Documenti  per neo immessa ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documenti  per neo immessa ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documenti  per neo immessa ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documenti  per neo immessa ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documenti  per neo immessa ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documenti  per neo immessa ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documenti  per neo immessa ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documenti  per neo immessa ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documenti  per neo immessa ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documenti  per neo immessa ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Documenti per neo immessa ruolo

+3
Elly
raganella
Seppetey87
7 partecipanti

Andare in basso

Documenti  per neo immessa ruolo Empty Documenti per neo immessa ruolo

Messaggio Da Seppetey87 Mer Set 23, 2015 4:06 pm

Ho bisogno di un'informazione chiara e univoca perché (leggendo altri topic sull'argomento)non ci sto capendo più nulla. .sono stata immessa in ruolo in fase a.contratto firmato con decorrenza giuridica ed economica dal 1/09.
Domanda :dalla segreteria mi hanno chiesto solo di portare la fotocopia del documento di laurea e basta:hanno dimenticato qualche passaggio?perché ad una conoscente (a parità di situazione) sono stati richiesti anche i certificati di servizio e autocertificazioni in merito ai titoli acquisiti?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Seppetey87
Seppetey87

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

Documenti  per neo immessa ruolo Empty Re: Documenti per neo immessa ruolo

Messaggio Da raganella Mer Set 23, 2015 4:34 pm

http://www.cobascuolatorino.it/2015/08/vademecum-docenti-neoimmessi-in-ruolo-fase-o-e-a-primi-adempimenti-periodo-di-prova-e-corso-di-formazione/
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti  per neo immessa ruolo Empty Re: Documenti per neo immessa ruolo

Messaggio Da raganella Mer Set 23, 2015 4:42 pm

Riporto uno stralcio dall'articolo che ho postato:

"Dichiarazione dei servizi (da non confondere con la ricostruzione di carriera). In base all’art. 145 DPR 1092/73 permane l’obbligo della dichiarazione dei servizi non di ruolo prestati nella scuola, nelle Amministrazioni statali, negli Enti Pubblici o alle dipendenze di privati, da libero professionista o da lavoratore autonomo. Il relativo modulo va richiesto alla segreteria della scuola di servizio al momento della presa di servizio".


Nella segreteria della mia scuola, quando ho chiesto se avessi dovuto inserire nell'elenco dei servizi anche quelli non scolastici e non statali, mi hanno risposto con un no categorico.
In questo documento c'è scritto di si.

Odio questa burocrazia fai da te:((((
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti  per neo immessa ruolo Empty Re: Documenti per neo immessa ruolo

Messaggio Da Seppetey87 Mer Set 23, 2015 4:48 pm

Guarda raganella...ti stavo giusto rispondendo...uno per ringraziarti, due per lamentarmi dell'inefficienza di certe segreterie scolastiche. Mi è venuto il dubbio che mancasse qualcosa leggendo i vari post su o.s. di gente a cui venivano richiesti certificati etc...visto che siamo sulla stessa barca..che si fa?
Seppetey87
Seppetey87

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

Documenti  per neo immessa ruolo Empty Re: Documenti per neo immessa ruolo

Messaggio Da raganella Mer Set 23, 2015 6:09 pm

Ho trovato questo


https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=5&cad=rja&uact=8&ved=0CDkQFjAEahUKEwjgvI_Two3IAhVLVhQKHcWPCxA&url=http%3A%2F%2Fwww.istruzionepadova.it%2Fpersonale%2Fmateriali%2FContrattoTI_Prova_Formazione.pdf&usg=AFQjCNFMNVikPbyLrhHPioRHrpxvdwEpGg

E questo

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=7&cad=rja&uact=8&ved=0CEYQFjAGahUKEwjgvI_Two3IAhVLVhQKHcWPCxA&url=http%3A%2F%2Fwww.gildains.it%2Fpublic%2Fdocumenti%2F2894DOC-430.pdf&usg=AFQjCNGk8Z7rjP5BW7wP7tjV1Ei3MIQMog


e quest'altro, cui fa riferimento il secondo link e che taglia la testa al toro: leggi l'art 145



https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCEQFjAAahUKEwjU9Mi5xI3IAhWG1RQKHZC1DhE&url=http%3A%2F%2Fwww.edscuola.it%2Farchivio%2Fnorme%2Fdecreti%2Fdpr1091_73.pdf&usg=AFQjCNGIk0O4Tr95baO4NbEqtuP8v1A6Fg



