Accettare supplenza fino avente diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accettare supplenza fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accettare supplenza fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accettare supplenza fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accettare supplenza fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accettare supplenza fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accettare supplenza fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accettare supplenza fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accettare supplenza fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accettare supplenza fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accettare supplenza fino avente diritto

+14
simosflacla
Ciccio.8
magodiafano
itaka74
p.marcella1974
Giuseppe81
antonella65
ateicos
Antonia_70
giulia rossi
Dec
Orwell79
Migrazio
Sunnylove89
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Accettare supplenza fino avente diritto Empty Accettare supplenza fino avente diritto

Messaggio Da Sunnylove89 Ven Set 11, 2015 5:21 pm

Buonasera a tutti,
ho ricevuto alcune mail di convocazione fino ad avente diritto da II fascia grad.istituto. Secondo voi conviene accettare una supplenza di questo tipo oppure è meglio aspettare la convocazione dopo la pubblicazione delle graduatorie aggiornate? Non so come comportarmi perché mi sono capitate precedentemente supplenze con scadenza certa e mai fino ad avente diritto.
Grazie a chi risponderà

Sunnylove89

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza fino avente diritto Empty Re: Accettare supplenza fino avente diritto

Messaggio Da Migrazio Ven Set 11, 2015 5:25 pm

Secondo me ti conviene accettare.....a volte l'avente diritto arriva l'anno scolastico successivo!

Migrazio

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza fino avente diritto Empty Re: Accettare supplenza fino avente diritto

Messaggio Da Orwell79 Ven Set 11, 2015 5:52 pm

Ricorda che sei hai dopo una supplenza fino al 30/6 o 31/8 puoi sempre lasciare e prendere una di queste. Non so se valga lo stesso con supplenze non al 30/6 ma comunque definite (il 22/2 o il 12/3 ecc.)

Orwell79

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza fino avente diritto Empty Re: Accettare supplenza fino avente diritto

Messaggio Da Dec Ven Set 11, 2015 8:37 pm

Sì. Si può lasciare una supplenza fino all'avente diritto per qualunque supplenza con data certa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza fino avente diritto Empty Re: Accettare supplenza fino avente diritto

Messaggio Da giulia rossi Sab Set 12, 2015 6:33 pm

Se accetto uno spezzone fino all avente diritto...posso lasciare x una supp a tempo pieno fino all avente diritto??

giulia rossi

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.08.15

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza fino avente diritto Empty Re: Accettare supplenza fino avente diritto

Messaggio Da Antonia_70 Sab Set 12, 2015 7:03 pm

No, non puoi.

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza fino avente diritto Empty Re: Accettare supplenza fino avente diritto

Messaggio Da ateicos Gio Set 17, 2015 12:03 am

Nella scuola dell'infanzia e primaria funziona così.

Se hai accettato un part time fino all'a.d.:
- NON puoi lasciare per un tempo pieno fino all'a.d.;
- puoi lasciare per un part time fino al 30 giugno o 31 agosto;
- puoi lasciare per un tempo pieno fino al 30 giugno o 31 agosto.

Se hai accettato un part time fino al 30 giugno:
- NON puoi lasciare per un tempo pieno fino al 30 giugno;
- PUOI lasciare per un tempo pieno fino al 31 agosto.

Se hai accettato un part time fino al 31 agosto:
- NON puoi lasciare per un tempo pieno fino al 31 agosto.

Nei contratti della scuola dell'infanzia e primaria non conta il numero di ore ma la data di scadenza del contratto ovvero "avente diritto", 30 giugno e 31 agosto.


Ultima modifica di ateicos il Gio Set 17, 2015 12:13 am - modificato 1 volta.

ateicos

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza fino avente diritto Empty Re: Accettare supplenza fino avente diritto

Messaggio Da antonella65 Gio Set 17, 2015 12:10 am

Ho ricevuto una convocazionene su posto comune primaria sino all'arrivo dell'avente titolo il 2 ottobre.Ma è possibile convocare sino all'avente diritto con data? Mi conviene accettare?
Grazie.

antonella65

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza fino avente diritto Empty Re: Accettare supplenza fino avente diritto

Messaggio Da Giuseppe81 Gio Set 17, 2015 1:08 pm

Scusate, qualcuno sa come si compila una delega per accettazione incarico III fascia? Si delega il Dirigente scolastico?

