Fradacla aita!Registrazione contratto  o_O Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fradacla aita!Registrazione contratto  o_O Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fradacla aita!Registrazione contratto  o_O Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fradacla aita!Registrazione contratto  o_O Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fradacla aita!Registrazione contratto  o_O Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fradacla aita!Registrazione contratto  o_O Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fradacla aita!Registrazione contratto  o_O Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fradacla aita!Registrazione contratto  o_O Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fradacla aita!Registrazione contratto  o_O Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fradacla aita!Registrazione contratto  o_O Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fradacla aita!Registrazione contratto o_O

2 partecipanti

Andare in basso

Fradacla aita!Registrazione contratto  o_O Empty Fradacla aita!Registrazione contratto o_O

Messaggio Da raganella Gio Set 24, 2015 4:03 pm

Nel mio contratto a T.I. nuovo di zecca, giusto alla fine trovo scritto :

Il presente contratto, redatto in duplice copia in carta semplice, è sottoscritto dal Dirigente scolastico e dall'interessato e potrà essere registrato in caso d'uso ai sensi dell'articolo 5, comma 2 del DPR n°131/1986, con spese a carico del richiedente.


Sono andata a vedere che dice il comma 2 summenzionato e... Aiuuuto!

Vediamo se ho capito qualcosa: ogni qualvolta avviene un passaggio di denaro da una tasca a l'altra, in chiaro, lo Stato ci vuol fare la cresta . Anche nel mio contratto si stabilisce che avverrà questo movimento dato che io lavorerò e che qualcuno mi pagherà per questo. Ora, non mi è chiaro in quali casi sia bene registrare questo contratto. Se chiedo un prestito? Se qualcuno mette in dubbio la mia assunzione a T.I.? O...?


raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Fradacla aita!Registrazione contratto  o_O Empty Re: Fradacla aita!Registrazione contratto o_O

Messaggio Da fradacla Gio Set 24, 2015 7:17 pm

Tranquilla, è una dicitura standard, che si trova anche nei contratti temporanei.

Ricorre anche nelle scritture private, dove la cosa è rilevante perché, se uno dei due sottoscrittori viene meno all'impegno preso, l'altro registra la scrittura per darle ufficialità.

Non credo che il tuo DS o tu abbiate intenzione di impugnare il contratto. O no? :-)

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fradacla aita!Registrazione contratto  o_O Empty Re: Fradacla aita!Registrazione contratto o_O

Messaggio Da raganella Gio Set 24, 2015 7:44 pm

fradacla ha scritto:Tranquilla, è una dicitura standard, che si trova anche nei contratti temporanei.

Ricorre anche nelle scritture private, dove la cosa è rilevante perché, se uno dei due sottoscrittori viene meno all'impegno preso, l'altro registra la scrittura per darle ufficialità.

Non credo che il tuo DS o tu abbiate intenzione di impugnare il contratto. O no? :-)



Ahah, spero proprio che non capiti mai!
Quindi niente esborsi extra: molto bene, visto che dalla famosa tasca non mi pende più neanche un soldo!

Grazie della sempre puntuale disponibilità ^.^

raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Fradacla aita!Registrazione contratto  o_O Empty Re: Fradacla aita!Registrazione contratto o_O

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.