invio modello naspi-com - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
invio modello naspi-com - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
invio modello naspi-com - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
invio modello naspi-com - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
invio modello naspi-com - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
invio modello naspi-com - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
invio modello naspi-com - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
invio modello naspi-com - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
invio modello naspi-com - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
invio modello naspi-com - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



invio modello naspi-com

+15
Alessandra Tinti
valeriagemini
sissi88
Green.Golden
tajmahal
paola.d
squola
sagitta17
bog
maria guarino
Orwell79
mandalai
fradacla
Dec
ingridk
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 2 Empty invio modello naspi-com

Messaggio Da ingridk Ven Set 11, 2015 5:54 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi domandavo se fosse effettivamente necessario inviare all'inps il mod naspi-com nel caso di inizio attività lavorativa nella scuola, in quanto nelle istruzioni per l'invio telematico sta scritto quanto segue:
"L'invio va effettuato in caso di inizio attività di lavoro subordinato, a tempo determinato o indeterminato, esclusivamente nei casi in cui il datore di lavoro non sia tenuto alle comunicazioni obbligatorie preventive di assunzione (UNILAV ex art. 9-bis, comma 2, D.L. 1° ottobre 1996, n. 510, convertito, c.m., dalla legge 28 novembre 1996, n. 608) o non vi abbia ottemperato per altro motivo (lavoro estero, fallimento ecc.)."

Sapete forse se la scuola è tenuta alle comunicazioni obbligatorie preventive di assunzione?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso


invio modello naspi-com - Pagina 2 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da bog Mar Set 29, 2015 10:16 am

squola intanto grazie dell'informazione e la vuoi sapere la cosa più ingiusta?...è il lordo perchè dal lordo ci detraggono ben 619,80 euro per poi un domani NON avere una pensione oppure al massimo te la daranno ma di 100,00 euro  ma dico è una follia o cosa?.....ma non la trovate troppo alta e INGIUSTA questa tassazione?.....e questo discorso vale, ovviamente, per tutti i lavoratori sia pubblici che privati ABBASSARE o TOGLIERE LE TROPPE TASSE ma non per tutti cari miei perchè la disuguaglianza è scorretta!


Ultima modifica di bog il Mer Set 30, 2015 12:08 am - modificato 1 volta.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 2 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da squola Mar Set 29, 2015 11:16 am

bog ha scritto:squola intanto grazie dell'informazione e la vuoi sapere la cosa più ingiusta?...è il lordo perchè dal lordo ci detraggono ben 619,80 euro per poi un domani NON avere una pensione oppure al massimo te la daranno ma di 100,00 euro  ma dico è una follia o cosa?.....ma non la trovate troppo alta e INGIUSTA questa tassazione?.....e questo discorso vale, ovviamente, per tutti i lavoratori sia pubblici che privati ABBASSARE o TOGLIERE LE TASSE ma non per tutti cari miei perchè la disuguaglianza è scorretta!

la cosa che mi ha fatto riflettere un po' è leggere nell'assegno di disoccupazione naspi la percentuale tassata, e non di poco, un disoccupato è per anotonomasia una categoria "debole" con scarsa capacità contributiva... forse mi sfugge qualcosa nel ragionamento che l'erario fa sul disoccupato che percepisce assegno. Il disoccupato con assegno non è l'ultimo ma solo in virtu' dell'assegno che tu Stato gli dai, altrimenti dopo viene il disoccupato senza nemmeno l'assegno al quale ovviamente non puoi levare niente, al limite lo tassi sulla casa se ancora ne possiede una...