Giuseppe81

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza fino avente diritto Empty Re: Accettare supplenza fino avente diritto

Messaggio Da p.marcella1974 Gio Set 17, 2015 2:49 pm

Che significa fino all'avente diritto visto che l'unico diritto è il mio perchè devo completare orario a 18 ore?

p.marcella1974

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 20.08.15

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza fino avente diritto Empty Re: Accettare supplenza fino avente diritto

Messaggio Da itaka74 Gio Set 17, 2015 2:51 pm

Giuseppe81 ha scritto:Scusate, qualcuno sa come si compila una delega per accettazione incarico III fascia? Si delega il Dirigente scolastico?
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-modello-delega-docenti-e-ata-faq

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza fino avente diritto Empty Re: Accettare supplenza fino avente diritto

Messaggio Da itaka74 Gio Set 17, 2015 2:54 pm

mamma1964 ha scritto:Che significa fino all'avente diritto visto che l'unico diritto è il mio perchè devo completare orario a 18 ore?

Non so perchè in alcune scuole stiano convocando fino ad A.D. ma lo stanno facendo in molte .
In alcune convocazioni che mi sono arrivate c'era addirittura la dicitura fino ad A.D. ovvero fino al completamento della fase C (che con le cattedre non c'entra nulla)
io sono su primaria i fascia

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza fino avente diritto Empty Re: Accettare supplenza fino avente diritto

Messaggio Da magodiafano Gio Set 17, 2015 3:37 pm

ragazzi una domanda.

Ho accettato una supplenza di 18 ore fino ad avente diritto; vorrei sapere, cosa succede se mi dovessi dimettere per prendere un altro lavoro?

Verrei depennato da tutte le graduatorie per sempre o la penale è solo per quest'anno scolastico?
Grazie mille.

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza fino avente diritto Empty Re: Accettare supplenza fino avente diritto

Messaggio Da itaka74 Gio Set 17, 2015 4:13 pm

Se ad è per l'aggiornamento graduatorie, fino ad ottobre o comunque quando saranno pubblicate le nuove.

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza fino avente diritto Empty Re: Accettare supplenza fino avente diritto

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Set 17, 2015 4:22 pm

Dec ha scritto:Sì. Si può lasciare una supplenza fino all'avente diritto per qualunque supplenza con data certa.

Ecco, oggi in una segreteria, con segretaria espertissima, vicario presente corredato da scartoffie e molti altri colleghi, prendo la parola solo per puntualizzare sta cosa e subito in coro: noooooooo, anche se è AD non si può lasciare per una nuova convocazione di qualsiasi spezzone a data certa, deve essere per forza al 30 giugno!

Mi arrendo.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza fino avente diritto Empty Re: Accettare supplenza fino avente diritto

Messaggio Da itaka74 Gio Set 17, 2015 4:42 pm

qui c'è la normativa se vuoi farla presente alla scuola..
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-sempre-consentito-lasciarne-fino-allavente-titolo-accettarne-unaltra-attribuita-titol

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza fino avente diritto Empty Re: Accettare supplenza fino avente diritto

Messaggio Da itaka74 Gio Set 17, 2015 4:43 pm

Vedo se trovo qualcosa di più recente..
agosto 2015
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-quando-se-ne-pu-lasciare-unaltra
"Ricordiamo anche la Nota MIUR 7138/2011 “E' facoltà del supplente in servizio a titolo provvisorio, nominato in base alle graduatorie del precedente biennio, lasciare la supplenza in atto per accettarne altra di qualsiasi tipologia propostagli sulla base delle nuove graduatorie di circolo e di istituto vigenti per il corrente triennio 2011-2014. Nel caso di supplenze conferite sulla base delle precedenti graduatorie, eventuali comportamenti sanzionabili non producono effetti sulle nuove graduatorie valide per il triennio 2011-2014.”

Tale nota è ovviamente applicabile tutti gli anni, proprio in virtù del contenuto della lettera “G” sopra richiamata che è un'operazione che le scuole applicano tutti gli anni scolastici per reperire i supplenti dalle Graduatorie di Istituto."

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza fino avente diritto Empty Re: Accettare supplenza fino avente diritto

Messaggio Da simosflacla Gio Set 17, 2015 5:19 pm

Ho ricevuto una convocazione su congedo parentale fino all'avente diritto ma.io sono in 1 fascia. Nn capisco cosa centri l'avente diritto. Aiutatemi per favore

simosflacla

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza fino avente diritto Empty Re: Accettare supplenza fino avente diritto

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Set 17, 2015 5:30 pm

Grazie itaka!

Scarico la nota ufficiale miur alla quale gli articoli fanno riferimento:

Accertamento convocabilità dei docenti dalle graduatorie di istituto
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/4cbb3bfe-1254-453c-8355-68dc022d7b4f/newsletter_accertamento_convocabilita_docenti_sidi.pdf

Risale al 2011 e sembra essere tuttora valida.
Il D.M. di riferimento è quello del 13 Giugno 2007, n.131:
http://bes.indire.it/wp-content/uploads/2014/02/Decreto-ministeriale-13.06.07-n.131.pdf

Ne salvo una copia anche sul cellucoso, così fornisco link e testo in un attimo all'occorrenza.
Quanta pazienza...

