Nuovo salva precari: dettagli? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuovo salva precari: dettagli? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuovo salva precari: dettagli? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuovo salva precari: dettagli? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuovo salva precari: dettagli? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuovo salva precari: dettagli? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuovo salva precari: dettagli? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuovo salva precari: dettagli? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuovo salva precari: dettagli? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuovo salva precari: dettagli? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuovo salva precari: dettagli?

+15
ile_74
Iam satis est
Silvestra
Farfalla
Keisha1
carla75
eragon
Astolfo
Dec
forseungiorno
tittybariw
valjcka
Piperitapatty1973
Posidonia
feanor
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nuovo salva precari: dettagli? Empty Nuovo salva precari: dettagli?

Messaggio Da feanor Lun Giu 20, 2011 2:49 pm

Apprendo da qui

http://www.orizzontescuola.it/node/16921

del nuovo salva precari, ma vorrei chiedere:

1) si sanno i requisiti per rientrarvi?

2) si potrà scegliere se applicarlo alla prov di GaE o a quella di GI?

grazie

feanor

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo salva precari: dettagli? Empty Re: Nuovo salva precari: dettagli?

Messaggio Da Posidonia Lun Giu 20, 2011 2:58 pm

la cosa che mi è saltata subito agli occhi è stata quella che nell'articolo si dice che x accedere al nuovo sp è necessario aver stipulato almeno due contratti, cosa che nel vecchio era ridotta ad un solo contratto! c'è una conferma riguardo a quest'aspetto o si è trattato solo di un lapsus? se ci volessero davvero due contratti sarebbero davvero poche le persone che beneficerebbero del nuovo provvedimento! grazie x le info!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo salva precari: dettagli? Empty Re: Nuovo salva precari: dettagli?

Messaggio Da feanor Lun Giu 20, 2011 3:02 pm

Certo se è quello il requisito è come salvare chi già si salva da solo

feanor

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo salva precari: dettagli? Empty Re: Nuovo salva precari: dettagli?

Messaggio Da Piperitapatty1973 Lun Giu 20, 2011 3:27 pm

Anch'io sono interessata ai requisiti per rientrare nel SP. Qualcuno di buona volontà potrebbe riassumerli?
Grazie mille in anticipo.

Piperitapatty1973

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo salva precari: dettagli? Empty Re: Nuovo salva precari: dettagli?

Messaggio Da valjcka Lun Giu 20, 2011 3:28 pm

Pensare che la questione dei 2 anni sia una svista mi risulta arduo, visto che è stata riportata da più giornali alla stessa maniera. Certo, se è sbagliata alla fonte, può essere pure.

In tal caso, ristringerebbero parecchio il campo, visto che chi rientrava negli anni precedenti difficilmente è riuscito a ri-maturare il requisito, lavorando su più classi di concorso e su supplenze brevi quando non brevissime (leggi: tappabuchi). Queste sono le mie considerazioni in relazione a quanto ho visto nella mia provincia.
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo salva precari: dettagli? Empty Re: Nuovo salva precari: dettagli?

Messaggio Da tittybariw Lun Giu 20, 2011 3:29 pm

Piperitapatty1973 ha scritto:Anch'io sono interessata ai requisiti per rientrare nel SP. Qualcuno di buona volontà potrebbe riassumerli?
Grazie mille in anticipo.

i nuovi requisiti ancora non ci sono
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo salva precari: dettagli? Empty Re: Nuovo salva precari: dettagli?

Messaggio Da forseungiorno Lun Giu 20, 2011 3:37 pm

cioè hanno riconfermato quella cretinata del sp e non hanno permesso l'ingresso a chi ha in tasca l'abilitazione??? che schifo

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo salva precari: dettagli? Empty Re: Nuovo salva precari: dettagli?

Messaggio Da Dec Lun Giu 20, 2011 3:37 pm

Io invece credo che sia una svista e che gli altri giornali l'abbiano riportata senza rendersi conto di quello che scrivevano. Comunque bisogna leggere il testo del DL e dopo, per capire bene i requisiti, quello del DM, che non uscirà prima di settembre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo salva precari: dettagli? Empty Re: Nuovo salva precari: dettagli?

