proroga contratto x esami di stato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
proroga contratto x esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
proroga contratto x esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
proroga contratto x esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
proroga contratto x esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
proroga contratto x esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
proroga contratto x esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
proroga contratto x esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
proroga contratto x esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
proroga contratto x esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



proroga contratto x esami di stato

4 partecipanti

Andare in basso

proroga contratto x esami di stato Empty proroga contratto x esami di stato

Messaggio Da balù Lun Giu 20, 2011 5:24 pm

Gentili moderatori volevo essere confortato circa la mia posizione: sono commissario interno in una scuola nella quale ho avuto nomina da DS x 4 ore sino al 30 giugno, ma ho altri due contratti al 30 giugno:uno da usp x 11 ore e l'altro sempre da DS x 2 ore. In base alla Nota prot.n. 14187 dell’11 luglio 2007 mi sembra che la proroga debba riguardare tutti e tre i contratti per un totale di 17 ore. Potete gentilmente darmene conferma?Grazie. In tale eventualità come si procede? Nel primo caso (x 4 ore) così come per il secondo (x 11 ore)sono pagata dal tesoro, quindi mi dovrà curare la situazione la scuola con la quale ho attivato x prima il contratto, vero?mentre nel terzo caso in cui sono pagata (x 2 ore)dalla scuola?Attendo il vs prezioso aiuto.

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto x esami di stato Empty Re: proroga contratto x esami di stato

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 21, 2011 6:34 am

al personale con contratto di supplenza temporanea sino al termine delle attività didattiche
(30 giugno) - sia se nominato in base alle graduatorie permanenti, sia se nominato in base
alle graduatorie di istituto – compete la proroga del relativo contratto, ovvero di più contratti
sino al termine delle attività didattiche di cui sia contemporaneamente destinatario
, fino al
giorno conclusivo della rispettiva sessione di esami, secondo la clausola espressamente
prevista nel relativo modello contrattuale. La proroga dei contratti in questione viene
disposta, dalle scuole stipulatrici dei relativi contratti, anche se la sede d’esame del
supplente interessato riguardi scuola differente da quella o da quelle ove ha prestato
servizio. Le predette scuole daranno tempestiva comunicazione alla competente
Ragioneria provinciale delle proroghe contrattuali in esame, corredandola con la
dichiarazione del presidente della commissione in ordine alla effettiva partecipazione alla
sessione d’esame.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto x esami di stato Empty Re: proroga contratto x esami di stato

Messaggio Da balù Mar Giu 21, 2011 2:15 pm

Grazie Giulia avevo letto bene.Quindi la dichiarazione del presidente corredata dalla nomina e dal calendario delle operazioni, vero?Devo contattare io le altre scuole o la segreteria della scuola in cui sono commissario interno?

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto x esami di stato Empty Re: proroga contratto x esami di stato

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 21, 2011 2:22 pm

balù ha scritto:Grazie Giulia avevo letto bene.Quindi la dichiarazione del presidente corredata dalla nomina e dal calendario delle operazioni, vero?Devo contattare io le altre scuole o la segreteria della scuola in cui sono commissario interno?

esatto, manda tutto tu o tramite la segreteria della scuola dove stai facendo esami per fax
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto x esami di stato Empty Re: proroga contratto x esami di stato

Messaggio Da balù Mar Giu 21, 2011 2:23 pm

Grazie preziosa come sempre. Buon lavoro!;)

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto x esami di stato Empty Re: proroga contratto x esami di stato

Messaggio Da speranza Ven Giu 24, 2011 5:06 pm

Anch'io sono su tre scuole per incarico a t.d di 9,5 e 4 ore,la dichiarazione del Presidente la devo quindi mandare a tutte e tre le scuole?
La posso mandare alla fine degli esami o la devo mandare entro il 30 giugno?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto x esami di stato Empty Re: proroga contratto x esami di stato

Messaggio Da carla75 Ven Giu 24, 2011 5:23 pm

cara Giulia (o lalla) vorrei essere confortata anche da voi. insegno presso una scuola superiore e assisto il ragazzo disabile durante le prove scritte. il presidente mi ha nominata anche per l'orale che si terra' l'11 luglio ma mi ha detto che la mia nomina varra' solo per quel giorno e che non ho diritto alla proroga. anche io ho letto la la circolare del 2007 e mi e' sembrato paradossale che la mia posizione venga considerata diversamente rispetto ad un commissario interno o esterno che, come me, ha un contratto al 30 giugno. io sono sicura di avere diritto alla proroga. voi cosa ne pensate?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto x esami di stato Empty Re: proroga contratto x esami di stato

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 24, 2011 6:06 pm

speranza ha scritto:Anch'io sono su tre scuole per incarico a t.d di 9,5 e 4 ore,la dichiarazione del Presidente la devo quindi mandare a tutte e tre le scuole?
La posso mandare alla fine degli esami o la devo mandare entro il 30 giugno?
se hai tre contratti diversi sì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto x esami di stato Empty Re: proroga contratto x esami di stato