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 2 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da bog Mar Set 29, 2015 12:02 pm

...ma il disoccupato senza lavoro come fa poi a pagarsi la tassa sulla casa se tu stato non gli dai lavoro come secondo Costituzione? Art. 4: "La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto"...e non me pare proprio con 15 milioni di italiani senza reddito noo?

http://www.governo.it/Governo/Costituzione/principi.html

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 2 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da bog Mar Set 29, 2015 12:23 pm

grazie sagitta17 per le info preziose

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 2 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da paola.d Ven Ott 02, 2015 8:22 pm

Salve, una domanda: se ho presentato domanda di disoccupazione tramite patronato, adesso per sospenderla devo farlo sempre tramite patronato o posso farlo semplicemnte online? Grazie!

paola.d

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 2 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da bog Dom Ott 04, 2015 5:08 pm

..sempre fatta on line.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 2 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da tajmahal Lun Gen 18, 2016 4:17 pm

ho presentato domanda di disoccupazione da 5 giorni...adesso mi è stata proposta un supplenza fino al 30 giugno, ma part time...devo sospendere la naspi?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 2 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da Green.Golden Sab Set 17, 2016 9:43 am

Scusate, sono sul sito INPS a tentare di comunicare l'iniio di una supplenza. Purtroppo però quando arrivo a "comunicazioni NASPI.com" e clicco su "invio comunicazioni" mi compare una pagina vuota. Sono dieci volte che ci provo, è normale?

(ps. oggi è il 17 e ho preso servizio il 12, sono in tempo a farla online la comunicazione?)

Grazie mille.

Green.Golden

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 26.10.14

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 2 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da sissi88 Sab Set 17, 2016 9:49 am

Green Golden prova a cambiare browser : avevo lo stesso problema con Chrome ma poi con internet Explorer tutto ok. Devi comunicare entro 5 giorni quindi sei in tempo.

sissi88

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 11.08.14

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 2 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da valeriagemini Dom Set 18, 2016 12:21 am

Buonasera, mi sono appena arrivati i soldi della naspi che ho richiesto il 12 giugno. Sul bonifico c'è scritto NASPI 73 GIORNI DAL 12/06 AL 31/08.
La domanda è: mi spettano altri soldi? Oppure questo bonifico è l'unico?
Da lunedì inizio con una supplenza, devo comunque comunicare tramite Naspicom oppure la mia indennità è finita? Grazie
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 2 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da ingridk Mar Set 20, 2016 5:54 pm

Ciao!
Mi è stata assegnata una supplenza fino alla nomina dell'avente diritto, ma in realtà non ho la minima idea di quale sarà la sua durata (dipende tutto da quando gli USR si decideranno a fare le nomine da GaE) e molto probabilmente durerà meno di 6 mesi. Ovviamente nel compilare il mod. naspi.com non sono in grado di scrivere la data di fine contratto. Cosa devo fare per riprendere il resido della naspi che mi spetta quando sarò nuovamente disoccupata? Grazie!

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 2 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da Dec Mer Set 21, 2016 2:40 pm

Penso niente. La scuola avvertirà il centro per l'impiego della chiusura del contratto e il centro per l'impiego avvertirà l'inps. Se per sicurezza vuoi scrivere una pec all'inps, non credo che sia vietato, ma non dovrebbe essere necessario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 2 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da ingridk Mer Set 21, 2016 6:47 pm

Grazie Dec per la tua gentilezza!

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 2 Empty Naspi e naspi com

Messaggio Da Alessandra Tinti Mar Giu 27, 2017 9:09 pm

Chi può aiutarmi perché con i meccanisimi della disoccupazione fatico molto? Dunque io, precaria, ho lavorato a scuola dal 14/12/2016 al 22/12/2016. Ho fatto subito domanda di naspi (il 23/12) che è stata accolta per 21-gg, e erogata per 10 gg. Il 9/1/2017 ricomincio a lavorare fino 12/4 quindi chiedo sospensione della disoccupazione (naspi com). Nel frattempo il 10/1/2017 mi.offrono contratto fino 30/6, che accetto. Mando.una nuova naspi dove comunico che lavorerò fino al 30/6 e non fino al 12/4. Vi chiedo se il primo luglio devo fare una nuova naspi (per il periodo da gennaio a giugno)? O mi devo ricollegare a quella sospesa?
Grazie a tutti.