Messaggio Da Astolfo Lun Giu 20, 2011 4:00 pm

valjcka ha scritto:Pensare che la questione dei 2 anni sia una svista mi risulta arduo, visto che è stata riportata da più giornali alla stessa maniera. Certo, se è sbagliata alla fonte, può essere pure.

In tal caso, ristringerebbero parecchio il campo, visto che chi rientrava negli anni precedenti difficilmente è riuscito a ri-maturare il requisito, lavorando su più classi di concorso e su supplenze brevi quando non brevissime (leggi: tappabuchi). Queste sono le mie considerazioni in relazione a quanto ho visto nella mia provincia.

Effettivamente l'articolo in questione parlava di una "stretta" sul nuovo salvaprecari, senza peraltro stare troppo a sottilizzare sui termini della stessa. Alcuni comunicati sindacali, invece, parlavano di un allargamento dei beneficiari a chi aveva maturato i requisiti in uno qualsiasi degli ultimi tre anni, e io sarei per dare maggiore credito a questi ultimi. Comunque al momento si può solo aspettare, non c'è nulla di sicuro.

Astolfo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo salva precari: dettagli? Empty Re: Nuovo salva precari: dettagli?

Messaggio Da eragon Lun Giu 20, 2011 5:07 pm

Le modifiche introdotte in commissione e confermate nel maxiemendamento prevedono che i precari 'storici' avranno un assegno annuale pari all'incirca alla metà dello stipendio, la precedenza assoluta nel conferimento delle supplenze e alla partecipazione (retribuita) a progetti per attività di carattere straordinario, di durata variabile da 3 a 8 mesi, con eventuale compenso di partecipazione. [b]I beneficiari del contratto speciale otterranno anche la valutazione dell'intero anno di servizio (12 punti i docenti, 6 punti gli Ata) ai fini dell'attribuzione del punteggio nelle graduatorie.[/b]

Significa che i punti stavolta si prendono solo se si partecipa ai progetti o se si riesce ad accumularli con l'insegnamento???

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo salva precari: dettagli? Empty Re: Nuovo salva precari: dettagli?

Messaggio Da carla75 Lun Giu 20, 2011 5:14 pm

feanor ha scritto:Certo se è quello il requisito è come salvare chi già si salva da solo
non direi ragazzi. io ho i due anni di nomina usp e sono sicura che quest'anno, a causa delle riapertura, non lavorero'! forse non immaginate quanti danni ha fatto la riapertura!!!
considera che io ho 6 anni di servizio. questo sarebbe stato il settimo. e parlo di sostegno. la materia nemmeno me la sogno!


Ultima modifica di carla75 il Lun Giu 20, 2011 6:13 pm - modificato 1 volta.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo salva precari: dettagli? Empty Re: Nuovo salva precari: dettagli?

Messaggio Da Keisha1 Lun Giu 20, 2011 5:47 pm

scusate ma a questo punto è d'obbligo una domanda, non avendo mai aderito al salvaprecari xkè sfortunatamente all'epoca era rivolto a coloro che avevano maturato i 180 gg nell'anno 2008/09 in una scuola... e ahimè fu l'unico anno in cui non lavorai cmq... chi ha fatto domanda di aggiornamento 2011/14 in una provincia lontana da casa può rifiutare un ipotetico incarico x usufruire del salvaprecari rimanendo a casa con le graduatorie di circolo e istituto? o si è costretti ad acccettare quella supplenza???

Keisha1

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 30.05.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo salva precari: dettagli? Empty Re: Nuovo salva precari: dettagli?

Messaggio Da Farfalla Lun Giu 20, 2011 5:52 pm

carla75 ha scritto:
feanor ha scritto:Certo se è quello il requisito è come salvare chi già si salva da solo
non direi ragazzi. io ho i due anni di nomina usp e sono sicura che quest'anno, a causa delle riapertura, non lavorero'! forse non immaginate quanti danni ha fatto la riapertura!!!

prova a pensare a chi, invece, non ha MAI lavorato! Ritieniti fortunata se tu hai lavorato qualche anno.
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo salva precari: dettagli? Empty Re: Nuovo salva precari: dettagli?

