Convocazioni da GI Torino Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni da GI Torino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni da GI Torino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni da GI Torino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni da GI Torino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni da GI Torino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni da GI Torino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni da GI Torino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni da GI Torino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni da GI Torino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni da GI Torino

+14
MIMat
Mettiu1980
monetina33
litwo
Dorian Gray
luna indiana
Morlai
Jimbo77
December
Seriol85
Migrazio
glenngould
PG
Garola84
18 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Convocazioni da GI Torino Empty Convocazioni da GI Torino

Messaggio Da Garola84 Lun Set 14, 2015 8:44 am

Qualcuno è già stato chiamato? La scorsa settimana solo un Comprensivo aveva chiamato su avente diritto, ma in realtà non dovrebbe ancora esserci la liberatoria, attesa dopo la scelta delle sedi della fase B di oggi. Intanto a Cuneo credo che la maggior parte degli incarichi sia stata assegnata.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni da GI Torino Empty Re: Convocazioni da GI Torino

Messaggio Da Garola84 Lun Set 14, 2015 2:01 pm

Nessuno ha informazioni sull'ipotesi, per qualcuno sempre più concreta, di convocazioni con il meccanismo delle scuole polo?

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni da GI Torino Empty Re: Convocazioni da GI Torino

Messaggio Da PG Lun Set 14, 2015 3:27 pm

Quindi oggi sarebbero state assegnate le sedi?

Di conseguenza forse da domani possono partire le chiamate da GI

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni da GI Torino Empty Re: Convocazioni da GI Torino

Messaggio Da Garola84 Lun Set 14, 2015 3:57 pm

In realtà circola voce che vogliano fare le nomine con le scuole polo e mercoledì dovrebbe esserci una riunione all'UST con i DS. Sono, comunque, notizie ufficiose. Poi magari domani esce la liberatoria e si procede con le convocazioni via PEC.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni da GI Torino Empty Re: Convocazioni da GI Torino

Messaggio Da Garola84 Lun Set 14, 2015 5:10 pm

OK, ho appena visto la liberatoria. Dice che le scuole possono chiamare ex art. 40 nell'attesa delle decisioni di mercoledì 16.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni da GI Torino Empty Re: Convocazioni da GI Torino

Messaggio Da glenngould Lun Set 14, 2015 5:23 pm

http://torino.istruzionepiemonte.it/wp-content/uploads/2015/09/CP285-2015.pdf

glenngould

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni da GI Torino Empty Re: Convocazioni da GI Torino

Messaggio Da Garola84 Mar Set 15, 2015 9:52 am

Ci sarà anche la liberatoria, ma non credo che stiano chiamando. Aspetteranno tutti le decisioni di domani. Sarebbe bello sapere se riusciamo a recuperare qualche posto dalla fase B (per la secondaria nulla è trapelato).

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni da GI Torino Empty Re: Convocazioni da GI Torino

Messaggio Da Migrazio Mar Set 15, 2015 10:20 am

Garola84 stanno chiamando da GI......ma nn credo che come dici lo fanno x pochi giorni l'AD credo sia almeno fino a metà ottobre

Migrazio

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni da GI Torino Empty Re: Convocazioni da GI Torino

Messaggio Da glenngould Mar Set 15, 2015 11:11 am

Garola84 ha scritto:Ci sarà anche la liberatoria, ma non credo che stiano chiamando. Aspetteranno tutti le decisioni di domani. Sarebbe bello sapere se riusciamo a recuperare qualche posto dalla fase B (per la secondaria nulla è trapelato).

Sicuramente sì... dato che ieri sono andato a vedere e ci sono stati degli assenti

glenngould

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni da GI Torino Empty Re: Convocazioni da GI Torino

Messaggio Da Seriol85 Mar Set 15, 2015 11:51 am

Stamattina ho ricevuto solo una convocazione e, dato che riguarda la classe A059, la cosa è un po' strana. Dovrei ricevere la convocazione da quasi tutte le 20 scuole. A quanto pare i dirigenti vogliono aspettare la riunione di domani. Sarebbe una cosa buona convocare con una scuola polo, speriamo nella riunione di domani!