Alessandra Tinti

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 27.06.17

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 2 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da Dec Lun Lug 03, 2017 2:08 am

Non avendo superato i 6 mesi consecutivi di lavoro, la vecchia Naspi dovrebbe essere riattivata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 2 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da Alessandra Tinti Lun Lug 03, 2017 8:32 am

Sono andata di persona all'ufficio insp e mi hanno detto che conviene chiudere la vecchia naspi perché altrimenti non avrei potuto fare domanda per il periodo da gennaio a giugno. Avrei preso 10 gg di naspi e non avrei potuto fare domanda per la nuova perdendo tutto il periodo gennaio/giugno

Alessandra Tinti

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 27.06.17

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 2 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da Dec Lun Lug 03, 2017 10:16 am

Ah, adesso capisco perché hai scritto che ti era stata accolta per 21 giorni (prima di dicembre 2016 avevi lavorato pochissimo). Il consiglio che hai ricevuto mi sembra ottimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 2 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da stella76 Lun Lug 03, 2017 11:28 am

Buongiorno, vorrei sapere se la naspi va richiesta nel comune di residenza oppure no....
Grazie

stella76

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 2 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da Alessandra Tinti Lun Lug 03, 2017 12:03 pm

Ho perso 11 gg di disoccupazione ma altrimenti non.avrei potuto fare la domanda nuova.
Secondo me stella puoi farla dove vuoi

Alessandra Tinti

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 27.06.17

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 2 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da stella76 Lun Lug 03, 2017 12:09 pm

Ok, grazie

stella76

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 2 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da Dec Lun Lug 03, 2017 12:10 pm

Alessandra Tinti ha scritto:Ho perso 11 gg di disoccupazione ma altrimenti non.avrei potuto fare la domanda nuova.

Hai perso 7 giorni, non 11. Io penso che la domanda avresti potuto farla lo stesso, perché non erano passati 68 giorni dalla scadenza del contratto, ma forse hai fatto meglio a fare così per evitare discussioni con l'inps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 2 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da Alessandra Tinti Lun Lug 03, 2017 12:29 pm

Non so...l'inps mi ha detto che a luglio avrei ricevuto solo 11 gg della disoccupazione vecchia e poi basta. Non avrei potuto fare domanda per il periodo da gennaio a giugno perché risultava che c'era una precedente naspi che stavo prendendo...quindi a fronte di 11 gg era meglio rinunciarci per ricevere quella più corposa del periodo gennaio/giugno...

Alessandra Tinti

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 27.06.17

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 2 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da Dec Lun Lug 03, 2017 12:55 pm

Non avresti potuto far domanda in quegli 11 giorni, ma subito dopo secondo me sì. Comunque hai fatto bene a seguire le loro indicazioni.
Preciso che la nuova Naspi che hai richiesto non è per il periodo gennaio/giugno, ma per tutti quelli lavorati negli ultimi quattro anni, quindi non hai perso gli 11 giorni della vecchia Naspi (che recupererai), ma i 7 di carenza perché il pagamento parte dall'ottavo giorno dopo la scadenza del contratto di lavoro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 2 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da Alessandra Tinti Lun Lug 03, 2017 1:08 pm

Non credo di recuperarli perché sulla pratica della naspi vecchia ha messo "pagamento concluso" anche se non era concluso...

Alessandra Tinti

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 27.06.17

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 2 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da Alessandra Tinti Lun Lug 03, 2017 1:58 pm

E mi hanno anche detto che dopo gli 11 gg non avrei potuto fare un'ulteriore domanda perché puoi fare domanda di disoccupazione dopo che hai concluso un lavoro, non dopo che hai concluso un pagamento naspi...

Alessandra Tinti

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 27.06.17

Torna in alto Andare in basso

invio modello naspi-com - Pagina 2 Empty Re: invio modello naspi-com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.