A proposito del tuo primo post, ti ricordo che non devi presentare certificati di servizio, che la scuola non può chiederti a nessun titolo, ma autocertificare (cita la legge che lo consente), i servizi e i titoli dei quali, al limite, alleghi fotocopie scrivendo che sono conformi all'originale in tuo possesso.
Buona lettura.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti  per neo immessa ruolo Empty Re: Documenti per neo immessa ruolo

Messaggio Da Seppetey87 Mer Set 23, 2015 6:42 pm

Grazie di nuovo.domani andrò in segreteria e farò presente le loro inadempienze...citando gli articoli. ..non mi sembra normale solo che io,neoassunta, mi debba preoccupare di verificare che la segreteria faccia correttamente il proprio lavoro.è assurdo.
Seppetey87
Seppetey87

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

Documenti  per neo immessa ruolo Empty Re: Documenti per neo immessa ruolo

Messaggio Da Seppetey87 Gio Set 24, 2015 4:56 pm

Torno ora dalla segreteria. In modo piccato mi hanno fatto notare che ho gia prodotto tutto ciò che avrei dovuto fare x l'immissione in ruolo(chiaramente non è così. .)dicono che loro di quell'articolo 145 non sanno nulla e che è la prima volta che lo sentono....cosa devo fare????????????
Seppetey87
Seppetey87

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

Documenti  per neo immessa ruolo Empty Re: Documenti per neo immessa ruolo

Messaggio Da raganella Gio Set 24, 2015 5:18 pm

Seppetey, ho letto di nuovo il contratto e verso la fine vi è scritto che ho consegnato i documenti di rito in data 1/09/2015.
Se loro scrivono così, chi sono io per dire che non è vero? Capisci a me ^ ^

Entro tot tempo, dopo il superamento dell'anno di prova, si farà la domanda per la ricostruzione della carriera e allora presenteremo tutto. Che dici?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti  per neo immessa ruolo Empty Re: Documenti per neo immessa ruolo

Messaggio Da Seppetey87 Gio Set 24, 2015 5:20 pm

Guardo subito se pure io ho sta frase salvatutto!!
Seppetey87
Seppetey87

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

Documenti  per neo immessa ruolo Empty Re: Documenti per neo immessa ruolo

Messaggio Da Seppetey87 Gio Set 24, 2015 5:24 pm

Pure io ho quella dicitura lì! !ottimo! Cioè da una parte va bene...ma dall'altra...segreteria che vai...documenti che ti richiedono. ..grazie Mille raganella
Seppetey87
Seppetey87

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

Documenti  per neo immessa ruolo Empty Re: Documenti per neo immessa ruolo

Messaggio Da raganella Gio Set 24, 2015 5:38 pm

Tutto è bene quel che finisce bene!
Concentriamoci sul nostro anno di prova: sai qualcosa in merito? Io ho trovato un documento relativo all'anno scolastico 2014/15 in cui sono spiegate le varie fasi e ho, inoltre, constatato che la piattaforma Indire è già attiva e ci si può registrare ma prima di farlo voglio raccogliere ulteriori informazioni.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti  per neo immessa ruolo Empty Re: Documenti per neo immessa ruolo

Messaggio Da Seppetey87 Gio Set 24, 2015 6:00 pm

Sull'anno di prova tutto ciò che so l'ho trovato su o.s....quanto alla piattaforma gli ho dato un'occhiata ma nulla di più. ..a me il Ds deve ancora nominare il tutor..anche se mi sono già messa d'accordo Con una collega che mi farebbe volentieri da tutor (scusa la ripetizione).per il resto sto cercando intensamente di farmi venire un'idea sulla tesina...ma per il.momento brancolo nel buio...tu come stai messa?
Seppetey87
Seppetey87

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

Documenti  per neo immessa ruolo Empty Re: Documenti per neo immessa ruolo

Messaggio Da Elly Gio Set 24, 2015 6:29 pm

Vi chiedo: una volta consegnato tutto il papiello di documenti e non vi siete fatti rilasciare un numero di protocollo? ..visto i pasticci delle segreterie
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti  per neo immessa ruolo Empty Re: Documenti per neo immessa ruolo

Messaggio Da Seppetey87 Gio Set 24, 2015 6:34 pm

L'unica cosa che ho rilasciato è la copia della pergamena di laurea. ..non mi hanno richiesto null'altro!
Seppetey87
Seppetey87

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

Documenti  per neo immessa ruolo Empty Re: Documenti per neo immessa ruolo

Messaggio Da raganella Gio Set 24, 2015 7:51 pm

Elly ha scritto:Vi chiedo: una volta consegnato tutto il papiello di documenti e non vi siete fatti rilasciare un numero di protocollo? ..visto i pasticci delle segreterie