Messaggio Da Farfalla Lun Giu 20, 2011 5:53 pm

Keisha1 ha scritto:scusate ma a questo punto è d'obbligo una domanda, non avendo mai aderito al salvaprecari xkè sfortunatamente all'epoca era rivolto a coloro che avevano maturato i 180 gg nell'anno 2008/09 in una scuola... e ahimè fu l'unico anno in cui non lavorai cmq... chi ha fatto domanda di aggiornamento 2011/14 in una provincia lontana da casa può rifiutare un ipotetico incarico x usufruire del salvaprecari rimanendo a casa con le graduatorie di circolo e istituto? o si è costretti ad acccettare quella supplenza???

Interesserebbe anche me, ma dovrebbero farcelo sapere prima di scegliere la prov per le grad di istituto.
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo salva precari: dettagli? Empty Re: Nuovo salva precari: dettagli?

Messaggio Da Silvestra Lun Giu 20, 2011 6:05 pm

Keisha1 ha scritto:scusate ma a questo punto è d'obbligo una domanda, non avendo mai aderito al salvaprecari xkè sfortunatamente all'epoca era rivolto a coloro che avevano maturato i 180 gg nell'anno 2008/09 in una scuola... e ahimè fu l'unico anno in cui non lavorai cmq... chi ha fatto domanda di aggiornamento 2011/14 in una provincia lontana da casa può rifiutare un ipotetico incarico x usufruire del salvaprecari rimanendo a casa con le graduatorie di circolo e istituto? o si è costretti ad acccettare quella supplenza???

Credo che rifiutando un incarico annuale si sia comunque fuori dal salvaprecari. Presupposto infatti di tale provvedimento è non essere riusciti ad avere un nuovo contratto dopo aver lavorato per uno o due (il numero non è chiaro) anni per tutto l'anno. Rifiutare un incarico è ben diverso dal non averlo ottenuto

Silvestra

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo salva precari: dettagli? Empty Re: Nuovo salva precari: dettagli?

Messaggio Da Farfalla Lun Giu 20, 2011 6:08 pm

Silvestra ha scritto:
Keisha1 ha scritto:scusate ma a questo punto è d'obbligo una domanda, non avendo mai aderito al salvaprecari xkè sfortunatamente all'epoca era rivolto a coloro che avevano maturato i 180 gg nell'anno 2008/09 in una scuola... e ahimè fu l'unico anno in cui non lavorai cmq... chi ha fatto domanda di aggiornamento 2011/14 in una provincia lontana da casa può rifiutare un ipotetico incarico x usufruire del salvaprecari rimanendo a casa con le graduatorie di circolo e istituto? o si è costretti ad acccettare quella supplenza???

Credo che rifiutando un incarico annuale si sia comunque fuori dal salvaprecari. Presupposto infatti di tale provvedimento è non essere riusciti ad avere un nuovo contratto dopo aver lavorato per uno o due (il numero non è chiaro) anni per tutto l'anno. Rifiutare un incarico è ben diverso dal non averlo ottenuto

Certo, penso all'ipotesi in cui non riesca a prendere niente.
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo salva precari: dettagli? Empty Re: Nuovo salva precari: dettagli?

Messaggio Da valjcka Lun Giu 20, 2011 6:46 pm

Dec ha scritto:Io invece credo che sia una svista e che gli altri giornali l'abbiano riportata senza rendersi conto di quello che scrivevano. Comunque bisogna leggere il testo del DL e dopo, per capire bene i requisiti, quello del DM, che non uscirà prima di settembre.

