ore  di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ore  di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ore  di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ore  di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ore  di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ore  di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ore  di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ore  di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ore  di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ore  di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ore di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS

4 partecipanti

Andare in basso

ore  di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS Empty ore di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS

Messaggio Da mariella59 Lun Set 21, 2015 10:13 pm

insegno in un liceo scientifico/linguistico , le ore di storia nel triennio linguistico e scienze applicate sono state assegnate ai docenti di lettere e tolte a noi della A037. E' corretto? la normativa recita che si può assegnare tali ore a lettere, ora è diventato obbligatorio? grazie Giovanna per la disponibilità

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

ore  di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS Empty Re: ore di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS

Messaggio Da Ospite Lun Set 21, 2015 10:20 pm

mariella59 ha scritto:insegno in un liceo scientifico/linguistico , le ore di storia nel triennio linguistico e scienze applicate sono state assegnate ai docenti di lettere e tolte a noi della A037. E' corretto? la normativa recita che si può assegnare tali ore a lettere, ora è diventato obbligatorio? grazie Giovanna per la disponibilità
non so per il linguistico, ma nello scientifico opzione scienze applicate la storia è assegnata all'A050

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ore  di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS Empty Re: ore di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS

Messaggio Da mariella59 Lun Set 21, 2015 10:30 pm

ma io ho una V scienze applicate, dove in III ho insegnato sia filosofia che storia A037 e la classe di concorso che  ora insegna storia   è la 51 io penso che questo tipo di scelte siano a discrezione del dirigente

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

ore  di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS Empty Re: ore di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS

Messaggio Da Ospite Lun Set 21, 2015 10:41 pm

mariella59 ha scritto:ma io ho una V scienze applicate, dove in III ho insegnato sia filosofia che storia A037 e la classe di concorso che  ora insegna storia   è la 51 io penso che questo tipo di scelte siano a discrezione del dirigente
Non penso proprio siano a discrezione del DS: parlo di organico di diritto con ore precisamente computate e assegnate dall'ufficio scolastico.
Attenzione a non confondere liceo scientifico con liceo delle scienze applicate perché le cattedre di diritto sono attribuite a classi di concorso differenti anche se affini: nel LSOSA la matematica è assegnata ad A047, italiano e storia ad A050, filosofia ad A036, fisica ad A038

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ore  di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS Empty Re: ore di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS

Messaggio Da mariella59 Lun Set 21, 2015 10:53 pm

a36 non sono presenti nella mia scuola, so bene che liceo scientifico e scienze applicate sono diversi

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

ore  di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS Empty Re: ore di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS

Messaggio Da Ospite Lun Set 21, 2015 11:08 pm

mariella59 ha scritto:a36 non sono presenti nella mia scuola, so bene che liceo scientifico e scienze applicate sono diversi

non prendere come esempio la specificità della tua scuola, prova a consultare i tabulati degli organici di diritto emessi dall'ufficio scolastico provinciale, fai qualche conteggio e trai le conclusioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ore  di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS Empty Re: ore di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS

Messaggio Da giovanna onnis Mar Set 22, 2015 12:11 am

mariella59 ha scritto:insegno in un liceo scientifico/linguistico , le ore di storia nel triennio linguistico e scienze applicate sono state assegnate ai docenti di lettere e tolte a noi della A037. E' corretto? la normativa recita che si può assegnare tali ore a lettere, ora è diventato obbligatorio? grazie Giovanna per la disponibilità

 Nel Liceo Scientifico Storia e Filosofia sono prerogativa della cdc A037, mentre nel  Liceo Linguistico e nel Liceo Scientifico opzione Scienze applicate la Storia è disciplina atipica e può essere attribuita a diverse cdc, precisamente 37/A -50/A e 51/A, così come la Filosofia è atipica e attribuibile alle cdc 36/A e 37/A.
Il fatto che nella tua scuola le ore di Storia siano state attribuite ai docenti di lettere, significa che in OD queste ore risultano essere della cdc A050 o A051, ma non A037. Il motivo per cui queste ore siano state assegnate ad una cdc piuttosto che ad un'altra non posso saperlo.....tutelare docenti titolari? classi di concorso in esubero provinciale? delibera del CdD?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ore  di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS Empty Re: ore di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS

Messaggio Da kirserk Mar Set 22, 2015 12:34 am

Il mio LS ha una sede staccata (in altro comune e con altro codice meccanografico) ove abbiamo sezioni di LSA in cui da qualche anno alcune ore di storia triennio vengono affidate in OD alla A051 con una motivazione molto semplice: mantenere l'organico della A051; la cosa bella, si fa per dire, che questo non ha evitato quest'anno la perdita di un posto in OD di A051 e la trasformazione di una COI di A037 in COE (il titolare completa con la sede centrale); a mio avviso, almeno quest'anno avrebbe avuto più senso lasciare le ore alla A037, almeno in OF, in modo da evitare la COE, visto che tanto il posto in A051 si è perso lo stesso, anche con le quelle 4 ore di storia.

kirserk

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

ore  di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS Empty Re: ore di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS

Messaggio Da mariella59 Mar Set 22, 2015 2:27 pm

giovanna onnis ha scritto:
mariella59 ha scritto:insegno in un liceo scientifico/linguistico , le ore di storia nel triennio linguistico e scienze applicate sono state assegnate ai docenti di lettere e tolte a noi della A037. E' corretto? la normativa recita che si può assegnare tali ore a lettere, ora è diventato obbligatorio? grazie Giovanna per la disponibilità

 Nel Liceo Scientifico Storia e Filosofia sono prerogativa della cdc A037, mentre nel  Liceo Linguistico e nel Liceo Scientifico opzione Scienze applicate la Storia è disciplina atipica e può essere attribuita a diverse cdc, precisamente 37/A -50/A e 51/A, così come la Filosofia è atipica e attribuibile alle cdc 36/A e 37/A.
Il fatto che nella tua scuola le ore di Storia siano state attribuite ai docenti di lettere, significa che in OD queste ore risultano essere della cdc A050 o A051, ma non A037. Il motivo per cui queste ore siano state assegnate ad una cdc piuttosto che ad un'altra non posso saperlo.....tutelare docenti titolari? classi di concorso in esubero provinciale? delibera del CdD?
Grazie Giovanna, penso che la prima ipotesi sia quella giusta, il CdD non ha deliberato in merito, mi informerò sull'esubero provinciale, la questione è che ogni anno, da due anni a questa parte, noi di A037 perdiamo una cattedra

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

ore  di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS Empty Re: ore di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS

Messaggio Da mariella59 Mar Set 22, 2015 2:34 pm

ho guardato sull'USP: A037 in esubero, A051 NO!!!!

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

ore  di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS Empty Re: ore di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS

Messaggio Da giovanna onnis Mar Set 22, 2015 6:00 pm

Allora l'unica motivazione per l'attribuzione in OD alla cdc A051 è quella di salvaguardare la titolarità del docente messo meglio come posizione in graduatoriua (in seguito all'incrocio A037-A051) e presumo che il docente sia della cdc A051
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ore  di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS Empty Re: ore di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS

Messaggio Da marziabuccioni Sab Ott 03, 2015 10:42 am

purtroppo questa è una prassi ormai consolidata da qualche anno... all'inizio i DS potevano farlo per salvaguardare docenti perdenti cattedra ma poi , essendo la A037 una C.dC. "atipica", continuano a toglierci le ore di storia senza neanche preoccuparsi di giustificarlo in qualche modo... E ora con la riforma delle classi di concorso hanno ufficializzato definitivamente questo furto! si sono creati dei gruppi di docenti della A037 su fb proprio per questo motivo, se ti interessa.

marziabuccioni

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.10.15

Torna in alto Andare in basso

ore  di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS Empty Re: ore di storia a docenti di lettere ...e tolte a docenti A037 per GIOVANNA ONNIS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.