Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 posti al 31 agosto, cosa significa?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ata60



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.09.11

MessaggioOggetto: posti al 31 agosto, cosa significa?   13/9/2015, 10:48

Ciao a tutti , volevo sapere come mai nelle disponibilità per gli incarichi ci sono posti anche al 31 agosto, mentre la circolare del ministero afferma che gli incarichi devono essere tutti al 30 giugno. Cosa conviene scegliere, prorogheranno in corso di anno? Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 26

MessaggioOggetto: Re: posti al 31 agosto, cosa significa?   13/9/2015, 11:04

OD= 31 agosto ( es. posto VUOTO)
OF=30 giugno (uno spezzone di 18 ore / un posto di uno che ha ottenuto l'assegnazione provvisoria, etc)

MA visto che a luglio c'è l'ipotetico transito dei provinciali negli organici ATA,  limitatamente alla durata quest'anno OD=OF=30 giugno (come scadenza).


Questo vuol dire che OD=OF?
No.
IN OF il DS può non prorogarti tranquillamente il contratto...in OD un DS che non volesse prorogare è molto più attaccabile tramite ricorso al giudice  con riconoscimento giuridico ed economico (quindi punteggio e stipendio)

E poi c'è la questioncina dei famosi 36 mesi su posto vacante e disponibile.
SE vai al 30/6 il posto non è vacante e disponibile...quindi magari se hai 24 mesi e ti servono i 12 mesi per poi far ricorso per avere risarcimento o stabilizzazione...ti attacchi.
Tornare in alto Andare in basso
ata60



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.09.11

MessaggioOggetto: Re: posti al 31 agosto, cosa significa?   13/9/2015, 15:36

Si, ma non si possono appellare alla circolare del ministero del 28 agosto 2015, che afferma che i contratti devono essere stipulati tutti al 30 giugno, e quindi i D.S. possono anche non prorogare?
Se si ha la possibilità di scegliere un posto più vicino al 30 giugno oppure più lontano al 31 agosto cosa conviene scegliere, Visto che, come ho scritto sopra i D.S. possono non prorogare. E in caso non prorogassero si può fare ricorso e vincerlo per ottenere il punteggio e lo stipendio? Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 26

MessaggioOggetto: Re: posti al 31 agosto, cosa significa?   13/9/2015, 18:40

La circolare che tu hai citato non vieta le proroghe dei DS, quindi in merito alle proroghe non cambia nulla rispetto a prima.
Che i contratti vadano tutti stipulati al 30 06 non ci piove, come non ci piove che potendo scegliere cmq vale la pena di andare su organico di diritto e non di fatto.

Poi inanzitutto ci si augura sempre di avere a che fare con DS ragionevoli..nel periodo estivo i carichi di lavoro certamente non diminuiscono, questo sicuramente per le segreterie..ma neanche i cs si grattano, specialmente in virtù del fatto che i colleghi di ruolo in ferie ci dovranno pure andare e che le pulizie non terminano solo perché gli alunni vanno a casa.

Poi certamente ci sono sempre i ds tremebondi che non prorogano perché magari temono chissà quale rischio di rispondere in solido di eventuali danni erariali o che aspettano l'autorizzazione dagli uffici regionali e provinciali (alcuni usp hanno ribadito più e più volte che nè autorizzano, nè danno il diniego e che per l'autonomia spetta al DS decidere se prorogare o meno in base alle esigenze della scuola) o che magari non prorogano perché gli stai antipatico o perché reputano che non te lo meriti o perché banalmente non gliene frega niente.
C'è di tutto..a me per fortuna la proroga  l'han sempre data, anche quando avevo un part time, ottenuto da uno spezzettamento di una cattedra intera di una AA quindi OF.
Ma io ho avuto la fortuna di avere un DS  non solo di nome, ma di fatto e poi oggettivamente la scuola aveva necessità che l'area didattica non fosse sguarnita nei mesi di luglio e agosto solo perché il mio contratto terminava il 30 giugno per l'assurda divisione tra OD e OF..assurda per i docenti e ancora più assurda per gli ata, visto che gli ata lavorano tutto l'anno e non solo fino al 30 giugno o al termine delle lezioni.
Tornare in alto Andare in basso
ata60



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.09.11

MessaggioOggetto: Re: posti al 31 agosto, cosa significa?   14/9/2015, 08:40

Ma questo tuo discorso vale anche per i tecnici?
Sono d'accordo per il profilo di cs e aa, ma credo sia più difficile che possano prorogare fino al 31 agosto un assistente tecnico, ciao.
Tornare in alto Andare in basso
 
posti al 31 agosto, cosa significa?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa significa davvero essere di destra o di sinistra?
» ma secondo voi cosa significa se mi si è allungato il ciclo?
» Cosa significa CmV IgG positivo?
» Cosa significa "fare notizia"?
» Cosa significa il progesterone basso?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Andare verso: