Rientrare  un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rientrare  un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rientrare  un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rientrare  un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rientrare  un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rientrare  un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rientrare  un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rientrare  un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rientrare  un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rientrare  un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rientrare un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale???

3 partecipanti

Andare in basso

Rientrare  un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale??? Empty Rientrare un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale???

Messaggio Da Giorgia79 Ven Set 25, 2015 10:26 am

Buongiorno a tutti,

ho supplenze da GI fino ad avente diritto per 17h su 3 scuole. Fino al 29/10 sarò in maternità obbligatoria, poi vorrei richiedere congedo parentale, prima 30gg al 100% e poi i 180 al 30%.

La segretaria di una delle 3 scuole mi ha detto che appena finisce la maternità obbligatoria e prima di iniziare la facoltativa devo rientrare un giorno in servizio (quindi il 30 ottobre). Le ho detto che nelle altre due scuole non mi avevano detto nulla a riguardo e la sua risposta è stata "se ne saranno dimenticati". Colleghe mi hanno detto che non devo assolutamente rientrare, che basta presentare la domanda. La segretaria insiste che non è così per chi non è di ruolo!

Qualcuno sa aiutarmi e magari darmi qualche riferimento normativo?

Ho un altro bambino di 3 anni e i 180 giorni al 30% per lui non li ho mai utilizzati, posso farlo adesso??? Utilizzerei prima i suoi, poi quelli che mi spettano per il secondo bambino, se si può fare.

Grazie mille a chi mi risponderà!

Giorgia79

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rientrare  un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale??? Empty Re: Rientrare un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale???

Messaggio Da Giorgia79 Mar Set 29, 2015 11:31 am

Qualcuno sa darmi un riferimento normativo da portare in segreteria??? Grazie!

Giorgia79

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rientrare  un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale??? Empty Re: Rientrare un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale???

Messaggio Da Paolo1974 Mer Set 30, 2015 6:53 am

http://m.orizzontescuola.it/guide/congedo-parentale-
dopo-astensione-obbligatoria-senza-prendere-servizio

Per la seconda domanda: sì. Il congedo è per ogni figlio
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rientrare  un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale??? Empty Re: Rientrare un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale???

Messaggio Da Paolo1974 Mer Set 30, 2015 7:11 am

http://www.orizzontescuola.it/node/46639?device=desktop
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rientrare  un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale??? Empty Re: Rientrare un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale???

Messaggio Da Giorgia79 Mer Set 30, 2015 9:15 am

Grazie mille, gentilissimo!!! E invece se volessi interrompere il congedo prima delle vacanze di natale e riprenderlo dopo (per avere almeno in quei giorni la paga intera) posso farlo senza rientrare?

Giorgia79

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rientrare  un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale??? Empty Re: Rientrare un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale???

Messaggio Da Giorgia79 Gio Ott 22, 2015 2:16 pm

Giorgia79 ha scritto:se volessi interrompere il congedo prima delle vacanze di natale e riprenderlo dopo (per avere almeno in quei giorni la paga intera) posso farlo senza rientrare?

Qualcuno sa rispondere a questo quesito? Grazie in anticipo!

Giorgia79

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rientrare  un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale??? Empty Re: Rientrare un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale???

Messaggio Da Elisa Puccinelli Gio Ott 22, 2015 3:47 pm

Io non l'ho mai fatto per rispetto dei supplenti (visto che di gavetta ne ho fatta e mi metto nei loro panni ).Però ti dico puntualmente tutte le docenti che ho sostituito agli inizi, rientravano il giorno precedente le feste per poi riassentarsi dal 7 gennaio,stessa cosa per Pasqua. Addirittura in una scuola col sabato libero una docente si assentava puntualmente dal lun al venerdì in facoltativa al 100% che così le è durata un bel po'.

Elisa Puccinelli

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 10.09.15

Torna in alto Andare in basso

Rientrare  un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale??? Empty Re: Rientrare un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale???

Messaggio Da Giorgia79 Gio Ott 22, 2015 6:04 pm

So che è una cosa molto antipatica, sono precaria da 9 anni e mi è stato fatto praticamente sempre, solo che le docenti che sostituivo erano di ruolo. Però o interrompo o non arrivo a fine anno e devo rientrare e la supplente perderebbe comunque il posto e i ragazzi ci rimetterebbero in termini di continuità didattica

Giorgia79

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rientrare  un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale??? Empty Re: Rientrare un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale???

Messaggio Da Elisa Puccinelli Gio Ott 22, 2015 9:56 pm

L'unico problema che avresti è che rischieresti, tornando un giorno prima delle vacanze di Natale, di dover riprendere servizio anche rientrando dopo il 30 aprile mentre con assenza continuativa puoi tornare"a disposizione" dopo il 30 aprile con orario ridotto per allattamento (se il bimbo non avrà ancora un anno). Devi valutare un po'i pro e i contro. Io ad esempio con la mia seconda figlia sarei dovuta rientrare a giugno a orario ridotto ma il dirigente mi ha dispensata...con la prima invece mi sono fatta tutti gli scritti degli esami di licenza!va un po'a fortuna..comunque il rientro prima delle feste è prassi,non possono negartelo.

Elisa Puccinelli

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 10.09.15

Torna in alto Andare in basso

Rientrare  un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale??? Empty Re: Rientrare un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale???

Messaggio Da Giorgia79 Ven Ott 23, 2015 5:20 pm

No la mia idea sarebbe, ormai per quest'anno, di non rientrare affatto, neanche a disposizione

Giorgia79

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rientrare  un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale??? Empty Re: Rientrare un giorno in servizio dopo maternità obbligatoria e prima di richiedere congedo parentale???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.