La cosa che resta da capire è come gestire le nuove convocazioni su incarico a data certa quando si è già impegnati. Occorre un permesso del DS per poter essere presenti alla nuova convocazione? Se non c'è il giusto margine di preavviso per contattare le segreterie (spesso a me arrivano le mail a fine mattinata per la mattina successiva), diventa ancora più complicato... La rinuncia dell'incarico AD come viene formalizzata, anche questa necessita di un preavviso alla scuola?


Ultima modifica di Ciccio.8 il Gio Set 17, 2015 5:50 pm - modificato 1 volta.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza fino avente diritto Empty Re: Accettare supplenza fino avente diritto

Messaggio Da itaka74 Gio Set 17, 2015 5:48 pm

puoi anche mandare delega al ds se stai lavorando (un anno ho fatto così per accettare un 30 giugno mentre lavoravo su supplenza breve)
Mi sembra che non ho dato preavvisi particolari ho solo comunicato telefonicamente in segreteria che avevo mandato delega per un 30 giugno ad altra scuola

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza fino avente diritto Empty Re: Accettare supplenza fino avente diritto

Messaggio Da Sunnylove89 Gio Set 17, 2015 6:44 pm

Sono tre giorni che non ricevo nessuna convocazione ( II fascia graduatorie istituto)...neanche per il sostegno. Pensavo che avendo l'abilitazione per il sostegno primaria ci fossero molte convocazioni ( lo scorso anno avevo già iniziato a lavorare). E' così solo per la mia provincia oppure c'è un " caos generale"? Spero sempre in una convocazione ma inutilmente:(

Sunnylove89

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza fino avente diritto Empty Re: Accettare supplenza fino avente diritto

Messaggio Da simosflacla Gio Set 17, 2015 8:36 pm

simosflacla ha scritto:Ho ricevuto una convocazione su congedo parentale fino all'avente diritto ma.io sono in 1 fascia. Nn capisco cosa centri l'avente diritto. Aiutatemi per favore
Domani devo dare risposta..nessuno mi può aiutare?

simosflacla

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza fino avente diritto Empty Re: Accettare supplenza fino avente diritto

Messaggio Da mordekayn Gio Set 17, 2015 8:58 pm

Sunnylove89 ha scritto:Sono tre giorni che non ricevo nessuna convocazione ( II fascia graduatorie istituto)...neanche per il sostegno. Pensavo che avendo l'abilitazione per il sostegno primaria ci fossero molte convocazioni ( lo scorso anno avevo già iniziato a lavorare). E' così solo per la mia provincia oppure c'è un " caos generale"? Spero sempre in una convocazione ma inutilmente:(

Che nelle segreterie ci sia un certo grado di caos (anzi peggio del caos) è ovvio per motivi che è facile intuire.
Come inutilmente? nella cartella categorizzata avrò più di 50 richieste di nominativi di sostegno abilitati di altre graduatorie da parte di altri istituti..quindi c'è fame del tuo profilo. Anche matematica alle medie è stata fatta in fretta dalle graduatorie proprio per evitare di rimanere in mutande.
. In genere andate via come il pane. Noi abbiamo dovuto accellerare le convocazioni su sostegno primaria per evitare che ci fregassero le nostre abiitate precarie storiche di sostegno..se non lo avessimo fatto, ne avremmo perso almeno una che dopo poche ore avrebbe preso servizio in un'altra scuola. Sulla media invece non c'è speranza altra che prendere i non abilitati, visto che gli abilitati di sostegno secondaria primo grado praticamente non ne esistono. Sono un po' come gli unicorni.
Tieni conto che però ci sono state immissioni in ruolo su sostegno dalle GAE con trasferimenti da giù...ma cmq il fabbisogno di abilitati è insufficiente rispetto alle richieste.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza fino avente diritto Empty Re: Accettare supplenza fino avente diritto

Messaggio Da Davide Gio Set 17, 2015 9:10 pm

Morde, con il termine abilitati intendi "specializzati" sul sostegno?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza fino avente diritto Empty Re: Accettare supplenza fino avente diritto

Messaggio Da mordekayn Gio Set 17, 2015 9:12 pm

L'abilitazione al sostegno. Quello che si otteneva con le 400 ore in università o con l'anno in più dopo il percorso di studio.
Non ne trovo sulla secondaria di primo grado che NON lavorino. E abbiamo 6 cattedre scoperte sulla media da riempire che a questo punto andranno inevitabilmente ai non abilitati incrociando le graduatorie.


Ultima modifica di mordekayn il Gio Set 17, 2015 9:16 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza fino avente diritto Empty Re: Accettare supplenza fino avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.