrà molto per la terza).Inoltre vorrei anche sapere, e scusate se queste cose sono già state dette, ma il forum è troppo ampio e non posso rileggerlo tutto, se, una volta scelta la provincia, sia possibile consultare da qualche parte tutti gli istituti (magari con le varie locazioni e caratteristiche) in essa presenti per poter così effettuare la scelta degli stessi. In genere questa informazione si trova sui siti degli AT. Poi quando hai il nome degli istituti vai sui siti delle scuole per verificare numero delle classi, indirizzi presenti ecc.
Grazie per ogni eventuale risposta.

Nicola

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sulle scuole per la III fascia Empty Re: Informazioni sulle scuole per la III fascia

Messaggio Da Platone84 Mar Giu 21, 2011 5:28 pm

Dove posso consultare queste informazioni.
In particolare è possibile visualizzare le graduatorie provinciali dello scorso anno. E se si dove?

Inoltre, scusate le domanda, ma sono le prime volte che mi interesso di queste cose e non sono pratico; nella fattispecie non conosco tutti gli acronimi.
Cosa significa "i siti degli AT", e quali sono?

Grazie

Platone84

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sulle scuole per la III fascia Empty Re: Informazioni sulle scuole per la III fascia

Messaggio Da Dec Mar Giu 21, 2011 8:31 pm

Platone84 ha scritto:Dove posso consultare queste informazioni.
In particolare è possibile visualizzare le graduatorie provinciali dello scorso anno. E se si dove?
Per graduatorie provinciali intendi quelle ad esaurimento? In questo caso appunto sui siti degli AT:-)
Ho visto adesso che ti avevo risposto io: confermo quello che ti ho scritto.

Inoltre, scusate le domanda, ma sono le prime volte che mi interesso di queste cose e non sono pratico; nella fattispecie non conosco tutti gli acronimi.
Cosa significa "i siti degli AT", e quali sono? AT= ex usp = ex csa = ex provveditorati agli studi. Cerca su google quelli delle province che ti interessano.
Grazie

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sulle scuole per la III fascia Empty Re: Informazioni sulle scuole per la III fascia

Messaggio Da Platone84 Mer Giu 22, 2011 7:38 pm

Scusa se disturbo ancora, ma sarebbe possibile avere un link di esempio.
Ho provato a cercare sia tra le pagine del sito della pubblica amministrazione sia tra quelle del proveditorato di Bari, ma senza risultati.
Va bene quella di una provincia qualsiasi, giusto per farmi un'idea.
Grazie

Platone84

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sulle scuole per la III fascia Empty Re: Informazioni sulle scuole per la III fascia

Messaggio Da Dec Mer Giu 22, 2011 8:22 pm

In effetti il sito dell'usp di Bari non è tra i più chiari.
Queste dovrebbero essere quelle di Lecce:
http://www.usplecce.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=376&Itemid=2
Taranto:
http://www.istruzionetaranto.it/index.php?option=com_weblinks&view=category&id=20&Itemid=16

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sulle scuole per la III fascia Empty Re: Informazioni sulle scuole per la III fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.