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni da GI Torino Empty Re: Convocazioni da GI Torino

Messaggio Da Garola84 Mar Set 15, 2015 12:41 pm

Secondo me stanno aspettando. Gli IIS lo fanno sempre (l'anno scorso tamponavano con docenti interni), poi naturalmente decide ogni DS come muoversi. Mi stupisco di non ricevere chiamate per A043 perché di solito ricorrono appena possibile alle nomine su AD. Potrebbero però chiamare telefonicamente solo i primissimi di II fascia.
I dati precisi sulla fase B sarebbero interessanti... (anche se non riguardava le cdc cui sono più interessato, quel che succede alla A043 influenza A050-51 e anche la non mia A052).
Quanto alle scuole polo, basta vedere il disastro di questi giorni, in cui ogni scuola si muove in ordine sparso senza che sia possibile per noi capire cosa stiano facendo, e ci rendiamo conto che serve una regia per il sistema.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni da GI Torino Empty Re: Convocazioni da GI Torino

Messaggio Da Garola84 Mar Set 15, 2015 3:00 pm

Ho appena visto il prospetto post fase B. Dovrei aver contato 24 cattedre di diritto A043 non assegnate. Mi sembrano tante; spero di non aver contato male. In ogni caso non è indicato se sono posti vacanti perché il neoimmesso aveva un incarico annuale o perché ha rinunciato.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni da GI Torino Empty Re: Convocazioni da GI Torino

Messaggio Da glenngould Mar Set 15, 2015 3:38 pm

Quelle di sostegno sono un'infinità...

glenngould

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni da GI Torino Empty Re: Convocazioni da GI Torino

Messaggio Da Garola84 Mer Set 16, 2015 1:22 pm

Chissà quando finirà questo incontro e ci diranno finalmente le modalità di convocazione...

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni da GI Torino Empty Re: Convocazioni da GI Torino

Messaggio Da Seriol85 Mer Set 16, 2015 3:52 pm

Convocazione definitiva in una scuola polo i primi di ottobre, fino ad allora avente diritto.
Le scuole medie fanno così.

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni da GI Torino Empty Re: Convocazioni da GI Torino

Messaggio Da Garola84 Mer Set 16, 2015 4:18 pm

Infatti ho appena ricevuto due chiamate: A043 spezzone di 14 ore e A050 cattedra e spezzone. Qualcosa si muove, ma mi pare un meccanismo un po' barocco.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni da GI Torino Empty Re: Convocazioni da GI Torino

Messaggio Da Garola84 Gio Set 17, 2015 11:52 am

Penso che la priorità in terza fascia sia operativa perché mi è arrivata convocazione A051 per cui sarò nell'elenco aggiuntivo. Senza priorità sarei decisamente in basso per ricevere una convocazione adesso.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni da GI Torino Empty Re: Convocazioni da GI Torino

Messaggio Da Garola84 Gio Set 17, 2015 12:54 pm

Uscita la nota dell'UST sulla scuola polo, il Peano di Torino, cui saranno inoltrate le GI. Penso che nomineranno in ordine di punteggio da graduatorie incrociate (l'unica soluzione, credo). Il mio dramma sarà se le nomine A043 e A050-1 saranno separate e se precederà la 43, rischio di ritrovarmi con una cattedra non voluta e potrei, exemplum fictum, aver diritto ad una cattedra A051 qualche ora dopo.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni da GI Torino Empty Re: Convocazioni da GI Torino

Messaggio Da Garola84 Gio Set 17, 2015 6:23 pm

Come chiusura del pomeriggio di fuoco delle convocazioni, ricevo una mail dall'ANIEF in cui mi dicono che è loro l'idea della scuola polo. Io resto molto scettico su questa innovazione. Fino ad oggi alle convocazioni via mail riuscivamo a scegliere quale cdc prediligere, se prendere cattedra o spezzone e poi completare sul sostegno. Il mio timore è che ora fissino dei paletti molto più rigidi. Tenendo conto che questo è l'anno del concorso e dovremo nei prossimi mesi rimboccarci le maniche, spero che l'organizzazione di queste nomine ufficiali funzioni, senza imporre una rigidità che nelle nomine da GI non esiste dal punto di vista normativo. Di certo dal punto di vista didattico, è un disastro: ci sono classi che resteranno scoperte (per ora non mettono in palio tutti gli spezzoni), molte altre che cambieranno docente. Il modello virtuoso secondo me è Cuneo che aveva i precari GI in cattedra dal primo giorno con contratti al 30/06.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni da GI Torino Empty Re: Convocazioni da GI Torino

Messaggio Da PG Gio Set 17, 2015 11:50 pm

Praticamente.
Ora chiamano su art 40.

Fra circa un mese, tutti i professori verranno convocati da una scuola polo, con una unica graduatoria provinciale (tipo ad esaurimento...)

A quel punto RIFANNO i contratti. Si può scegliere di rimanere dove si è.
Oppure essere scavalcati.
Oppure scegliere un'altra scuola.

Giusto?

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni da GI Torino Empty Re: Convocazioni da GI Torino

Messaggio Da December Ven Set 18, 2015 12:09 am

A quel punto RIFANNO i contratti. Si può scegliere di rimanere dove si è. in che senso? Ovviamente se ce lo si può permettere in termini di punteggio o sbaglio? Non sono molto pratica...
Oppure essere scavalcati.
Oppure scegliere un'altra scuola.