Messaggio Da speranza Ven Giu 24, 2011 6:13 pm

Grazie Giulia e la posso consegnare alla fine degli esami?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto x esami di stato Empty Re: proroga contratto x esami di stato

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 24, 2011 6:15 pm

carla75 ha scritto:cara Giulia (o lalla) vorrei essere confortata anche da voi. insegno presso una scuola superiore e assisto il ragazzo disabile durante le prove scritte. il presidente mi ha nominata anche per l'orale che si terra' l'11 luglio ma mi ha detto che la mia nomina varra' solo per quel giorno e che non ho diritto alla proroga. anche io ho letto la la circolare del 2007 e mi e' sembrato paradossale che la mia posizione venga considerata diversamente rispetto ad un commissario interno o esterno che, come me, ha un contratto al 30 giugno. io sono sicura di avere diritto alla proroga. voi cosa ne pensate?

hai provato a chiedere all'AT?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto x esami di stato Empty Re: proroga contratto x esami di stato

Messaggio Da carla75 Ven Giu 24, 2011 6:23 pm

giulia boffa ha scritto:
carla75 ha scritto:cara Giulia (o lalla) vorrei essere confortata anche da voi. insegno presso una scuola superiore e assisto il ragazzo disabile durante le prove scritte. il presidente mi ha nominata anche per l'orale che si terra' l'11 luglio ma mi ha detto che la mia nomina varra' solo per quel giorno e che non ho diritto alla proroga. anche io ho letto la la circolare del 2007 e mi e' sembrato paradossale che la mia posizione venga considerata diversamente rispetto ad un commissario interno o esterno che, come me, ha un contratto al 30 giugno. io sono sicura di avere diritto alla proroga. voi cosa ne pensate?

hai provato a chiedere all'AT?
No, contavo di parlare lunedi' con la segreteria del personale e poi con il provveditore. e poi chissa' se mi risponderanno pure. di solito in questo periodo si deve telefonare 100 volte prima di avere risposta
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto x esami di stato Empty Re: proroga contratto x esami di stato

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 24, 2011 6:27 pm

carla75 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
carla75 ha scritto:cara Giulia (o lalla) vorrei essere confortata anche da voi. insegno presso una scuola superiore e assisto il ragazzo disabile durante le prove scritte. il presidente mi ha nominata anche per l'orale che si terra' l'11 luglio ma mi ha detto che la mia nomina varra' solo per quel giorno e che non ho diritto alla proroga. anche io ho letto la la circolare del 2007 e mi e' sembrato paradossale che la mia posizione venga considerata diversamente rispetto ad un commissario interno o esterno che, come me, ha un contratto al 30 giugno. io sono sicura di avere diritto alla proroga. voi cosa ne pensate?

hai provato a chiedere all'AT?
No, contavo di parlare lunedi' con la segreteria del personale e poi con il provveditore. e poi chissa' se mi risponderanno pure. di solito in questo periodo si deve telefonare 100 volte prima di avere risposta

non c'è normativa certa, la proroga va data al precario se è nominato come commissario, l'insegnante di sostegno non è un commissario ma un esperto ritenuto esterno, a cui va un compenso forfettario e non partecipa ai lavori della commissione, dà solo un aiuto al disabile. Dubito che abbia diritto alla proroga , visto che comunque lavora solo per qualche giorno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto x esami di stato Empty Re: proroga contratto x esami di stato

Messaggio Da carla75 Ven Giu 24, 2011 6:46 pm

questo l'ho pensato anche io fino a quando non ho letto la nomina dove si esplicitano i giorni delle prove ma con qualifica di commissaria interna. e so che alcuni presidenti hanno comunicato la proroga alle segreterie
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto x esami di stato Empty Re: proroga contratto x esami di stato

Messaggio Da carla75 Ven Giu 24, 2011 6:48 pm

questo l'ho pensato anche io fino a quando non ho letto la nomina dove si esplicitano i giorni delle prove ma con qualifica di commissaria interna. e so che alcuni presidenti hanno comunicato la proroga alle segreterie
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto x esami di stato Empty Re: proroga contratto x esami di stato

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 24, 2011 6:54 pm

carla75 ha scritto:questo l'ho pensato anche io fino a quando non ho letto la nomina dove si esplicitano i giorni delle prove ma con qualifica di commissaria interna. e so che alcuni presidenti hanno comunicato la proroga alle segreterie

perchè hanno dato quella qualifica? Io chiamerei l'at, c'è bisogno di una normativa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto x esami di stato Empty Re: proroga contratto x esami di stato

Messaggio Da carla75 Ven Giu 24, 2011 7:03 pm

giulia boffa ha scritto:
carla75 ha scritto:questo l'ho pensato anche io fino a quando non ho letto la nomina dove si esplicitano i giorni delle prove ma con qualifica di commissaria interna. e so che alcuni presidenti hanno comunicato la proroga alle segreterie

perchè hanno dato quella qualifica? Io chiamerei l'at, c'è bisogno di una normativa
anche io sono rimasta basita. ma ho pensato che forse non esiste una qualifica specifica con cui nominare l'insegnante di sos.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto x esami di stato Empty Re: proroga contratto x esami di stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.