gravidanza e supplenza scuola infanzia 30/06 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
gravidanza e supplenza scuola infanzia 30/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
gravidanza e supplenza scuola infanzia 30/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
gravidanza e supplenza scuola infanzia 30/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
gravidanza e supplenza scuola infanzia 30/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
gravidanza e supplenza scuola infanzia 30/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
gravidanza e supplenza scuola infanzia 30/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
gravidanza e supplenza scuola infanzia 30/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
gravidanza e supplenza scuola infanzia 30/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
gravidanza e supplenza scuola infanzia 30/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



gravidanza e supplenza scuola infanzia 30/06

2 partecipanti

Andare in basso

gravidanza e supplenza scuola infanzia 30/06 Empty gravidanza e supplenza scuola infanzia 30/06

Messaggio Da Silvietta988 Lun Set 21, 2015 5:13 pm

Buongiorno a tutti avrei una domanda..
Sono stata assunta fino al 30/6 per una supplenza sul sostegno scuola dell'infanzia.. Volevo chiedere.. Se nei prossimi mesi dovessi rimanere incinta che succede???
Posso stare a casa da subito?
Lo stipendio sarebbe pieno??
Se allo scadere del contratto sono ancora in gravidanza luglio e agosto chi me li paga?
Quanti mesi posso stare a casa dopo la nascita?
Se a settembre ho già partorito posso prendere comunque un altra nomina annuale ma rimanere comunque a casa???
Grazie

Silvietta988

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

gravidanza e supplenza scuola infanzia 30/06 Empty Re: gravidanza e supplenza scuola infanzia 30/06

Messaggio Da 79dona Mer Set 23, 2015 10:03 am

Ti dico in anticipo che so rispondere solo alle prime domande, quindi poi dovrai aspettare un esperto che ti illumini sul resto.
Se insegni all'infanzia, sul sostegno e hai un caso di un bambino ritenuto "pregiudizievole" per la gravidanza, ne parli con il Ds e, se sarà il caso, preparerà le pratiche per lasciarti a casa (es. stupido, se il bambino è "solo" ipovedente, autonomo nell'andare in bagno, mangiare ecc, non ci sono le condizioni per stare a casa.) Altra condizione, al di là del sostegno, se fatti gli esami del sangue, ti accorgi di non aver mai fatto citomegalovirus o toxoplasma o varicella ci sono le condizioni per rimanere a casa come "lavoro a rischio". Devi parlare con il Ds una volta accertato il tuo stato di gravida.
Per farti un esempio, nella mia scuola c'è una collega sul sostegno che è immune da toxo e citomegalovirus e segue un bimbo "tranquillo" e lavorerà fino al settimo mese.
Lo stipendio in interdizione è pieno (ma fuori nomina, cioè terminato il contratto, non lo so bene, però ci sono un sacco di risposte a tal riguardo in questo forum).
Il tempo per stare a casa dopo la nascita è uguale ad un qualsiasi altro lavoro: 6 mesi di congedo parentale che puoi fruire anche frazionato.
Ciao!

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.