Astolfo ha scritto:
Effettivamente l'articolo in questione parlava di una "stretta" sul nuovo salvaprecari, senza peraltro stare troppo a sottilizzare sui termini della stessa. Alcuni comunicati sindacali, invece, parlavano di un allargamento dei beneficiari a chi aveva maturato i requisiti in uno qualsiasi degli ultimi tre anni, e io sarei per dare maggiore credito a questi ultimi. Comunque al momento si può solo aspettare, non c'è nulla di sicuro.

Entrambi gli scenari sono verosimili; negli ultimi anni difatti abbiamo letto notizie che mostravano poca competenza di chi le redigeva, come pure abbiamo visto sindacati all'oscuro di cose che invece sul forum ventilavano da tempo, come pure abbiamo assistito all'emanazione di provvedimenti assurdi, a cui ci siamo pure assuefatti.

Concludendo, come dite entrambi, possiamo solo aspettare.
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo salva precari: dettagli? Empty Re: Nuovo salva precari: dettagli?

Messaggio Da Iam satis est Lun Giu 20, 2011 7:19 pm

Scusate, so che è prematuro risponedere, ma datemi almeno un parere, vi prego!
Nell'ultimo triennio io avrei anche 2 contratti ma non entarmbi da usp, ne ho anche uno da GI, anche se raggiunge 180 giorni e oltre nella stessa scuola. Credete che per 2 contratti intendano entrambi da usp?o andrà bene anche uno e uno? Vi prego, sono in paranoia...

Iam satis est

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo salva precari: dettagli? Empty Re: Nuovo salva precari: dettagli?

Messaggio Da ile_74 Lun Giu 20, 2011 7:30 pm

Iam satis est ha scritto:Scusate, so che è prematuro risponedere, ma datemi almeno un parere, vi prego!
Nell'ultimo triennio io avrei anche 2 contratti ma non entarmbi da usp, ne ho anche uno da GI, anche se raggiunge 180 giorni e oltre nella stessa scuola. Credete che per 2 contratti intendano entrambi da usp?o andrà bene anche uno e uno? Vi prego, sono in paranoia...

anche se l'anno scorso non ne ho usufruito perché ho lavorato da GI mi sono comunque potuta iscrivere nel SP con una supplenza di oltre 180 gg nel medesimo istituto e da GI. Non credo sia cambiato nulla, ovvero penso che l'importante siano i 180 gg in una stessa scuola, GI o GAE non dovrebbe fare alcuna differenza.
ile_74
ile_74

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

Nuovo salva precari: dettagli? Empty Re: Nuovo salva precari: dettagli?

Messaggio Da Iam satis est Lun Giu 20, 2011 7:32 pm

Grazie, mi rincuori;-)

Iam satis est

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo salva precari: dettagli? Empty Re: Nuovo salva precari: dettagli?

Messaggio Da Posidonia Lun Giu 20, 2011 7:47 pm

anch'io avrei 2 contratti utili x il nuovo sp. il primo su incarico dal 14 sett 2009 fino al 30 giugno 2010 da USP e l'altro dall' 11 gennaio 2011 al 12 giugno 2011,quest'ultimo da sp ma svolto con proroghe continue tutto in una scuola! se i requisiti fossero davvero 2 anni, ci potrei rientrare no? mi potreste dare conferma, anche se x ora solo virtuale? grazie!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo salva precari: dettagli? Empty Re: Nuovo salva precari: dettagli?

Messaggio Da Iam satis est Lun Giu 20, 2011 7:49 pm

Scusate, l'articolo è datato ma volevo farvi notare le contraddizioni che mi fanno pensare ad un solo anno nel triennio come requisito...

Decreto sviluppo, torna il salva-precari

Tecnica della scuola - di Alessandro Giuliani

16/06/2011

Inserito all’interno delle modifiche fatte dalla Commissione della Camera: lunedì 20 il voto di fiducia ed il giorno dopo l’ok definitivo. Le condizioni rimangono immutate. Torna pure il servizio maggiorato per i supplenti in sedi disagiate. Ruoli e contratti annuali slittano al 31 agosto. Confermati spostamenti a “pettine” e stop cinque anni dopo il ruolo.