L'unico protocollo che ho preteso è quello relativo alla consegna del foglio di individuazione  dell'USP.
Per il resto, come ho già scritto, nel contratto si dice che ho consegnato i documenti di rito in tale data, quindi se li perdono non sarà poi questa tragedia. Al massimo me li chiedono di nuovo.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti  per neo immessa ruolo Empty Re: Documenti per neo immessa ruolo

Messaggio Da raganella Gio Set 24, 2015 7:57 pm

Seppetey87 ha scritto:Sull'anno di prova tutto ciò  che so l'ho trovato su o.s....quanto alla piattaforma gli ho dato un'occhiata ma nulla di più. ..a me il Ds deve  ancora nominare il tutor..anche se mi sono già messa d'accordo Con  una collega che mi farebbe volentieri da tutor (scusa la ripetizione).per il resto sto cercando intensamente di farmi venire un'idea sulla tesina...ma per il.momento brancolo nel buio...tu  come stai messa?


Sulla tesina non ho ancora idee neanch'io, anzi, per la verità non ci avevo proprio pensato. Boh, qualcosa si farà.

Il tutor lo avrei individuato, vediamo come andrà: mi ha chiesto quali impegni in pratica comporterebbe per lei e non ho saputo cosa dirle ^____^ Adesso mi aggiorno un poco.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti  per neo immessa ruolo Empty Re: Documenti per neo immessa ruolo

Messaggio Da yunola Ven Set 25, 2015 9:52 pm

Scusate l'intromissione, io ero bella tranquilla (si fa per dire) sulla documentazione perché la segreteria su mia domanda ha risposto che ero a posto così, cioè con la dichiarazione dei servizi e dei titoli che credo serva ad appurare la veridicità del punteggio dichiarato. Anche a me non è stata data copia delle dichiarazioni da rendere ai sensi dell'art. 145. Leggo in quell'articolo di legge che sono ammesse integrazioni entro due anni. Ma si tratta di un adempimento fondamentale da completare entro il 30 settembre? Sono nel pallone...

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Documenti  per neo immessa ruolo Empty Re: Documenti per neo immessa ruolo

Messaggio Da michetta Ven Set 25, 2015 10:44 pm

raganella ha scritto:Riporto uno stralcio dall'articolo che ho postato:

"Dichiarazione dei servizi (da non confondere con la ricostruzione di carriera). In base all’art. 145 DPR 1092/73 permane l’obbligo della dichiarazione dei servizi non di ruolo prestati nella scuola, nelle Amministrazioni statali, negli Enti Pubblici o alle dipendenze di privati, da libero professionista o da lavoratore autonomo. Il relativo modulo va richiesto alla segreteria della scuola di servizio al momento della presa di servizio".


Nella segreteria della mia scuola, quando ho chiesto se avessi dovuto inserire nell'elenco dei servizi anche quelli non scolastici e non statali, mi hanno risposto con un no categorico.
In questo documento c'è scritto di si.

Odio questa burocrazia fai da te:((((

anche a me hano detto di no
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti  per neo immessa ruolo Empty Re: Documenti per neo immessa ruolo

Messaggio Da valerix104 Sab Set 26, 2015 12:44 am

Scusate ragazzi ma i dichiarazione dei servizi li dovrei richiedere in tutte le scuole dove ho lavorato prima del ruolo?
quindi recarmi in ogni scuola? Ditemi di no vi prego!

valerix104

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.03.14

Torna in alto Andare in basso

Documenti  per neo immessa ruolo Empty Re: Documenti per neo immessa ruolo

Messaggio Da crotone Sab Set 26, 2015 10:17 am

ma che dici valerix....tutti in autodichiarazione
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documenti  per neo immessa ruolo Empty Re: Documenti per neo immessa ruolo

Messaggio Da crotone Sab Set 26, 2015 10:28 am

io mi chiedevo una cosa per noi immessi in fase B ma con supplenza al 30 giugno nella nostra provincia

io credo che la dichiarazione dei servizi ed i documenti di rito debbano essere presentati dall'1 luglio 2016, ma alcune colleghe dicono entro il 30 settembre nella scuola della supplenza

nella guida di Orizzontescuola c'è scritto:

Il Personale Docente all’atto della nomina in ruolo = dopo aver sottoscritto il contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato = è tenuto ad espletare una serie di adempimenti e presentazione di documenti:

quindi dopo aver sottoscritto il contratto...ma noi non lo abbiamo ancora sottoscritto, e non sappiamo nemmeno quando lo faremo

quindi che dobbiamo fare? l'anno di prova può partire pur senza la presentazione dei documenti di rito?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documenti  per neo immessa ruolo Empty Re: Documenti per neo immessa ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.