Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.

4 partecipanti

Andare in basso

Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.  Empty Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.

Messaggio Da maurizeta Ven Set 11, 2015 7:18 pm

buona sera a tutti ,

scusate oggi mi ha chiesto la disponibilità una scuola per solo 8 ore (e forse nei prossimi giorni arriveranno altre sempre di solo 8 ore) , ma io sto aspettando quella di 16 dove ho buone possibilità (infatti l'anno scorso la rifiutai per una piu vantaggiosa) di poter essere chiamato.

...e dunque io mi chiedo : Come si procede in questo caso?...per ottenere la supplenza delle 16 ore?...dovrei fare qualche telefonata?....e a chi????....dicendo cosa????

...devo dare ugualmente dare la mia disponibilità alla scuola che oggi me l'ha richiesta?...e se poi non riesco a completare che faccio con 8 ore alle medie tenendo conto che sono anche un lavoratore fuori sede?......

Grazie a tutti ! (attendo con una certa "urgenza" i vostri pareri)

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.  Empty Re: Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.

Messaggio Da faca87 Ven Set 11, 2015 7:31 pm

Le chiamate vengono fatte in base alle graduatorie...le disponibilità (da quanto ho letto nel forum) servono solo nel caso in cui non si riuscissero a coprire le ore con le graduatorie...quindi...l'unica cosa è purtroppo aspettare...considerati fortunato che hai già ricevuto la convocazione (seppure di sole 8 ore)...la provincia di caserta ancora dorme...ancora nessuna convocazione....e per esperienza, non hanno mai chiamato prima di metà ottobre! purtroppo a loro fa comodo dare 24h a quelli di ruolo, e lasciare poche ore ai precari...così poi risparmiano sulla disoccupazione...

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.  Empty Re: Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.

Messaggio Da Lunachiara Ven Set 11, 2015 7:41 pm

Il solito dilemma: prenmdo poco o aspetto tanto?
Dipende dal livello di certezza che hai nell'ottenere le 16 ore, dato da quante persone ci sono prima di te ad ambirle in base al punteggio. Valuta se prendendone 8 quante possibilità ci sono tu possa averne al 8 o completare in altro modo.
Comunque in generale se tu rifiuti più di 2 proposte di supplenza in quel comprensivo, la segreteria non ti chiama più per quest'anno nelle scuole di quel comprensivo da GI.

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.  Empty Re: Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.

Messaggio Da maurizeta Ven Set 11, 2015 8:41 pm

Lunachiara ha scritto:Il solito dilemma: prenmdo poco o aspetto tanto?
Dipende dal livello di certezza che hai nell'ottenere le 16 ore, dato da quante persone ci sono prima di te ad ambirle in base al punteggio. Valuta se prendendone 8 quante possibilità ci sono tu possa averne al 8 o completare in altro modo.
Comunque in generale se tu rifiuti più di 2 proposte di supplenza in quel comprensivo, la segreteria non ti chiama più per quest'anno nelle scuole di quel comprensivo da GI.

A dire il vero l'anno scorso avevo rifiutato sia le 16 che 12 ore perchè ho preso le 18 alle superiori.....

quindi se le graduatorie restano invariate (..cosi dovrebbe essere, Giusto??!) dovrei avere piu o meno le stesse possibilità dell'anno scorso di prendere queste 16 o 12 giusto?

....e poi l'anno ad un mio caro amico che aveva preso 8 ore non l'hanno fatto completare con le altre 8 ore disponibili (per fare 16 totali!!) perchè l'altra scuola diceva che si accavallavano con il suo orario!!!...

MA QUAL'E' LA VERITA' CIRCA IL COMPLETAMENTO DELLA CATTEDRA ??

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.  Empty Re: Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.

Messaggio Da Dec Ven Set 11, 2015 9:17 pm

Hai più o meno le stesse possibilità dell'anno scorso.
Le scuole dovrebbero favorire il completamento anche modificando gli orari, ma non sempre lo fanno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.  Empty Re: Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.

Messaggio Da maurizeta Dom Set 13, 2015 2:29 am

Dec ha scritto:Hai più o meno le stesse possibilità dell'anno scorso.
Le scuole dovrebbero favorire il completamento anche modificando gli orari, ma non sempre lo fanno.

....e perchè non lo fanno??....(sempre chiaramente perchè vogliono favorire l'assunzione di qualcun altro??) l'anno scorso non hanno fatto completare!....dunque se è un nostro DIRITTO , COME SI RISOLVE LA FACCENDA??!!
Grazie

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.  Empty Re: Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.

Messaggio Da maurizeta Dom Set 13, 2015 2:32 am

Lunachiara ha scritto:Il solito dilemma: prenmdo poco o aspetto tanto?
Dipende dal livello di certezza che hai nell'ottenere le 16 ore, dato da quante persone ci sono prima di te ad ambirle in base al punteggio. Valuta se prendendone 8 quante possibilità ci sono tu possa averne al 8 o completare in altro modo.
Comunque in generale se tu rifiuti più di 2 proposte di supplenza in quel comprensivo, la segreteria non ti chiama più per quest'anno nelle scuole di quel comprensivo da GI.

...ma solo per quella classe di concorso a cui non hai risposto , giusto?

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.  Empty Re: Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.

Messaggio Da Dec Dom Set 13, 2015 3:02 am

Sì. Poi non è che non ti chiamino più, ma ti mettono in coda alla graduatoria di III fascia. Se ci sono poche persone in graduatoria, potrebbero chiamarti ancora.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.  Empty Re: Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.

Messaggio Da Dec Dom Set 13, 2015 3:04 am

maurizeta ha scritto:
Dec ha scritto:Hai più o meno le stesse possibilità dell'anno scorso.
Le scuole dovrebbero favorire il completamento anche modificando gli orari, ma non sempre lo fanno.

....e perchè non lo fanno??....(sempre chiaramente perchè vogliono favorire l'assunzione di qualcun altro??) l'anno scorso non hanno fatto completare!....dunque se è un nostro DIRITTO , COME SI RISOLVE LA FACCENDA??!!
Grazie

Non credo che il motivo sia quello, ma cambiare l'orario significa fare un lavoro in più, rischiare di scontentare gli interni e a volte creare dei problemi didattici.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.  Empty Re: Sono stato chiamato da una scuola per solo 8 ore , ma io aspetto quella di 16 !!...cosa si fa in questi casi?..Grazie.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.