Anche nel prossimo anno scolastico il Governo ha deciso di confermare, per la terza annualità consecutiva, il provvedimento salva-precari, l’ammortizzatore annuale rivolto a tutti i supplenti rimasti senza contratto dopo averne stipulati almeno due negli anni passati. Il provvedimento è stato inserito, senza troppi proclami, all’interno delle modifiche fatte dalla Commissione della Camera al Dl Sviluppo, atteso lunedì prossimo, il 20 giugno, dal voto di fiducia ed il giorno dopo dall’approvazione definitiva.

Il provvedimento è stato inserito attraverso il comma 21-bis dell’art. 9 contenente tutte le norma che hanno a che vedere con la scuola. “Le disposizioni contenute nell’articolo 1, commi 2, 3 e 4, del decreto legge 25 settembre 2009, n. 134, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2009, n. 167, - si legge nel testo modificato ed in procinto di diventare Legge dello Stato - restano valide anche con riferimento all’anno scolastico 2011/2012, relativamente al personale della scuola che, nel suddetto anno, non possa stipulare, per carenza di posti, contratto di supplenza della stessa tipologia di quello dell’anno precedente o, comunque, dell’ultimo anno lavorativo nel triennio precedente”.

Lo scorso anno ne beneficiarono tra i 20.000 ed i 25.000 supplenti, in prevalenza docenti. Immutate le condizioni di accesso e le regole

Iam satis est

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo salva precari: dettagli? Empty Re: Nuovo salva precari: dettagli?

Messaggio Da matematiko Lun Giu 20, 2011 8:08 pm

Ma possibile che ogni volta noi docenti dobbiamo subire sempre tutto e solo alla fine ci vengono dette le cose? Con il discorso dei due anni non riuscirei ad entrare nel nuovo salvaprecari, pur essendo presente attualmente nelle liste prioritarie. Solo lo scorso anno infatti ho avuto la fortuna di lavorare nella stessa scuola per più di 180 giorni ed in passato ho sempre lavorato in scuole diverse. Insomma noi nel salvaprecari che non abbiamo questi nuovi requisiti (ancora non del tutto chiari) saremo "cacciati" perchè non considerati precari storici?



matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo salva precari: dettagli? Empty Re: Nuovo salva precari: dettagli?

Messaggio Da yoshi Lun Giu 20, 2011 8:55 pm

matematiko ha scritto:Ma possibile che ogni volta noi docenti dobbiamo subire sempre tutto e solo alla fine ci vengono dette le cose? Con il discorso dei due anni non riuscirei ad entrare nel nuovo salvaprecari, pur essendo presente attualmente nelle liste prioritarie. Solo lo scorso anno infatti ho avuto la fortuna di lavorare nella stessa scuola per più di 180 giorni ed in passato ho sempre lavorato in scuole diverse. Insomma noi nel salvaprecari che non abbiamo questi nuovi requisiti (ancora non del tutto chiari) saremo "cacciati" perchè non considerati precari storici?


Non vorrei darti false illusioni pero' ,secondo me, rientrera' anche chi uno dei 2 anni (sempre se si tratti di 2 anni) ha raggiunto i 180 gg li in scuole diverse, (mi pare sia il tuo caso?)viste le diverse sentenze favorevoli ,non credo siano disposti a pagare i danni ai tanti altri che non hanno terminato l'iter del ricorso e i tanti altri che lo intraprenderanno
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo salva precari: dettagli? Empty Re: Nuovo salva precari: dettagli?

Messaggio Da Posidonia Lun Giu 20, 2011 9:56 pm

anch'io avrei 2 contratti utili x il nuovo sp. il primo su incarico dal 14 sett 2009 fino al 30 giugno 2010 da USP e l'altro dall' 11 gennaio 2011 al 12 giugno 2011,quest'ultimo da sp ma svolto con proroghe continue tutto in una scuola! se i requisiti fossero davvero 2 anni, ci potrei rientrare no? mi potreste dare conferma, anche se x ora solo virtuale? grazie! .



Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo salva precari: dettagli? Empty Re: Nuovo salva precari: dettagli?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.