Giusto? [/quote]

December

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni da GI Torino Empty Re: Convocazioni da GI Torino

Messaggio Da December Ven Set 18, 2015 12:12 am

Garola84 ha scritto:Uscita la nota dell'UST sulla scuola polo, il Peano di Torino, cui saranno inoltrate le GI. Penso che nomineranno in ordine di punteggio da graduatorie incrociate (l'unica soluzione, credo). Quindi non conteranno più le sedi scelte nel modello B, si potrà scegliere quello che rimane fra tutte le scuole della provincia di Torino?Il mio dramma sarà se le nomine A043 e A050-1 saranno separate e se precederà la 43, rischio di ritrovarmi con una cattedra non voluta e potrei, exemplum fictum, aver diritto ad una cattedra A051 qualche ora dopo. Stessa situazione per me, inglese. Secondo voi come funziona? Avremo la possibilità di scegliere un posto per entrambe le classi o non potremo partecipare alle nomine di una delle due?

December

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni da GI Torino Empty Re: Convocazioni da GI Torino

Messaggio Da December Ven Set 18, 2015 12:34 am

Per chi come me aspetta l'inserimento nell'elenco aggiuntivo alla II fascia sarebbe anche interessante avere il tempo per poter fare ricorso in caso di errori nel calcolo del punteggio, con questo nuovo sistema per cui le scuole mandano direttamente le graduatorie di istituto alla scuola polo.. noi avremo il tempo di verificare che tutto sia corretto? Bisogna vedere se appare il tutto su istanze online ma la vedo dura dati i tempi biblici..!

December

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni da GI Torino Empty Re: Convocazioni da GI Torino

Messaggio Da Garola84 Ven Set 18, 2015 8:09 am

Ieri mi era sfuggita un'altra comunicazione dell'UST. Dicono che le nomine saranno dal 28 settembre per la primaria, dal primo ottobre per le secondaria di primo grado. E le superiori? Che ne sarà di chi ha abilitazioni a cascata? Le nomine riguarderanno tutto: incarichi annuali su materia e sostegno, supplenze brevi. Quindi ora non posso prendere posto intero su A043 perché se poi decidessi di puntare su A050-51 (dove ho il punteggio), rimarrei disoccupato nell'intervallo tra la fine dell'AD e le nomine delle superiori. Per carità, saranno pochi giorni, ma li eviterei. E poi rinunciare a tutta la A043 può essere un rischio. L'importante è che lascino (non detto) prendere un piccolo spezzone, anche se avanzassero cattedre e poi attendere la seconda tornata di nomine. Continuo a ritenere delirante questo meccanismo, non solo per noi ma anche per la didattica.
L'unico punto certo è che le regole sono quelle delle GI: un rifiuto è solo un primo rifiuto, le scuole sono quelle del modello B. Ripeto quella che secondo me era la soluzione: nomine congiunte o nella stessa giornata per A043-50-51-52 e Lingue.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni da GI Torino Empty Re: Convocazioni da GI Torino

Messaggio Da PG Ven Set 18, 2015 9:11 am

Ricevuto da Cobas

Quest’anno l’incrocio delle graduatorie di istituto di ogni ordine e grado di istruzione, per le nomine da parte delle Scuole Polo, sarà effettuato da funzionari di questo UST e dal D.S. e D.S.G.A. delll’IIS Peano di Torino.

Per consentire l’unione delle singole graduatorie di istituto in un’unica graduatoria le segreterie dovranno scaricare le proprie graduatorie e inviarle alla scuola polo.
Le graduatorie, estratte dal SIDI, devono essere epurate dei nominativi dei docenti già destinatari di contratto a tempo indeterminato di cui alle fasi 0 A e B del piano straordinario di assunzioni della “buona scuola” e i nominativi dei docenti destinatari di nomina a tempo determinato, da parte dell’ U.S.T., fino al 30 giugno o 31 agosto 2016.

I docenti che hanno ottenuto una nomina a tempo determinato su spezzone orario relativo a classi di concorso non esaurite non devono essere depennati in quanto hanno diritto al completamento orario.
Per le classi di concorso esaurite, invece, chi ha ottenuto una nomina a tempo determinato su spezzone va depennato in quanto ha volontariamente rinunciato al completamento d’orario anche in presenza di cattedre intere.

SI PREVEDE CHE LE NOMINE INIZIERANNO IL 28 SETTEMBRE

NEL FRATTEMPO LE SCUOLE DOVRANNO CHIAMARE I SUPPLENTI CON L’ART.40 (FINO ALL’AVENTE DIRITTO)

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni da GI Torino Empty Re: Convocazioni da GI Torino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.